Vai al contenuto
Sogno

Paulo Dybala si riprenderà?

Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
18 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Dybala si può cedere solo per Haaland. Punto e a capo.

Dybala si può cedere come si è fatto per Zidane

 

se tu porti un ala/trq soldi e due cc col ricavato io lo faccio gia tra un minuto questa operazione visto che dybala nel 433 non sarà mai a suo agio al 100%

 

noi siamo in rifondamento per la rosa e per i conti

 

ovviamente devono arrivare giocatori di qualità assoluta come fu per l'operazione Zidane

 

 

come rivoluzioniamo se dalle zavorre non ci guadagniamo niente?

 

CR7 o Dybala via può essere un opzione per i moduli e il mercato

 

sarebbe bello poter fare tutto senza cederli ma chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

A malincuore , ma se riportiamo Pogba e  compriamo Isco firmo subito la cessione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4483 messaggi

https://www.ultimouomo.com/mvp-paulo-dybala/



 

MVP: Paulo Dybala

Il premio di miglior giocatore del campionato va al numero 10 della Juventus.

Condividi:76

In una recente intervista alla CNN Dybala ha ricordato quanto accaduto l’estate scorsa, quando «sembrava che la Juve non volesse più contare su di me». A impedire lo scambio con Lukaku era stata la sua volontà di rimanere: «Non avevo vissuto un anno positivo, quindi non volevo andarmene lasciando un brutto ricordo. Avevo regalato tanti bei momenti alla Juve e non era giusto che finisse in quel modo». 

 

 

A distanza di un anno da quella scelta, Dybala ha vinto il suo quinto Scudetto da protagonista, tanto da essere scelto tra i quattro migliori giocatori del campionato dagli autori dell’Ultimo Uomo e poi come vincitore dai lettori su Facebook (Dybala ha vinto anche lo stesso tipo di premio messo in palio dalla Serie A). Una vittoria che potrebbe essere interpretata quindi come un premio alla resistenza, in un mondo in cui è più facile cambiare aria che non impuntarsi, l’argentino è riuscito a riscattarsi a modo suo, dimostrando il suo valore dove questo era stato messo in dubbio. 

 

Dybala che l’anno scorso in un intero campionato segnava 5 gol e realizzava 2 assist, ma che soprattutto non era a suo agio in campo, aveva perso la voglia di stupire, di essere riconoscibile e unico. Non è questo il posto per discutere della carriera di Dybala, né per fare paragoni tra la gestione di Allegri e quella di Sarri – tantomeno il futuro con Pirlo – però è evidente che in questa stagione l’argentino è stato più presente e convinto, trovando il suo ambiente ideale in un calcio più associativo, in una squadra che ha provato a stare soprattutto nella metà campo avversaria, non senza intoppi. In alcuni momenti Dybala è partito dalla panchina, in altri è stato impiegato come trequartista alle spalle di Ronaldo e Higuain, in altri ha giocato esterno destro, prima di trovare la sua posizione come centravanti di manovra, dominando il lato destro dell’attacco della Juventus con la sua imprevedibilità. 

 

Può essere questo il motivo che ha spinto chi ha votato a preferirlo a Luis Alberto, fulcro pulsante della Lazio, mai così vicina allo scudetto. Luis Alberto con la sensibilità del suo calcio e i suoi assist, è arrivato secondo per una manciata di voti (e se il sondaggio fosse durato più di 24 ore avrebbe persino vinto). Ma anche gli altri due candidati, i due trequartisti dell’Atalanta, sarebbero stati vincitori credibili: Ilicic, che sembrava davvero camminare sulle acque, di cui prima dell’interruzione per la pandemia parlavamo come di un possibile Pallone d’Oro e Alejandro Gomez, autore di una stagione obiettivamente incredibile, a 32 anni, abbracciando un ruolo più complesso che in Argentina chiamano enganche e che qui potremmo declinare come tuttocampista.

 

A vedere i numeri tutti loro sono andati meglio di Dybala. Hanno giocato più minuti o segnato più gol o servito più assist. Nessuno però è stato riconosciuto come più determinante di Paulo Dybala, i cui 11 gol e 6 assist hanno materialmente portato alla vittoria una Juventus non sempre brillante. Il rischio con l’argentino è sempre stato quello del giudizio tranchant espresso dall’avvocato Agnelli per Zidane: «È più divertente che utile». Quest’anno invece Dybala è riuscito a coniugare alla perfezione il divertente e l’utile, grazie a gol bellissimi ma anche importanti, in partite piene di giocate da stropicciarsi gli occhi ma anche di sostanza, smarcamenti, passaggi, linee offerte ai compagni, pressing. In una squadra che ha stentato a trovare un’identità in alcuni momenti Dybala sembrava da solo poter essere questa identità, la soluzione a tutti i problemi come l’eroe mascherato della sua esultanza.

 

Lo si è visto nei quattro gol consecutivi segnati dal ritorno in campo dopo la pausa (e dopo essere risultato positivo al coronavirus per quasi 40 giorni): il sinistro violento contro il Bologna, quello quasi accarezzato al Lecce, finito all’incrocio, la serpentina con tocchi tutti col sinistro con il Genoa e il gol nel Derby mandando al bar Lyanco. Reti decisive che si aggiungono a quelle del girone d’andata: con l’Inter, il gol vittoria con il Milan, quello a chiudere la partita con l’Atalanta. 

 

Il picco di questa perfetta unione tra bello e utile è stato ovviamente il gol all’Inter nella gara di ritorno, in una partita surreale ma che oggi riconosciamo come decisiva. Entrato dalla panchina, dopo pochi minuti ha certificato la vittoria bianconera segnando in un modo che tiene fede al suo soprannome di gioventù, La joya, il gioiello. 

 

 

Dybala non è l’unico ad aver impreziosito il campionato con giocate di alta classe, ma in ogni suo gol, dribbling o assist c’è un carattere di unicità che è quello dei grandissimi giocatori, come un marchio di garanzia. Il controllo con l’esterno del sinistro a tagliare fuori Young, il tocco con la punta in anticipo su Bastoni, il dribbling di interno di nuovo a Young e la stoccata in controtempo di esterno sinistro con il corpo piegato in avanti per lasciare immobile Handanovic, sono tutti gesti tecnici che, fatti in quel modo, ci aspettiamo solo da Dybala. 

 

Insomma mi sembra che questo premio sia finito nelle mani di Dybala perché tra i talenti del nostro campionato è il più irriproducibile, quello da proteggere quando le cose vanno male e da incensare quando invece vanno bene. Col pallone tra i suoi piedi possono succedere cose magiche: un controllo felpato, un dribbling sgusciante, una serpentina sincopata, un tiro inaspettato, come quello che gli ha permesso di segnare uno dei gol più belli dell’anno contro la Sampdoria. Ma la bellezza di Dybala è paradossalmente evidente anche nelle cose che non riescono, in quelle che lasciano quella ambiguità di fondo su dove può davvero arrivare l’argentino. La sequenza controllo e tiro in quest’occasione con l’Atalanta è forse il momento che più ci ha fatto dire “Se avesse segnato, cosa avremmo detto?”.

 

 

In una squadra che da anni esprime la propria superiorità sul campionato attraverso un controllo da grigio burocrate (assunto che neanche Sarri è riuscito a ribaltare), Dybala è l’improvvisazione che migliora lo spartito. Il giocatore da cui aspettarsi tutto. Tuttavia per le dinamiche della Juventus l’imprevedibilità di Dybala non è sempre stata un pregio, anzi: sono più i momenti in cui è sembrato di troppo in una squadra che cercava concretezza. Forse per questo ogni estate finisce, almeno a parole, sul mercato. Persino ora dopo una stagione promettente e concreta,si parla di lui come di un possibile partente. Nonostante tutti i soldi che farebbe guadagnare, una necessità sempre stringente per la Juventus, quanto sarebbe difficile sostituire un giocatore che vince il premio di miglior giocatore del campionato per la bellezza del suo calcio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
3 ore fa, furax ha scritto:

Scusa ma Paratici sarebbe sotto zero e ti vende uno dei migliori della rosa? Quest’anno il “malloppo” lo si farà mandando via gli esuberi (onerosi), non con le supermegaplusvalenze.

 

Intanto bisogna verificare se schioderanno realmente.

Poi questa strategia presupporrebbe di cedere gli esuberi senza operare sul mercato per sostituirli.

E non mi sembra molto realistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2020
189 messaggi

Dybala NON si tocca!! .forza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4723 messaggi

Il motivo per cui non vinciamo in Europa dal 1997 è perchè siamo imbevuti dalla retorica della cessione dei campioni per fare plusvalenza e fare chissà quali mirabolanti acquisti. Da Zidane fino a Pogba sempre la stessa solfa che ora ci vogliono riproporre anche per Dybala. Immaginate il Barcellona se a metà anni 2000 avesse fatto lo stesso ragionamento per Messi.

La realtà è che Dybala è il miglior giocatore del nostro campionato, è quello più di classe delle nostra squadra ed ha davanti ancora gli anni migliori della sua carriera. Quindi se hai ambizione non ti poni nemmeno un dubbio. Altrimenti saremo qui a ripetere la stessa triste parabola di chi a furia di cessioni è passato dal centrocampo più forte del mondo ad uno modesto persino in Italia.

  • Like 7
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi
29 minuti fa, zack80 ha scritto:

Il motivo per cui non vinciamo in Europa dal 1997 è perchè siamo imbevuti dalla retorica della cessione dei campioni per fare plusvalenza e fare chissà quali mirabolanti acquisti. Da Zidane fino a Pogba sempre la stessa solfa che ora ci vogliono riproporre anche per Dybala. Immaginate il Barcellona se a metà anni 2000 avesse fatto lo stesso ragionamento per Messi.

La realtà è che Dybala è il miglior giocatore del nostro campionato, è quello più di classe delle nostra squadra ed ha davanti ancora gli anni migliori della sua carriera. Quindi se hai ambizione non ti poni nemmeno un dubbio. Altrimenti saremo qui a ripetere la stessa triste parabola di chi a furia di cessioni è passato dal centrocampo più forte del mondo ad uno modesto persino in Italia.

Temevo che arrivasse questo momento. Una società che non aveva sbagliato un colpo fino a un paio di anni fa(tralasciando fatti marginali quasi irrilevanti), sembra ormai in preda ad una gravissima crisi di identità: rinnovi assurdi di giocatori logori o non all'altezza (khedira, matuidì, rugani), acquisti a parametro zero (ma con stipendi faraonici) di giocatori non funzionali al gioco di un tecnico scelto a posteriori, cessioni o accantonamenti affrettate senza vere coperture (benatia, mandzukic, can). Il risultato è una pletora di doppioni e ruoli scoperti con un monte ingaggi all'altezza delle grandissime d'Europa.  In un paio di anni si sono bruciati almeno 5 anni di vantaggio rispetto ai competitor più vicini in Italia (oggi l'inter è oggettivamente più avanti) e la distanza con le grandi d'Europa in questo momento è siderale. Non sono così certo che CR7 il prossimo anno sia ancora con noi (non è il tipo che accetti la stagione di transizione), se fai fuori anche dybala ti porti immediatamente al livello roma o giù di lì. Credo che l'accoppiata paratici-nedved (tolto marotta) stia tendendo asintoticamente a secco-blanc. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jul-2008
1021 messaggi

#nonsitoccadybala

quello da cedere è CR7 iN ottica rifondazione, età, modulo. Se cedi Dybala, e ne compri un altro, poi il prossimo anno va via CR e sei sempre punto e a capo.

Dybala è il perno su cui fondare l’attacco nei prossimi 5 anni. Che potrà benissimo essere un 442. Al massimo ti sacrifichi ancora un anno con CR e poi o si riduce lo stipendio (a 37-38 anni) o si accomoda da qualche altra parte.

E’ da adp che non si vedeva un tale talento cristallino per giunta attaccato alla maglia.

spero siano solo vaccate di stampa, altrimenti siamo alla follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53601 messaggi

GiulemanidaPaulo  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4760 messaggi
2 ore fa, PGJR7 ha scritto:

 

Vucinic sarebbe stato stratitolare in questa Juve, sarei felice di meritarmelo, a prescindere dai discorsi su Paulo

Altro che giocava quando i pianeti erano allineati come diceva lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
1 ora fa, zack80 ha scritto:

Il motivo per cui non vinciamo in Europa dal 1997 è perchè siamo imbevuti dalla retorica della cessione dei campioni per fare plusvalenza e fare chissà quali mirabolanti acquisti. Da Zidane fino a Pogba sempre la stessa solfa che ora ci vogliono riproporre anche per Dybala. Immaginate il Barcellona se a metà anni 2000 avesse fatto lo stesso ragionamento per Messi.

La realtà è che Dybala è il miglior giocatore del nostro campionato, è quello più di classe delle nostra squadra ed ha davanti ancora gli anni migliori della sua carriera. Quindi se hai ambizione non ti poni nemmeno un dubbio. Altrimenti saremo qui a ripetere la stessa triste parabola di chi a furia di cessioni è passato dal centrocampo più forte del mondo ad uno modesto persino in Italia.

Hai ragione  infatti. Cedere vecchi campioni per  nuove stelle va bene, ma se cedi pezzi da novanta difficilmente poi vinci la Champions. Noi non siamo in grado di trattenere i super campioni negli ultimi 25 anni, anche se poi hai fatto acquisti super, ma spesso controbilanciati da cessioni importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi

Il problema è che A.A. parla da un po' di tempo a sproposito. Nel maggio 2019 al momento del congedo di Allegri prospetta una Juve siderale e poi si presenta con Sarri. Il 7 agosto scorso dice che ormai la Champions è un obiettivo e poi cede Dybala, magari per Milik?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
2 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Il rifiuto della cessione io lo giudico diversamente dal volersi liberare a 0....

Con tre anni di contratto era assai probabile, ma adesso ne mancano solo più 2 magari vuol restare ma più vai verso la scadenza e più è lui che ha il coltello dalla parte del manico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

o lui o cr7 per me va. Stiamo messi male col bilancio e i vecchi logori con stipendi assurdi ci hanno ammazzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27960 messaggi
46 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Con tre anni di contratto era assai probabile, ma adesso ne mancano solo più 2 magari vuol restare ma più vai verso la scadenza e più è lui che ha il coltello dalla parte del manico

Si ma lui la cessione l'ha rifiutata l'anno scorso....2 squadre che oltretutto non si fanno problemi a ricoprirti d'oro anche se devono pagare il cartellino....

Io credo punti a restare, ovviamente cercando di monetizzare il più possibile....e giocatori del genere che vogliono restare vanno tenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2891 messaggi

Non puoi vendere Dybala e poi parlare di ringiovanimento, per puntare su un 36enne che tra uno o due anni andrà via.

C'è ancora molta confusione sul nostro mercato, alcuni nomi sono in contraddizione con quanto affermato da Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27960 messaggi
2 ore fa, zack80 ha scritto:

Il motivo per cui non vinciamo in Europa dal 1997 è perchè siamo imbevuti dalla retorica della cessione dei campioni per fare plusvalenza e fare chissà quali mirabolanti acquisti. Da Zidane fino a Pogba sempre la stessa solfa che ora ci vogliono riproporre anche per Dybala. Immaginate il Barcellona se a metà anni 2000 avesse fatto lo stesso ragionamento per Messi.

La realtà è che Dybala è il miglior giocatore del nostro campionato, è quello più di classe delle nostra squadra ed ha davanti ancora gli anni migliori della sua carriera. Quindi se hai ambizione non ti poni nemmeno un dubbio. Altrimenti saremo qui a ripetere la stessa triste parabola di chi a furia di cessioni è passato dal centrocampo più forte del mondo ad uno modesto persino in Italia.

Poi la gente si chiede perché amo gli utenti più antichi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi

Se vendiamo dybala tra 1 o 2 anni quando cr7 se ne andrà siamo di nuovo punto e a capo. Io lo terrei, è vero che insieme i 2 non rendono al 100%, ma alla fine sono gli unici che ci risolvono le partite da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi

Sentire parlare di cessione di Dybala e dei vari Milik, Dezko, Zapata, Morata... come sostituti fa rabbrividire, anzi fa proprio incaxxare! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Se prendiamo atto dei  fatti, in due anni con Ronaldo abbiamo vinto "solo" 2 scudetti.

Questa è  l'amara verità.

In Europa abbiamo fallito alla grande.

Non per colpa di Ronaldo  certamente, 

ma i fatti dicono che forse è meglio avere un gruppo dove tutti i componenti, in una scala  da 1 a 10 , valgano  7,5/8, piuttosto che averne due che valgono 10 e 9 che valgono 6.

Visto che negli anni precedenti abbiamo fatto meglio un Europa raggiungendo 2 finali con squadre molto più omogenee.

 

Naturalmente è  garantito  che se vendiamo Ronaldo, questo poi ci becca in finale e ce ne fa 3 in rovesciata  da centrocampo.. poco ma sicuro  ma, nonostante ciò,  se devo fare una scelta preferisco liberarmi dell' ingaggio di Cr7, mettere i conti un po a posto  e costruire un centrocampo  degno di quello del.2015.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
Sentire parlare di cessione di Dybala e dei vari Milik, Dezko, Zapata, Morata... come sostituti fa rabbrividire, anzi fa proprio incaxxare! 
Sarebbero tutti più utili nel per giocare con Ronaldo

Ovvio che devi portare un big


Pogba/Isco/kroos + milik

È superiore a Dybala rabiot nel 433 4312

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2014
5538 messaggi

Continuo a pensare che abbia dei limiti che fanno sì che non si possa considerare un fuoriclasse. A seconda dei sostituti non ci penso 2 volte a cederlo. Certo se si parla di chiesa rimanga qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
45 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Si ma lui la cessione l'ha rifiutata l'anno scorso....2 squadre che oltretutto non si fanno problemi a ricoprirti d'oro anche se devono pagare il cartellino....

Io credo punti a restare, ovviamente cercando di monetizzare il più possibile....e giocatori del genere che vogliono restare vanno tenuti.

Lo penso anch'io che voglia restare.

Poi offrirlo ai 4 cantoni come sembra dai giornali e come sogna qualcuno di noi sarebbe la cosa più stupida da fare perché appunto lo fai inca**are poi può salutarti a zero e ciao plus sognata da 4 sfigati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi
17 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Sarebbero tutti più utili nel per giocare con Ronaldo

Ovvio che devi portare un big


Pogba/Isco/kroos + milik

È superiore a Dybala rabiot nel 433 4312

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Forse è come dici tu, ovviamente manca la controprova. 

La mia però era una considerazione più di lungo respiro, nel senso che Dybala tra un anno/due quando andrà via Ronaldo, sarà l'unico calciatore (speriamo anche insieme a De Ligt) che potrà dare riconoscibilità e spinta al brand Juve. 

Oppure pensano di vendere le magliette di Rabiot o Ramsey? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
7 ore fa, furax ha scritto:

Scusa ma Paratici sarebbe sotto zero e ti vende uno dei migliori della rosa? Quest’anno il “malloppo” lo si farà mandando via gli esuberi (onerosi), non con le supermegaplusvalenze.

 

Le supermegaplusvalenze quest'anno saranno ancora importantissime, ne serviranno un centinaio o anche più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...