Jump to content
Bradipo76

La necessità di superare il trauma Allegri

Recommended Posts

7,419 posts
21 minuti fa, kenpachi ha scritto:

se allegri vince la premier senza che gli prendano 4-5 giocatori da 100 milioni mi taglio l'uccello (semicit.)

Ottimo. Ti stai portando avanti con il lavoro .asd

21,566 posts
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non mi par difficile. Passar dallo stato di asilo a quello di prima elementare, almeno.

Si può discutere delle cose che succedono attualmente senza far riferimento a quanto succedeva in passato, non con la finalità di fare un confronto costruttivo ma per puri fini strumentali. 

Se oggi un calciatore è in uno stato di forma migliore che quattro mesi fa, è da asilo dire che è stato liberato dalla tirannia da Allegri. Puoi esprimere lo stesso concetto in modo diverso. 

Se oggi si prende qualche gol in più, è da asilo dire era meglio quando c'era lui. Si cerca di  discutere dov'è il problema oggi. 

Il passato è stato già discusso oltremisura fino ad essere stato spellato. Ed i confronti con il passato si fanno sempre in modo distorto e partendo da presupposti sbagliati. Si confrontano in generale, i primi due mesi di un tecnico all'inizio della sua avventura con un periodo di cinque anni nel quale è successo di tutto. In un periodo così lungo non ha proprio senso dire che si è fatto X (con x bene o male che sia). 

ma perché tu li leggi pure quei commenti?

7,419 posts
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non mi par difficile. Passar dallo stato di asilo a quello di prima elementare, almeno.

Si può discutere delle cose che succedono attualmente senza far riferimento a quanto succedeva in passato, non con la finalità di fare un confronto costruttivo ma per puri fini strumentali. 

Se oggi un calciatore è in uno stato di forma migliore che quattro mesi fa, è da asilo dire che è stato liberato dalla tirannia da Allegri. Puoi esprimere lo stesso concetto in modo diverso. 

Se oggi si prende qualche gol in più, è da asilo dire era meglio quando c'era lui. Si cerca di  discutere dov'è il problema oggi. 

Il passato è stato già discusso oltremisura fino ad essere stato spellato. Ed i confronti con il passato si fanno sempre in modo distorto e partendo da presupposti sbagliati. Si confrontano in generale, i primi due mesi di un tecnico all'inizio della sua avventura con un periodo di cinque anni nel quale è successo di tutto. In un periodo così lungo non ha proprio senso dire che si è fatto X (con x bene o male che sia). 

Certo. A me sta piacendo molto qurl che sta facendo sarri.

Per altro  non sto a discutere dei  gol presi dicendo "quando c'era lui le chiusure partivano in orario". Sarri sta giocando senza chiellini e  con un ragazzotto ancora da svezzare.

10,200 posts
1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

Andognio Gonde no: lui è peggio di Satana.

Gonde.jpg

• Haha 4

3,802 posts

Io di queste “sassaiole” (che poi scaramucce e frecciatine in un forum ci stanno) è il pregiudizio di molti secondo il quale chi era una “acciuga” come il sottoscritto, debba per forza disprezzare il nuovo corso tecnico

io allo stesso tempo ritengo:

-il ciclo appena conclusosi uno dei migliori della nostra storia e Max uno dei più grandi allenatori in circolazione e sul podio all time della Juve

-che il suddetto ciclo si stesse esaurendo e la prova imho è come sono state affrontate le partite post scudetto (in gita finché non si prendeva gol poi un minimo di impegno, infatti hai perso le due in cui hai preso gol tardi) con poca voglia in generale, e sono stupito in positivo dal lavoro svolto da Sarri, non pensavo di essere a questo punto come gioco e risultati a fine ottobre (chiunque fosse arrivato)

in pratica gratitudine per ciò che è stato e fiducia per futuro...alla fine tifare è una cosa semplice, mica scienza missilistica (semicit.)

Edited by Dek_90
  • Like 5

7,267 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non la faccio tanto lunga. 

Vale per tutti, per entrambe le parti ed in tutte le possibili declinazioni.

Sta a voi decidere se crescere un po' o continuare con questa roba stucchevole. Ripeto, in tutte le sue possibili declinazioni.

La vita è breve e si guarda avanti. Ed è pure lunedì. 

Del resto si sa', no !??

631162099_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_9r43axjg2m-il-lunedi-e-come-inter-una-merda-satira_a.jpg.d992339f08e499be5ffe311f166fdafc.jpg

• Haha 1

13,228 posts
Non fare il democristiano.
Una delle due fazioni è serena e non scassa la wallera a nessuno. Il maestro ci ha insegnato l'ironia.

L'altra fazione non conosce ironia e sfascia wallere senza sosta.

Cos?
 gli hano dato la colpa del cambiamento climatico, santoddio

Andrà al manutd. Gli inglesi torneranno a vincere dopo 10 anni, dove tutti hanno fallito e si dirà"grazie al c****... è la squadra con il più alto fatturato del mondo".
La storia è già scritta.
Ti delega a scrivere per mio conto
Certo che avrai la prima frase come punto di riferimento
Poi in questo momento è una discussione inutile
Tutti contenti
Qualcuno perché vince e ciò gli è sufficiente
Altri perché vedono due passaggi in fila perché la strada è quella giusta perché ci vuol tempo i meccanismi vanno capito
Quindi era semplice
Bastava cambiare l'etichetta alla bottiglia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

68,983 posts
45 minuti fa, kenpachi ha scritto:

cosa  molto soggettiva.

chiaramente usare un determinato linguaggio fa tutta la differenza ma ricordo personalmente topic in cui se dicevi : è inconcepibile che una squadra come la Juve non riesca a fare 3 passaggi di seguito ti rispondevo : se vuoi divertirti vai al circo. chissà quelle persone se hanno apprezzato il gol di higuain a san siro...

o quando ho fatto notare (e questo era un dato di fatto) che una squadra come la Juve ha finito le due stagioni dopo Cardiff con 3 giocatori contati in forma ti dicevano : eh il mister ha uno staff fatto di professionisti, tu chi sei??

che secondo questa logica io dovrei parlare solo di  edilizia, tu boh? di cosa occupi bradipo? e il forum dovrebbe chiudere "subitamente". 

E' in quelle due righe .asd 

Se magari non usi la parola "inconcepibile", se non usi l'iperbole che non si riescono a fare 3 passaggi di seguito, a sensazione esagerata (poi la situazione esatta non posso saperla e non posso manco dire se sei stato tu ad esagerare oppure chi ti ha risposto .asd ). Se poi di tuo a tua volta non ritiri il sassetto del gol di Higuain, al quale arriverà n'altro che raccoglierà la provocazione e risponderà a tono... e non si finisce più.

Poi per carità, può pure piacere. Ma scegliamo noi il livello a cui vogliamo portare la discussione. Personalmente se mi capita di incorrere in una discussione che si è posta a un livello cui non mi sento di partecipare, magari ci metto un messaggio di troppo ma alla fine la lascio cadere. Come mi è successo in quattro topic stamattina. Avrei potuto partecipare alla giostra, ho invece rinunciato a scriverci ed ho aperto questo topic. 

• Like 1

12,138 posts
16 minuti fa, E.T. ha scritto:

ma le frecciatine in un forum sono il sale della vita

altrimenti che noia... che barba...che barba...che noia...

Io ne sono strastufo. 

Non si riesce MAI ad apprezzare uno e l'altro, si mettono inutili dualismi che dividono e distorcono.

Nel tiro al piccione di 5 anni fa, difesi Conte e accolsi Allegri, con la certezza che avremo fatto meglio in CL.

Al cambio di Allegri ho reagito male non perchè non doveva essere cambiato, ma per il sostituto, che non credo all'altezza del compito.

Finora mi ha smentito (e mai smentita poteva esser dolce), vediamo a fine anno.

Quindi è ovvio che difenda Allegri, che ne difenda l'idea ed i successi a scapito di uno che ad ora non ha dimostrato nulla (10 partite sono nulla, io gli darò credito a fine anno, se vincerà lo scudetto). 

Quindi le frasette sibilline "ahhh ora si che si vede calcio" "il maestro che gne" "ora mi diverto, non come l'anno scorso" ed il sempre verde "Allegri caccapupù" non li posso tollerare dagli antijuve, figurarsi da chi si professa tifoso. 

Ora c'è Sarri, a cui va il mio interessatissimo in bocca al lupo, sperando continui su questa strada. 

Se va come deve andare, mancano ancora 40 partite e più, ad ora non s'è fatto nulla, testa bassa e lavorare, plis, che la strada è giusta ma ancora lunga.

• Haha 1

68,983 posts
52 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Può essere che per qualcuno sia necessario superare il trauma allegri... diciamo che aprirci un topic non è che aiuti a superare tale trauma .asd

Tanto è uguale. La solfa è dappertutto. Faccio solo notare quanto sia grottesca la situazione. .asd 

• Like 1

11,034 posts

allegri sarà il prossimo Presidente del Consiglio

quando farà la finanziaria di corto muso scoppierà la terza guerra mondiale

e vi verrò a prendere uno per uno

• Like 2
  • Haha 1

16,052 posts
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E' in quelle due righe .asd 

Se magari non usi la parola "inconcepibile", se non usi l'iperbole che non si riescono a fare 3 passaggi di seguito, a sensazione esagerata (poi la situazione esatta non posso saperla e non posso manco dire se sei stato tu ad esagerare oppure chi ti ha risposto .asd ). Se poi di tuo a tua volta non ritiri il sassetto del gol di Higuain, al quale arriverà n'altro che raccoglierà la provocazione e risponderà a tono... e non si finisce più.

Poi per carità, può pure piacere. Ma scegliamo noi il livello a cui vogliamo portare la discussione. Personalmente se mi capita di incorrere in una discussione che si è posta a un livello cui non mi sento di partecipare, magari ci metto un messaggio di troppo ma alla fine la lascio cadere. Come mi è successo in quattro topic stamattina. Avrei potuto partecipare alla giostra, ho invece rinunciato a scriverci ed ho aperto questo topic. 

perchè non dovevo usare inconcepibile? per me è davvero inconcepibile.asd

e in alcune partite il fatto dei 3 passaggi di fila non era un'iperbole .asd

ma stiamo divagando troppo. Il senso di partenza era che molte polemiche sulla Juve di Allegri, soprattutto sulle ultime due per quanto mi riguarda, ad oggi sono molto divertenti da rileggerle, dato che alla fine pare si possa giocare e impostare la partita in un determinato modo. I topic "tecnici" dove si dceva che la Juve era una squadra fisica, che non poteva fare per sua natura possesso palla e pressing continuativo, ecc. ecc. io li ricordo eh.

per dirne un'altra, quest'anno per me il mercato estivo è stato  insufficiente, poi che a fine stagione si faccia il triplete me lo auguro per primo eh, mica voglio brutti risultati per dire "eh ma ve l'avevo detto che con quel mercato...".

idem i topic passati su Allegri... per me la nostra squadra giocava palesemente male, al limite del  "restiamo compatti che poi il gol verrà fuori" (ok, questa era un'iperbole), senza una condizione fisica tale da sopperire al maggior tasso tecnico dei nostri competitors europei nei momenti clou della stagione e soprattutto senza una sua identità, che non deve essere quella del "belgiuoco" cit. ma deve esserci. vedi il liverpool di klopp, che mantiene sempre la sua identità, pur nelle sconfitte (e penso al 3-0 rimediato al camp nou).

tu dimmi  se per te lajuve che perse 3-0 a torino col real e poi dopo pochi giorni fece 3-1 a madrid avevano la stessa identità, sembravano, sempre a parer mio, due squadre composte da giocatori diversi, allenate da gente diversa e con diversi stati di forma.

ma anche qui sto andando palesemente off e quindi chiedo venia

30,110 posts
1 ora fa, zart ha scritto:

Andrà al manutd. Gli inglesi torneranno a vincere dopo 10 anni, dove tutti hanno fallito e si dirà"grazie al c****... è la squadra con il più alto fatturato del mondo".

La storia è già scritta.

Glielo auguro. 

19,518 posts
1 hour ago, zart said:

Non fare il democristiano.

Una delle due fazioni è serena e non scassa la wallera a nessuno. Il maestro ci ha insegnato l'ironia.

L'altra fazione non conosce ironia e sfascia wallere senza sosta.

il toscano (in generale) e' permaloso

un allenatore di calcio e' gia permaloso di suo senza essere toscano

ergo un allenatore toscano tende ad essere di molto permaloso al punto che puo' pure arrivare a compiere gesti impensabili

Questo per dire che Massimiliano Allegri e' il mostro di Firenze

• Like 1

35,710 posts

e' stato cosi' anche il dopo Conte con Allegri..... e sara' cosi' anche per il dopo qualsiasi allenatore ;)

fa parte della vita del forum ;)

• Thanks 1

5,884 posts
1 ora fa, zart ha scritto:

Lo so perché sono l'unico rappresentante di una delle due fazioni.

non sei solo, tranqui.

siamo in tanti.

• Like 2

8,788 posts
2 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Sono un orgoglioso sostenitore del Max dal secondo giorno (il primo giorno non fui molto contento, ero piuttosto scettico) ma, per quanto mi riguarda, ora sono un sarrista (o sarriano?) convinto.

In definitiva, sostengo incondizionatamente l'allenatore della Juventus Fottball Club, qualunque esso sia: anche Satana.

Andognio Gonde no: lui è peggio di Satana.

.quoto

28,690 posts

il trauma lo hanno più quelli che continuano a nominarlo nonostante sia andato via da VINCITORE...

perché ciò che trovo inconcepibile è comunque avere un ricordo così pessimo del TERZO allenatore più vincente della nostra storia..

che ha scritto record su record che sarà quasi impossibile ripetere (4 doppiette di fila non sono da tutti)

e duole pure ricordare che se Cr7 oggi sta con noi è merito anche di Allegri,di come ha aiutato la squadra ad emergere a livello internazionale

avrò sempre un ricordo splendido di Max e nonostante ciò mi godo questa nuova Juve  targata Sarri nella speranza continui il cammino vincente di Allegri

• Like 6
  • Thanks 2

2,622 posts
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

e' stato cosi' anche il dopo Conte con Allegri..... e sara' cosi' anche per il dopo qualsiasi allenatore ;)

fa parte della vita del forum ;)

ma infatti.

il discorso in realtà è molto più complesso e generale, non limitato al solo ambito calcistico.

nel senso che ormai, da diversi anni a questa parte, si tende (chi più chi meno) a "esser tifosi" delle proprie idee e si accettano malvolentieri (in alcuni casi non si accettano del tutto) opinioni diverse.

Si è tifosi di tutto.

Chi ama la musica rock non sopporta chi ama la musica rap o trap e viceversa.

chi è vegano odia i carnivori e viceversa

chi è simpatizzante di un partito politico odia tutti gli altri e viceversa.

fino ad arrivare ai "tifosi" di questo o quell'allenatore.

manca lo scambio di opinioni a favore dello scontro dialettico, il tifo appunto.

Io direi, visto che dovremmo tifare tutti la stessa squadra, di limitarci a gioire dei successi della nostra squadra.

poi, è ovvio che ci siano dei paragoni, tra il presente e il passato recente o remoto, ma generalmente da qualche anno a questa parte si da troppa importanza alla figura dell'allenatore e troppo poca a quella della società e addirittura dei calciatori.

• Like 1

74 posts

io, per forma mentis, guardo sempre avanti. Allenatori e giocatori passano, la Juve resta. Ed è la cosa più importante di tutte.

Personalmente, ho sempre stimato Allegri e continuerò a farlo. Perennemente grato per i tantissimi trofei che ci ha fatto mettere in bacheca, risultando uno degli allenatori più vincenti della nostra storia.

ora, avanti TUTTA con mister Sarri nella speranza che il Signore ce la mandi buona per quella "cosa" lì... vivo esclusivamente per quella "maledetta".... :sisi:

40,128 posts

Con tutto il rispetto sono contento del presente, 

Yesterday is gone...

65,317 posts

Che poi me lo vedo Max a leggere la parola "trauma" storcere il naso e dire "allora...va beh che so' stato apostrofato in tanti modi, ma trauma vallo a di' alla tu sorella, Brad..."

Edited by E.T.
  • Haha 2

16,100 posts

"Ad Aprile vedrete" è già stato detto? sefz
Sento più la mancanza di Andonio che di Max, Sarri per me è un traghettatore... non so di chi, non credo Guardiola o Klopp, magara!

30,110 posts

Lo united è  perfetto per fisicanza e tehniha. 

Con Emre Can e Mandz farebbe ancora in tempo a giocarsi il posto in CL. 

Emre Matic Pogba

Mata Mandz Martial

30,110 posts

Altro trauma da superare, Sarri è  diverso da Allegri. Lo dicono i calciatori.

In ogni thread si cerca di farli sembrare simili (quello che facevamo facciamo...), sulle cose buone però.

In difesa siam meno solidi, lì son diversi. .asd

Edited by #TeamParatici