Jump to content
Sign in to follow this  
gfpblues

Confronto Sarri/Allegri: rimpianti Champions?

Recommended Posts

6,707 posts
2 minuti fa, gfpblues ha scritto:

Bene, quindi, sei sceso dal cielo o sei emerso dal fango?

attento zio che te magno er core

1,423 posts
1 minuto fa, Wizi of Oz ha scritto:

attento zio che te magno er core

Wizi credo che tu abbia capito no? Vale la pena di alimentare questa tristezza?

• Like 1

12,988 posts
38 minuti fa, gfpblues ha scritto:

Si possono segnalare le offese su questo forum? 

Certo. Quando inizierò a offenderti ti basterà premere sulla bandierina 

• Haha 1

27 posts
4 minuti fa, Cene ha scritto:

ahahahahahahahahahahaha

27 posts

Questo è il forum della maleducazione, saluti. A mai più.

• Like 2
  • Haha 1

6,707 posts
3 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

Wizi credo che tu abbia capito no? Vale la pena di alimentare questa tristezza?

Ricevuto Franz.

34,819 posts

Come si fa a paragonare 5 anni a 5 settimane? 

Io mi astengo per ora da giudizi... Ne riparleremo come minimo  a giugno :)

Edited by dal1982

1,423 posts
Adesso, gfpblues ha scritto:

Questo è il forum della maleducazione, saluti. A mai più.

Hai intenzione di aprire un altro account o credi sia sufficiente? Se siamo rimasti 4 gatti fatti delle domande su chi dovete ringraziare

28,315 posts
1 ora fa, gfpblues ha scritto:

Comunque so di essere in minoranza in quanto il moderatore del forum ,alla terza giornata, già invocava Allegri e silurava Sarri. Battere l'Inter nel modo in cui è stata battuta mi ha gratificato come mai o raramente era successo con Allegri. Quando vinci e convinci è il top. Lo scorso anno abbiamo fatto solo una grande partita con l'Atletico, poi sempre prestazioni mediocri risolte dai singoli. Inoltre sono già tre-quattro partite che vediamo giocare come si deve e come si auspicava da anni: Leverkusen, Brescia, Spal, Inter...adesso chi vorrebbe tornare col livornese? Qui dentro ancora molti, non riescono ad accomunare il bel gioco e il possesso alle vittorie, io penso invece che sia una equazione abbastanza matematica quando in rosa hai dei giocatori del nostro livello.

Io la penso totalmente come te.

L'unica cosa è che preferisco guardar a quello che è/sarà piuttosto che a quello che sarebbe potuto essere.

• Like 1

2,934 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Ricordare Allegri per la partita contro l'Atalanta è come ricordare Lippi per il 4-1 preso contro il Parma che gli valse la perdita della panchina. 

Allegri ha giocato a Torino 271 gare in cinque anni, portando sempre a Torino 11 trofei, e portando la Juventus ad esser dentro le prime sei squadre d'Europa. 

Ci sono stati i momenti ben riusciti e quelli meno riusciti. Solo chi non si mette alla prova non ha modo di inciampare, di sbagliare, di non riuscire. Capiterà anche ai prossimi allenatori della Juventus, Sarri compreso. Come è capitato in passato a tutti gli uomini della Juventus, anche i più bravi in assoluto. 

Saremmo pure vedove, ma di cultura dello sport vedo che ne gira un po' troppo poca. 

Topic come questo sono specchio del mondo in cui viviamo oggi: ci facciamo una nostra opinione sulle cose e se i fatti non coincidono con la suddetta opinione peggio per i fatti

Nello specifico tra le vedove di toupè selvaggio e chi si è fatto intortare dal lavaggio del cervello dei media su Sarrismo e bel giuoco (quel Napoli sarebbe stato pompato a bestia anche avesse giocato catenaccio e contropiede stile anni ‘60 giusto per il fatto di chiamarsi Napoli o meglio di non chiamarsi Juve) e pur di criticare la reincarnazione Livornese di Hitler ci si fanno pippe mentali assurde ignorando del tutto i fatti...

perché chiedere un cambio in panca dopo 5 anni è lecito, chiedere una filosofia di gioco diversa pure

Ma trattare il precedente allenatore come un Pioli qualunque (ho letto addirittura chiedergli i danni per lo scorso anno?!?!) non sono opinioni ma amenità a livello di No-Vax e Terrapiattisti 

p.s intendo gente che inserirebbe convintamente Max sul podio dei peggiori allenatori della nostra storia piuttosto che su quello dei migliori, dove appartiene 

• Thanks 3

6,858 posts

Abbiamo perso 2 finali contro le 2 squadre più forti degli ultimi 10 anni.

Erano più forti di noi.

Non sarebbe cambiato nulla.

• Like 1

7,889 posts
17 minuti fa, Demon Quaid ha scritto:

Io non le rimpiango, io rimpiango il 3-0 che avevamo rifilato al Real a casa loro dopo averlo subito in casa, che anzichè cambiare un uomo, Allegri arretrò il baricentro di 30 mt facendo capire al Real che ce la stavamo facendo sotto. Rigore o meno, abbiamo meritato di essere fatti fuori. Con Sarri non credo che saremmo mai usciti.

Chiedo (domanda analoga della sfida contro il Bayern 2 anni prima): perché non si prende MAI (ma proprio mai) in considerazione che magari potrebbe anche essere stato il Real Madrid, che in fondo non era certo una squadraccia, ad alzare il baricentro e a schiacciarci per meriti suoi (e contando anche del fattore campo), e invece crediamo (anzi pretendiamo) solo che il comportamento di VENTIDUE giocatori sia dipeso SOLO dal comportamento dei nostri undici (mentre gli altri 11, che di lì a poco si sarebbero laureati campioni d'Europa per il secondo anno consecutivo, sono evidentemente e inspiegabilmente messi sullo stesso livello delle sagomine dell'allenamento)?

5,627 posts

non so se sarebbero cambiate le 2 finali

ma sicuramente Allegri era da mandare via già lo scorso anno, quando prendi un Fenomeno, un Alieno come CR7 devi avere anche un allenatore un po piu coraggioso

e avrò sempre la sensazione che la scorsa stagione sia stata un occasione buttata nel cesso, specialmente se si guarda il tabellone, passando con l'Ajax avremmo avuto Tottenham in semifinale e Liverpool in finale, insomma, un tabellone insidioso ma non affatto impossibile.

1,538 posts
19 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Chiedo (domanda analoga della sfida contro il Bayern 2 anni prima): perché non si prende MAI (ma proprio mai) in considerazione che magari potrebbe anche essere stato il Real Madrid, che in fondo non era certo una squadraccia, ad alzare il baricentro e a schiacciarci per meriti suoi (e contando anche del fattore campo), e invece crediamo (anzi pretendiamo) solo che il comportamento di VENTIDUE giocatori sia dipeso SOLO dal comportamento dei nostri undici (mentre gli altri 11, che di lì a poco si sarebbero laureati campioni d'Europa per il secondo anno consecutivo, sono evidentemente e inspiegabilmente messi sullo stesso livello delle sagomine dell'allenamento)?

Perché in campo c'era un Mandzuckic che si trascinava ma che Allegri teneva per "solidità difensiva" invece di optare un cambio come quello di Cuadrado che sarebbe potuto essere letale in contropiede e mettere KO il Real. 
Noi ci siam abbassati ed eravamo cotti (Max per me sbagliò a non fare cambi), loro hanno alzato il ritmo: è sempre la coesistenza di due fattori

1,538 posts
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non so se sarebbero cambiate le 2 finali

ma sicuramente Allegri era da mandare via già lo scorso anno, quando prendi un Fenomeno, un Alieno come CR7 devi avere anche un allenatore un po piu coraggioso

e avrò sempre la sensazione che la scorsa stagione sia stata un occasione buttata nel cesso, specialmente se si guarda il tabellone, passando con l'Ajax avremmo avuto Tottenham in semifinale e Liverpool in finale, insomma, un tabellone insidioso ma non affatto impossibile.

Io credo che finalmente la Champions è livellata davvero: non esistono più gli squadroni Real-Barcellona che monopolizzavano ogni cosa. 
Il Gap si è ridotto drasticamente e noi ce la possiamo giocare soprattutto con una rosa di campioni come la nostra.

6,520 posts
7 hours ago, pjaca20 said:

Mettere Barzagli terzino bloccato fu una sciagura. 
Te la ricordi la finale? Si è fatto sbeffeggiare in maniera pazzesca da Isco quando la catena di destra formata da Alves-Cuadrado aveva tenuto a bada Neymar. 
Ricordo anche di un Mbappè che mise in seria difficoltà ormai un vecchio Barzagli. 

A Zidane è bastato dire a due terzini offensivi come Marcelo e Carvajal: alzatevi di più e pressate i loro esterni perché così non riescono ad uscire più. 

Se sulla destra hai Barzagli è chiaro che non sai uscire palla al piede con una squadra di fenomeni come quella, ma se te la giochi come con il barcellona inserendo Alves-Cuadrado che formavano un triangolo perfetto con Dybala anche se ti pressano esci con la qualità e la tecnica.  
Alves in quella finale fu isolato, non poteva dialogare con nessuno perché Barzagli rimaneva bloccato e si formava una bella difesa a 3. 

Per me in quella finale Allegri ha avuto le sue colpe. 

Tu non ricordi Cuadrado. Era impresentabile in quel periodo. 

5,627 posts
Adesso, pjaca20 ha scritto:

Io credo che finalmente la Champions è livellata davvero: non esistono più gli squadroni Real-Barcellona che monopolizzavano ogni cosa. 
Il Gap si è ridotto drasticamente e noi ce la possiamo giocare soprattutto con una rosa di campioni come la nostra.

anche io lo credo, ma è un processo che era già iniziato lo scorso anno, per questo sento di avere quel rimpianto,

mentre fino al 2018 ritengo che Barca e Real erano cmq troppo forti e forse non sarebbe cambiato nulla.

11,562 posts

Quindi l'autore del topic fa una domanda bellamente tendenziosa, fa del flame gratuito accusando le vedove (e te pareva...) e poi scompare, citando l'altro forum.

Toccava essere proprio tonti per rispondere a 'sto tizio e io ci sono riuscito.

Chiudete, va'. 

15,154 posts
1 ora fa, gfpblues ha scritto:

Noi l'abbiamo persa negli spogliatoi

l'unica possibilità di vincere contro quel Real era quella di giocare il secondo tempo da soli...

49 minuti fa, Cene ha scritto:

se poi non lo ascoltano potrà richiedere l'ausilio del VAR

41,535 posts

Da grande sostenitore di Sarri e detrattore di Allegri dico che questo topic non ha molto senso, più che altro perché Sarri non ha ancora finito la stagione e quindi non si può nemmeno intavolare un discorso comparativo con ciò che Allegri ha fatto e vinto.

Di una cosa però sono certo: oggi come oggi Sarri è l’uomo giusto al posto giusto, mentre Allegri era semplicemente al capolinea con noi.

Edited by Avvocato (37)
  • Like 1

15,154 posts
2 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Da grande sostenitore di Sarri e detrattore di Allegri dico che questo topic non ha molto senso, più che altro perché Sarri non ha ancora finito la stagione e quindi non si può nemmeno intavolare un discorso comparativo con ciò che Allegri ha fatto e vinto.

Di una cosa però sono certo: oggi come oggi Sarri è l’uomo giusto al posto giusto, mentre Allegri era semplicemente al capolinea con noi.

domani come domani se non porta tituli in bacheca sarà stato l'uomo sbagliato nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

79,071 posts

Chiunque difficilmente avrebbe fatto meglio di Allegri.

Sicuramente avremmo qualche coppa Italia in meno.

Il numero degli scudetti potrebbe solo essere inferiore.

In Champions magari non giocavamo neanche una finale. Allegri in quei due riuscì a compiere autentici miracoli come l'eliminazione delle stesse Real e Barcellona, sicuramente da sfavorito. 

• Like 1

61,103 posts
7 hours ago, GOGA MIGOGA said:

Perchè quando ho letto il titolo di questo topic, ho sentito un impellente bisogno di grattarmi le parti basse? .rulez

.quoto.quoto.quoto.quoto

61,103 posts
6 hours ago, Mario Muzo said:

Sarri deve inchinarsi ad Allegri se fa una grande Champions League. Qui ci sono tante belle speranze ma prendiamo quasi sempre gol e io voglio vedere se contro una squadra top non pigliamo un'imbarcata... La partita contro il Leverkusen non la considero, abbiamo trovato davanti quasi dei scappati di casa.

Se faremo una grande Champions League sarà per i giocatori che sono arrivati GRAZIE AI RISULTATI OTTENUTI DA ALLEGRI.

Per la mentalità europea che Allegri ha innestato 5 anni fa quando non si riusciva neanche ad arrivare in finale di Europa League...

Con questo principio max si deve inchinare a conte e via a ritroso fino al 1898... ma via via... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

61,103 posts
5 hours ago, falsoprofeta93 said:

Topic abbastanza inutile, l’unico risultato sarà aumentare il flame qua dentro con una discussione senza capo né coda.

Ci sono serie possibilità... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...