Jump to content
Sign in to follow this  
gfpblues

Confronto Sarri/Allegri: rimpianti Champions?

Recommended Posts

22,608 posts

Per me sarri doveva arrivare 2 anni fa, nei quali la squadra non solo non è cresciuta ma è regredita. 

Se si parla invece dei primi tre anni di Allegri penso che nessun allenatore al mondo avrebbe potuto fare di più. È stato praticamente perfetto, facendo overperformare la squadra in CL (senza il furto bayern per me si faceva 3 finali consecutive)

• Like 1

3,758 posts

Non commento le ca**ate scritte contro Max dall’autore del topic, con l’apice “i suoi risultati sono arrivati grazie a capitan toupé” 

ma riguardo Cardiff...se rientrando in campo fosse stato il Real ad avere chessò uno tra Modric e Casemiro e Cristiano acciaccati come sarebbe finita?

Con i se ci si fa poco ma quel secondo tempo oltre ad essere stato affrontato male/senza benzina ci ha pure visto con i nostri migliori uomini a mezzo servizio (Mario e Miralem)

28,476 posts

Io guardo all'oggi e al domani.

Il recente passato ci ha portato scudetti e due finali di Champions.

Il presente e il futuro con Sarri si annunciano molto avvincenti. E affascinanti, divertenti.

Erano anni che non attendevo tanto una partita della Juve.

Quabto a "cosa sarebbe stato se", dico che l'eterotopia è scienza molto liquida e sostanzialmente sfuggente. È solo teorica.

31 posts

Comunque so di essere in minoranza in quanto il moderatore del forum ,alla terza giornata, già invocava Allegri e silurava Sarri. Battere l'Inter nel modo in cui è stata battuta mi ha gratificato come mai o raramente era successo con Allegri. Quando vinci e convinci è il top. Lo scorso anno abbiamo fatto solo una grande partita con l'Atletico, poi sempre prestazioni mediocri risolte dai singoli. Inoltre sono già tre-quattro partite che vediamo giocare come si deve e come si auspicava da anni: Leverkusen, Brescia, Spal, Inter...adesso chi vorrebbe tornare col livornese? Qui dentro ancora molti, non riescono ad accomunare il bel gioco e il possesso alle vittorie, io penso invece che sia una equazione abbastanza matematica quando in rosa hai dei giocatori del nostro livello.

6,593 posts

ci ragiono su un attimo....

Risultati immagini per sfera di cristallo

Edited by gide76

17,821 posts

ma sto topic non é stato aperto con yroppa antecedenza? mh

17,821 posts
27 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

ma riguardo Cardiff...se rientrando in campo fosse stato il Real ad avere chessò uno tra Modric e Casemiro e Cristiano acciaccati come sarebbe finita?

avrebbero segnato altri .asd

nel 2015 ci stavo credendo proprio :,(

82 posts
10 minutes ago, gfpblues said:

Comunque so di essere in minoranza in quanto il moderatore del forum ,alla terza giornata, già invocava Allegri e silurava Sarri. Battere l'Inter nel modo in cui è stata battuta mi ha gratificato come mai o raramente era successo con Allegri. Quando vinci e convinci è il top. Lo scorso anno abbiamo fatto solo una grande partita con l'Atletico, poi sempre prestazioni mediocri risolte dai singoli. Inoltre sono già tre-quattro partite che vediamo giocare come si deve e come si auspicava da anni: Leverkusen, Brescia, Spal, Inter...adesso chi vorrebbe tornare col livornese? Qui dentro ancora molti, non riescono ad accomunare il bel gioco e il possesso alle vittorie, io penso invece che sia una equazione abbastanza matematica quando in rosa hai dei giocatori del nostro livello.

Nah ti stai dando troppa importanza, stai solo dicendo un mucchio di michiate

68,866 posts
1 ora fa, gfpblues ha scritto:

Troppe vedove di Allegri in questo forum. Vi meritate le figure di melma fatte lo scorso anno con l'Ajax e l'Atalanta, senza contare che in campionato non abbiamo mai avuto il predominio del gioco, nemmeno con l'ultima. Vittorie sempre striminzite con i gol del solo Ronaldo. Inoltre bisogna ricordare come Allegri ha distrutto Dybala, Higuain, Alex Sandro, Cuadrado e lo stesso Pjanic,  Si deve continuare? Detto questo Allegri rimane un buon allenatore, ma non di più, con la rosa che ha avuto in mano in Italia avrebbero vinto molti buoni allenatori.

Ricordare Allegri per la partita contro l'Atalanta è come ricordare Lippi per il 4-1 preso contro il Parma che gli valse la perdita della panchina. 

Allegri ha giocato a Torino 271 gare in cinque anni, portando sempre a Torino 11 trofei, e portando la Juventus ad esser dentro le prime sei squadre d'Europa. 

Ci sono stati i momenti ben riusciti e quelli meno riusciti. Solo chi non si mette alla prova non ha modo di inciampare, di sbagliare, di non riuscire. Capiterà anche ai prossimi allenatori della Juventus, Sarri compreso. Come è capitato in passato a tutti gli uomini della Juventus, anche i più bravi in assoluto. 

Saremmo pure vedove, ma di cultura dello sport vedo che ne gira un po' troppo poca. 

Edited by Bradipo76
  • Like 2
  • Thanks 1

13,352 posts

Si guarda...con Sarri avremo vinto anche quelle perse con Lippi e Trapattoni. Chiudete sta M***A, di gente che continua a sparlare di Allegri non se ne può più

• Like 1

31 posts
21 minuti fa, isleman ha scritto:

Nah ti stai dando troppa importanza, stai solo dicendo un mucchio di michiate

Ma in questo forum la maleducazione può essere segnalata oppure tutto è lecito?

• Like 1

41,088 posts

non c'è la controprova, io dico solo che il cambio ci voleva per mille ragioni da almeno 2 anni.

la juve con sarri, si spera, ha intrapreso un cammino di rivoluzione totale... magari tra qualche anno avremo messo le basi per un guardiola o klopp che sarebbero lo step definitivo.

Edited by Dark Wizard
  • Like 1

31 posts
15 minuti fa, Cene ha scritto:

Si guarda...con Sarri avremo vinto anche quelle perse con Lippi e Trapattoni. Chiudete sta M***A, di gente che continua a sparlare di Allegri non se ne può più

Si possono segnalare le offese su questo forum? 

• Like 1

15,154 posts

di più no, però magari potevamo perdere la champions in albergo

31 posts
5 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

di più no, però magari potevamo perdere la champions in albergo

Noi l'abbiamo persa negli spogliatoi

7,112 posts

L'ucronìa è un'attività mentale molto diffusa e pericolosa

31 posts
5 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Teoricamente non dovresti neanche averne bisogno. Siamo arrivati veramente alla fine di questo forum se siete costretti a fare questo per tenerlo in vita

Se permetti le offese non le gradisco e non ho offeso nessuno per meritarle.

8,455 posts
6 hours ago, pjaca20 said:

Nella prima non potevamo fare granché: era la prima finale di Champions per i 3/4 della squadra contro un Barcellona stellare che aveva piegato nettamente il Bayern di Guardiola. 

Nella seconda io credo che potessimo fare molto di più.
Come già ripetuto un paio di volte, Allegri, secondo il mio modesto parere, sbagliò a toccare l'11 che distrusse il Barcellona: si era creata un asse di destra devastante formata da Dani Alves-Cuadrado e Dybala che dialogava con loro. 
Poi la mancanza di coraggio e l'ossessione difensivista lo portarono a sostituire Barzagli come terzino ed Alves più alto formando un 352 in fase offensiva e rinunciando all'asse super-collaudata ed efficace in campo Europeo.: per me fu quello il grave errore.

io quando vedo 352 vedo il diavolo

• Like 1

340 posts

Io non le rimpiango, io rimpiango il 3-0 che avevamo rifilato al Real a casa loro dopo averlo subito in casa, che anzichè cambiare un uomo, Allegri arretrò il baricentro di 30 mt facendo capire al Real che ce la stavamo facendo sotto. Rigore o meno, abbiamo meritato di essere fatti fuori. Con Sarri non credo che saremmo mai usciti.

• Like 1

31 posts
17 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

L'ucronìa è un'attività mentale molto diffusa e pericolosa

Bene, quindi, sei sceso dal cielo o sei emerso dal fango?

31 posts
5 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Dove leggi offese? Ti rendi conto di quanto è ridicolo tutto ciò? Per quanto deve andare avanti? Qui un tempo c'erano 300 utenti contemporaneamente in un topic.

Certo che non ci sono più, provi ad esprimerti e vieni aggredito con maleducazione. Vecchia Signora.com da questo punto di vista è ben avanti.

7,112 posts
2 minuti fa, gfpblues ha scritto:

Bene, quindi, sei sceso dal cielo o sei emerso dal fango?

attento zio che te magno er core

13,352 posts
38 minuti fa, gfpblues ha scritto:

Si possono segnalare le offese su questo forum? 

Certo. Quando inizierò a offenderti ti basterà premere sulla bandierina 

• Haha 1

31 posts
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Certo. Quando inizierò a offenderti ti basterà premere sulla bandierina 

ahahahahahahahahahahaha

31 posts

Questo è il forum della maleducazione, saluti. A mai più.

• Like 2
  • Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...