Jump to content
Bradipo76

La necessità di superare il trauma Allegri

Recommended Posts

8,483 posts

Non c'è da superare alcun trauma, chi lo aveva precedentemente nel bene o nel male verso Allegri, o chi lo ha tutt'ora nel bene o nel male verso Sarri, sfoga su Allegri o Sarri, ma potrebbe farlo su Pollon combina guai o su Holly e Benji, la tipologia di bersaglio è simile e quello che lo porta a bersagliare idem

Contano i risultati complessivi ottenuti in rapporto agli obiettivi prefissati ed alle basi di partenza.

E l'allenatore è null'altro che un tesserato, come si è evinto dal caso Conte, arrivato ad allenare la Juventus proprio perchè "non solo un tesserato ma un'ex bandiera e Capitano", e comportatosi come si è poi comportato.

43,524 posts
26 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Io non ho nessuna fonte, sono un caxxaro megalomane che si è inventato tutto e i calciatori che ho preso sono frutto di fortuna e casualità..

Se pensi che Top e gli altri insiders siano dei catzari megalomani, allora mi spieghi cosa ci stai a fare sempre nel topic degli insiders? mh 

61,335 posts
12 hours ago, #TeamParatici said:

Se ci siamo rinforzati lo capiremo soltanto a marzo, qualcuno, come già  capitato in passato, potrebbe svoltare  nella seconda parte della stagione.

Sul lungo si valuterà pure il fattore allenatore e il miglioramento dell'11 titolare. 

Per iI momento terzini e regista in crescita.

Coi due argentini a darsi il cambio al fianco di Ronaldo siamo sopra il livello dello scorso anno. 

Sulle mezz'ali e sul trequartista  ci sono margini, bisogna lavorare per trovare il giusto equilibrio tra sostanza, tecnica e pensiero calcistico.

Sulla carta la rosa è più forte (più "profonda" diciamo così)... dico rosa, perché oramai i titolari sono almeno 17/18 a questo livello, poi, sgraaatttt, puoi anche fare peggio, capita nel calcio con l'alea che esiste, ma che la rosa sia più forte è palese... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

2,072 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, la Juventus non ha come mission primaria quella di vender giocatori.

E' molto più semplice. In quei mesi si son viste le premesse di un potenziale decadimento delle prestazioni sportive che avremmo potuto avere quest'anno con un sesto anno con lo stesso tipo di gestione. 

La prova provata che la scelta si è rivelata giusta è che alcuni calciatori sembrano "rinati".  Sportivamente, non economicamente. Anche perchè abbiamo una rosa mediamente vecchia, Ronaldo con tutta la buona volontà oggi e domani non varrà di più dell'anno scorso. .asd Ma ci interessa che giochi meglio. 

Ma son pur sempre patrimonio economico, perché non c'è sempre la necessità di vendere per mettere apposto il bilancio (credo che ormai quella fase sia bella che passata), ma vendere per generare una plusvalenza per poterti permettere "il nuovo Ronaldo", quello sì

68,824 posts
10 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Ma son pur sempre patrimonio economico, perché non c'è sempre la necessità di vendere per mettere apposto il bilancio (credo che ormai quella fase sia bella che passata), ma vendere per generare una plusvalenza per poterti permettere "il nuovo Ronaldo", quello sì

Non è così automatico. Se fosse sempre vero questo oggi valorizzeremmo Can piuttosto che Khedira. Invece è stato fatto il contrario per ragioni tecniche. 

Va da sè che quando un calciatore gioca bene vale di più di quando gioca meno bene, quindi la  questione in realtà è accademica .asd 

Edited by Bradipo76

14,281 posts
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Se pensi che Top e gli altri insiders siano dei catzari megalomani, allora mi spieghi cosa ci stai a fare sempre nel topic degli insiders? mh 

A prendere per i fondelli i creduloni che gli vanno dietro.. :sisi: 

• Like 2
  • Haha 1

43,524 posts
39 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

A prendere per i fondelli i creduloni che gli vanno dietro.. :sisi: 

Vergogna 

14,281 posts
1 minuto fa, DanFos ha scritto:

Vergogna 

Chi sei tu per dirmi quello che devo fare? Non violo il regolamento, non sto insultando nessuno, mi attengo ai fatti (di cosa lo lascio decidere a te).

Ti segnalo.. 

• Sad 1

68,824 posts
6 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Chi sei tu per dirmi quello che devo fare? Non violo il regolamento, non sto insultando nessuno, mi attengo ai fatti (di cosa lo lascio decidere a te).

Ti segnalo.. 

era scherzoso sefz

7,581 posts
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Qualcosina di quel mondo la conosco anch'io .asd 

La lezione più significativa che ricordo, è che più i risultati (positivi e negativi) in una data attività sono di lungo termine, più in alto vanno ricercate le cause (di successo/insuccesso) che le determinano. Per questo mi fa sorridere abbastanza che scarichino i mali del Milan sul Giampaolo piuttosto che sul Gattuso .asd 

Quindi quello che scrivi è vero.

Non va però tralasciata l'importanza di tutte le figure presenti nell'intero quadro, che contribuiscono a spostare i valori di picco attorno al valor medio anche se questo rimane sempre alto.

Siamo pur sempre in mondi allo stato dell'arte e ad alta competitività, ed i dettagli fanno la differenza, un piccolo spostamento può fare la differenza.

Va poi valutata la particolarità del nostro contesto. Se in ottica aziendale il livello medio rimane sempre altissimo e primo e secondo "valgono uguale", a livello sportivo tra primo e secondo c'è per noi tutta la differenza del mondo.  La realtà targata Andrea Agnelli, se permarrà questo stato di cose, sarà sempre vista dietro quella della triade. Perchè non si fanno tanti discorsi complessi, una agli occhi dei tifosi ha ottenuto una cosa e l'altra no. Anzi, ci sarà il paradosso che se la Juventus continuerà a fare sempre bene come ha fatto oggi ma non un passo in più, verrà percepito che siamo peggiorati. 

può esser anche vista così ma ti assicuro che che quello è il metodo fiat/exor, non il metodo triade.

Giraudo aveva P&C, avevano visioni importanti ma AA  sono due generazioni diverse. AA avrà acquisito competente settoriali, ma ha portato a fatturati record in un contesto di minimo valore storico della SerieA. Giraudo è un manager con i controcaxxi ma agiva in periodi di vacche grasse.

14,281 posts
19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

era scherzoso sefz

Pure io, non s'era capito? mh 

Bradipo, mi stai perdendo colpi.. sefz 

STRABATOSTA BRADIPO

Edited by TheOriginalPortugal

68,824 posts
2 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

STRABATOSTA BRADIPO

no .asd 

14,281 posts

Comunque raga, ho un sacco di notizie dal mercato..

Tipo ieri sono riuscito a comprare un kg di castagne senza dover accendere un finanziamento, al mercato sotto casa.. 

• Haha 1

12,082 posts
6 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Comunque raga, ho un sacco di notizie dal mercato..

Tipo ieri sono riuscito a comprare un kg di castagne senza dover accendere un finanziamento, al mercato sotto casa.. 

lo sapevo che era una meenghiata, ma ho comunque trattenuto il fiato

• Haha 2

30,065 posts
5 ore fa, pjaca20 ha scritto:

Al di là della diatriba bel gioco vs brutto gioco che lascia il tempo che trova ho sempre pensato che la questione che ha spinto Agnelli a prendere la decisione dell'esonero è stata, come dal 2010 d oggi, di genere economico aziendalista. 

Qual è il patrimonio economico più importante che ho? I giocatori.
Oggi, Marzo-Aprile-Maggio 2019, c'è stata una crescita in termini economici e di appeal della nostra rosa? No.

Ovvio se Dybala si diverte,  tira di più e fa gol è  meglio.

Meglio per la società che potrebbe venderlo in qualsiasi momento senza dover ricorrere a scambi poco convenienti.

A noi tifosi con l'hobby del gesto tecnico.

Ai ragazzini in tutto il mondo, clienti da conquistare, che s'innamorano dei calciatori che scartano e segnano. 

Valorizzare i calciatori è  importantissimo.

Con Sandro, Cuadrado, Higuain, Pjanic, Ronaldo e Dybala valorizzati abbiamo più  chance di vincere in Italia e soprattutto in Europa.

Edited by #TeamParatici

61,335 posts

A me l'unica cosa che interessa superare sono le vittorie di chiunque altro... e quello dopo ancora di più e così via... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

43,524 posts
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

STRABATOSTA BRADIPO

Brad sta superando i suoi traumi, ultimamente non c'è 

7,059 posts

I traumi....quelli veri....che mi porto dietro ancora oggi.....37877856_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_3581840631-quando-valeva-la-ovocarsi-un-tunnel-carpale-ma-che-ne-sanno-i-fan-di-belen_a.jpg.e10b87fb592e9b399b20c6542f58ecd2.jpg

• Haha 1

7,406 posts

606 posts

siamo primi ovunque senza alcuna sconfitta, creiamo 10 occasioni a partita, abbiamo dominio territoriale

allegri mi manca come i 40° di agosto

• Like 1