Jump to content
Sign in to follow this  
gfpblues

Confronto Sarri/Allegri: rimpianti Champions?

Recommended Posts

27 posts

Come da titolo. La Juventus delle due finali Champions e dello scorso anno ha avuto formazioni dominanti in Italia ma solo competitive in Europa. Se in Italia si può pensare che con un altro allenatore avremmo vinto più o meno quanto con Allegri,  riguardo le finali di Champions perse siamo sicuri che siano il massimo che potevamo raggiungere? Con un allenatore come Sarri sarebbe cambiato qualcosa in meglio? Questioni difficili ma a mio parere il bel gioco e il possesso visto in queste ultime partite mi fanno vivere dei rimpianti, in europa il fattore Allegri mi lascia diversi dubbi. 

Edited by gfpblues

874 posts

Non rimpiango assolutamente nulla con Allegri. In questi 5 anni ha compiuto un autentico capolavoro con la Juventus.

Riguardo le finali perse, lo sliding doors è il fallo di Dani Alves su Pogba...

• Like 9
  • Thanks 3

27 posts
5 minuti fa, Nico Leggieri ha scritto:

Non rimpiango assolutamente nulla con Allegri. In questi 5 anni ha compiuto un autentico capolavoro con la Juventus.

Riguardo le finali perse, lo sliding doors è il fallo di Dani Alves su Pogba...

Abbiamo perso le finali in modo netto, entrambe.

874 posts
Adesso, gfpblues ha scritto:

Abbiamo perso le finali in modo netto, entrambe.

Insomma...

Col Barcellona il primo tempo poteva finire benissimo 5-0 per loro, ma Buffon ci ha tenuto in vita.

Nella ripresa dopo il pareggio di Morata, le carte in tavola erano cambiate, e se mi fischi il rigore su Pogba, magari le cose sarebbero andate diversamente.

Logicamente poi sul 2-1 per loro cerchi di provarla a pareggiare, sbilanciandoti in avanti, il 3-1 arriva al 96°.

Col Real nel primo tempo siamo stati addirittura superiori ai campioni in carica. Nella ripresa non avevamo più benzina, ed è finita come è finita...

1,512 posts

Nella prima non potevamo fare granché: era la prima finale di Champions per i 3/4 della squadra contro un Barcellona stellare che aveva piegato nettamente il Bayern di Guardiola. 

Nella seconda io credo che potessimo fare molto di più.
Come già ripetuto un paio di volte, Allegri, secondo il mio modesto parere, sbagliò a toccare l'11 che distrusse il Barcellona: si era creata un asse di destra devastante formata da Dani Alves-Cuadrado e Dybala che dialogava con loro. 
Poi la mancanza di coraggio e l'ossessione difensivista lo portarono a sostituire Barzagli come terzino ed Alves più alto formando un 352 in fase offensiva e rinunciando all'asse super-collaudata ed efficace in campo Europeo.: per me fu quello il grave errore.

• Like 5

27 posts
10 minuti fa, Nico Leggieri ha scritto:

Insomma...

Col Barcellona il primo tempo poteva finire benissimo 5-0 per loro, ma Buffon ci ha tenuto in vita.

Nella ripresa dopo il pareggio di Morata, le carte in tavola erano cambiate, e se mi fischi il rigore su Pogba, magari le cose sarebbero andate diversamente.

Logicamente poi sul 2-1 per loro cerchi di provarla a pareggiare, sbilanciandoti in avanti, il 3-1 arriva al 96°.

Col Real nel primo tempo siamo stati addirittura superiori ai campioni in carica. Nella ripresa non avevamo più benzina, ed è finita come è finita...

Secondo me con la rosa che avevamo più l'aggiunta di un Sarri o un Guardiola potevamo alzarla. Ma per davvero.

Edited by gfpblues
  • Haha 1

61,083 posts

Certo che col senno di poi, tanto perso per perso, cambierei max con un altro per la finale... ma sono tutte cose dette tanto per parlare... si tratta di un periodo troppo ampio e vario per fare una valutazione, anche solo mettersi ad analizzare passo passo tutto richiederebbe mesi, e sarebbero, comunque, supposizioni...  aggiungiamoci che, oltretutto, siamo andati molto in altalena come gioco e la cosa diventa impossibile... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

1,421 posts
30 minuti fa, gfpblues ha scritto:

Come da titolo. La Juventus delle due finali Champions e dello scorso anno ha avuto formazioni dominanti in Italia ma solo competitive in Europa. Se in Italia si può pensare che con un altro allenatore avremmo vinto più o meno quanto con Allegri,  riguardo le finali di Champions perse siamo sicuri che siano il massimo che potevamo raggiungere? Con un allenatore come Sarri sarebbe cambiato qualcosa in meglio? Questioni difficili ma a mio parere il bel gioco e il possesso visto in queste ultime partite mi fanno vivere dei rimpianti, in europa il fattore Allegri mi lascia diversi dubbi. 

Buongiorno Morph, tutto bene?

• Haha 1

28,116 posts

fino a prova contraria mi sembra ancora prestino

tanto per iniziare Sarri deve qualificarsi agli ottavi,ad oggi non mi risulta che 4 punti bastino

poi in finale ci deve arrivare, se non ci arriva vuol dire che avrà fatto meno di Max che al suo primo anno ci arrivò contro tutti i pronostici 

paragone al momento quindi che non esiste

se poi vediamo i precedenti in CL di entrambi il confronto è impietoso ,Sarri col Napoli in CL ha fatto peggio pure di Mazzarri e Benitez

• Like 3

27 posts
6 minuti fa, Azathoth ha scritto:

fino a prova contraria mi sembra ancora prestino

tanto per iniziare Sarri deve qualificarsi agli ottavi,ad oggi non mi risulta che 4 punti bastino

poi in finale ci deve arrivare, se non ci arriva vuol dire che avrà fatto meno di Max che al suo primo anno ci arrivò contro tutti i pronostici 

paragone al momento quindi che non esiste

se poi vediamo i precedenti in CL di entrambi il confronto è impietoso ,Sarri col Napoli in CL ha fatto peggio pure di Mazzarri e Benitez

Sarri non aveva la rosa della Juve, suvvia.

• Confused 1

4,401 posts

Allegri in realtà è Adolph Hitler. Lo hanno conservato nella vasca criogenetica. 

• Haha 3

1,421 posts
1 minuto fa, Monteroismyguide ha scritto:

Allegri in realtà è Adolph Hitler. Lo hanno conservato nella vasca criogenetica. 

Bello baffettino sefz

28,116 posts
2 minuti fa, gfpblues ha scritto:

Sarri non aveva la rosa della Juve, suvvia.

Sarri aveva una rosa migliore di Benitez e Mazzarri,ha fatto peggio col Napoli

ad oggi sta facendo pure peggio dell' Allegri dello scorso anno che dopo 3 gare stava a punteggio pieno 

874 posts
13 minuti fa, gfpblues ha scritto:

Secondo me con la rosa che avevamo più l'aggiunta di un Sarri o un Guardiola potevamo alzarla. Ma per davvero.

Prima di alzarla devi arrivarci in finale, e con Guardiola non ne sarei così sicuro, visto che fuori dal Mondo Barça non è ancora arrivato all'atto conclusivo del torneo.

• Like 1

11,560 posts
17 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Nella prima non potevamo fare granché: era la prima finale di Champions per i 3/4 della squadra contro un Barcellona stellare che aveva piegato nettamente il Bayern di Guardiola. 

Nella seconda io credo che potessimo fare molto di più.
Come già ripetuto un paio di volte, Allegri, secondo il mio modesto parere, sbagliò a toccare l'11 che distrusse il Barcellona: si era creata un asse di destra devastante formata da Dani Alves-Cuadrado e Dybala che dialogava con loro. 
Poi la mancanza di coraggio e l'ossessione difensivista lo portarono a sostituire Barzagli come terzino ed Alves più alto formando un 352 in fase offensiva e rinunciando all'asse super-collaudata ed efficace in campo Europeo.: per me fu quello il grave errore.

Ossessione difensivista? Mancanza di coraggio? Ma se giocava con Alves ala pura e tre punte (Mandzukic, Higuain, Dybala)? I gol al Monaco ce li ricordiamo, si? Il primo è un'azione in uscita dal pressing di prima mostruosa, il secondo nasce da una palla rubata su pressione alta da Marchisio: roba che se la facciamo adesso partono i "'sta roba erano anni che non si vedeva"...

1,293 posts

Perchè quando ho letto il titolo di questo topic, ho sentito un impellente bisogno di grattarmi le parti basse? .rulez

4,678 posts
55 minuti fa, gfpblues ha scritto:

Sarri ha appena cominciato.

E' partito bene, ma ogni anno c'è qualcuno che parte bene e poi fallisce.

Quindi, calma. Aspettiamo che Sarri faccia ALMENO PARI con il primo anno di Allegri (Scudo, coppa Italia, finale Champions' raggiunta) e poi ragioneremo se può fare addirittura meglio.

Poi: che si potesse fare chissà quanto meglio in finale rispetto a quanto fatto è diventato una verità accertata qui sul forum (e SOLO qui sul forum); nel mondo reale, tra quelli che di calcio ne capiscono qualcosa (escluso Adani quindi) è tutt'altro che sicuro.

Edited by Alexnumero10
  • Like 2

1,512 posts
9 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ossessione difensivista? Mancanza di coraggio? Ma se giocava con Alves ala pura e tre punte (Mandzukic, Higuain, Dybala)? I gol al Monaco ce li ricordiamo, si? Il primo è un'azione in uscita dal pressing di prima mostruosa, il secondo nasce da una palla rubata su pressione alta da Marchisio: roba che se la facciamo adesso partono i "'sta roba erano anni che non si vedeva"...

Mettere Barzagli terzino bloccato fu una sciagura. 
Te la ricordi la finale? Si è fatto sbeffeggiare in maniera pazzesca da Isco quando la catena di destra formata da Alves-Cuadrado aveva tenuto a bada Neymar. 
Ricordo anche di un Mbappè che mise in seria difficoltà ormai un vecchio Barzagli. 

A Zidane è bastato dire a due terzini offensivi come Marcelo e Carvajal: alzatevi di più e pressate i loro esterni perché così non riescono ad uscire più. 

Se sulla destra hai Barzagli è chiaro che non sai uscire palla al piede con una squadra di fenomeni come quella, ma se te la giochi come con il barcellona inserendo Alves-Cuadrado che formavano un triangolo perfetto con Dybala anche se ti pressano esci con la qualità e la tecnica.  
Alves in quella finale fu isolato, non poteva dialogare con nessuno perché Barzagli rimaneva bloccato e si formava una bella difesa a 3. 

Per me in quella finale Allegri ha avuto le sue colpe. 

• Like 3
  • Thanks 1

6,657 posts

Personalmente dell'era Allegri rimpiango due cose, il crollo fisico dell'anno scorso che ci ha portato alla scobfitta con l'Ajax, la non spazzata di Evra col Bayern.

Per tutto il resto credo che fare di meglio sia impossibile.

La finale 2016-2017 (arrivarci intendo) è stata un miracolo di Max, e ricordo che mentra il Real aveva in panchina un certo Asensio, noi tenevamo Lemina...

Edited by Brahms

27 posts
7 minuti fa, Brahms ha scritto:

Personalmente dell'era Allegri rimpiango due cose, il crollo fisico dell'anno scorso che ci ha portato alla scobfitta con l'Ajax, la non spazzata di Evra col Bayern.

Per tutto il resto credo che fare di meglio sia impossibile.

La finale 2016-2017 (arrivarci intendo) è stata un miracolo di Max, e ricordo che mentra il Real aveva in panchina un certo Asensio, noi tenevamo Lemina...

Se vedi giocare meglio tutto diventa magicamente possibile, il fatto è che con Allegri, sul piano del gioco, non riuscivamo ad eccellere nemmeno con l'ultima in classifica di serie A, figurati in Champions.

• Like 1
  • Haha 1

4,473 posts

Un topic del genere lo Avrei aperto a giugno 2020 sefz

135 posts

Sarri deve inchinarsi ad Allegri se fa una grande Champions League. Qui ci sono tante belle speranze ma prendiamo quasi sempre gol e io voglio vedere se contro una squadra top non pigliamo un'imbarcata... La partita contro il Leverkusen non la considero, abbiamo trovato davanti quasi dei scappati di casa.

Se faremo una grande Champions League sarà per i giocatori che sono arrivati GRAZIE AI RISULTATI OTTENUTI DA ALLEGRI.

Per la mentalità europea che Allegri ha innestato 5 anni fa quando non si riusciva neanche ad arrivare in finale di Europa League...

32,909 posts

Forse solo l'anno scorso avresti fatto meglio con Sarri in panchina.

27 posts
29 minuti fa, Mario Muzo ha scritto:

Sarri deve inchinarsi ad Allegri se fa una grande Champions League. Qui ci sono tante belle speranze ma prendiamo quasi sempre gol e io voglio vedere se contro una squadra top non pigliamo un'imbarcata... La partita contro il Leverkusen non la considero, abbiamo trovato davanti quasi dei scappati di casa.

Se faremo una grande Champions League sarà per i giocatori che sono arrivati GRAZIE AI RISULTATI OTTENUTI DA ALLEGRI.

Per la mentalità europea che Allegri ha innestato 5 anni fa quando non si riusciva neanche ad arrivare in finale di Europa League...

I risultati ottenuti da Allegri sono arrivati grazie a Conte. Dopo le vittorie di Conte (che comunque non ha un'anima europea) al posto di Allegri anche Ancelotti o Mancini avrebbero vinto quanto Allegri. Allegri è un ottimo allenatore ma, a mio modo di vedere, gente come Sarri o Guardiola sono un gradino sopra, oltre al bel gioco basta ascoltare quello che dicono in conferenza stampa. Va detto che Allegri ai concetti di Sarri non ci arriva proprio intellettualmente, anche volesse.

Edited by gfpblues
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

135 posts
1 minuto fa, gfpblues ha scritto:

I risultati ottenuti da Allegri sono arrivati malgrado Conte. 

.asd

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...