Jump to content
Sabaudo

Sky, Mediaset,Amazon & Dazn. Palinsesti, domande tecniche e diritti TV

Homer_Simpson

Nel primo post del topic, troverete il calendario di anticipi, posticipi e programmazione tv man mano che verranno comunicati dalla Lega Serie A

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

71,069 posts
14 hours ago, Borja Poohttana said:

20211109_100108.jpg

Stanno già "vaneggiando" che è stato interpretato male e abusato quanto scritto... .oddio.oddio.oddio.oddio... ed io credevo che i prescritti avessero raggiunto il top possibile del delirio e dele vaneggiamento con i discorsi su farsopoli... che fesso... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

13,170 posts

che poi per evitare la proliferazione di 6 account diversi che guardano 6 cose diverse ogni volta sarebbe bastato (e basterebbe) limitare la visione a 2 devices e basta

27,137 posts
2 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

che poi per evitare la proliferazione di 6 account diversi che guardano 6 cose diverse ogni volta sarebbe bastato (e basterebbe) limitare la visione a 2 devices e basta

scusa ma il limite non è già 2?

1,557 posts
1 ora fa, Inti ha scritto:

È pensata per chi in casa vuole vedere due eventi o lo stesso evento su due tv diverse e in stanze diverse, o da tv e pc, o da tv e smartphone, o da tv e tablet, o da pc e tablet, e così via... chi ha creduto di poter smezzare l'abbonamento ha fin dall'inizio pensato una cosa illegale. Io ho aderito all'offerta e non ho condiviso l'abbonamento perchè è chiaro che questa furbata, passata per un escamotage per risparmiare, è illegale.

Scusa, ma è un po’ zoppicante.
Hanno venduto un servizio senza vincoli, anzi contando sul doppio utilizzo contemporaneo come incentivo.

Io non ho diviso con nessuno il mio abbonamento.

Ma può capitare che sia in trasferta per lavoro, o via per il weekend e mi guardo la partita sull’iPad.

Mio figlio è a casa e se la guarda sulla TV (o sul suo iPad); stesso nucleo familiare eh.

Dunque mi toglieranno questa possibilità? Scorretti loro. Punto.

13,170 posts
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

scusa ma il limite non è già 2?

contemporaneamente alla stessa partita sì

non ho mai provato a vedere 6 cose diverse

27,137 posts
9 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

contemporaneamente alla stessa partita sì

non ho mai provato a vedere 6 cose diverse

nemmeno io ma credo che il limite sia 2 per qualsiasi cosa tu veda

• Like 1

2,546 posts
4 minuti fa, TheMask ha scritto:

Scusa, ma è un po’ zoppicante.
Hanno venduto un servizio senza vincoli, anzi contando sul doppio utilizzo contemporaneo come incentivo.

Io non ho diviso con nessuno il mio abbonamento.

Ma può capitare che sia in trasferta per lavoro, o via per il weekend e mi guardo la partita sull’iPad.

Mio figlio è a casa e se la guarda sulla TV (o sul suo iPad); stesso nucleo familiare eh.

Dunque mi toglieranno questa possibilità? Scorretti loro. Punto.

Saranno scorretti ed incapaci ad informare, non lo metto in dubbio. Però ti chiedo: se tu avessi avuto un abbonamento con Premium sul digitale terrestre, avresti avuto la possibilità di utilizzare il servizio fuori da casa tua, utilizzando una smart card clone di quella originale che acevi a casa? Stesso discorso per Sky. Questo è il paradigma per valutare se sia corretto o meno condividere le credenziali di accesso a Dazn...

27,137 posts
1 minuto fa, Inti ha scritto:

Saranno scorretti ed incapaci ad informare, non lo metto in dubbio. Però ti chiedo: se tu avessi avuto un abbonamento con Premium sul digitale terrestre, avresti avuto la possibilità di utilizzare il servizio fuori da casa tua, utilizzando una smart card clone di quella originale che acevi a casa? Stesso discorso per Sky. Questo è il paradigma per valutare se sia corretto o meno condividere le credenziali di accesso a Dazn...

non ho capito la domanda

71,069 posts
9 hours ago, Wizi of Oz said:

In realtà c'è proprio scritto

"Nessun vincolo, solo la passione per lo sport ad unire STANZE, CITTA', REGIONI E PERSONE DIVERSE"

Quello che NON c'è scritto è usare la stessa connessione

Dazn ha dato entro la fine di luglio 2021 la possibilità alla gente di condividere l'abbonamento a massimo 2 persone differenti su un massimo di 6 devices.

Poi uno lo condivideva con un parente o un amico per pura fiducia rispetto al primo str**** che capitava

Ora invece arriva e dice "abbiamo scherzato, fottetevi"

Ma infatti non esiste giustificazione... la questione è semplicissima DAZN fa la furba e si attacca a "vaneggianti" interpretazioni del loro "contratto originale"... nella migliore delle ipotesi, in un paese normale, sarebbero accusati di pubblicità ingannevole e multati pesantemente se mettono in atto questa intenzione... ma qui siamo alla vera e propria truffa contrattuale... che poi 30 giorni per la disdetta "de che" (forse per quelli che hanno pagato 20 euro?) visto che posso recedere quando voglio come dicono loro nella loro pubblicità (o c'è un'altra truffa nascosta anche in quelle condizioni?)...

Qualcuno, giustamente, parlava di casa in montagna, al mare etc. etc. come esempio ... ma basta anche meno, che so lascio mio padre davanti alla tv accesa, o vogliono vietare pure quello, in effetti a stare a sentire loro hanno anche questo delirio di pensiero de facto, ed io esco per andare a cena con la mia ragazza, magari tengo il cellulare acceso sulla partita per dargli un'occhiata... eh no non si può... ma qui si è perso il capo... la realtà è che DAZN ha confezionato una truffa, o, meglio, si prepara a confezionarla, e il resto sono solo arrampicate patetiche sugli specchi per giustificarla... hanno sbagliato i conti, e non ci voleva molto, li avevo fatti io ed altri i conti questa estate e tutti eravamo arrivati alla conclusione che sarebbe stato un disastro per loro quasi sicuramente, ma questi, a quanto apre, non sanno contare e manco fare il loro lavoro... 

Infine la seguente considerazione...  Sky la puoi vedere in due posti diversi, su questo non ci piove, mio fratello stava a firenze e vedeva le partite insieme a mio nipote che studiava a milano...  per sky digitale non ho mai guardato il contratto ma un paio di anni fa mi fu offerta da loro una seconda scheda per il digitale (da portare con se in vacanza, parole loro) quindi direi di si anche in questo caso... 

Edited by gianky99
  • Like 1

59,442 posts

Comunque in effetti il punto 8.3 delle condizioni generali di utilizzo, è abbastanza chiaro sul "divieto" di cedere a terzi le credenziali per la visione in contemporanea su due device...

Screenshot_20211110-003529_Samsung Internet.jpg

• Haha 1

71,069 posts
4 hours ago, Paolino87 said:

combattere la pirateria incentivandola.

mh ottima strategia :sisi:

Magari sono padroni dei server moldavi e noi non lo sappiamo... sefzsefzsefzsefz

59,442 posts

Diciamo che hanno fatto i furbi, per incentivare la gente ad abbonarsi, sfruttando il messaggio pubblicitario della doppia visione contemporanea (dando quindi loro il messaggio occulto "potete steccare l'abbonamento con un altro"). Si sono quindi ben guardati di evidenziare che era vietato cedere le credenziali di accesso....

Ora invece, gettato l'amo,  vogliono tirare su la rete....

Edited by Tiger Jack
  • Like 1

46,383 posts
20 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

nemmeno io ma credo che il limite sia 2 per qualsiasi cosa tu veda

ovvio

2,826 posts

Se dovessero perdere clienti, è pronta la nuova squadra a bordocampo durante il big-match di giornata:

1002730668-scaled.jpg

Edited by Nico Leggieri

71,069 posts
11 minutes ago, Tiger Jack said:

Diciamo che hanno fatto i furbi, per incentivare la gente ad abbonarsi, sfruttando il messaggio della doppia visione contemporanea (dando quindi loro il messaggio occulto "potete steccare l'abbonamento con un altro"). Si sono quindi ben guardati di evidenziare che era vietato cedere le credenziali di accesso....

Ora invece, gettato l'amo,  vogliono tirare su la rete....

Beh visto che vogliono essere capziosi allora vale anche che io vada da un mio amico, per esempio, inserisca le mie credenziali nel suo firstick, e lui possa vedere dazn, tecnicamente non le ho cedute... se la vogliono mettere così... la realtà è che il punto in questione è un non-sense... o, meglio, è un punto "sicurezza" nato per proteggersi, in parole povere per dire "se cedi le tue credenziali e ti fottono sono caxxi tuoi, noi ti avevamo detto di non farlo", anche se ora vogliono farlo passare per qualcosa di altro... del resto basta un pizzico di logica, se nessuno può accedere alla seconda device de-facto, erpché non possono suare le mie credenziali se non io stesso, che caxxo me ne faccio di potere vedere due cose in contemporanea?

Che hanno fatto la regola/pubblicità/offerta specifica per i soggetti con disturbo dissociativo dell'identità? sefzsefzsefzsefz ... perché giusto a quelli si potrebbe applicare forse... 

Edited by gianky99

59,442 posts
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

Beh visto che vogliono essere capziosi allora vale anche che io vada da un mio amico, per esempio, inserisca le mie credenziali nel suo firstick, e lui possa vedere dazn, tecnicamente non le ho cedute... se la vogliono mettere così... la realtà è che il punto in questione è un non-sense... o, meglio, è un punto "sicurezza" nato per proteggersi, in parole povere per dire "se cedi le tue credenziali e ti fottono sono caxxi tuoi, noi ti avevamo detto di non farlo", anche se ora vogliono farlo passare per qualcosa di altro... del resto basta un pizzico di logica, se nessuno può accedere alla seconda device de-facto, erpché non possono suare le mie credenziali se non io stesso, che caxxo me ne faccio di potere vedere due cose in contemporanea?

Che hanno fatto la regola per i soggetti a personalità multipla? sefzsefzsefzsefz ... perché giusto a quelli si potrebbe applicare forse... 

Ma certo, non sono mica collioni...sapevano benissimo che con questa opzione molti avrebbero steccato l'abbonamento. L'hanno fatto scientemente per far aderire più persone possibili nella fase di start-up e ora pensano che molti dei "doppi utenti" (ormai fidelizzati) piuttosto che rinunciare alle partite, né sottoscriveranno uno nuovo...

71,069 posts
1 minute ago, Tiger Jack said:

Ma certo, non sono mica collioni...sapevano benissimo che con questa opzione molti avrebbero steccato l'abbonamento. L'hanno fatto scientemente per far aderire più persone possibili nella fase di start-up e ora pensano che molti dei "doppi utenti" (ormai fidelizzati) piuttosto che rinunciare alle partite, né sottoscriveranno uno nuovo...

... dubito che avranno risultati positivi anzi... sinceramente a me ricordano i napolesi che vogliono fare sempre i furbi e pensano che tutti gli altri siano collioni... faranno la stessa "fine media" che fanno loro mi sa... e spero... 

59,442 posts
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

... dubito che avranno risultati positivi anzi... sinceramente a me ricordano i napolesi che vogliono fare sempre i furbi e pensano che tutti gli altri siano collioni... faranno la stessa "fine media" che fanno loro mi sa... e spero... 

Ah...beh un rischio rigetto potrebbero senz'altro averlo...

2,546 posts
50 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

non ho capito la domanda

Con Premium avresti visto la partita a casa al mare e contemporaneamente a casa in montagna con la stessa smart card?

71,069 posts
7 minutes ago, Inti said:

Con Premium avresti visto la partita a casa al mare e contemporaneamente a casa in montagna con la stessa smart card?

... ai tempi di premium ho visto partite sul pc da casa mia e mio padre con la scheda nella casa al mare... con sky idem e posso fare la stessa cosa ancora, oltretutto sky (dopo avere rilevato premium) mi offrì una seconda scheda, che rifiutai perché inutile per me dato che seguo sul pc personalmente, quindi direi de-facto si... 

Edited by gianky99

8,000 posts
7 ore fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Si è che ti vedi?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Farò senza, oppure streaming

6,501 posts

Per stoppare gli abbonamenti multipli sarebbe bastato imporre un limite per Tv, in modo tale di consentire la visione in contemporanea di dispositivi mobile. 

Come faceva sky

• Like 2

7,935 posts
6 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Comunque in effetti il punto 8.3 delle condizioni generali di utilizzo, è abbastanza chiaro sul "divieto" di cedere a terzi le credenziali per la visione in contemporanea su due device...

Screenshot_20211110-003529_Samsung Internet.jpg

Non regge, perché se è consentita la doppia visione sussiste necessariamente la cessione delle credenziali dell’ intestatario del contratto, diversamente chi cavolo ne potrebbe usufruire?

Se il contratto l’ho fatto io e mia moglie nell’altra stanza guarda altro su dazn io le ho ceduto le mie credenziali, quindi già non sto rispettando il punto 8.3 

Non hanno specificato NULLA: potevano dire , ad esempio, che la doppia visione era limitata a componenti dello stesso nucleo famigliare…invece hanno preferito lasciare una zona grigia dove poter sguazzare in seconda battuta come sta avvenendo ora.

• Thanks 1

59,442 posts
4 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Non regge, perché se è consentita la doppia visione sussiste necessariamente la cessione delle credenziali dell’ intestatario del contratto, diversamente chi cavolo ne potrebbe usufruire?

Se il contratto l’ho fatto io e mia moglie nell’altra stanza guarda altro su dazn io le ho ceduto le mie credenziali, quindi già non sto rispettando il punto 8.3 

Non hanno specificato NULLA: potevano dire , ad esempio, che la doppia visione era limitata a componenti dello stesso nucleo famigliare…invece hanno preferito lasciare una zona grigia dove poter sguazzare in seconda battuta come sta avvenendo ora.

Ma infatti i primi a sfruttare "l'equivoco" sono stati loro....