Jump to content
Sabaudo

Sky, Mediaset & Dazn. Palinsesti, domande tecniche e diritti TV

Homer_Simpson

Nel primo post del topic, troverete il calendario di anticipi, posticipi e programmazione tv man mano che verranno comunicati dalla Lega Serie A

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

6,434 posts

Domanda: per vari motivi, da marzo fino a termine campionato mi farò l'abbonamento a dazn. 

È vero che posso disdire quando voglio? 

Nel caso disdica a maggio, posso rifare l'abbonamento ad agosto oppure una volta disdetto non è più possibile? 

10,586 posts
30 minuti fa, Manzio ha scritto:

Domanda: per vari motivi, da marzo fino a termine campionato mi farò l'abbonamento a dazn. 

Nel caso disdica a maggio, posso rifare l'abbonamento ad agosto oppure una volta disdetto non è più possibile? 

si certo. è possibile disdire quando vuoi

• Thanks 1

6,012 posts
1645025450-dazn-seriea-ascolti.jpg
Curioso come la Roma abbia fatto più spettatori del Milan. Ma immagino sia un caso dettato dall'orario

43,559 posts
17 minuti fa, cgh ha scritto:
9 ore fa, Sabaudo ha scritto:

Curioso come la Roma abbia fatto più spettatori del Milan. Ma immagino sia un caso dettato dall'orario

Il Milan era anche su Sky 

55,022 posts
2 ore fa, Manzio ha scritto:

Per tre mesi, più che fare l'abbonamento,  credo ti convenga prendere direttamente una ricarica della stessa durata che scade poi automaticamente senza dover fare alcuna disdetta

• Thanks 1

6,434 posts
33 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Per tre mesi, più che fare l'abbonamento,  credo ti convenga prendere direttamente una ricarica della stessa durata che scade poi automaticamente senza dover fare alcuna disdetta

Giusto, grazie mille per la dritta! 

• Thanks 1

10,586 posts

Giusto per ricordare, la disdetta a DAZN non è come sky che bisogna mandare la lettera ecc... basta un click dall'account su "annulla abbonamento"

• Like 1

22,841 posts
24 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Giusto per ricordare, la disdetta a DAZN non è come sky che bisogna mandare la lettera ecc... basta un click dall'account su "annulla abbonamento"

Anche con sky si può fare online, 2 anni fa ho fatto disdetta sul sito senza mandare nulla, poi m hanno richiamato e mi hanno fatto pagare 23 euro per calcio e sport.

Ovvio li non puoi mettere in pausa l'abbonamento.

Edited by Gurdjieff

6,091 posts
3 ore fa, Manzio ha scritto:

Non è necessario.

Con DAZN è possibile sospendere l'abbonamento, un certo numero di volte all'anno, indicando la data di riattivazione automatica.

Solitamente io faccio così per non pagare i mesi estivi quando il campionato è fermo.

Non so fino a quando lo renderenno ancora possibile ma al momento è così.

• Thanks 1

37,501 posts
14 ore fa, Sabaudo ha scritto:

Onestamente sono numeri bassini tranne che per i due big match (e anche lì la Juve avrebbe le potenzialità per fare il doppio degli ascolti la domenica sera)...o aumentano il livello delle partite oppure lo spezzatino si sta dimostrando alquanto inutile.

Poi magari Milan - Sampdoria l'hanno vista milioni di cinesi ma non credo sia così. Pensare che un Sassuolo - Roma abbia avuto più visual di Milan - Samp dovrebbe far riflettere qualcuno. Torino  - Venezia nel match clou del sabato vista meno di zona gol con 3 partite poco interessanti anche.

9,981 posts
13 minutes ago, Bhauer said:

Il dato è sotto gli occhi di tutti. DAZN ha fatto un buco nell'acqua ed è destinato a fare sempre Peggio. In ben pochi si sono abbonati ed il prezzo proposto era ed è decisamente CARO.

Edited by Andystars
  • Like 1

23,475 posts
2 ore fa, Andystars ha scritto:

Il dato è sotto gli occhi di tutti. DAZN ha fatto un buco nell'acqua ed è destinato a fare sempre Peggio. In ben pochi si sono abbonati ed il prezzo proposto era ed è decisamente CARO.

Il problema è che si vede male. Io ho dovuto disdire per forza. Non posso pagare per non vedere. Dovevano dare i diritti sia a Dazn che a Sky. E poi si facevano concorrenza come dovrebbe avvenire sul mercato.

Edited by Moeller 73
  • Like 1

14,564 posts
3 ore fa, Bhauer ha scritto:

Bello quest'articolo dove alla fine si dice che è una statistica che non conta una mazza, perché hanno lasciato fuori PC, tablet e smartphone. sefz

• Like 1

3,861 posts

Da inizio anno la qualità dello streaming di DAZN è sensibilmente migliorata ma se dal prossimo anno il canone mensile aumenterà tanto vale ritornare sul sat.

Poi DAZN soffre di una pecca gravissima: l'assenza di un canale news H24 come Sky Sport 24 (e le alternative free come Sportitalia sono ridicole).

E poi volete mettere il Club con quella ciofeca della sunday night square...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

55,022 posts
29 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Da inizio anno la qualità dello streaming di DAZN è sensibilmente migliorata ma se dal prossimo anno il canone mensile aumenterà tanto vale ritornare sul sat.

Poi DAZN soffre di una pecca gravissima: l'assenza di un canale news H24 come Sky Sport 24 (e le alternative free come Sportitalia sono ridicole).

E poi volete mettere il Club con quella ciofeca della sunday night square...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Fosse solo per lo studio...

1600677989-skycalcioclub.jpg

sunday-night-squadre_1mv81kb5e71sc11abum69j03gb.png

• Like 1

10,586 posts

ma si può dire che il calcio stia perdendo spettatori o no? Al di là di DAZN

55,022 posts
9 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Sta perdendo ora anche quelli da salotto,  oltre quelli da stadio che hanno perso da un pezzo. 

Poi però invece all'estero si vedono stadi strapieni,  anche per una manifestazione come l'EL quando da noi farebbe poche migliaia di spettatori (e il covid non c'entra nulla...)

• Like 1

887 posts

Quello che manca è una bella inchiesta, magari c'è e io non lo so, sul confronto tra Italia, Germania, Inghilterra; Spagna

sul prezzo dei biglietti da stadio abbonamenti ai vari Sky o dazn (ma senza lasciare fuori PC, tablet ecc.) dei paesi in modo da capire la differenza di costo tra noi e gli altri e

capire soprattutto se noi italiani in generale possiamo ancora permetterci certe spese.

11,935 posts
41 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

quello penso sia palese, e non solo in Italia. Il covid ha avuto il suo peso allontanando molta gente dagli stadi e concorrendo a far perdere un po' di passione da parte di tutti. La crisi economica degli ultimi due anni poi ha fatto sì che molta gente non possa più permettersi di spendere soldi per l'abbonamento tv al calcio.

In ogni caso i dati sugli ascolti sono farlocchi. Se non consideri smartphone, pc e tablet per un servizio che è molto forte su quei dispositivi vuol dire che ci stanno raccontando una realtà parziale.

22,465 posts
quello penso sia palese, e non solo in Italia. Il covid ha avuto il suo peso allontanando molta gente dagli stadi e concorrendo a far perdere un po' di passione da parte di tutti. La crisi economica degli ultimi due anni poi ha fatto sì che molta gente non possa più permettersi di spendere soldi per l'abbonamento tv al calcio.

In ogni caso i dati sugli ascolti sono farlocchi. Se non consideri smartphone, pc e tablet per un servizio che è molto forte su quei dispositivi vuol dire che ci stanno raccontando una realtà parziale.
Loro lo considerano quei dispositivi, problema che fanno un conteggio sbagliato.

Ok che dazn è più economico di sky,ma non è possibile che si è passati a 4 milioni di spettatori a giornata a 8.

Poi ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo sulla credibilità del auditel.
  • Like 1

19,330 posts
17 ore fa, Andystars ha scritto:

Col doppio schermo ci sta il prezzo 

Se lo toglieranno rischieranno grosso per me 

55,022 posts

4mld di ricapitalizzazione, sembra facciano sul serio...

Screenshot_20220218-132807_Samsung Internet.jpg

9,981 posts
3 hours ago, Mugiwara said:

Col doppio schermo ci sta il prezzo 

Se lo toglieranno rischieranno grosso per me 

No, non ci sta. La qualità non è alta e ci sono ancora Parecchi disservizi. Per 10,00 € in più su Sky vedo Meglio, non ci sono disservizi e poi vedo Molte più cose.

• Like 1