Jump to content
Paulo Sousa 6

Perchè lo Stadium non si riempie più?

Recommended Posts

34,432 posts
2 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Le file sono diventate imbarazzanti. Mezz’ora per entrare per Juve-Sassuolo! Imbarazzante davvero. Solo da noi

su questo sono d'accordo. in nord poi in particolare.

34,432 posts

tra l'altro, tornando al discorso di prima...  @gobbo 1949

ho visto ora su DAZN gli "striscionisti" in occasione del rigore di CR7 

CASARANO

TAURISANO

MELISSANO

SALICE SALENTINO

COPERTINO

LIZZANO

ma vengono tutti dalla stessa zona sti tipi? :haha: 

mi stupisce che nessuno li faccia smettere...

Edited by Sabaudo

5,373 posts

700€ di abbonamento e ti fanno aspettare 25 minuti sotto l’acqua per entrare ad un Juve-Sassuolo

lo stadio che cambia il calcio

8,561 posts
10 ore fa, Sabaudo ha scritto:

CASARANO

TAURISANO

MELISSANO

SALICE SALENTINO

COPERTINO

LIZZANO

Imbarazzanti 

non li dovrebbero fare entrare come non entrano quelli dei gruppi della sud 

Edited by Lemon11

6,197 posts
Il 30/11/2019 alle 08:28 , planet_nl ha scritto:

secondo me molti hanno visto questo nuovo stadio come il bicchiere mezzo pieno, anzichè meno vuoto, ovvero: in confronto all'Italia siamo anni davanti e per ora va bene così.

Quello che ancora non ho capito, malgrado le varie spiegazioni di AA, è perchè non si è partiti subito per i 60000+ posti.

Lo sai che pensai non troppo tempo fa che nel caso facessero i nuovi stadi a Roma e Milano è probabile che la società inizi a pensare a quualcosa di diverso?!?Però ragazzi lo stadio è di già 9 anni fa(con la progettazione 11-12) ed è costato sotto i 150 milioni.Impossibile paragonarlo con colossi di nuova costruzione costati almeno il doppio.Certo almeno il livello dei servizi dovrebbe essere perlomeno sufficiente.

10,520 posts
10 ore fa, Sabaudo ha scritto:

CASARANO

TAURISANO

MELISSANO

SALICE SALENTINO

COPERTINO

LIZZANO

posto che dovrebbe essere imposto il non disturbare la visione di altri spettatori durante la partita (ma quelli di cui parli sono tenuti bassi sulla balaustra).

posto che anche secondo me non ha senso ogni volta aprire questi stendardi per farsi vedere in tv (ma forse sono io a dare poca importanza a queste robe).

dici che ci sono persone sedute vicine che vengono da luoghi vicini? .meme10

ti sembra corretto canzonare della gente che fa 1000 km per vedere una partita della propria squadra del cuore?

Edited by Mr.Simpatia11
  • Like 1

34,432 posts
6 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

posto che dovrebbe essere imposto il non disturbare la visione di altri spettatori durante la partita (ma quelli di cui parli sono tenuti bassi sulla balaustra).

posto che anche secondo me non ha senso ogni volta aprire questi stendardi per farsi vedere in tv (ma forse sono io a dare poca importanza a queste robe).

dici che ci sono persone sedute vicine che vengono da luoghi vicini? .meme10

ti sembra corretto canzonare della gente che fa 1000 km per vedere una partita della propria squadra del cuore?

1 anche se stai in basso sulla balaustra impalli la visuale a quelli dietro

2 io nei miei post ho "canzonato" le persone che si alzano ad ogni azione per mostrare gli striscioni. non tutti gli altri. 

mi sembrava chiaro. se non sei riuscito a capirlo, pazienza :) 

Edited by Sabaudo

34,432 posts
16 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Imbarazzanti 

non li dovrebbero fare entrare come non entrano quelli dei gruppi della sud 

spero che gli steward li abbiano notato ed inizino a prendere i provvedimenti del caso. ieri hanno davvero esagerato.

10,520 posts
2 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

io nei miei post ho "canzonato" le persone che si alzano ad ogni azione per mostrare gli striscioni. non tutti gli altri. 

mi sembrava chiaro. se non sei riuscito a capirlo, pazienza :) 

sarà perché vengo da ancora più lontano dalla zona di sti tipi

pazienza

• Like 1

2,694 posts
31 minuti fa, TPN ha scritto:

700€ di abbonamento e ti fanno aspettare 25 minuti sotto l’acqua per entrare ad un Juve-Sassuolo

Scandaloso. Con tutti i soldi che hanno, neanche fanno una tettoia per coprire i clienti in caso di pioggia. Ieri acqua al primo controllo, acqua al secondo ed acqua al tornello. Tempi biblici per entrare e 10 minuti di partita persi. Almeno per gli abbonati una corsia preferenziale sarebbe il minimo visto quello che spendiamo. 

1,619 posts
Il 28/11/2019 alle 01:18 , Raistlin1967 ha scritto:

hai centrato il punto. ne stanno indagando e arrestando quanti? 30? 40? 100 al massimo? e gli altri 5000 perché non possono cantare? per solidarietà? 

Si, principalmente per 3 motivi:

primo per  amicizia, nata e consolidata in decenni di partite, trasferte e avventure "ultras"

secondo, son persone che erano sempre in prima fila nei casini e alcuni degli arrestati hanno  preso botte e coltellate  per difendere anche i tifosotti che ora li schifano (prima di fare la morale dal divano, pensate bene a come Ci accoglievano negli stadi negli anni 80 e 90 e un pò anche oggi)

terzo, si sono sempre esposti, anche se in modi poco trasparenti, per assicurarsi i biglietti necessari alla presenza dei gruppi.

122 posts
Il 27/11/2019 alle 23:01 , dal1982 ha scritto:

Solo perché non c'è più tifo. Almeno ti posso dire per sabato a Bergamo. Nessun coro, solo un juve juve ai gol. Non c'è nessuno che coordina il tifo, non c'è nemmeno coreografia. Era tanto che non frequentavo un settore ospiti, ma rispetto a 6,7 anni fa (persino l anno della b) non c'è più quell emozione di stare in mezzo a gente che canta, che fa sciarpate ecc... Zero proprio. La prossima che farò sarà Verona. 

Eppure a tanti non dispiace..mah ..se lo tenessero così.

Che poi mi chiedo ,sentivo dire durante le contestazioni al caro prezzi chiamate scioperi impropriamente che tanti volevano incitare e non potevano..ma adesso che nessuno dice ad alcuno cosa fare in casa o ìn trasferta perchè questi spontaneamente non si ergono a lanciacori e si assumono l'onere di farlo?  E tutti gli altri non seguono? A bergamo qualche coro si era levato ma pochi seguivano..

Magari perchè tra il dire e il fare c'è una bella differenza...

E per tirare fuori qualcosa di bello a livello di tifo da una tifoseria come la nostra variegata in mille anime e dialetti e selezìonata verso la borghesia  da anni di prezzi da vergogna (50 euro alle 12 in curva col sassuolo senza riduzioni under è una vergogna..) magari ci erano voluti quelli che si erano meritati il rispetto di tanti e avevano il carisma per trascinare gli altri...rispetto e carisma avuto da anni di balconate  km ,freddo e pioggia presi in ogni stadio e magari quelli che ti dicevano anche  che quel posto era loro perchè era normale far partire cori da lì e dover essere uniti per farli partire  ..Ma naturalmente per quelli che sanno tutto erano tutti delinquenti e addirittura quelli di spalle al campo neanche tifosi dato che neanche la partita guardano..(ho sentito anche questo..)

Oh se qualcuno ìnìzìa con la tarantella degli arresti ,biglietti etc e che meglio il teatro ai delinquenti parli solo se ha a casa già le sentenze dopo tre gradi e non sulla base di accuse grazie  .

37,413 posts
3 ore fa, zack80 ha scritto:

Scandaloso. Con tutti i soldi che hanno, neanche fanno una tettoia per coprire i clienti in caso di pioggia. Ieri acqua al primo controllo, acqua al secondo ed acqua al tornello

Ecco un altro esempio per cui lo stadium non è per niente uno stadio moderno, fatto nel 2012 con criteri da stadio anni 50

3,649 posts
Il 29/11/2019 alle 17:32 , Sarriball ha scritto:

Invidio Anfield , nel loro stadio cantano , sostengono la squadra , li incoraggiano quando sono in difficoltà , come se fossero il 12esimo uomo in campo , noi no , perchè non possiamo essere come loro?

Mentalita diversa, educazione e rispetto...

8,561 posts
22 minuti fa, nord ha scritto:

Eppure a tanti non dispiace..mah ..se lo tenessero così.

Che poi mi chiedo ,sentivo dire durante le contestazioni al caro prezzi chiamate scioperi impropriamente che tanti volevano incitare e non potevano..ma adesso che nessuno dice ad alcuno cosa fare in casa o ìn trasferta perchè questi spontaneamente non si ergono a lanciacori e si assumono l'onere di farlo?  E tutti gli altri non seguono? A bergamo qualche coro si era levato ma pochi seguivano..

Magari perchè tra il dire e il fare c'è una bella differenza...

E per tirare fuori qualcosa di bello a livello di tifo da una tifoseria come la nostra variegata in mille anime e dialetti e selezìonata verso la borghesia  da anni di prezzi da vergogna (50 euro alle 12 in curva col sassuolo senza riduzioni under è una vergogna..) magari ci erano voluti quelli che si erano meritati il rispetto di tanti e avevano il carisma per trascinare gli altri...rispetto e carisma avuto da anni di balconate  km ,freddo e pioggia presi in ogni stadio e magari quelli che ti dicevano anche  che quel posto era loro perchè era normale far partire cori da lì e dover essere uniti per farli partire  ..Ma naturalmente per quelli che sanno tutto erano tutti delinquenti e addirittura quelli di spalle al campo neanche tifosi dato che neanche la partita guardano..(ho sentito anche questo..)

Oh se qualcuno ìnìzìa con la tarantella degli arresti ,biglietti etc e che meglio il teatro ai delinquenti parli solo se ha a casa già le sentenze dopo tre gradi e non sulla base di accuse grazie  .

Comunque ieri ero allo stadio 

La sud ha cantato più precisamente il secondo anello tutta la partita

il resto del pubblico non l ha seguita. Ma secondo me dipende dalla conformazione della tifoseria. La stragrande maggioranza sono famiglie o gente che prende la partita come una gita a Miabilandia per selfie e foto varie. Della partita In se interessa poco a tutti.

Ieri nel settore dove ero io (quello sopra gli ospiti che ho preso scontato quando lo hanno aperto all ultimo momento) la sensazione è stata che fossi l unico amareggiato davvero per il pari. Il resto era felice per la giornata passata allo stadium.

Questo è l andazzo, c è poco da farci.

Se poi la parte organizzata della tifoseria smette di tifare per motivi che non voglio stare ora a sindacare sarà sempre peggio. Ma devono capire che ciò interessa solo a loro al resto dello stadio frega zero. 

Io stesso vedo che l atmosfera è in altra ma sinceramente me ne importa il giusto. Quando posso allo stadio vado uguale e fine.

Edited by Lemon11

8,561 posts
5 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Ecco un altro esempio per cui lo stadium non è per niente uno stadio moderno, fatto nel 2012 con criteri da stadio anni 50

I servizi dello Stadium sono vergognosi 

ha 8 anni tra poco e sembra vecchio 70

• Like 1

122 posts
1 minuto fa, Lemon11 ha scritto:

Comunque ieri ero allo stadio 

La sud ha cantato più precisamente il secondo anello tutta la partita

il resto del pubblico non l ha seguita. Ma secondo me dipende dalla conformazione della tifoseria. La stragrande maggioranza sono famiglie o gente che prende la partita come una gita a Miabilandia per selfie e foto varie. Della partita In se interessa poco a tutti.

Ieri nel settore dove ero io (quello sopra gli ospiti che ho preso scontato quando lo hanno aperto all ultimo momento) la sensazione è stata che fossi l unico amareggiato davvero per il pari. Il resto era felice per la giornata passata allo stadium.

Questo è l andazzo, c è poco da farci.

Se poi la parte organizzata della tifoseria smette di tifare per motivi che non voglio stare ora a sindacare sarà sempre peggio. Ma devono capire che ciò interessa solo a loro al resto dello stadio frega zero. 

Io stesso vedo che l atmosfera è in altra ma sinceramente me ne importa il giusto. Quando posso alll stadio vado uguale e fine.

È quello che dicevo.Per una serie di ragioni hanno scelto di imborghesire sempre più una tifoserìa che già di suo ha sempre avuto problemi di compattezza e che solo l'aggqegazione ed il lavoro di gruppi sempre presenti riusciva a ricavarne atmosfere da stadio.Ci sono tanti ai quali sta bene così..altri che credono alle favole e che adesso finalmente si vedono bambini e prima li mangiavano..e a chi così non ha senso andare alllo stadio..

8,561 posts
10 minuti fa, nord ha scritto:

È quello che dicevo.Per una serie di ragioni hanno scelto di imborghesire sempre più una tifoserìa che già di suo ha sempre avuto problemi di compattezza e che solo l'aggqegazione ed il lavoro di gruppi sempre presenti riusciva a ricavarne atmosfere da stadio.Ci sono tanti ai quali sta bene così..altri che credono alle favole e che adesso finalmente si vedono bambini e prima li mangiavano..e a chi così non ha senso andare alllo stadio..

Si sì certo ognuno è libero di comportarsi come meglio crede. quello che volevo dire io è chi smette di andare o non tifa più come fanno ormai i gruppi organizzati  fanno un dispetto solo a se stessi perché all ambiente Juve (non solo società..) non interessa e va avanti uguale, anzi meglio.

Questo è piaccia o non piaccia

Se vuoi una previsione i gruppi nel medio termine torneranno a cantare. Anche perché se smettono di tifare non hanno più ragione di esistere. E d altronde non penso proprio che si scioglieranno perché altrimenti lo avrebbero già fatto.

Edited by Lemon11

122 posts
20 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Si sì certo ognuno è libero di comportarsi come meglio crede. quello che volevo dire io è chi smette di andare o non tifa più come fanno ormai i gruppi organizzati  fanno un dispetto solo a se stessi perché all ambiente Juve (non solo società..) non interessa e va avanti uguale, anzi meglio.

Questo è piaccia o non piaccia

Non so se sia proprio così..ma può anche essere ..e non é neanche una questione di dispetti...ma non è il luogo giusto di trattare argomenti.Rimarrei sulla situazione stadio attuale..è evidente che quello che hai detto prima sia sacrosanto c'è ormai più gente che vede la partita come una gita che come appartenenza e del tifo o atmosfera interessa zero e forse anche del risultato...anche tu hai detto di dare poca importanza al tìfo..Per me è LA componente fondamentale insieme al risultato da raggiungere nei 90 minuti insieme tifosi e quelli in campo dando tutto come spinta . è "partecipare "non "guardare" uno spettacolo in cui ti senti utile anche solo per un coro o un fischio agli avversari.Senza questo connubio non mi interessa quello che accade tra 22 persone in mutande in un silenzio tra le luci dei telefoninì di gente che gli interessa più che ha visto rihanna di spingere la squadra

Edited by nord

8,561 posts
16 minuti fa, nord ha scritto:

Non so se sia proprio così..ma può anche essere ..e non é neanche una questione di dispetti...ma non è il luogo giusto di trattare argomenti.Rimarrei sulla situazione stadio attuale..è evidente che quello che hai detto prima sia sacrosanto c'è ormai più gente che vede la partita come una gita che come appartenenza e del tifo o atmosfera interessa zero e forse anche del risultato...anche tu hai detto di dare poca importanza al tìfo..Per me è LA componente fondamentale insieme al risultato da raggiungere nei 90 minuti insieme tifosi e quelli in campo dando tutto come spinta . è "partecipare "non "guardare" uno spettacolo in cui ti senti utile anche solo per un coro o un fischio agli avversari.Senza questo connubio non mi interessa quello che accade tra 22 persone in mutande in un silenzio tra le luci dei telefoninì di gente che gli interessa più che ha visto rihanna di spingere la squadra

Per me il tifo è importante ma non lo reputo decisivo per spostare i miei convincimenti sull andare o meno a vedere una partita della mia squadra.

L anno scorso sono stato a Madrid al Wanda ed il tifo del nostro settore è stato nullo ma è stata comunque un esperienza che rifarei.

Questo per precisare...

37,413 posts
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

I servizi dello Stadium sono vergognosi 

ha 8 anni tra poco e sembra vecchio 70

molto strano che la juve non curi questi aspetti pero'........

1,289 posts
7 ore fa, zack80 ha scritto:

Scandaloso. Con tutti i soldi che hanno, neanche fanno una tettoia per coprire i clienti in caso di pioggia. Ieri acqua al primo controllo, acqua al secondo ed acqua al tornello. Tempi biblici per entrare e 10 minuti di partita persi. Almeno per gli abbonati una corsia preferenziale sarebbe il minimo visto quello che spendiamo. 

E' un problema che avevo sollevato già al primo anno con una mail rivolta alla società. Come tutte le comunicazioni inviate si saranno fatti una risata e cestinato direttamente. Se ne battono clamorosamente e non è una novità. Noi siamo clienti da spremere. Io non ho più una goccia di sangue da dare

• Sad 1

1,289 posts
8 ore fa, TPN ha scritto:

Consolati. Capita anche a chi di abbonamento tira fuori 2500€

37,413 posts
11 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Lo sai che pensai non troppo tempo fa che nel caso facessero i nuovi stadi a Roma e Milano è probabile che la società inizi a pensare a quualcosa di diverso?!?Però ragazzi lo stadio è di già 9 anni fa(con la progettazione 11-12) ed è costato sotto i 150 milioni.Impossibile paragonarlo con colossi di nuova costruzione costati almeno il doppio.Certo almeno il livello dei servizi dovrebbe essere perlomeno sufficiente.

Ma scusa, chiedo a tutti, ma il vecchissimo s. Siro cosa ha di meno del nuovissimo e rivoluzionario stadium? 

58,095 posts
12 ore fa, Sabaudo ha scritto:

spero che gli steward li abbiano notato ed inizino a prendere i provvedimenti del caso. ieri hanno davvero esagerato.

Ieri? Sono almeno un paio d’anni che fanno così ;)