Jump to content
Sabaudo

Sky & Dazn. Palinsesti,domande tecniche e diritti TV.

Recommended Posts

5,127 posts
3 minuti fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Mica solo in Italia. Ad oggi eventi live in streaming con concurrency alte (sopra il milione di visioni contemporanee) non credo ce ne siano, l’Italia prova a essere la prima mh 

Avevo letto in questo topic che in UK e Germania è già così. 

Comunque peggio ancora, decisione strategica completamente fallace. 

26,508 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Tecarterapia ha scritto:

Avevo letto in questo topic che in UK e Germania è già così. 

Comunque peggio ancora, decisione strategica completamente fallace. 

In UK Bt sports (che ha la champions) va sui box satellitari di Sky (come Dazn qua), e sky ha quasi metà delle famiglie (non il 20% come in Italia). Poi ci sono ben 22 partite all’anno su Amazon .asd 

In Germania iniziano ad essere esclusivisti di qualcosa di grosso (la champions) dall’anno prossimo

Edited by Ilcampodice38

26,508 posts

Comunque sembra che il disservizio di oggi (che dura anche sulla partita della Lazio) sia legato non tanto al sovraccarico della rete ma a un fault su un componente di autenticazione

2,382 posts

Non mi interessa cosa sia successo. So soltanto che pago e non vedo ciò per cui pago, truffa.

• Like 1

16,461 posts
10 minuti fa, terzino ha scritto:

Non mi interessa cosa sia successo. So soltanto che pago e non vedo ciò per cui pago, truffa.

quoto... per non parlare di Sky go che si vede a c**** sul pc

fanno schifo come tutta la classe arbitrale .asd

46,648 posts

Screenshot_20210411_200706_com.android.chrome.jpg

39,873 posts
Posted (edited)
2 ore fa, terzino ha scritto:

non esageriamo ora.

in vita tua non hai mai avuto un black out elettrico a casa oppure la linea telefonica o internet che non hanno funzionato per qualche ora?

non scriviamo post infantili...

truffa è un'altra cosa

anni fa era saltata una partita su Stream

in occasione dei mondiali del sud africa mezzo piemonte non ha visto una partita dell'italia

disservizi internet a telefonici capitano spesso

4 ore senza dazn non mi paiono la fine del mondo

Edited by Sabaudo

3,251 posts
7 ore fa, ampeg ha scritto:

capita una roba così con una partita della Juve poi voglio sentirli quelli che il futuro si pronuncia dason

È successo in questa stagione, ma non riesco a ricordarmi quale partita fosse. 

Mi pare che si vide solo il secondo tempo. 

39,873 posts
7 minuti fa, Chris Cornell ha scritto:

Juve-Cagliari

molti non videro i primi 20 minuti.

fu un problema diverso riguardante la singola partita 

oggi molti non hanno visto nulla in tutta europa 

• Thanks 1

81,343 posts

EysTExdW8AAEnA6.jpg

• Haha 1

162 posts

I guasti tecnici succedono ma manca l'onestà di risarcire il danno al cliente... si può sempre farsi perdonare il disservizio con qualche sostanzioso sconto sul prossimo rinnovo ma che io sappia se ne guardano tutti bene dal farlo..

26,508 posts
11 minuti fa, FranklinCiby87 ha scritto:

I guasti tecnici succedono ma manca l'onestà di risarcire il danno al cliente... si può sempre farsi perdonare il disservizio con qualche sostanzioso sconto sul prossimo rinnovo ma che io sappia se ne guardano tutti bene dal farlo..

Secondo me questa volta risarciscono, probabilmente allungando di qualche giorno l’abbonamento. Il problema non sarà questa volta, ma quando dovranno gestire un milione e mezzo di concurrency per una partita (oggi non sembra essere stato un problema di rete quanto di infrastruttura) e si vedrà piuttosto di M***A se anche si vedrà (il servizio quello è, si tratta di un OTT, e per quanto spendano di CDN - il loro responsabile della CDN è un mio amico, e mi dice che spendono... - va sempre a best effort, che significa che se c’è congestione sulla rete ce lo si prende nel c**o mh ). Anche perché a quel milione e mezzo si aggiunge un milioncino di pirati mh 

162 posts
1 ora fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Secondo me questa volta risarciscono, probabilmente allungando di qualche giorno l’abbonamento. Il problema non sarà questa volta, ma quando dovranno gestire un milione e mezzo di concurrency per una partita (oggi non sembra essere stato un problema di rete quanto di infrastruttura) e si vedrà piuttosto di M***A se anche si vedrà (il servizio quello è, si tratta di un OTT, e per quanto spendano di CDN - il loro responsabile della CDN è un mio amico, e mi dice che spendono... - va sempre a best effort, che significa che se c’è congestione sulla rete ce lo si prende nel c**o mh ). Anche perché a quel milione e mezzo si aggiunge un milioncino di pirati mh 

Mi sa tanto che ne vedremo delle belle ( brutte).. direi che urge l apertura di canali sul ddt per evitare un disastro annunciato.. io comunque mi sto trovando bene con lo streaming di una app del google store ( non la cito) .. ovviamente commento non in italiano ma ne faccio volentieri a meno.. qualità delle immagini su tablet che varia dall hd al full hd.. gratis ovviamente.. la gente se paga non accetta conpromessi giustamente.. altrimenti si fa furba..

• Like 1

26,508 posts
13 minuti fa, FranklinCiby87 ha scritto:

Mi sa tanto che ne vedremo delle belle ( brutte).. direi che urge l apertura di canali sul ddt per evitare un disastro annunciato.. io comunque mi sto trovando bene con lo streaming di una app del google store ( non la cito) .. ovviamente commento non in italiano ma ne faccio volentieri a meno.. qualità delle immagini su tablet che varia dall hd al full hd.. gratis ovviamente.. la gente se paga non accetta conpromessi giustamente.. altrimenti si fa furba..

Un canale DTT a pagamento non lo apri dall’oggi al domani, deve esserci un box che consenta di decriptare...in teoria può farlo TIM, ma dubito sia tanto diffuso dove davvero servirà (nelle zone coperte male)

(quello che fai comunque non è “farsi furbi”, è furto .asd )

2,382 posts
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

non esageriamo ora.

in vita tua non hai mai avuto un black out elettrico a casa oppure la linea telefonica o internet che non hanno funzionato per qualche ora?

non scriviamo post infantili...

truffa è un'altra cosa

anni fa era saltata una partita su Stream

in occasione dei mondiali del sud africa mezzo piemonte non ha visto una partita dell'italia

disservizi internet a telefonici capitano spesso

4 ore senza dazn non mi paiono la fine del mondo

Se le quattro ore coincidono con la partita che ero intenzionato a vedere mi girano  comunque parecchio anche perchè su dieci  partite in media tre non riesco proprio a vederle, di altrettante riesco a vederne solo una parte e non per colpa mia, pur avendo la fibra, ma per loro carenze dagli stessi segnalate.

In ogni occasione di mancata o parziale visione ho inviato loro  un feedback, al quale hanno sempre risposto, ma  che me ne faccio delle scuse?  Se pago per intero vorrei vedere per intero e non al 40%, non è un disservizio che si verifica una tantum ma  purtroppo si ripete troppo spesso.

Non oso immaginare, se non modificano qualcosa, cosa succederà il prossimo anno.

• Like 1

162 posts
4 ore fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Un canale DTT a pagamento non lo apri dall’oggi al domani, deve esserci un box che consenta di decriptare...in teoria può farlo TIM, ma dubito sia tanto diffuso dove davvero servirà (nelle zone coperte male)

(quello che fai comunque non è “farsi furbi”, è furto .asd )

Ho scaricato una applicazione presente nello store di google.. una applicazione che possono legalmente scaricare miliardi di persone.. questa è una cosa consentita dalla piu grande società al mondo (Google).. se va bene a loro.. perché dovrei essere accusato di furto? Che ci sia una falla bella grossa a livello di copyrights ecc ... ok.. ma è colpa di Google che accetta app che consentono lo streaming illegale.. io non ho acquistato nessun pezzotto e non sto foraggiando nessuna attività illegale col mio denaro.. insomma è un discorso che va approfondito alla fonte ..

• Like 1

26,508 posts
1 ora fa, FranklinCiby87 ha scritto:

Ho scaricato una applicazione presente nello store di google.. una applicazione che possono legalmente scaricare miliardi di persone.. questa è una cosa consentita dalla piu grande società al mondo (Google).. se va bene a loro.. perché dovrei essere accusato di furto? Che ci sia una falla bella grossa a livello di copyrights ecc ... ok.. ma è colpa di Google che accetta app che consentono lo streaming illegale.. io non ho acquistato nessun pezzotto e non sto foraggiando nessuna attività illegale col mio denaro.. insomma è un discorso che va approfondito alla fonte ..

Perché stai rubando, consapevolmente. Oh, poi contento tu, contenti tutti, ma non chiamiamo le cose con un nome diverso dalla realtà. Le grandi società vendono anche le pistole, ma mica questo rende legale andare in giro a sparare .asd 

24,185 posts

Lo streaming comunque non va bene per un paese come l Italia che è strutturalmente indietro di lustri. Mi aspetto nel prossimo triennio disservizio e bestemmie. 

• Like 1

1,092 posts
13 ore fa, B/N ha scritto:

quoto... per non parlare di Sky go che si vede a c**** sul pc

fanno schifo come tutta la classe arbitrale .asd

Mah, ieri sera ho visto la partita dell'Atalanta senza problemi. Laptop con SkyGo.

16,461 posts
1 ora fa, white...andblackblood ha scritto:

Mah, ieri sera ho visto la partita dell'Atalanta senza problemi. Laptop con SkyGo.

io sul cell la vedo bene sul computer tutto sgranato 

162 posts
4 ore fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Perché stai rubando, consapevolmente. Oh, poi contento tu, contenti tutti, ma non chiamiamo le cose con un nome diverso dalla realtà. Le grandi società vendono anche le pistole, ma mica questo rende legale andare in giro a sparare .asd 

Vedrai che l'anno prossimo sarò in buona compagnia.. chissà che non ci vieni pure tu .asd... oh comunque per precisare.. io condividevo l'abbonamento now tv con mio padre.. da quando i diversamente onesti di Sky hanno  improvvisamente tolto la possibilità di vedere in contemporanea il pacchetto sport.. mi sono dovuto arrangiare.. loro hanno cambiato in corsa la fruizione dei contenuti che regolarmente pagavo.. poi sei libero di buttare la croce addosso all' utente vessato ...sicapo

• Like 1

134 posts
13 ore fa, Chris Cornell ha scritto:

juve cagliari credo

7,612 posts
4 ore fa, FacSimile ha scritto:

Lo streaming comunque non va bene per un paese come l Italia che è strutturalmente indietro di lustri. Mi aspetto nel prossimo triennio disservizio e bestemmie. 

però vedila in un'altra ottica. Sto paese è arenato da tempo ormai... se non lo smuove la prima passione degli Italiani non lo smuove nulla. Magari l'esclusiva a DAZN potrà finalmente servire da driver per una migliorazione dell'infrastruttura tecnologica per tutto lo stato italiano (specialmente al sud)

26,508 posts
31 minuti fa, FranklinCiby87 ha scritto:

Vedrai che l'anno prossimo sarò in buona compagnia.. chissà che non ci vieni pure tu .asd... oh comunque per precisare.. io condividevo l'abbonamento now tv con mio padre.. da quando i diversamente onesti di Sky hanno  improvvisamente tolto la possibilità di vedere in contemporanea il pacchetto sport.. mi sono dovuto arrangiare.. loro hanno cambiato in corsa la fruizione dei contenuti che regolarmente pagavo.. poi sei libero di buttare la croce addosso all' utente vessato ...sicapo

Anche quella roba lì (la condivisione delle password) per lo sport comunque andava contro le condizioni generali di contratto che hai sottoscritto per Now TV (credo tra l’altro sia legato a richieste di chi vende i diritti). E no, uno che ruba un prodotto non indispensabile non è un utente vessato. Se il prodotto non è adeguato non lo compro e non lo uso...

26,508 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

però vedila in un'altra ottica. Sto paese è arenato da tempo ormai... se non lo smuove la prima passione degli Italiani non lo smuove nulla. Magari l'esclusiva a DAZN potrà finalmente servire da driver per una migliorazione dell'infrastruttura tecnologica per tutto lo stato italiano (specialmente al sud)

Da quello che mi dicono contatti in TIM sembra sia la loro ”scommessa”: si schianta il calcio, loro andranno a bussare al governo per farsi “aiutare” a cablare. Rischiosetto, visto che non posi cavi e centraline in 3 giorni .asd 

Edited by Ilcampodice38