Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus F.C. - F.K. Lokomotiv Moskva 2-1

Recommended Posts

Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Il gol di Dybala ha dissolto le nubi.

Bravi tutti anche se le incertezze della prima parte vanno valutate bene da chi di dovere.

Ho visto in ripresa Rabiot.

Rinnovare subito il contratto a Cuadrado. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Non ho mai avuto il sentore che si potesse perdere, mai, anzi, ho sempre avuto il sentore che alla fine l’avremmo vinta...

 

questo perchè ho visto una squadra sempre lucida, sempre sul pezzo, dai giocatori all’allenatore, che con i cambi ha dato una mano all’11...

 

solo per un attimo ho visto nervosismo, ad un certo punto del secondo tempo, quando se ricordo bene Pjanic fa un fallo in mezzo al campo... ma è durato un attimo...

 

Favorevole nel provare Bentancur in quella posizione, del resto se Ramsey, come sta succedendo, non da garanzie fisiche, si deve trovare un’alternativa a Bernardeschi per questo modulo...

 

Non condivido affatto le parole di Di Canio nel post, quando dice di non aver visto nulla dell’idea di calcio di Sarri, citando la riaggressione immediata...

 

quello che non ho visto io, il ritmo, la rapidità nel palleggio, nonchè un corretto smarcamento a creare linee di passaggio...

 

ma la riaggressione alta c’è stata ed è stata OTTIMA! Nonchè costante per tutti i 90 minuti...

 

idem il baricentro alto... due componenti che fanno parte dell’idea di calcio di Sarri...

 

ritmo, rapidità nel palleggio, che non sono stati importanti anche per uno smarcamento, un cercare una seconda linea di passaggio, che è stato deficitario...

 

deficitario perchè le due mezz’ali giocato molto in ampiezza e pochissimo in verticale (ma qui rientra in un modulo molto delicato negli equilibri) e perchè Bentancur anche lui giocato più in orizzontale che in verticale, cercando spazio dietro la loro mediana ma andando a consolidare comunque bene un palleggio, ma appunto orizzontalmente...

 

Un Bentancur che per darti giocate in verticale ha bisogno a mio avviso di un gioco di sponda a dettare un suo inserimento, con lui che si butta nello spazio, come stato contro l’inter... perchè lui ha un altro tipo di gioco, classico palleggiatore da consolidamento del possesso...

 

ci è mancata verticalità quindi, e secondo me qui molto ci da Higuain... 

 

tornando alle parole del post, condivido invece le osservazioni di Capello quando dice che attaccato molto sulla dx, così come condivido la risposta di Sarri, dove dice che con Dybala che tende a decentrarsi sulla dx, il baricentro tende inevitabilmente a spostarsi sulla dx, considerando che dall’altra parte Ronaldo staziona meno fisso sulla sx, e secondo me senza Higuain a ragione, perchè stazionasse anche lui sulla sx, l’area rimarrebbe svuotata...

 

quindi condivido l’osservazione di Capello, ma osservazione banale, nel senso, ovvia considerando le caratteristiche dei giocatori a disposizione...

 

avessimo avuto un Costa a sx, il signor Capello avrebbe trovato più simmetria nel gioco offensivo...

 

non condivido quando invece leggo qui che avremmo dovuto dare maggior ampiezza, perchè ampiezza alla manovra l’abbiamo data, e torniamo a Cuadrado che avrà toccato un centinaio di palloni...

 

ho letto anche che Sarri avrebbe dimostrato dei limiti nei cambi, cambi ritenuti standard...

 

Manca un pezzo...ritenuti standard per l’idea di calcio di Sarri... perchè se schierare Cuadrado, Rabiot, Dybala, Ronaldo e Higuain è roba standard per tutti, non lo so...

 

Capello che fa il fenomeno, voglio vedere se faceva sti cambi...

 

Capello di cui comunque condivido le osservazioni, anche se le ritengo banali, quella del baricentro a dx, ottima osservazione invece quella sui tiri, che dovrebbe dare il giusto peso alle statistiche, che senza aver visto la partita lasciano il tempo che trovano...

 

Le partite vanno guardate, contestualizzate...  senza questo, i numeri dicono tutto e il contrario di tutto...

 

Capello che a sensazione, se una prova simile per me BUONA, l’avesse fatta l’allenatore precedente, a sensazione gli avrebbe tirato un segone ion diretta... a sensazione eh...

 

come Adani per Sarri o Sacchi per Conte...

 

partita vinta con la perseveranza delle proprie IDEE, senza indietreggiare di un millimetro!

 

avanti così...

 

ottimo Bentancur mezz’ala dx, ottimo Higuain, ottimo Cuadrado...

 

meno bene un Pjanic che per i motivi detti su, tornato a giocare molto più orizzontale ieri sera...

 

 

 

 

Modificato da JayJay
  • Like 3
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2018
624 messaggi

Vittoria strameritata. Con un Ronaldo in condizioni accettabili l'avremmo sbloccata prima. Purtroppo ieri sera non ne ha azzeccata una ed era come giocare con un uomo in meno sefz 

Sono contento l'abbia sbloccata Dybala e sono contento perché ho visto una squadra. Sembravano davvero tutti uniti e decisi a portarla a casa.

Sapevo che non sarebbe stata semplice. L'unica cosa davvero preoccupante è stata l'essersi fatti sorprendere e beccare il gol nell'unico tiro in porta...sono errori che possono essere mortali in Champions e non bisogna più commetterli.

 

Sarri ha parlato di poca brillantezza e credo sia il motivo per cui abbiamo avuto tutte queste difficoltà. La palla non girava alla velocità necessaria e loro arrivavano sempre prima e pressavano come matti. Sono sicuro che quando saremo in condizione ottimale faremo molto meglio.

 

Benissimo Cuadrado, anche se deve migliorare tanto nell'ultimo passaggio. Mi sembra che anche Rabiot sia entrato abbastanza bene.

Ottimo anche Bentancur.

 

Peccato aver subito quella rimonta assurda contro l'atletico, ma siamo sempre primi. Avanti così.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Brutta partita. In generale non mi è piaciuto nessuno. Salvo solo Bentancur, per me migliore in campo per distacco. Dybala, premetto che è un Campione e quindi lui può accendersi e decidere le partite in un attimo, ieri stava giocando una bruttissima partita. Poi lui è un grande calciatore e l'ha decisa. Tutti si stanno scagliando contro De Ligt. A mio parere il peggiore, di gran lunga, è stato Bonucci. Il Goal della Lokomotiv Mosca è tutto colpa sua. Affronta l'uomo in una maniera che neanche in 3a Categoria si vede.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
20 ore fa, John Hansen ha scritto:

 

comunque ultimamente nei lives me la sono data una calmata (ma bella bella forte), comunque vuoi leggerti qualche  "live" dove ho sbroccato di brutto facendoti due risate? quelli di "evrà spazzalaaaaa", del "gol di koulibaly" (a cui seguì la tripletta di simeone), oppure quello della "finale di cardiff", in quest'ultimo si che ero un demonio e ho mandato a f****o 3/4 di forum admin compresi 

 

ci sono anche delle belle perle degli anni bui di cobolli .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
10 ore fa, diamond ha scritto:

Come sarebbe a dire? A me risulta che siamo primi e coi piedi ben  piantati dentro.Poi, se è uno scherzetto di Halloween anticipato, beh, ci sta e ci rido su.

Purtroppo però, da qui, il dolcetto non posso dartelo.saluti.

Era una risposta ad un altro discorso in cui si diceva che se avessimo perso ieri sera saremmo stati con mezzo piede fuori dalla Champions ed io ridevo sul quel concetto, visto che comunque sarebbero mancate 3 partite e 9 punti da conquistare. Compreso?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi
13 ore fa, Milo74 ha scritto:

 

Pipa è una prima punta pesante con una tecnica da numero 10. Praticamente un esemplare unico.

 

Grazie a Dio si è impuntato per rimanere, aveva ragione lui al 100%. Peccato non averlo tenuto lo scorso anno, gli abbiamo fatto buttare un anno di carriera e abbiamo rinunciato a uno dei 5 top nel ruolo.

C'è da dire che quest'anno ci sta mettendo un piglio diverso; il suo "problema" è solo e soltanto il fatto di essere troppo umorale e forse un po' fragile. 

Io sono convinto che con un carattere diverso sarebbe stato devastante, tra quelli appena dietro ai due alieni. 

Tira divinamente di destro e di sinistro e ha un controllo di palla fantastico; tra i fondamentali di un attaccante gli manca solo il colpo di testa ( dove è proprio nullo); in compenso come dicevi tu, hai dei numeri da trequartista di alto livello. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10309 messaggi
8 ore fa, Andreonee ha scritto:

C'è da dire che quest'anno ci sta mettendo un piglio diverso; il suo "problema" è solo e soltanto il fatto di essere troppo umorale e forse un po' fragile. 

Io sono convinto che con un carattere diverso sarebbe stato devastante, tra quelli appena dietro ai due alieni. 

Tira divinamente di destro e di sinistro e ha un controllo di palla fantastico; tra i fondamentali di un attaccante gli manca solo il colpo di testa ( dove è proprio nullo); in compenso come dicevi tu, hai dei numeri da trequartista di alto livello. 

 

È quello che penso anche io, con una sicurezza anche solo simile a quella di Cristiano sarebbe stato una punta epocale, appena dietro ai due titani.

 

Calciatore sublime, limitato solo dall’emotività.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2005
98 messaggi

Non so se è già stato detto, prima della rete di Dybala, Higuain ha tirato di testa(tiro non irresistibile) a destra del portiere e quest'ultimo rimasto fermo a guardare. Quindi non so se Dybala ha capito che quel lato è il punto debole del portiere e per questo ha tirato li facendo 2 gol.

 

Anche se in realtà il primo tiro era imparabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
15 ore fa, Andreonee ha scritto:

C'è da dire che quest'anno ci sta mettendo un piglio diverso; il suo "problema" è solo e soltanto il fatto di essere troppo umorale e forse un po' fragile. 

Io sono convinto che con un carattere diverso sarebbe stato devastante, tra quelli appena dietro ai due alieni. 

Tira divinamente di destro e di sinistro e ha un controllo di palla fantastico; tra i fondamentali di un attaccante gli manca solo il colpo di testa ( dove è proprio nullo); in compenso come dicevi tu, hai dei numeri da trequartista di alto livello. 

il problema del Pipa è che ha avuto un calo fisico netto negli ultimi due anni. Va detto però che sembra che in questa stagione si sia ripreso, dunque forse il problema era solo di testa... come dici tu sappiamo tutti che un suo punto debole è la fragilità psicologica. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
15 hours ago, Andreonee said:

C'è da dire che quest'anno ci sta mettendo un piglio diverso; il suo "problema" è solo e soltanto il fatto di essere troppo umorale e forse un po' fragile. 

Io sono convinto che con un carattere diverso sarebbe stato devastante, tra quelli appena dietro ai due alieni. 

Tira divinamente di destro e di sinistro e ha un controllo di palla fantastico; tra i fondamentali di un attaccante gli manca solo il colpo di testa ( dove è proprio nullo); in compenso come dicevi tu, hai dei numeri da trequartista di alto livello. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi

A riprova del fatto che i gironi abbiano insidie per tutte da sempre ricordo che il Bayern di Heynckes (quello che fece 7 gol al Barca di Guardiola) perse 3-1 contro il Bate Borisov ai gironi, così per dire

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi
9 ore fa, juventus1992 ha scritto:

il problema del Pipa è che ha avuto un calo fisico netto negli ultimi due anni. Va detto però che sembra che in questa stagione si sia ripreso, dunque forse il problema era solo di testa... come dici tu sappiamo tutti che un suo punto debole è la fragilità psicologica. 

 

 

Certo, fisicamente non è e non sarà un "Ronaldo", il calo lo ha avuto ed è stato evidente. 

Però credo che per un atleta di 32 anni (mica 52), la testa sia ancora più importante, anche per "moltiplicare" le energie fisiche.

Quest'anno dalle interviste mi sembra più sereno e soprattutto pare non subire Ronaldo o il fatto di non essere la stella e/o un titolare assoluto. 

Speriamo continui così :) 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2821 messaggi

Premettendo che sono contento che si veda un po' di gioco e di possesso palla e sono ovviamente contento dei risultati di questi primi mesi di Sarri, a me la squadra in queste prime due partite post sosta non è piaciuta molto.

Abbiamo arrancato in entrambe le gare vincendo soffrendo.

Colpa principalmente di un attacco sterile e di un centrocampo che a me ( Pjanic a parte, e Bentancur che nel secondo tempo con il Lokomotiv sembrava essere ovunque ) appare lentissimo e poco dinamico.

Infine una chiosa finale riguardo il live.

Io lì commento poco perché vedendo le partite mi è impossibile farlo, ma mi pare troppo semplice parlare di sensazioni ottimistiche solo dopo aver il risultato in mano nel post partita, quindi mi sembra naturale che nel mentre si dia adito un po' a tutte le sensazioni ed anche ai sfanculamenti vari per rabbia, specie se si sta perdendo o pareggiando.

Parlare a caldo ed a freddo sono due cose diverse.

Prima di arrivare al vissero tutti felici e contenti, c'è un'intera storia.

Poi sono il primo a cui danno fastidio improperi e insulti ai propri tesserati, ma gli sfoghi momentanei durante la partita sono umani e tollerabili, mia opinione da signor nessuno, naturalmente.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
5 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Premettendo che sono contento che si veda un po' di gioco e di possesso palla e sono ovviamente contento dei risultati di questi primi mesi di Sarri, a me la squadra in queste prime due partite post sosta non è piaciuta molto.

Abbiamo arrancato in entrambe le gare vincendo soffrendo.

Colpa principalmente di un attacco sterile e di un centrocampo che a me ( Pjanic a parte, e Bentancur che nel secondo tempo con il Lokomotiv sembrava essere ovunque ) appare lentissimo e poco dinamico.

Infine una chiosa finale riguardo il live.

Io lì commento poco perché vedendo le partite mi è impossibile farlo, ma mi pare troppo semplice parlare di sensazioni ottimistiche solo dopo aver il risultato in mano nel post partita, quindi mi sembra naturale che nel mentre si dia adito un po' a tutte le sensazioni ed anche ai sfanculamenti vari per rabbia, specie se si sta perdendo o pareggiando.

Parlare a caldo ed a freddo sono due cose diverse.

Prima di arrivare al vissero tutti felici e contenti, c'è un'intera storia.

Poi sono il primo a cui danno fastidio improperi e insulti ai propri tesserati, ma gli sfoghi momentanei durante la partita sono umani e tollerabili, mia opinione da signor nessuno, naturalmente.

 

Il live infatti viene considerata una zona franca in realtà. Esilarante nelle sue contraddizioni. .asd , non si da una connotazione negativa dei suoi eccessi.

Personalmente vi partecipo pochissimo, al massimo nell'intervallo, non per snobismo ma preferisco guardarmi la partita concentrato. O guardo la partita o posto. Mi son trovato a fare un'eccezione martedì. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

@Bradipo76 

Tu che sei il mio guru....ma un topic sul nuovo mondiale per club ? Parteciperanno 8 squadre europee.....chissà se in base al ranking o le otto che arriveranno ai quarti di Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
7 minuti fa, mma fighter ha scritto:

@Bradipo76 

Tu che sei il mio guru....ma un topic sul nuovo mondiale per club ? Parteciperanno 8 squadre europee.....chissà se in base al ranking o le otto che arriveranno ai quarti di Champions

 

c'è già .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

c'è già .asd 

Allora non ci vedo più....grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103371 messaggi
21 minuti fa, mma fighter ha scritto:

@Bradipo76 

Dov'è che non lo trovo ?

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
Il 23/10/2019 alle 13:01 , originalbianconero ha scritto:

Con pjanic bloccato a uomo e i russi chiusi a riccio dietro avevamo poche armi con quell 11, centralmente nn si passava, cr7 nn in giornata tipo, e anche dybala faceva fatica perché uno lo salti..due pure..ma 3 è dura....

Si sfondava solo con cuadra che umiliava di continuo il suo pari ruolo avversario..

Sarri che sta dimostrando di capire molto e ripeto molto di calcio, quasi nn pensavo, cosa fa?toglie due centrocampisti di quantità e mette uno tecnico a sinistra dove si giocava poco e una punta più fisica per attirare la marcatura e far spazio a dybo e cr7.

Risultato?pjanic ha una marcatura meno asfisiante..xché i russi devono coprire sia sulla ns sinistra con rabiot entrato bene in gara, sia dove gioca higuain, inoltre dybo che si inventa 2 gol pazzeschi e a rivederlo a me il secondo pare anche abb. difficile...lo fa perché ha maggiore spazio...

In quel momento della gara con un 11 così ben chiuso e organizzato dietro è chiaro che gente come khedira o mautidi nn ti è utile, nn perché siano somari, ma x caratterostiche...quindi avere gente tecnica con benta ieri eccezionale rimesso a fare quel che sa fare, e gli ingressi di cui sopra, svolti la partita

 

Mah.. abbiamo segnato con due tiri da fuori, ci vedo poca tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
8 ore fa, Tormund ha scritto:

 

Mah.. abbiamo segnato con due tiri da fuori, ci vedo poca tattica

Vero alla fine 2 gol venuti da 2 ottimi tiri da fuori, ma cmq eravamo sicuramente più incisivi e gli spazi che lasciavano i russi erano sicuramente maggiori, infatti sandro tira un bel bolide senza mezza marcatura, e dybo arriva primo sulla respinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
9 ore fa, mma fighter ha scritto:

@Bradipo76 

Dov'è che non lo trovo ?

ci sei seduto sopra .meme1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
8 hours ago, Tormund said:

 

Mah.. abbiamo segnato con due tiri da fuori, ci vedo poca tattica

 

con allegri invece i gol con i crossoni sul secondo palo erano fini strategie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
8 ore fa, Tormund ha scritto:

 

Mah.. abbiamo segnato con due tiri da fuori, ci vedo poca tattica

In questo giochino le marcature casuali, sono almeno pari numericamente a quelle su azione costruita.

Anche il loro goal è abbastanza affidato al caso.

Il Real ci ha vinto delle CL anche grazie a reti non del tutto costruite, per non parlare del pareggio che abbiamo subito dai cartonati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...