Jump to content
Chevere

Juan Guillermo Cuadrado Bello

Recommended Posts

11,559 posts

Ci ho messo più tempo a leggere il titolo che le 34 pagine ... .bah

53,369 posts
1 ora fa, Chevere ha scritto:

Francamente dubito che si sia rotto per colpa del titolo.

vader01.jpg.8f3158e250e9253a6d8876f1bc9d2ceb.jpg

• Haha 3

5,189 posts
Il 28/2/2021 alle 01:21 , Cirene ha scritto:

Era mezza squadra, come tristemente si constata oggi

Quoto. Senza Cuadrado, Bonucci, Arthur e Morata/Dybala siamo praticamente nulli in fase di costruzione.

18,198 posts
Posted (edited)
13 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

è un ottimo giocatore, ma non un top player per come la vedo io.

e chi sarebbero i Top player della fascia sentiamo 

cuadrado  un giocatore clamoroso che per anni ha coperto parecchie magagne in costruzione di una squadra priva di centrocampo, senza di lui perdiamo venti metri di campo 

Il suo infortunio è stata la vera mazzata ed è quello di cui abbiamo più bisogno 

Edited by Akhenaton
  • Like 1

51,431 posts
2 ore fa, Akhenaton ha scritto:

e chi sarebbero i Top player della fascia sentiamo 

cuadrado  un giocatore clamoroso che per anni ha coperto parecchie magagne in costruzione di una squadra priva di centrocampo, senza di lui perdiamo venti metri di campo 

Il suo infortunio è stata la vera mazzata ed è quello di cui abbiamo più bisogno 

ma infatti l'ho scritto pure l'anno scorso, è il vero regista della juve, se manca lui sono guai... i top player sono altri, perdonami.

è un giocatore importantissimo per la juve, fondamentale.

39,039 posts
13 ore fa, Chevere ha scritto:

Francamente dubito che si sia rotto per colpa del titolo.

ti sbagli

2,908 posts

Non esistono parametri per valutare top player o meno però quest'anno il buon juan viaggiava ad una media assist come nessuno in europa.

Guarda caso la fortuna del maestro taac si rompe su una giocata in possesso nostra nel periodo clou della stagione.

18,198 posts
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

ma infatti l'ho scritto pure l'anno scorso, è il vero regista della juve, se manca lui sono guai... i top player sono altri, perdonami.

ma quali nel suo ruolo? Per me tra i primi al mondo assolutamente 

18,183 posts

non si fa in tempo ad abituarsi ad un titolo che cambia .... sefz

51,431 posts
9 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

ma quali nel suo ruolo? Per me tra i primi al mondo assolutamente 

hakimi è superiore, cancelo è superiore, arnold, walker, kimmich del bayer (che ora gioca a centrocampo)... la lista è lunga

9,569 posts
22 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

hakimi è superiore, cancelo è superiore, arnold, walker, kimmich del bayer (che ora gioca a centrocampo)... la lista è lunga

l'erba del vicino è sempre più verde. Cuadrado è uno dei pochi che può giocare sia basso che alto... l'unico difetto è che ultimamente si fa un po' troppo spesso male.

Che Cancelo sia superiore la reputo una barzelletta.

30,288 posts

Quanto mi manca, l'ho pure preso in tutti i fantacalci possibili .oo 

30,288 posts
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Però scusami, fermo restando che la definizione di top player è sempre discutibile, ma nel ruolo di terzino destro puro chi sarebbero i top player superiori a Cuadrado in questo momento? Diciamo Alexander-Arnold, Kimmich (che però sta facendo il mediano) e volendo Walker (che non sta brillando ultimamente). 

Per il resto non penso ci siano competitorsi tra gente che non ha mai vinto nulla o che non fa un grande stagione da anni (tipo Carvajal). 

PS: Hakimi si sta accendendo a sprazzi e fa praticamente l'ala aggiunta, non possiamo mica considerarlo un terzino eh...  

• Like 1

51,431 posts
Posted (edited)
15 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Però scusami, fermo restando che la definizione di top player è sempre discutibile, ma nel ruolo di terzino destro puro chi sarebbero i top player superiori a Cuadrado in questo momento? Diciamo Alexander-Arnold, Kimmich (che però sta facendo il mediano) e volendo Walker (che non sta brillando ultimamente). 

Per il resto non penso ci siano competitorsi tra gente che non ha mai vinto nulla o che non fa un grande stagione da anni (tipo Carvajal). 

PS: Hakimi si sta accendendo a sprazzi e fa praticamente l'ala aggiunta, non possiamo mica considerarlo un terzino eh...  

Hakimi fa l'ala aggiunta perchè solo in italia abbiamo sta mentalità RIDICOLA di mettere il terzino di spinta come 5 di centrocampo... nel resto d'europa giocano da terzini puri di spinta... anche per questo in italia siamo arretrati di almeno 20 anni rispetto al resto d'europa.

avevamo cancelo che oggi è un perno del MC, giocatore meraviglioso

Edited by Dark Wizard

9,195 posts

Terzini destri al momento sono tutti abbastanza imparagonabili tra loro. Tutti con caratteristiche diverse. Tenderei ad escludere Kimmich dai terzini ormai. 

Cuadrado è sicuramente uno dei migliori. 

• Like 1

9,195 posts
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Hakimi fa l'ala aggiunta perchè solo in italia abbiamo sta mentalità RIDICOLA di mettere il terzino di spinta come 5 di centrocampo... nel resto d'europa giocano da terzini puri di spinta... anche per questo in italia siamo arretrati di 20 almeno anni rispetto al resto d'europa.

Hakimi è esploso a Dortmund nella stessa posizione, a Madrid con la difesa a 4 non ha mai convinto ed infatti è stato ceduto. O comunque non è mai stato considerato al pari di Carvajal.

Cancelo è diventato un bel giocatore ma non ho troppi rimpianti perchè tanto senza Guardiola non sarebbe diventato ugualmente così importante in campo. 

9,195 posts

In sintesi, il più forte per me è Alexander-Arnold. Ma gioca nella città dove è nato, nella sua squadra del cuore che nel frattempo è una delle più forti in Europa. Credo resti lì parecchio tempo. .asd 

4,590 posts
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

ti sbagli

E come ha fatto un titolo cambiato a rompere un giocatore?

51,431 posts
3 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Hakimi è esploso a Dortmund nella stessa posizione, a Madrid con la difesa a 4 non ha mai convinto ed infatti è stato ceduto. O comunque non è mai stato considerato al pari di Carvajal.

Cancelo è diventato un bel giocatore ma non ho troppi rimpianti perchè tanto senza Guardiola non sarebbe diventato ugualmente così importante in campo. 

il real nelle cessioni non fa quasi mai testo (cambiasso perso a zero, hernandez REGALATO AL MILAN, hakimi REGALATO ai cartonati)

cancelo ha qualità da vendere, forse tatticamente è un po' ignorante (anche se è migliorato tanto anche in tal senso), ma lo stesso cuadrado, tatticamente ha dei limiti

30,288 posts
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Hakimi fa l'ala aggiunta perchè solo in italia abbiamo sta mentalità RIDICOLA di mettere il terzino di spinta come 5 di centrocampo... nel resto d'europa giocano da terzini puri di spinta... anche per questo in italia siamo arretrati di 20 almeno anni rispetto al resto d'europa.

Ma i discorsi sulla mentalità e sul valore non c'entrano nulla, si sta parlando di terzini destri puri e Hakimi oggi fa un altro tipo di lavoro. E' un dato oggettivo. 

Lo stesso Cancelo quest'anno sta facendo benissimo ma gioca spesso da terzino sinistro che va a fare il play di centrocampo. E fino all'anno scorso non era nemmeno titolare fisso.

Quindi cosa c'entra con Cuadrado o nel discorso dei terzini destri top del momento? 

51,431 posts
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

Ma i discorsi sulla mentalità e sul valore non c'entrano nulla, si sta parlando di terzini destri puri e Hakimi oggi fa un altro tipo di lavoro. E' un dato oggettivo. 

Lo stesso Cancelo quest'anno sta facendo benissimo ma gioca spesso da terzino sinistro che va a fare il play di centrocampo. E fino all'anno scorso non era nemmeno titolare fisso.

Quindi cosa c'entra con Cuadrado o nel discorso dei terzini destri top del momento? 

beh il discorso dei terzini top non l'ho introdotto io, un altro utente mi ha chiesto "CHI SONO I TERZINI MIGLIORI RISPETTO A CUADRADO NEL MONDO" ? ed io ho fatto una lista, perchè hakimi è un terzino di spinta, cancelo lo stesso

e per la cronaca spesso anche cuadrado viene dentro il campo, è lui il regista della juve in fase avanzata.

51,431 posts
6 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

In sintesi, il più forte per me è Alexander-Arnold. Ma gioca nella città dove è nato, nella sua squadra del cuore che nel frattempo è una delle più forti in Europa. Credo resti lì parecchio tempo. .asd 

SE si sposta lo farà solo per un real o psg che pagheranno centinaia di milioni.

30,288 posts
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

beh il discorso dei terzini top non l'ho introdotto io, un altro utente mi ha chiesto "CHI SONO I TERZINI MIGLIORI RISPETTO A CUADRADO NEL MONDO" ? ed io ho fatto una lista, perchè hakimi è un terzino di spinta, cancelo lo stesso

e per la cronaca spesso anche cuadrado viene dentro il campo, è lui il regista della juve in fase avanzata.

Eh ho capito ma definire quei due superiori a Cuadrado quando in realtà si sono accesi a sprazzi e per un periodo minore giocando in posizioni del campo differenti e con compiti diversi da quelli di un terzino destro non ha senso, è questo il punto .asd 

• Like 1

33,838 posts

Walker superiore a Cuadrado :261:

• Haha 1

9,569 posts
31 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

il real nelle cessioni non fa quasi mai testo (cambiasso perso a zero, hernandez REGALATO AL MILAN, hakimi REGALATO ai cartonati)

cancelo ha qualità da vendere, forse tatticamente è un po' ignorante (anche se è migliorato tanto anche in tal senso), ma lo stesso cuadrado, tatticamente ha dei limiti

Cuadrado rispetto a Cancelo è Einstein... tatticamente parlando