Jump to content
Paulo Sousa 6

Perchè lo Stadium non si riempie più?

Recommended Posts

21,577 posts
2 ore fa, B/N ha scritto:

nel frattempo faremo prima noi un nuovo stadio...

p.s. a proposito o stadio dell’olimpo degli dei o stanno facendo? zitti zitti sotto sotto stanno lavorando?

è tutto pronto :sisi:

hanno solo un problema col discorso inaugurale perché er capitano non sa leggere .the

dopo aver preso in esame altre possibilità sono giunti ad individuare due leggende giallorosse ai quali ora è ristretto il ballottaggio: Renato Portaluppi e Fabio Junior

3,346 posts
Il 7/10/2019 alle 12:39 , pavel87 ha scritto:

Beh, la est laterale per Juve Atalanta (partita con la consegna della coppa scudetto e la festa) costava 130. 

E tra la tevere laterale e la est laterale c'è un ABISSO.

Diciamo che questo paragone è sbagliato (perchè 120 euro per una Tevere Laterale sono UN FURTO, così come i 160 per il secondo arancio a San Siro)

Credo lui intendesse 120 per due biglietti, dicendo di aver portato il figlio.

Non 120 a tagliando, che sono i prezzi da Est allo stadium.

• Like 1

8,794 posts

Con quello che costa ci credo che ci son posti vuoti. 

AA vuole che lo stadium sia frequentato solo dai suoi simili a quanto pare. .sisi 

5,352 posts

Io comunque lascerei perdere il discorso visuale e paragoni con quella degli altri stadi italiani, è pacifico che il nostro stadio abbia di gran lunga la visuale migliore, ma chi va allo stadio non mette la visuale in cima alle sue priorità, è un dato di fatto questo..

se uno vuole mettere la visuale al primo posto la guarda da casa, dove ha l’inquadratura perfetta in ogni angolo di campo, dove vede i replay, dove quelle 3-4 volte a partita in cui ormai viene chiamato il VAR ha una vaga idea di cosa stia succedendo (mentre allo stadio vedi 22 omini immobili e che guardano 1 omino verde immobile senza capire nemmeno quale sia la questione da dirimere .asd ), e potrei andare avanti per ore, come anche il fatto che nel 2020 non sia segnalato sul tabellone a che minuto di recupero si sia e non si ha la vaga idea se ci si trovi a 2 minuto di recupero o al sesto .asd 

Sono tutte cose che chi va allo stadio ha già messo in conto di perdersi, non sono quelle che cambiano la scelta tra andare e non andare.. i prezzi la cambiano, perché se anche ho la visuale migliore della storia ma io 150€ a persona non posso permettermeli, non ci vado 

Edited by TPN
  • Like 1

16,299 posts
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Io comunque lascerei perdere il discorso visuale e paragoni con quella degli altri stadi italiani, è pacifico che il nostro stadio abbia di gran lunga la visuale migliore, ma chi va allo stadio non mette la visuale in cima alle sue priorità, è un dato di fatto questo..

se uno vuole mettere la visuale al primo posto la guarda da casa, dove ha l’inquadratura perfetta in ogni angolo di campo, dove vede i replay, dove quelle 3-4 volte a partita in cui ormai viene chiamato il VAR ha una vaga idea di cosa stia succedendo (mentre allo stadio vedi 22 omini immobili e che guardano 1 omino verde immobile senza capire nemmeno quale sia la questione da ditinere), e potrei andare avanti per ore, come anche il fatto che nel 2020 non sia segnalato sul tabellone a che minuto di recupero si sia e non si ha la vaga idea se ci si trovi a 2 minuto di recupero o al sesto .asd 

Sono tutte cose che chi va allo stadio ha già messo in conto di perdersi, non sono quelle che cambiano la scelta tra andare e non andare.. i prezzi la cambiano, perché se anche ho la visuale migliore della storia ma io 150€ a persona non posso permettermeli, non ci vado 

Concordo su tutto. Allo stadio comunque la partita la vedi nel suo complesso. In Tv comunque non riesci mai a vedere il totale dei movimenti. Il calcio è uno sport da vedere allo stadio.

6,160 posts
Il 7/10/2019 alle 18:35 , plotino ha scritto:

parliamo comunque di cifre importanti

io non spenderei mai una cifra del genere

non potrei

mettici annessi e connessi (se non risiedi a Torino o dintorni) e arrivi tranquillamente a 250 pimpi

Appunto troppo fuori mercato per partite come col Frosinone,puoi avere tutti i servizi che vuoi,la migliore visibilità,ecc ma 160€ col Frosinone sono contronatura.

• Haha 1

21,577 posts
21 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Appunto troppo fuori mercato per partite come col Frosinone,puoi avere tutti i servizi che vuoi,la migliore visibilità,ecc ma 160€ col Frosinone sono contronatura.

motivo al quale attribuirei i comunque piccoli "buchi" sugli spalti .asd

non vorrei dirottare altrove la discussione (tu giustamente ti chiedi se per caso non sia il sintomo d'una flessione nella passione tifosa), ma a me impressionano di più i "pieni": che non ci siano 3-5000 individui disposti a comprare biglietti in vendita libera ok, ma che ce ne siano 30-35000 che pagano quelle cifre… azz' sciapò

"poi dicono che c'è crisi" (cit.)

Edited by plotino

6,160 posts
4 minuti fa, plotino ha scritto:

motivo al quale attribuirei i comunque piccoli "buchi" sugli spalti .asd

non vorrei dirottare altrove la discussione (tu giustamente ti chiedi se per caso non sia il sintomo d'una flessione nella passione tifosa), ma a me impressionano di più i "pieni": che non ci siano 5-5000 individui disposti a comprare biglietti in vendita libera ok, ma che ce ne siano 30-35000 che pagano quelle cifre… azz' sciapò

"poi dicono che c'è crisi" (cit.)

E' un punto di vista interessante e ben supportato.Ma tanto per tutti si dirà sempre che lo Stadium non si riempie mai per la pigrizia del popolo bianconero...

21,577 posts
23 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

E' un punto di vista interessante e ben supportato.Ma tanto per tutti si dirà sempre che lo Stadium non si riempie mai per la pigrizia del popolo bianconero...

alla faccia!

gente che paga 160 euro* per andare a vedere Juve-frosolone non la definirei proprio pigra

le cose son due: o siamo la tifoseria più ricca del pianeta o sono talmente appassionati da accollarsi bei sacrifici

di certo qualche "ricco" c'è di sicuro, ma ritengo che i più appartengano alla categoria di chi per andare allo stadio deve fare qualche piccolo-grande sacrificio**

*ai quali, come s'è detto, vanno aggiunti i soldi della trasferta visto che molti tifosi raggiungono Torino dalle più disparate provenienze

**ecco perché ritengo eccezionali i risultati al botteghino

6,160 posts
30 minuti fa, plotino ha scritto:

alla faccia!

gente che paga 160 euro* per andare a vedere Juve-frosolone non la definirei proprio pigra

le cose son due: o siamo la tifoseria più ricca del pianeta o sono talmente appassionati da accollarsi bei sacrifici

di certo qualche "ricco" c'è di sicuro, ma ritengo che i più appartengano alla categoria di chi per andare allo stadio deve fare qualche piccolo-grande sacrificio**

*ai quali, come s'è detto, vanno aggiunti i soldi della trasferta visto che molti tifosi raggiungono Torino dalle più disparate provenienze

**ecco perché ritengo eccezionali i risultati al botteghino

Troppa gente parla senza sapere...

• Like 1

3,564 posts
2 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Un po' come essere interisti

5,502 posts

Mai capito perché allo stadium non segnalano il progredire dei minuti di recupero ma solo quanti sono..

Aggiungo che quest’anno dalla curva non leggo quanto scritto sul tabellone opposto,  hanno rimpicciolito il carattere.

Aggiungo “sticazzi”..

• Like 1

35,776 posts

Una piccola considerazione :

Il fatto che lo stadio sia di proprietà fa aumentare i ricavi ma anche tutti i costi di gestione.. Può esser che la società avesse sottostimato i costi di gestione e si è trovata a dover aumentare i ricavi? 

69,056 posts
19 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Una piccola considerazione :

Il fatto che lo stadio sia di proprietà fa aumentare i ricavi ma anche tutti i costi di gestione.. Può esser che la società avesse sottostimato i costi di gestione e si è trovata a dover aumentare i ricavi? 

Penso di no, credo che abbiano buoni margini. Ma magari sui bilanci c'è una voce costi di gestione dello stadio, a quel punto si potrebbe verificare.

Piuttosto, credo che nella scelta di non fare uno stadio più grande abbia inciso non poco il fatto che uno stadio più grande... sarebbe costato molto di più. 

Un progetto di queste entità non si dimensiona "ad istinto", svegliandosi una mattina dicendo lo faccio da 40.000 .asd 

Edited by Bradipo76

1,112 posts
48 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Mai capito perché allo stadium non segnalano il progredire dei minuti di recupero ma solo quanti sono..

Aggiungo che quest’anno dalla curva non leggo quanto scritto sul tabellone opposto,  hanno rimpicciolito il carattere.

Aggiungo “sticazzi”..

mi pare sia così anche a San Siro. Forse è così da "regolamento" per evitare agitazioni varie. Ad esempio se ci sono 4 minuti di recupero l'arbitro lo può allungare nel caso succeda qualcosa, ma  non c'è una comunicazione ufficiale. Mi immagino cosa succederebbe allo stadio dove basta l'indicazione del recupero per scatenare fischi e insulti

• Like 1

35,776 posts
2 minuti fa, JLS ha scritto:

mi pare sia così anche a San Siro. Forse è così da "regolamento" per evitare agitazioni varie. Ad esempio se ci sono 4 minuti di recupero l'arbitro lo può allungare nel caso succeda qualcosa, ma  non c'è una comunicazione ufficiale

Credo sia proprio per quello 

33,921 posts
1 ora fa, JLS ha scritto:

mi pare sia così anche a San Siro. Forse è così da "regolamento" per evitare agitazioni varie. Ad esempio se ci sono 4 minuti di recupero l'arbitro lo può allungare nel caso succeda qualcosa, ma  non c'è una comunicazione ufficiale. Mi immagino cosa succederebbe allo stadio dove basta l'indicazione del recupero per scatenare fischi e insulti

è proprio così

3,346 posts
15 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Concordo su tutto. Allo stadio comunque la partita la vedi nel suo complesso. In Tv comunque non riesci mai a vedere il totale dei movimenti. Il calcio è uno sport da vedere allo stadio.

Assolutamente.

Il calcio va visto allo stadio dove si apprezzano i movimenti di tutta la squadra, oltre a capire veramente come si sviluppa il gioco.

In tv è un altro sport.

Per conferma, riguardate il goal del pipa contro lemmrde nel filmato di Pagno: quanto è più bello rispetto a quello visto in tv? La squadra si muove come un organismo unico, disponendo dell’inda come fosse un pupazzo.

3,346 posts

Ragazzi, il cronometro -da che io ricordi- non è mai stato mostrato nel  recupero, secondo precise disposizioni per evitare casini sugli spalti.

6,160 posts
23 ore fa, juv897 ha scritto:

Un po' come essere interisti

Non esageriamosefz

6,160 posts
12 ore fa, Franz1979 ha scritto:

Ragazzi ma dove sono stati i 160 euro con il Frosinone? Solo in est centrale, e poi era di venerdì. Hanno semplicemente cercato di compensare la sicura scarsa affluenza. Ma di cosa parliamo?

L'ho scritto che era in Est Centrale primo anello.L'ho usato come metro di paragone col Bayer(150€),Bologna(128€)...

1,289 posts
Il 5/10/2019 alle 12:45 , TPN ha scritto:

ma in realtà basterebbe trattare i tifosi da tifosi e non da polli da spennare (e non parlo solo di prezzi, parlo proprio di trattamento di tifosi ed in particolare degli abbonati).. cosa che per precisa politica societaria non interessa fare, e se ne stanno inizando a vedere i risultati.

La cosa preoccupante è che se ne vedono i risultati dopo 8 anni di successi consecutivi, la volta che imbrocchi un anno senza vincere, l'anno dopo rischi di avere lo stadio seriamente vuoto

Dopo 54 anni di abbonamento consecutivi quest'anno ho detto basta. Lo avrei anche rinnovato, ma all'atto pratico mi è stato impedito il cambio settore. Non è possibile che una persona di settanta anni debba fare la coda dalla sera prima perchè qualcuno ha deciso che per il cambio settore ci sia un solo giorno disponibile. Bel rispetto per il vero tifoso. Si fottano

• Like 7

6,761 posts

Questa cosa ce la aspettavamo da anni. 

Con quei prezzi lì lo Stadium può restare anche vuoto.

2,289 posts

I primi anni lo stadium era sempre una bolgia, il dodicesimo uomo in campo. Mi manca sentire tutta quella baraonda... Non capisco questa politica societaria. .bah