Jump to content
Sabaudo

Sky, Mediaset,Amazon & Dazn. Palinsesti, domande tecniche e diritti TV

Homer_Simpson

Nel primo post del topic, troverete il calendario di anticipi, posticipi e programmazione tv man mano che verranno comunicati dalla Lega Serie A

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

2,887 posts
6 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

al momento dazn ti "concede" 6 device con la possibilità di usarne 2 alla volta. i 6 device  possono anche essere 6 smartphone.

quindi chiaramente sbagliavi qualcosa 

no, ora non ricordo l'esatta dicitura sul secondo smartphone e la fire stick era sconnessa, ma mi diceva

che 2 device in quel caso uguali ma non potevano "funzionare" contemporaneamente.

Poi ne 2° tempo con la fire stabilizzata l'ho tenuta connessa con lo smartphone come "muletto"

mai spento ed ho tirato sino a fine match.

facciano pace col cervello.

la Juventus su sky una sola volta in tutta l'andata e con la samp, le bestemmie pressocchè

ogni volta su dazn...

non ho possibiltà di fibra qui da me ma 15/20 mega di velocità dovrebbero essere più che sufficienti

cazzarola; lo so che i problemi sono altri (ne so qualcosa...) ma almeno una partita...

11,186 posts
no, ora non ricordo l'esatta dicitura sul secondo smartphone e la fire stick era sconnessa, ma mi diceva
che 2 device in quel caso uguali ma non potevano "funzionare" contemporaneamente.
Poi ne 2° tempo con la fire stabilizzata l'ho tenuta connessa con lo smartphone come "muletto"
mai spento ed ho tirato sino a fine match.

facciano pace col cervello.

la Juventus su sky una sola volta in tutta l'andata e con la samp, le bestemmie pressocchè
ogni volta su dazn...
non ho possibiltà di fibra qui da me ma 15/20 mega di velocità dovrebbero essere più che sufficienti
cazzarola; lo so che i problemi sono altri (ne so qualcosa...) ma almeno una partita...

15 mega sufficienti? Una domanda, oltre al dispositivo usato per DAZN ci sono altri dispositivi connessi?

Basta lasciare il pc acceso che scarica aggiornamenti di Windows e i 15 mega se li puppa Windows.
E così funziona con tutto. Tipo la figlia che guarda istragram o chi scarica video su whatsapp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2,096 posts
41 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

15 mega sufficienti? Una domanda, oltre al dispositivo usato per DAZN ci sono altri dispositivi connessi?

Basta lasciare il pc acceso che scarica aggiornamenti di Windows e i 15 mega se li puppa Windows.
E così funziona con tutto. Tipo la figlia che guarda istragram o chi scarica video su whatsapp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prima di fare la fibra staccavo tutto ciò che era connesso al Wi-Fi tranne la TV per now tv e DAZN.

il problema era solo per le partite della Juve. Le melde cinesi e gli altri mai un problema.

La Juve è la più seguita e gufata d’Italia milioni di accessi sulle partite della Juve.

• Like 1

522 posts

Diciamo la verità, è chiaro che è legittimo che due componenti della stessa famiglia possano usufruire dello stesso abbonamento.

Ma sapete quante sono le persone che effettivamente si sono smezzate l'abbonamento? Sono tantissime!

Non stiamo parlando di smanettoni che condividono sistematicamente gli abbonamenti online, stiamo parlando soprattutto di parenti che avevano 2 abbonamenti SKY e che hanno fatto 1 solo abbonamento DAZN.

L'esempio più frequente è l'anziano non pratico di internet che guarda le partite su DAZN con l'abbonamento del figlio.

Secondo me ci sta che DAZN si sia stufata di avere il doppio degli accessi (con problemi sui server connessi) alla metà dei guadagni.

11,186 posts
8 minuti fa, Naig ha scritto:

Diciamo la verità, è chiaro che è legittimo che due componenti della stessa famiglia possano usufruire dello stesso abbonamento.

Ma sapete quante sono le persone che effettivamente si sono smezzate l'abbonamento? Sono tantissime!

Non stiamo parlando di smanettoni che condividono sistematicamente gli abbonamenti online, stiamo parlando soprattutto di parenti che avevano 2 abbonamenti SKY e che hanno fatto 1 solo abbonamento DAZN.

L'esempio più frequente è l'anziano non pratico di internet che guarda le partite su DAZN con l'abbonamento del figlio.

Secondo me ci sta che DAZN si sia stufata di avere il doppio degli accessi (con problemi sui server connessi) alla metà dei guadagni.

eccomi. mio padre in puglia io in emilia. a lui non interessa la juve come me, ma ogni tanto ha interesse a vedere la partita, quindi avevo prestato le credenziali per vederla in simultanea. così facendo devo dirgli di non accedere più. però non credo che DAZN stia combattendo questo mio comportamento ma chi invece si smezza l'abbonamento con l'amico

5,222 posts
5 minuti fa, Naig ha scritto:

Il problema è che LORO hanno incentivato il doppio accesso con un solo abbonamento.

Qualche pagina fa è stato postato un screen, dove lo stesso DAZN invogliava due persone di due città/regioni diverse (quindi ovviamente NON padre e figlio che abitano insieme..) a fare un unico abbonamento, e "sdoppiarlo". Quindi non possono lamentarsi ora perchè la gente ha fatto ciò che loro volevano che venisse fatto.

Io credo che il problema sia un altro (come ha detto qualcun'altro prima di me): loro hanno provato ad attirare più gente possibile, anche facendo dividere gli abbonamenti. Ora si sono resi conto che gli "smezzati" sono stati più del previsto, e quindi provano a cambiare le carte in tavola sperando nel fatto che due persone con un abbonamento diventino due persone con due abbonamenti. Ma sono loro che cambiano le carte che loro stessi hanno messo in tavola.

4,237 posts

Pacta sunt servanda 

Quando mi scade l'anno, ne riparliamo.

Altrimenti si chiama inadempimento contrattuale.

27,133 posts
13 ore fa, Inti ha scritto:

Con Premium avresti visto la partita a casa al mare e contemporaneamente a casa in montagna con la stessa smart card?

Ma premium questa cosa non me l'ha mai nemmeno pubblicizzata.... comunque da un paio d'anni mio padre aveva Sky sul digitale ed io SkyGo sul PC che poi attaccavo alla TV....Sky non s'è mai lamentata

27,133 posts
7 ore fa, furax ha scritto:

Si ma Prime video ti costa 36€ all’anno ed hai mille mila servizi inclusi .asd 

Ma infatti torniamo al solito punto....cosa ci devo fare con un secondo device dentro casa?

Famiglia media*: genitori 45enni e 2 figli adolescenti....TV principale sulla partita...figlio maschio col padre sul divano.....le ragazze che scelta hanno su dazn per il secondo device?

*:Post assolutamente politically corrrect perché mediamente in Italia il calcio è ancora più visto dagli uomini.....nessuna utente si senta discriminata

• Like 2

963 posts
26 minuti fa, John Hansen ha scritto:

ma ancora lasciate soldi a ste pay TV? 

mica tutti viviamo a Torino sai. .

11,186 posts
17 minuti fa, simosimo ha scritto:

mica tutti viviamo a Torino sai. .

.asd tra l'altro scopro in questi giorni che c'è gente che segue ancora le partite in radio. ci mancano solo i gol a 90esimo minuto e torniamo agli anni 80....

• Haha 1

34,935 posts
4 ore fa, *LeRoiMichel* ha scritto:

Champions si, campionato non mi sembra le abbiano trasmesse tutte.

L'ultima con la Samp era solo su TIMVISION a pagamento o su JTV per gli abbonati e poi c'è LA7 che trasmette solo

una partita per turno.

Io quella contro la Samp l'ho vista su Dazn.

11,186 posts
39 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Ma premium questa cosa non me l'ha mai nemmeno pubblicizzata.... comunque da un paio d'anni mio padre aveva Sky sul digitale ed io SkyGo sul PC che poi attaccavo alla TV....Sky non s'è mai lamentata

1. Skygo lo potevi vedere solo con 1 dispositivo in simultanea
  2. Skygo (ufficialmente) non potevi collegarlo ad un monitor esterno, ergo TV (almeno io ho provato ma bloccava subito la trasmissione)

quindi parliamo di una cosa che era pure peggio di dazn.

Edited by ForzaJuveSP

27,133 posts
9 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:
  2. Skygo (ufficialmente) non potevi collegarlo ad un monitor esterno, ergo TV (almeno io ho provato ma bloccava subito la trasmissione)

Io avevo SkyGo sul pc mentre mio padre vedeva la partita a casa sua sul digitale di Sky....entrambi la Juve ovviamente....

Poi io con l'hdmi la vedevo in TV....questo fino a maggio 2021....

27,133 posts

Ma a proposito infinity per la Champions?

Pure lì stesso discorso....

11,186 posts
Adesso, Pippo77 ha scritto:

Io avevo SkyGo sul pc mentre mio padre vedeva la partita a casa sua sul digitale di Sky....entrambi la Juve ovviamente....

Poi io con l'hdmi la vedevo in TV....questo fino a maggio 2021....

si però tu usavi skygo, tuo padre no. quindi sempre e solo una persona poteva usufruire dei contenuti in streaming. stessa identica cosa che farà dazn. lascia stare il fatto che tuo padre vedeva la partita sul digitale terrestre. non è paragonabile.

per il discorso hdmi non lo so, forse sbagliavo qualcosa ma non me lo faceva vedere

1,713 posts
15 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

SkyGo è la più grande porcheria inventata dall'uomo.

Sono più le volte che ti dà un errore qualsiasi di quelle in cui funziona.

L'unico modo per vederla quasi decentemente è tramite la app per Windows10.

Tramite l'uscita HDMI si può collegare ad uno smartTV, ma si vede a scatti.

27,133 posts
2 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

si però tu usavi skygo, tuo padre no. quindi sempre e solo una persona poteva usufruire dei contenuti in streaming. stessa identica cosa che farà dazn. lascia stare il fatto che tuo padre vedeva la partita sul digitale terrestre. non è paragonabile.

per il discorso hdmi non lo so, forse sbagliavo qualcosa ma non me lo faceva vedere

Si però di fatto era come dazn ora e sarà stato meglio se dazn attuerà ciò che si dice

13,792 posts
21 minuti fa, MNbianconera ha scritto:

la Juve è un diritto. 

Visione  gratis !!!!!!

e perché allora non farsi pagare per ogni partita vista??? ad esempio con Juventus Fan Token, per incentivare la diffusione della moneta crypto bianconera.

• Like 1

11,186 posts
58 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Si però di fatto era come dazn ora e sarà stato meglio se dazn attuerà ciò che si dice

ma non è la stessa cosa dai. SKygo nasce come un servizio che dà valore aggiunto ad un abbonamento sky. chi decide di farsi l'abbonamento a sky lo faceva per il servizio SAT o DTT, non certo per l'app. Di fatto non esisteva nessuna offerta che permetteva ad un utente di abbonarsi solo tramite app (di fatto hanno creato NOW tv per questo scopo)

DAZN è nato e fatto proprio per questo scopo. Chi ha deciso di abbonarsi su DAZN l'ha fatto anche per via della simultaneità tra 2 dispositivi.

ecco perché sono 2 cose totalmente differenti.

• Like 1

4,915 posts
1 ora fa, juventino93 ha scritto:

Io quella contro la Samp l'ho vista su Dazn.

Strano perchè oltre a ritrovare tutte le partite sull'Ott di Timvision, i diritti li ha acquisiti in esclusiva il gruppo Cairo fino al 2023

e una partita per ogni turno viene trasmessa su LA7

11,186 posts
1 ora fa, white...andblackblood ha scritto:

SkyGo è la più grande porcheria inventata dall'uomo.

Sono più le volte che ti dà un errore qualsiasi di quelle in cui funziona.

L'unico modo per vederla quasi decentemente è tramite la app per Windows10.

Tramite l'uscita HDMI si può collegare ad uno smartTV, ma si vede a scatti.

una schifezza (l'unica attenuante è che il traffico che doveva sostenere era veramente basso rispetto ad oggi). ogni settimana dovevo scrivere al servizio clienti per resettare i dispositivi perché mi diceva sempre che avevo raggiunto il numero massimo di dispositivi registrati anche se non era così.

ps: non sono un fan di DAZN, ma quando sento la difesa assoluta del "si stava meglio prima" mi girano un po' le palle. 

Raramente abbiamo avuto scelta sugli abbonamenti, ricordo quando potevi scegliere se guardarlo su Mediaset Premium o su SKY, ma la maggior parte degli anni invece non c'è mai stata scelta. 

Qui centra poco DAZN o SKY. La porcata è fatta da chi assegna questi diritti che pur di prendersi il milioncino in più nei diritti TV offrono l'esclusiva a cani e porci.

Edited by ForzaJuveSP

11,186 posts

Aggiungo che altri servizi streaming hanno il piano "family" in modo tale da poter usufruire dei servizi all'interno del proprio nucleo familiare. Netflix e Spotify fanno pagare un plus per questo. Poteva farlo anche DAZN. chessò 19€ per l'abbonamento singolo, 25/30€ per il piano family.

Non è un problema mio se DAZN non riesce ad identificare se chi vede i contenuti in simultanea è l'abbonato o un estraneo. Investissero in algoritmi, che è meglio