Vai al contenuto
Sogno

Paulo Dybala si riprenderà?

Recommended Posts

Joined: 18-Apr-2019
16329 messaggi
7 minuti fa, pjaca20 ha scritto:


È uno scotto da pagare ed una sfida che ti permette di competere con le super-potenze a livello mediatico, di potere contrattuale ecc. 

Comunque quest'estate abbiamo preso De LIgt a 80 mln più contratto corposo nonostante CR7. 

Già se vendi Pjanic che flirta col PSG da anni ormai, il resto lo investi sul Polpo e già hai fatto un colpaccio a Centrocampo. 
 

l'hai visto giocare negli ultimi 2 anni Pogba?

Per me tutti quei soldi non li vale piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
12 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

nessuno e contrario a delle critiche, ci sta....ma se ogni volta che fai una partita "normale" vieni confinato in panchina per 3-4 partite la storia e diversa.

 

Se non convinci l'allenatore però il problema è molto più serio dato che l'allenatore non è un tifoso nè un forumista ma una persona (stra)pagata per valutare i giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
16 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Presumo non lo volesse per ragioni meramente economich

 

Non è solo un discorso economico.

L'arrivo di un CR7 in squadra significa stravolgere i piani, significa far ruotare tutto attorno a lui, volenti o nolenti, significa mettere una stella come il Sole di fianco ad una gigante rossa, resti una stella ma inevitabilmente ogni singolo giorno, ogni singola partita vieni costantemente confrontato e la misura diversa non si può nascondere.

Può essere il là per farti esplodere ma anche per demoralizzarti.

 

E Dybala, ad oggi, spiace ma non ha fatto quel salto in avanti che molti speravano con CR7, speranza forse un po' troppo facile e semplicistica.

 

Se la juve puntava su Dybala (e non basta un numero sulla maglia) affiancargli CR7 non era la mossa migliore che potesse fare, visto anche come il giocatore dimostrasse anche in nazionale di soffrire un pluripallone d'oro a fianco.

 

Marotta secondo me avrebbe voluto invece insistere sull'argentino creando e rafforzando la squadra attorno a lui.

Che non significa prendere giocatori più scarsi intendiamoci ma adottare una strategia (anche mediatica) diversa.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
2 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Non è solo un discorso economico.

L'arrivo di un CR7 in squadra significa stravolgere i piani, significa far ruotare tutto attorno a lui, volenti o nolenti, significa mettere una stella come il Sole di fianco ad una gigante rossa, resti una stella ma inevitabilmente ogni singolo giorno, ogni singola partita vieni costantemente confrontato e la misura diversa non si può nascondere.

Può essere il là per farti esplodere ma anche per demoralizzarti.

 

E Dybala, ad oggi, spiace ma non ha fatto quel salto in avanti che molti speravano con CR7, speranza forse un po' troppo facile e semplicistica.

 

Se la juve puntava su Dybala (e non basta un numero sulla maglia) affiancargli CR7 non era la mossa migliore che potesse fare, visto anche come il giocatore dimostrasse anche in nazionale di soffrire un pluripallone d'oro a fianco.

 

Marotta secondo me avrebbe voluto invece insistere sull'argentino creando e rafforzando la squadra attorno a lui.

Che non significa prendere giocatori più scarsi intendiamoci ma adottare una strategia (anche mediatica) diversa.

 

Il ragionamento può filare benissimo.

Io però non immagino Marotta, in questa dimensione, per me non voleva CR7 parte per motivi meramente contabili e in parte perchè acquisti come quello di CR7  avrebbero portato la società su un terreno dove non si riconosce e non ama muoversi, dove non si cercano giocatori in grado di essere sul pezzo col Frosinone.

Anche l' operazione De Ligt ha continuato un percorso che esce da quella che era la confort zone marottiana se vogliamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33267 messaggi
1 hour ago, GOGA MIGOGA said:

Discorsi che al bar o sul pullman per lo stadio, si sono sentiti tante volte per Baggio e poi anche, soprattutto dopo l' infortunio, per ADP

una roba assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33267 messaggi
43 minutes ago, DoctorDoomIII said:

 

Non è solo un discorso economico.

L'arrivo di un CR7 in squadra significa stravolgere i piani, significa far ruotare tutto attorno a lui, volenti o nolenti, significa mettere una stella come il Sole di fianco ad una gigante rossa, resti una stella ma inevitabilmente ogni singolo giorno, ogni singola partita vieni costantemente confrontato e la misura diversa non si può nascondere.

Può essere il là per farti esplodere ma anche per demoralizzarti.

 

E Dybala, ad oggi, spiace ma non ha fatto quel salto in avanti che molti speravano con CR7, speranza forse un po' troppo facile e semplicistica.

 

Se la juve puntava su Dybala (e non basta un numero sulla maglia) affiancargli CR7 non era la mossa migliore che potesse fare, visto anche come il giocatore dimostrasse anche in nazionale di soffrire un pluripallone d'oro a fianco.

 

Marotta secondo me avrebbe voluto invece insistere sull'argentino creando e rafforzando la squadra attorno a lui.

Che non significa prendere giocatori più scarsi intendiamoci ma adottare una strategia (anche mediatica) diversa.

 

a me invece pare che ad oggi l'unico che e' salito di livello in tutta la Juventus sia proprio Dybala e, in ordine sparso, coloro che non sono saliti di categoria sono:

 

Bonucci

Alex Sandro

Matuidi

Cuadrado

Pjanic

Bernardeschi 

Emre Can (Ei fu)

Higuain

 

Costa (cosi' come Khedira e Chiellini) non lo considero causa infortuni, Bentancur invece sta giocando secondo me bene e Delitto/Danilo/Ramsey/Rabiot sono nuovi. Rugani per me e' sempre da 10 per la Persico mentre De Sciglio non esiste.

 

ad oggi il miglior giocatore per rendimento della Juve e', proprio dopo Cristiano, Dybala. E pure sopra a Delitto in quanto quest'ultimo ha avuto un comprensibile periodo di ambientamento iniziale, mentre Dybala ha fatto fuoco e fiamme da subito. Credo che ad oggi Dybala abbia sbagliato tipo 2 partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi



 
Non è solo un discorso economico.
L'arrivo di un CR7 in squadra significa stravolgere i piani, significa far ruotare tutto attorno a lui, volenti o nolenti, significa mettere una stella come il Sole di fianco ad una gigante rossa, resti una stella ma inevitabilmente ogni singolo giorno, ogni singola partita vieni costantemente confrontato e la misura diversa non si può nascondere.
Può essere il là per farti esplodere ma anche per demoralizzarti.
 
E Dybala, ad oggi, spiace ma non ha fatto quel salto in avanti che molti speravano con CR7, speranza forse un po' troppo facile e semplicistica.
 
Se la juve puntava su Dybala (e non basta un numero sulla maglia) affiancargli CR7 non era la mossa migliore che potesse fare, visto anche come il giocatore dimostrasse anche in nazionale di soffrire un pluripallone d'oro a fianco.
 
Marotta secondo me avrebbe voluto invece insistere sull'argentino creando e rafforzando la squadra attorno a lui.
Che non significa prendere giocatori più scarsi intendiamoci ma adottare una strategia (anche mediatica) diversa.
 


Mi associo al 100%
E questo non vale solo per Paolo


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15633 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

a me invece pare che ad oggi l'unico che e' salito di livello in tutta la Juventus sia proprio Dybala e, in ordine sparso, coloro che non sono saliti di categoria sono:

 

Bonucci

Alex Sandro

Matuidi

Cuadrado

Pjanic

Bernardeschi 

Emre Can (Ei fu)

Higuain

 

Costa (cosi' come Khedira e Chiellini) non lo considero causa infortuni, Bentancur invece sta giocando secondo me bene e Delitto/Danilo/Ramsey/Rabiot sono nuovi. Rugani per me e' sempre da 10 per la Persico mentre De Sciglio non esiste.

 

ad oggi il miglior giocatore per rendimento della Juve e', proprio dopo Cristiano, Dybala. E pure sopra a Delitto in quanto quest'ultimo ha avuto un comprensibile periodo di ambientamento iniziale, mentre Dybala ha fatto fuoco e fiamme da subito. Credo che ad oggi Dybala abbia sbagliato tipo 2 partite. 

su Bonucci e Cuadrado non sarei convinto. Hanno dato molto alla Juve in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33267 messaggi
52 minutes ago, DoctorDoomIII said:

 

Se la juve puntava su Dybala (e non basta un numero sulla maglia) affiancargli CR7 non era la mossa migliore che potesse fare, visto anche come il giocatore dimostrasse anche in nazionale di soffrire un pluripallone d'oro a fianco.

 

Marotta secondo me avrebbe voluto invece insistere sull'argentino creando e rafforzando la squadra attorno a lui.

Che non significa prendere giocatori più scarsi intendiamoci ma adottare una strategia (anche mediatica) diversa.

 

Ronaldo e Dybala non sono paragonabili

 

perche' Ronaldo non e' paragonabile con nessuno, solo con Messi, proprio a cominciare dal piano mediatico

 

e ribadisco, e' Dybala quello che quest'anno gioca meglio di tutti, percio' dire che soffre il giocare con un pluripallone d'oro non corrisponde alla realta'

 

nella albiceleste mi pare che soffrano un po' tutti il giocare con Messi, a cominciare proprio dallo stesso numero 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33267 messaggi
Just now, Maxel said:

su Bonucci e Cuadrado non sarei convinto. Hanno dato molto alla Juve in questi anni.

non discuto. Si parlava di alzare il livello delle proprie prestazioni in relazione all'arrivo di Ronaldo.

 

Secondo me Dybala quest'anno lo ha fatto. Gli altri che ho elencato no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
10 minuti fa, Gnokko ha scritto:

a me invece pare che ad oggi l'unico che e' salito di livello in tutta la Juventus sia proprio Dybala e, in ordine sparso, coloro che non sono saliti di categoria sono:

 

Bonucci

Alex Sandro

Matuidi

Cuadrado

Pjanic

Bernardeschi 

Emre Can (Ei fu)

Higuain

 

Costa (cosi' come Khedira e Chiellini) non lo considero causa infortuni, Bentancur invece sta giocando secondo me bene e Delitto/Danilo/Ramsey/Rabiot sono nuovi. Rugani per me e' sempre da 10 per la Persico mentre De Sciglio non esiste.

 

ad oggi il miglior giocatore per rendimento della Juve e', proprio dopo Cristiano, Dybala. E pure sopra a Delitto in quanto quest'ultimo ha avuto un comprensibile periodo di ambientamento iniziale, mentre Dybala ha fatto fuoco e fiamme da subito. Credo che ad oggi Dybala abbia sbagliato tipo 2 partite. 

 

Opinione che rispetto ma su cui non concordo.

Dyabala viene paragonato all'anno scorso, il peggiore della sua attività sportiva italiana, e inevitabilmente si percepisce una crescita.

Ma non lo trovo particolarmente cresciuto o migliorato rispetto a 2-3 anni fa.

 

Che sia il migliore dopo CR7 è cosa buona ma non cambia le cose, anche 2-3 anni fa era tra i migliori, anzi forse era il migliore non solo il secondo.

 

Sbaglierò ma non mi pare che anche la sua quotazione sia ri-cresciuta a quelle (probabilmente esagerate) di appunto 2-3 anni fa.

Non che il valore di mercato sia un indice attendibile intendiamoci ma comunque è qualcosa di cui tenere conto, e di più oggettivo del giudizio di noi singoli tifosi.

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33267 messaggi
Just now, DoctorDoomIII said:

 

Opinione che rispetto ma su cui non concordo.

Dyabala viene paragonato all'anno scorso, il peggiore della sua vita sportistica italiana, e inevitabilmente c'è una crescita.

Ma non lo trovo particolarmente cresciuto o migliorato rispetto a 2-3 anni fa.

 

Che sia il migliore dopo CR7 è cosa buona ma non cambia le cose, lo era anche 2-3 anni fa, anzi forse era il migliore non solo il secondo.

 

quindi Dybala e' il migliore (dopo CR7) per qualita' e prestazioni in una squadra che a detta di Klopp e' la migliore al mondo (detta per paraculismo, sia chiaro, ma il fatto che comunque ci nomini vuol dire che fortarelli dovremmo comunque essere) e dove giocano:

 

Szceszny

Alex Sandro

Chiellini

Bonucci

De Ligt

Pjanic

Khedira

Bentancur

Matuidi

Rabiot

Ramsey

Higuain

D. Costa

Cuadrado

 

e nonostante questo deve ancora dimostrare di essere un campione ed innalzare ulterioremente il proprio gioco?

 

capisci che c'e' qualcosa che non va in questo ragionamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

quindi Dybala e' il migliore (dopo CR7) per qualita' e prestazioni in una squadra che a detta di Klopp e' la migliore al mondo (detta per paraculismo, sia chiaro, ma il fatto che comunque ci nomini vuol dire che fortarelli dovremmo comunque essere) e dove giocano:

 

Szceszny

Alex Sandro

Chiellini

Bonucci

De Ligt

Pjanic

Khedira

Bentancur

Matuidi

Rabiot

Ramsey

Higuain

D. Costa

Cuadrado

 

e nonostante questo deve ancora dimostrare di essere un campione ed innalzare ulterioremente il proprio gioco?

 

capisci che c'e' qualcosa che non va in questo ragionamento

 

Scusa ma mi pare che siamotutti  concordi che la rosa della juve quest'anno sta giocando sotto le proprie capacità, Klopp magari non paracula magari semplicemente sfotte sarri intendo dire che lui (o altri) farebbero rendere questa rosa.

Essere il migliore di una squadra che troppo spesso gioca da 6 (per le proprie capacità) e varie volte da 4 o 5 non significa giocare da 9.

Basta da 7.

E Dybala oggi sta giocando mediamente da 7, per me sta giocando SOTTO le sue massime capacità e questo credo renda chiaro che non lo considero una schiappa.

 

Il termine campione è abusato.

Vero che siamo ai massimi livelli di questo sport e già arrivarci significa in gran parte arrivare ad aver dimostrato certe qualità che altri non possiedono ma per io CAMPIONE lo uso veramente per un numero ristretto di casi.

Dybala è un campione? No, per me non è a quel livello.

Può diventarlo? Forse, ogni anno che passa lo si pensa ma ogni anno che passa rende la cosa meno facile.

Io però mi limito a giudicare il presente.

 

Questo non significa che la juve non possa puntare su di lui per il futuro, potrebbe benissimo essere il meglio che possiamo avere (a parte giocatori che vogliono magari provare nuove esperienze a fine carriera) e questo può già essere tanto, anche perchè ormai fa parte dell'ambiente juventino e questo significa molto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33267 messaggi
5 minutes ago, DoctorDoomIII said:

 

Scusa ma mi pare che siamotutti  concordi che la rosa della juve quest'anno sta giocando sotto le proprie capacità, Klopp magari non paracula magari semplicemente sfotte sarri intendo dire che lui (o altri) farebbero rendere questa rosa.

Essere il migliore di una squadra che troppo spesso gioca da 6 (per le proprie capacità) e varie volte da 4 o 5 non significa giocare da 9.

Basta da 7.

E Dybala oggi sta giocando mediamente da 7, per me sta giocando SOTTO le sue massime capacità e questo credo renda chiaro che non lo considero una schiappa.

 

Il termine campione è abusato.

Vero che siamo ai massimi livelli di questo sport e già arrivarci significa in gran parte arrivare ad aver dimostrato certe qualità che altri non possiedono ma per io CAMPIONE lo uso veramente per un numero ristretto di casi.

Dybala è un campione? No, per me non è a quel livello.

Può diventarlo? Forse, ogni anno che passa lo si pensa ma ogni anno che passa rende la cosa meno facile.

Io però mi limito a giudicare il presente.

 

Questo non significa che la juve non possa puntare su di lui per il futuro, potrebbe benissimo essere il meglio che possiamo avere (a parte giocatori che vogliono magari provare nuove esperienze a fine carriera) e questo può già essere tanto, anche perchè ormai fa parte dell'ambiente juventino e questo significa molto.

 

ma quindi perche' Dybala gioca bene e gli altri no?

 

sei partito dall'assunto che Dybala insieme ad un fenomeno gioca male, io invece ti dico che e' uno dei pochi che gioca bene, con costanza, da inizio campionato

 

infine, cosa dovrebbe fare, date le sue qualita', per venir considerato un campione (termine che io ho usato per scherno)?

 

perche' in tal caso io in questa rosa di campioni ne vedo ben pochi

 

e si che vinciamo scudetti da 8 anni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
13 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Scusa ma mi pare che siamotutti  concordi che la rosa della juve quest'anno sta giocando sotto le proprie capacità, Klopp magari non paracula magari semplicemente sfotte sarri intendo dire che lui (o altri) farebbero rendere questa rosa.

Essere il migliore di una squadra che troppo spesso gioca da 6 (per le proprie capacità) e varie volte da 4 o 5 non significa giocare da 9.

Basta da 7.

E Dybala oggi sta giocando mediamente da 7, per me sta giocando SOTTO le sue massime capacità e questo credo renda chiaro che non lo considero una schiappa.

 

Il termine campione è abusato.

Vero che siamo ai massimi livelli di questo sport e già arrivarci significa in gran parte arrivare ad aver dimostrato certe qualità che altri non possiedono ma per io CAMPIONE lo uso veramente per un numero ristretto di casi.

Dybala è un campione? No, per me non è a quel livello.

Può diventarlo? Forse, ogni anno che passa lo si pensa ma ogni anno che passa rende la cosa meno facile.

Io però mi limito a giudicare il presente.

 

Questo non significa che la juve non possa puntare su di lui per il futuro, potrebbe benissimo essere il meglio che possiamo avere (a parte giocatori che vogliono magari provare nuove esperienze a fine carriera) e questo può già essere tanto, anche perchè ormai fa parte dell'ambiente juventino e questo significa molto.

 

Però giocare da 7 in una squadra che gioca al massimo da 6 per me è tantissima roba....questo è un gioco di squadra....se la squadra non ti "aiuta" ,e col termine aiuta intendiamo non ti serve a dovere,non ti cerca nei modi e tempi giusti e/o semplicemente non ti leva per es i raddoppi perché gli avversari vedono che sei l'"unico" che gioca bene il singolo può fare fino ad un certo punto....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi

Secondo me, i campioni in rosa (senza banalizzare il termine) sono tre: Buffon, Khedira, Ronaldo. 

 

Anche Bonucci e Chiellini farei fatica a definirli campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33267 messaggi
15 minutes ago, PsychoII said:

Secondo me, i campioni in rosa (senza banalizzare il termine) sono tre: Buffon, Khedira, Ronaldo. 

 

Anche Bonucci e Chiellini farei fatica a definirli campioni.

credo di intendere il tuo termine di paragone, o almeno la tua definizione di campione

 

e ti diro', credo di essere concorde nel dire che i 3 sopracitati sono di livello superiore rispetto a tutti gli altri

 

pero' Chiellini io ce lo aggiungerei. Bonucci no, nonostante la stima che ne nutro, ma Chiellini si

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

una roba assurda

Sai cosa credo che sia, che certi giocatori, fanno cose strabilianti, ma siccome sono esseri umani, non ci riescono sempre, ma molti questo non lo capiscono, quindi li criticano il genio non è a comando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33267 messaggi
12 minutes ago, GOGA MIGOGA said:

Sai cosa credo che sia, che certi giocatori, fanno cose strabilianti, ma siccome sono esseri umani, non ci riescono sempre, ma molti questo non lo capiscono, quindi li criticano il genio non è a comando.

questo e' il caposaldo su cui si fonda la mia forse piu' antica battaglia a sfondo calcistico, la mia crociata del #10 nei confronti del tifoso juventino medio e la sua inconsapevole avversione contro il calciatore di talento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
2 ore fa, PsychoII ha scritto:

Secondo me, i campioni in rosa (senza banalizzare il termine) sono tre: Buffon, Khedira, Ronaldo. 

 

Anche Bonucci e Chiellini farei fatica a definirli campioni.

Ma tanto per sapere secondo te allora quali sono i campioni del Barcellona attuale? Messi Busquets e basta a occhio.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2019
801 messaggi
23 minutes ago, Brahms said:

Ma tanto per sapere secondo te allora quali sono i campioni del Barcellona attuale? Messi Busquets e basta a occhio.. 

 

Secondo me, anche Suarez, Rakitic e Pique.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Paulo a me continui a far godere....soprattutto vedere alcuni qui dentro con il fegato marcio, a causa dei tuoi 12 gol e 11 assist.

Continua così.....forza Joya !

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
2 ore fa, Gnokko ha scritto:

questo e' il caposaldo su cui si fonda la mia forse piu' antica battaglia a sfondo calcistico, la mia crociata del #10 nei confronti del tifoso juventino medio e la sua inconsapevole avversione contro il calciatore di talento

È un rapporto di amore ed odio.

Curiosamente è un po' una caratteristica piemontese, più concretezza che genio, più perseveranza che sogni.

Curiosamente perché in realtà noi abbiamo tifosi in tutta Italia. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi

Grandissimo campione. Vederlo è un balsamo per gli occhi.

Tenerlo in panchina è bestemmiare il dio del calcio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...