Jump to content
Sabaudo

Sky & Dazn. Palinsesti,domande tecniche e diritti TV.

Recommended Posts

39,873 posts
4 ore fa, kkekko ha scritto:

Dazn, accordo per l’acquisto di due canali sul digitale terrestre

Come riporta Milano Finanza, infatti, la piattaforma streaming ha raggiunto un’intesa con la Cairo Communication (azienda di Urbano Cairo, ndr) per l’acquisto di due canali sul digitale terrestre. L’accordo, da 3 milioni di euro all’anno, consentirà l’utilizzo della banda per la creazione di due canali digitali.

La distribuzione del servizio di Dazn, dunque, non avverrà tramite internet ma tramite digitale, diminuendo lo scarto temporale tra evento e messa in onda, garantendo anche una stabile trasmissione in tutte le aree del paese.

ottima cosa. ma la seconda parte dell'articolo che hai pubblicato è inesatta.

quando ci saranno partite alla stessa ora le app su  internet saranno indispensabili.

poi è ovvio che le partite più importanti andranno anche sul DTT per non intasare la rete :) 

39,873 posts

PS non è ancora ufficiale ma DAZN dovrebbe trasmettere l'europa league (esclusivamente su internet)  come farà Mediaset con la champions

10,413 posts
Posted (edited)
2 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

ottima cosa. ma la seconda parte dell'articolo che hai pubblicato è inesatta.

quando ci saranno partite alla stessa ora le app su  internet saranno indispensabili.

poi è ovvio che le partite più importanti andranno anche sul DTT per non intasare la rete :) 

Sì, l'ho pensato anche io.
Credi manchi un "solo" e un "anche". 
"Non avverrà SOLO su internet, ma ANCHE..." così dovrebbe essere.

Edited by kkekko

39,873 posts
1 minuto fa, kkekko ha scritto:

Sì, l'ho pensato anche io.
Credi manchi un "solo" e un "anche". 
"Non avverrà SOLO su internet, ma ANCHE..." così dovrebbe essere.

esatto

8,969 posts
28 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Mah. 

1) A livelli qualitativi vince ancora il satellitare a mani basse. 

2) è dal 2019 che ti offrono sky base a 14 euro al mese 

3) io non conosco nessuno che paghi più di 40 euro al mese, tranne i vecchissimi abbonati che non sanno trattare le promozioni

4) ormai disdici quando vuoi in due secondi tramite il fai da te

5) con la serie A su dazn pagheremo di più l'anno prossimo

1)quando mai?la banda del satellite è carissima e costa più di quella internet. In teoria in streaming puoi trasmettere con la qualità che vuoi e con la risoluzione che vuoi senza avere i limiti tecnici e i costi della banda satellitare. Se parli di Dazn sono d'accordo che la qualità sia bassa ma è un problema di Dazn, non della tecnologia utilizzata.

2)per vedere cosa? Mi tengo Netflix e lo condivido con mio fratello. Guardo serie e film in 4k con audio spesso in dolby atmos per la traccia in inglese... fantascienza per Sky

3)io ho pagato fino a 70 circa...prima di mandarli a f****o.

4)ecco..inizia ad inviare disdetta. In passato inviavi disdetta e ti staccavano dopo due mesi. Era un furto...e non lo dimentico.

5) può darsi ma anche in quel caso condividerò con mio fratello. Puoi usare Dazn su 6 dispositivi, due connessi contemporaneamente

• Like 1

4,468 posts
11 minuti fa, Maxel ha scritto:

1)quando mai?la banda del satellite è carissima e costa più di quella internet. In teoria in streaming puoi trasmettere con la qualità che vuoi e con la risoluzione che vuoi senza avere i limiti tecnici e i costi della banda satellitare. Se parli di Dazn sono d'accordo che la qualità sia bassa ma è un problema di Dazn, non della tecnologia utilizzata.

2)per vedere cosa? Mi tengo Netflix e lo condivido con mio fratello. Guardo serie e film in 4k con audio spesso in dolby atmos per la traccia in inglese... fantascienza per Sky

3)io ho pagato fino a 70 circa...prima di mandarli a f****o.

4)ecco..inizia ad inviare disdetta. In passato inviavi disdetta e ti staccavano dopo due mesi. Era un furto...e non lo dimentico.

5) può darsi ma anche in quel caso condividerò con mio fratello. Puoi usare Dazn su 6 dispositivi, due connessi contemporaneamente

È ancora così per la disdetta, se non la fai a scadenza contratto, se la fai prima, ti staccano tutti i pacchetti tranne il base e vai avanti ancora a pagare un paio di mesi, oltre la penale, se presente.

10,413 posts

Novità importanti per la trasmissione in chiaro dei Mondiali di Qatar 2022: stando al ben informato profilo Sport Insider, i diritti tv della rassegna iridata della prossima estate sono andati a RAI ed Amazon Prime. Le indiscrezioni di marzo parlano di una offerta complessiva da oltre 180 milioni di euro. Per Viale Mazzini si è parlato del pacchetto 'B1' messo a gara dalla FIFA: 28 partite, con diritto di prima scelta, comprensive di semifinali e finalissima.

10,413 posts
Adesso, kkekko ha scritto:

Novità importanti per la trasmissione in chiaro dei Mondiali di Qatar 2022: stando al ben informato profilo Sport Insider, i diritti tv della rassegna iridata della prossima estate sono andati a RAI ed Amazon Prime. Le indiscrezioni di marzo parlano di una offerta complessiva da oltre 180 milioni di euro. Per Viale Mazzini si è parlato del pacchetto 'B1' messo a gara dalla FIFA: 28 partite, con diritto di prima scelta, comprensive di semifinali e finalissima.

Mi cito .asd 

Il fatto che Sky non ci abbia nemmeno provato mi sa tanto di resa sul calcio...

• Like 1

308 posts
3 minuti fa, kkekko ha scritto:

Se fosse così sarebbe la riprova che Amazon fa sul serio e se scendono in campo loro è dura per tutta la potenziale concorrenza...

7,151 posts
56 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

Se fosse così sarebbe la riprova che Amazon fa sul serio e se scendono in campo loro è dura per tutta la potenziale concorrenza...

Guarda che hanno fatto con LOL...è il loro primo vero programma da TV Italiana, e hanno fatto un botto assurdo.

Ci sanno fare con l'intrattenimento, pochi c***i

• Like 1
  • Thanks 1

2,572 posts
Mi cito .asd 

Il fatto che Sky non ci abbia nemmeno provato mi sa tanto di resa sul calcio...
In compenso si sono accaparrati i diritti sul padel...

Caxxo, ora sì che sono invogliato a non mandare disdetta .asd

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Haha 1

2,523 posts
11 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

PadelLATE sui denti!

• Like 1

81,343 posts
16 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Terrò Sky per il padel. Avoja. 

• Like 1

22,533 posts
9 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

vorrà dire che passerò intere giornate a guardare il padel...

a proposito, che minghia è il padel? .asd

• Like 1

2,572 posts

Iniziata la campagna per evitare la fuga di abbonati

0584eca5f837a68b5d99f965bf816047.jpg

3,188 posts
Il 8/4/2021 alle 17:56 , kkekko ha scritto:

Notizia di oggi,il mondiale di Qatar 2022 è tutto della Rai ! Niente Amazon !

3,188 posts
Il 7/4/2021 alle 13:37 , Godai-san ha scritto:

Servirá una cam o un decoder. Speriamo non costi troppo.

DAZN ha preso due canali sul digitale terrestre per la Serie A. Non saranno aperti a tutti

Nei giorni scorsi, come previsto, DAZN ha affittato due canali del digitale terrestre da Cairo Communication, canali che saranno utilizzati però solo come soluzione di backup. Questi canali non saranno sintonizzabili da un televisore o da un decoder digitale terrestre, e non saranno canali aperti a tutti: ad oggi non è prevista una offerta DAZN per il digitale terrestre, DAZN resterà un operatore di streaming e la sua offerta passerà esclusivamente dalla sua applicazione.

Secondo alcune informazioni ,TIM ha acquistato da Nagra negli scorsi mesi una soluzione proprietaria “camless” per la codifica del flusso digitale terrestre, che è pur sempre un flusso di dati digitali che viaggia nell’etere e non sul rame. Il flusso digitale verrà decodificato dal TIM Vision Box, che verrà aggiornato per l’occasione: se la connessione IP non è sufficiente a gestire lo streaming, il sistema passerà alla soluzione di backup.

L’unico tassello che manca, o che bisogna capire, è se in qualche modo DAZN renderà disponibile questa soluzione anche agli altri operatori che hanno un set top box, come ad esempio Vodafone o la stessa Sky. E soprattutto quando, perché le tempistiche sono importanti: se decidesse di aprire il canale digitale terrestre agli altri operatori che vogliono sfruttare questa possibilità, difficilmente si riuscirebbe a gestire tutto, sicurezza, piattaforma e certificazioni per l’inizio del campionato, e TIM avrebbe comunque un vantaggio temporale. 

Secondo alcune fonti TIM avrebbe già concluso i test di trasmissione sui due modelli di TIM Vision Box in commercio: il passaggio da IPTV a digitale terrestre funziona, ed è impercettibile. Tutto con un aggiornamento software.

22,533 posts

il futuro ci aspetta.... ma l'unica cosa sicura è che sarà sempre più complicato vedere le c**** di partite di calcio .asd

52,398 posts
3 ore fa, Bhauer ha scritto:

Notizia di oggi,il mondiale di Qatar 2022 è tutto della Rai ! Niente Amazon !

La Rai può comunque cedere alcune partite ad Amazon 

12,493 posts

È la fine di sky

12,493 posts

Tanto per me basta un sito per qualunque partita e rai dazn amanz pijatevela in saccoccia 

• Like 1

24,185 posts

Ho prenotato, dal sito, una richiamata da un addetto sky.

Non vedo l'ora di ascoltare le sue proposte. Fingerò interesse per l'hokey su prato, lo sci sulla sabbia ed il lancio del porcone. Poi alla fine deluderò la sua aspettativa con la richiesta della disdetta :>

• Like 2

39,873 posts

10/415.00Spezia-CrotoneSKY

10/418.00Parma-MilanSKY

10/420.45Udinese-TorinoDAZN

11/412.30Inter-CagliariDAZN

11/415.00Juventus-GenoaSKY

11/415.00Sampdoria-NapoliSKY

11/415.00Verona-LazioDAZN

11/418.00Roma-BolognaSKY

11/420.45Fiorentina-AtalantaSKY

12/420.45Benevento-SassuoloSKY

46,648 posts
17 ore fa, Shannon ha scritto:

È la fine di sky

Per quanto riguardo il calcio si 

308 posts

Faccio fatica a pensare che la debacle di Sky sia frutto del caso e non di una scelta aziendale più o meno ponderata.

Aver perso anche i mondiali va oltre ogni tentativo di comprensione.