Jump to content
Sabaudo

Sky,Mediaset & Dazn. Palinsesti,domande tecniche e diritti TV.

Recommended Posts

1,002 posts
1 ora fa, Juventinodoc1897 ha scritto:

Ad agosto andrò a vivere a Bruxelles e sicuramente non rinuncerò a seguire la Juve. Come posso seguirla? 

Dazn (ITA/DE) ed una bella VPN...

41,975 posts
Posted (edited)

la mia idea per la stagione 2021-22  è questa

Serie A DAZN 

Champions MEDIASET

e se giochiamo su Amazon... da un'amica che ha Prime ;) 

Edited by Sabaudo
  • Like 2

41,975 posts

chissà se su DAZN organizzeranno un clubbe alla domenica sera...

conduttore PARDO ovviamente.  Magari verrà risumato Massimo Mauro per la gioia degli antijuventini  .asd 

190 posts

Now tv 29,90

Serie A 7 su 10

Champions 

Uefa 

Premier

Bundes

F1

Moto gp

Ecc..

Per qual motivo Dazn dovrebbe costare altrettanto senza tutti questi contenuti "premium" solo perche ha la serie A al completo? Senza Champions?

Io attualmente spendo 29,90 e faccio Dazn saltuariamente quando ne vale la pena.. qui se si ipotizza triennio  Dazn a 29,90 e la Champions la pago a parte su sky/mediaset/amazon va a finire che quello che vedo adesso con 30 euro lo vedrò con 45/50.. bella inc.lata..

Mi auguro un Dazn al max a 19,90 per rimanere nel range di spesa attuale..

• Like 1

10,705 posts
45 minuti fa, FranklinCiby87 ha scritto:

Now tv 29,90

Serie A 7 su 10

Champions 

Uefa 

Premier

Bundes

F1

Moto gp

Ecc..

Per qual motivo Dazn dovrebbe costare altrettanto senza tutti questi contenuti "premium" solo perche ha la serie A al completo? Senza Champions?

Io attualmente spendo 29,90 e faccio Dazn saltuariamente quando ne vale la pena.. qui se si ipotizza triennio  Dazn a 29,90 e la Champions la pago a parte su sky/mediaset/amazon va a finire che quello che vedo adesso con 30 euro lo vedrò con 45/50.. bella inc.lata..

Mi auguro un Dazn al max a 19,90 per rimanere nel range di spesa attuale..

Perché l'hanno pagata uno stonfo, perché DAZN non ha la possibilità di spalmare l'offerta su altra roba significativa, perché hanno un bacino d'utenza ristretto rispetto a Sky, anche se andrà ad allargarsi, perché avrà la serie A IN ESCLUSIVA e ciò significa che chiunque voglia vedere la serie A deve passare da lì, ecc.

190 posts

Perfetto.. quindi in un mondo dove ci si fa la guerra per rubarsi il cliente a suon di ribassi/promozioni ..vedasi beni di consumo primari e non ecc.. il calcio almeno in Italia riesce nella difficile impresa di dimuire fruibilità e contenuti aumentandone il prezzo... ?

• Like 3

2,191 posts

Fatemi capire bene, le partite che ad oggi fa dazn quindi una decina l'anno per la Juve si vedranno su Mediaset? A pagamento? Mentre su prime che fanno? Io ho prime ma pago 30€ l'anno mi sembra difficile che possa vedere anche delle partite con quella cifra

51,363 posts

Hanno rotto er caz...

• Like 1

3,702 posts
8 ore fa, Sabaudo ha scritto:

la mia idea per la stagione 2021-22  è questa

Serie A DAZN 

Champions MEDIASET

e se giochiamo su Amazon... da un'amica che ha Prime ;) 

Non credo proprio che basti avere il prime per vedere la Champions. Sicuramente dovrai pagare qualcosa in più. 

3,702 posts

E comunque da quel che leggo si potranno associare 6 dispositivi di cui due in contemporanea. Quindi di fatto si potrà dividere l abbonamento con qualcun altro. E a quel punto 15 al mese per tutta la A mi sembra ottima (contando tra l altro che d estate disdici 3 mesi). 

6,728 posts
18 ore fa, Gabbie ha scritto:

calma, facciamo chiarezza, per i film vale il discorso dei diritti.

un conto è averli a disposizione nel proprio catalogo.

un altro è "Noleggiarli".

per Jtv è un discorso di "channels", altra questione ancora.

Ho capito, in definitiva si tratta di opzioni a pagamento in aggiunta a prime . Amazon li chiama "Prime video channels", ce ne sono 9...magari il decimo lo dedicano proprio alle partite di calcio. 

17,646 posts
35 minuti fa, zack80 ha scritto:

E comunque da quel che leggo si potranno associare 6 dispositivi di cui due in contemporanea. Quindi di fatto si potrà dividere l abbonamento con qualcun altro. E a quel punto 15 al mese per tutta la A mi sembra ottima (contando tra l altro che d estate disdici 3 mesi). 

Ecco, questo è un punto interessante, perché se me lo fanno pagare 30/40 al mese, ma poi posso condividere l'account con altri 5, i costi si abbassano notevolmente. Lì poi bisognerà valutare la qualità del servizio.

• Like 1

2,116 posts
Posted (edited)

Per me sarà un notevole passo indietro per il prodotto serie a: trasmettere questo numero di eventi live, senza lag, anche solo in hd, sarà un bel problema (penso che di fhd o 4k non se ne parli neanche)...

Serie a che peraltro è un prodotto di livello infimo pagato (ancora) carissimo... per tanto così la lega faceva prima ad accordarsi con un operatore e fare la propria webtv...

IMO l’Italia non può avere più di due operatori (diciamo uno tradizionale e uno ott), spezzettare così il prodotto farà male a tutti (voglio vedere chi si farà tre abbonamenti per vedere serie a + coppe)...

per quanto riguarda sky a me cambia niente, continuo con base-sport (da sole nba e champions valgono il pacchetto) e intrattenimento plus che mi fa risparmiare 11€/mese per netflix... che ci sia o meno la serie a cambia pochissimo, per vedersi quelle 5-6 partite annue che valgono la pena ci sono tanti modi alternativi...

Edited by Big Luciano
  • Like 1

34,987 posts

Sento parlare di 35 euro Dazn....se permettono ancora la condivisione, stile Netflix, ok, addirittura è un risparmio...altrimenti stavolta hanno davvero tirato troppo la corda 

2,116 posts
9 minuti fa, elFuser ha scritto:

Sento parlare di 35 euro Dazn....se permettono ancora la condivisione, stile Netflix, ok, addirittura è un risparmio...altrimenti stavolta hanno davvero tirato troppo la corda 

Comunque netflix da un punto di vista legale NON permette la condivisione, e sta iniziando a testare dei blocchi...

È tollerata, ma non permessa...

9,129 posts

Vedo molto scetticismo in quanto rappresenta un cambiamento per molti.
Vedremo cosa succederà. Ma tutta sta tragedia io non la vedo

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

34,987 posts
1 ora fa, zack80 ha scritto:

il punto cruciale è questo

Now tv prima lo permetteva, poi hanno bloccato l'app, una sola visione

se permettono la condivisione fanno una carrettata di abbonati

34,987 posts
3 minuti fa, Big Luciano ha scritto:

Comunque netflix da un punto di vista legale NON permette la condivisione, e sta iniziando a testare dei blocchi...

È tollerata, ma non permessa...

sì, ma loro stessi hanno lasciato fare per ampliare la loro platea il più possibile

adesso ci stanno pensando, ma dopo anni

dazn se vuole sparare certe cifre dovrebbe pensare a qualcosa di simile

2,288 posts

Netflix e Prime trasmettono in UHD e Dolby Vision senza nessun problema,
DAZN negli eventi più importanti non ce la fa nemmeno quasi in HD; poi parlano di non condivisione....
Io dico di aspettare, Sky non rimane senza serie a...

9,129 posts
DAZN negli eventi più importanti non ce la fa nemmeno quasi in HD; poi parlano di non condivisione....
L'unico modo per Sky di prendersi la serie A è vincere il ricorso e riaprire il bando.

13,572 posts
17 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

Ne avranno comunque molti di più

Comunque pare che siano orientati a non cambiare le attuali regole.

L’abbonamento sarà associato a un solo dispositivo?

No. Un unico abbonamento sarà valido per sei dispositivi differenti, e massimo due collegati contemporaneamente sullo stesso evento. Esempio: una persona guarda la partita in tv in salotto, allo stesso tempo (con le medesime credenziali d’accesso) un’altra potrà seguire l’evento sul telefonino.

Fonte: cacca rosa.

• Like 1

5,526 posts
4 minuti fa, bindorius ha scritto:

Il problema sono gli eventi live. 

• Like 1

13,572 posts
2 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

L'unico modo per Sky di prendersi la serie A è vincere il ricorso e riaprire il bando.

Ma perchè, hanno fatto ricorso?

5,526 posts
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Comunque pare che siano orientati a non cambiare le attuali regole.

L’abbonamento sarà associato a un solo dispositivo?

No. Un unico abbonamento sarà valido per sei dispositivi differenti, e massimo due collegati contemporaneamente sullo stesso evento. Esempio: una persona guarda la partita in tv in salotto, allo stesso tempo (con le medesime credenziali d’accesso) un’altra potrà seguire l’evento sul telefonino.

Fonte: cacca rosa.

È presto per fare qualsiasi ipotesi. 

13,572 posts
12 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

È presto per fare qualsiasi ipotesi. 

Infatti ho scritto pare.

L'unica cosa sicura, è che SKY al momento non ha niente da far vedere...e al massimo potrà aggiudicarsi 3 partite a giornata in contemporanea con DAZN.