Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol di Muntari... Moviola Stagione 2019/20

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

arbitraggio abbastanza casalingo nella gestione dei cartellini ma devo dire tutto sommato ok.

il presunto rigore su bentancur non c'è, nemmeno quello su dybala e nemmeno quello su lukaku.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Per me il rigore è inventato.

 

Ci sono un paio di inquadrature (da dietro la porta dell'inter e in diagonale) dove si intuisce che non tocca De Ligt ma Martinez con lo stinco.

 

Ma quello che è incomprensibile è il mancato ricorso al Var...

 

ragazzi non diciamo fesserie. il rigore è netto.

tocca de ligt con la mano, saltando tutto scoordinato tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1108 messaggi
6 ore fa, Shannon ha scritto:

O per l'amor di dio, chi l'ha detto?

tiki taka e quel demente di cassano. Naturalmente tutti gli altri si sono accodati, nonostante cesari abbia detto che il cartellino giallo era corretto. Trasmissione assolutamente piena di dementi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41357 messaggi
28 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Per me il rigore è inventato.

 

Ci sono un paio di inquadrature (da dietro la porta dell'inter e in diagonale) dove si intuisce che non tocca De Ligt ma Martinez con lo stinco.

 

Ma quello che è incomprensibile è il mancato ricorso al Var...

Sembrava anche a me dai primi replay, poi dopo sono riusciti a mostrare una inquadratura dove è innegabile che sia De Ligt a toccarla nettamente con il gomito

Rigore giustissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
2 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Sembrava anche a me dai primi replay, poi dopo sono riusciti a mostrare una inquadratura dove è innegabile che sia De Ligt a toccarla nettamente con il gomito

Rigore giustissimo

Sono assolutamente convinto del contrario per via di una cosa: questi due replay li hanno proposti una sola volta.

 

La dice lunga sulla bontà della decisione arbitrale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
31 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Sono assolutamente convinto del contrario per via di una cosa: questi due replay li hanno proposti una sola volta.

 

La dice lunga sulla bontà della decisione arbitrale...

 

hanno fatto vedere i replay nel post partita e solo chi non vuole vedere il rigore non lo vede.

 

 

de ligt ha fatto una leggerezza. non capisco chi deve polemizzare per forza di cose.

 

l'olandesone è forte e sta crescendo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

hanno fatto vedere i replay nel post partita e solo chi non vuole vedere il rigore non lo vede.

 

 

de ligt ha fatto una leggerezza. non capisco chi deve polemizzare per forza di cose.

 

l'olandesone è forte e sta crescendo. 

Puoi non capire, non mi interessa: per quanto mi riguarda permangono notevoli dubbi sulla bontà di questa decisione e l'andazzo della gara, il rigore negato a Bentancu stanno lì a sostenere la mia tesi che questo arbitraggio ha avuto come unico scopo quello di tenere in partita i prescritti fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

Per me il rigore è inventato.

 

Ci sono un paio di inquadrature (da dietro la porta dell'inter e in diagonale) dove si intuisce che non tocca De Ligt ma Martinez con lo stinco.

 

Ma quello che è incomprensibile è il mancato ricorso al Var...

non facciamo gli indaisti-napoletani. Rigore netto. Il gesto di De Ligt è stato a dir poco maldestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Puoi non capire, non mi interessa: per quanto mi riguarda permangono notevoli dubbi sulla bontà di questa decisione e l'andazzo della gara, il rigore negato a Bentancu stanno lì a sostenere la mia tesi che questo arbitraggio ha avuto come unico scopo quello di tenere in partita i prescritti fino alla fine.

 

io parlo solo del rigore.

 

c'è un regolamento. quello è rigore. e non devono esserci dubbi su questo.

 

iniziamo a dar conto dei regolamenti sennò ognuno può dire tutto ed il contrario di tutto.

 

a me non piace nessuno che neghi l'evidenza sugli episodi arbitrali. nemmeno se juventini.

 

se hai dubbi prendi il regolamento e togliteli. perchè non voglio che ci copriamo di ridicolo.

cosa già fatta a madrid qualche anno fa.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

sul rigore provocato da De Ligt io vedo, facendo grossi sforzi di vista, che la palla accarezza la parte esterna del braccio di De Ligt

è rigore, secondo il regolamento?

ne prendo atto, ma faccio due considerazioni:

parlare di imperizia di De Ligt per questo mi sembra una forzatura (l'imperizia semmai è su come affronta Lukaku ma nulla c'entra col tocco di braccio)

d'ora in poi seguirò molto attentamente e voglio vedere quanto altri rigori come questo verranno dati

infine, la capillarità del regolamento viene tirata fuori solo quando c'è di mezzo una decisione sfavorevole alla Juventus...

io ne ho le palle piene...

 

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi

Vogliamo parlare di barella che ha menato per tutta la partita ed è stato ammonito solo al novantesimo (per simulazione tra l altro)

Modificato da Brahms

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
12 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io parlo solo del rigore.

 

c'è un regolamento. quello è rigore. e non devono esserci dubbi su questo.

 

iniziamo a dar conto dei regolamenti sennò ognuno può dire tutto ed il contrario di tutto.

 

a me non piace nessuno che neghi l'evidenza sugli episodi arbitrali. nemmeno se juventini.

 

se hai dubbi prendi il regolamento e togliteli. perchè non voglio che ci copriamo di ridicolo.

cosa già fatta a madrid qualche anno fa.

Guarda che io non ho dubbi sui regolamenti, ho dubbi sul fatto che De Ligt tocchi realmente col braccio e ci sono un paio di inquadrature dove si vede che il tocco è di Martinez con lo stinco. Prendi 'ste immagini e guardale.

 

Tirare fuori la porcata di Madrid, poi, è fuori luogo: una roba immonda e definita da più parti come tale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
877 messaggi
10 ore fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Sulla gestione disciplinare di Rocchi avete già scritto tutto, veramente pessima. Probabilmente il suo obiettivo era quello di non forzare con i cartellini per evitare che la partita diventasse nervosa troppo presto, ma ha finito solo con il legittimare il ricorso al fallo sistematico specialmente da parte di alcuni giocatori dell'Inter. Ricordo che compiere falli ripetuti per spezzare l'andamento della gara è contrario allo spirito del gioco, e come tale passibile di ammonizione... stasera Rocchi sembra essersi volutamente dimenticato questo punto del regolamento.

 

Sugli episodi di rilievo, "da moviola", è andato un po' meglio. Il rigore per loro c'era, giusto annullare il gol di Ronaldo. Unico appunto: per me su Bentancur è rigore abbastanza solare. Fa la differenza la tempistica dell'intervento (se il colpo arriva o meno dopo che l'uruguagio calcia il pallone) ma mi sembra proprio che il colpo sia contemporaneo al calcio e costituisca il motivo principale dell'errore di Bentancur.

 

5,5 a essere buoni. Rocchi è un fuoriclasse e ci si aspetta sempre il top... però capitano anche a lui le serate non brillanti, è umano.

Per amor di precisione, la differenza è se il pallone è ancora in gioco o no al momento del presunto fallo.

 

Anche se il fallo avviene dopo il tiro, se il pallone non è ancora uscito dal campo è rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
3 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Per amor di precisione, la differenza è se il pallone è ancora in gioco o no al momento del presunto fallo.

 

Anche se il fallo avviene dopo il tiro, se il pallone non è ancora uscito dal campo è rigore.

 

Giusto precisare. Lo sapevo ma non ho specificato.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi

Gestione sbagliata dei cartellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
46 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Guarda che io non ho dubbi sui regolamenti, ho dubbi sul fatto che De Ligt tocchi realmente col braccio e ci sono un paio di inquadrature dove si vede che il tocco è di Martinez con lo stinco. Prendi 'ste immagini e guardale.

 

Tirare fuori la porcata di Madrid, poi, è fuori luogo: una roba immonda e definita da più parti come tale. 

 

le ho viste. e per me de ligt tocca col gomito. non avrebbe proprio dovuto saltare in quel modo.

 

poi ognuno vede quello che vuole.

 

su madrid pensala come ti pare. per me state tutti fuori.

 

quella sera sono stato più disgustato dal forum e dal mondo juve che altro.

 

a piangere come dei pivelli.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
10 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

le ho viste. e per me de ligt tocca col gomito. non avrebbe proprio dovuto saltare in quel modo.

 

poi ognuno vede quello che vuole.

 

su madrid pensala come ti pare. per me state tutti fuori.

 

quella sera sono stato più disgustato dal forum e dal mondo juve che altro.

 

a piangere come dei pivelli.

Pensala come ti pare.

 

A fare i signori e i sofisticati siamo finiti in B. Quello che ci guadagniamo a fare così sono pesci in faccia e arbitraggi discutibili: per quanto mi riguarda ho finito di fare il superiore molto tempo fa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
9 hours ago, plotino said:

capisco che serviva dare una parvenza di equilibrio in campo, ma se invece di far vedere 100 volte l'inutile tiro di lautaro deviato da Scesni (manco fosse stata chissà quale occasione) avessero fatto vedere qualche altra inquadratura del presunto fallo di mano di Deligt avrei preferito mh

 

 

 

Sieeee... sia mai che poi venga il dubbio che li abbiamo massacrati o che, per qualche angolazione, potesse venire il dubbio anche minimo che non fosse rigore... queste "cose" si riservano alla Juve mica agli altri... solo con noi c'è bisogno dei video dalle tribune per avere un rigore sacrosanto invece che l'arbitro od il VAR... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
1 hour ago, kefeo said:

sul rigore provocato da De Ligt io vedo, facendo grossi sforzi di vista, che la palla accarezza la parte esterna del braccio di De Ligt

è rigore, secondo il regolamento?

ne prendo atto, ma faccio due considerazioni:

parlare di imperizia di De Ligt per questo mi sembra una forzatura (l'imperizia semmai è su come affronta Lukaku ma nulla c'entra col tocco di braccio)

d'ora in poi seguirò molto attentamente e voglio vedere quanto altri rigori come questo verranno dati

infine, la capillarità del regolamento viene tirata fuori solo quando c'è di mezzo una decisione sfavorevole alla Juventus...

io ne ho le palle piene...

 

 

Amen... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
1 hour ago, Brahms said:

Vogliamo parlare di barella che ha menato per tutta la partita ed è stato ammonito solo al novantesimo (per simulazione tra l altro)

 

... sono dei buffoni... volevano gli arbitri esteri mettiamoli e vediamo se queste partite le finiscono in 11 invece che in 9 come dovrebbe essere... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
2 ore fa, 19ouch83 ha scritto:

In diretta si è visto finalmente dopo un paio di minuti. Braccio nettissimo di Matteo

sarà…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41357 messaggi
Adesso, plotino ha scritto:

sarà…

Vabbè allora facciamo gli interisti e neghiamo l'evidenza .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, bimbo1989 ha scritto:

Vabbè allora facciamo gli interisti e neghiamo l'evidenza .asd 

 

ai limiti dell'assurdo discutere il rigore di ieri.

 

pensa se non avessimo vinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Pensala come ti pare.

 

A fare i signori e i sofisticati siamo finiti in B. Quello che ci guadagniamo a fare così sono pesci in faccia e arbitraggi discutibili: per quanto mi riguarda ho finito di fare il superiore molto tempo fa.

 

non c' nessun fare i signori guarda.

 

io so che a casacche opposte se non mi danno quel rigore spacco la tv.

 

e ho una certa coerenza.

 

e ieri se non mi avessero dato quel rigore, con i nuovi regolamenti, avrei urlato allo scandalo.

 

questo è il mio metro di giudizio. non fare i signori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Adesso, bimbo1989 ha scritto:

Vabbè allora facciamo gli interisti e neghiamo l'evidenza .asd 

per me non è evidente di conseguenza non sto negando nulla: basta questo a far di me uno juventino?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...