Jump to content
Bradipo76

La necessità di superare il trauma Allegri

Recommended Posts

28,879 posts

Lo united è  perfetto per fisicanza e tehniha. 

Con Emre Can e Mandz farebbe ancora in tempo a giocarsi il posto in CL. 

Emre Matic Pogba

Mata Mandz Martial

28,879 posts

Altro trauma da superare, Sarri è  diverso da Allegri. Lo dicono i calciatori.

In ogni thread si cerca di farli sembrare simili (quello che facevamo facciamo...), sulle cose buone però.

In difesa siam meno solidi, lì son diversi. .asd

Edited by #TeamParatici

13,576 posts

Già.. Deve essere stato traumatico vincere 5 scudetti  4 coppe italia e 3 supercoppe italiane in 5 anni.. 

• Like 5

292 posts

ci si mette pure Cristiano Ronaldo... .asd

MqisU5c.png

• Like 2

1,781 posts

C’è poco da fazionare. È evidente, lapalissiano, che Allegri era un grande limite per questa squadra. (Secondo me aprire un topic apposta per dire di smetterla, ne farà un topic apposta per la polemica. Ma per me va bene lo stesso)

• Like 4

11,296 posts
8 minuti fa, Gabbie ha scritto:

MqisU5c.png

Com'è cambiato il tuo modo di giocare in questo anno? Sembri inserito bene in un meccanismo.

Penso che la squadra stia facendo meglio, abbiamo più fiducia in noi stessi e stiamo giocando un calcio diverso rispetto al passato. Siamo più in attacco, con posizioni più precise. Il mio ruolo mi sembra simile, forse con un po' più di libertà. Dipende da come sono più a mio agio. Sono contento perché passo dopo passo siamo dove dobbiamo essere. Abbiamo un nuovo allenatore, nuovi giocatori, ma abbiamo cambiato per migliorare. Ci sono ancora cose da migliorare, ma lo stiamo facendo, ci siamo già riusciti in maniera graduale.

Diverso non è meglio, ma il vocabolario pare un optional

• Haha 2

4,430 posts

Io non capisco come facciano a non annoiarsi ad avere sempre allegri in bocca

non ne faccio una questione di rispetto per un allenatore vincente, di rispetto per la nostra storia recente e bla bla bla

ne faccio una questione di immensa rottura di scatole

28,315 posts

Secondo me questo topic è un esempio di profezia che si autoavvera.

Da un lato, è impossibile non parlare di Allegri. Confronto con l'allenatore attuale, punti in comune, differenze eccetera.

Dall'altro è anche impossibile che non si creino contrasti perché Allegri e Sarri incarnano due mondi quasi (e sottolineo il quasi) contrapposti di intendere il calcio.

Era anche impossibile non parlare di Conte quando arrivò Allegri, e così via.

L'importante è non scadere nel dileggio, nella violenza verbale, nell'hating, in un senso o nell'altro.

Ma non parlare di Allegri è impossibile.

Perché altrimenti io, che non sono certo stato un allegriano, non dovrei nemmeno essere libero di dire che i risultati conseguiti dalla gestione di Allegri sono pressoché inarrivabili.

E perché non devo poterlo dire?

Così come mi sento di dire che non sopportavo più il calcio di Allegri e che con Sarri sto vedendo giocatori rinati e cose che mi riconciliano con il calcio.

E perché non devo poterlo dire?

Sono due modi di intendere il calcio. A qualcuno piace l'uno, a qualcuno piace l'altro.

Se la mettiamo così, non c'è alcun problema. Altrimenti la profezia si autoavvera.

Edited by joyce
  • Like 3

15,996 posts

Grazie Max; Evvai Maurizio; Forza Juve.

C'ho da spennellare i ravioli ed è cosa importante.

• Thanks 2

263 posts

Il trauma, tremendissimo, lo ebbi quando Allegri arrivò, e sono stati anni difficili, non per le vittorie, che le avremmo centrate lo stesso con un altro qualsiasi, ma per il gioco. Da quando lo hanno cacciato come tifoso della Juventus mi sento rinato, infatti non mi capita più di cambiare canale quando gioca la Juventus. P.S Anche diversi giocatori sembrano rinati, ne cito uno su tutti: Alex Sandro.

• Like 3

263 posts
42 minuti fa, Gabbie ha scritto:

MqisU5c.png

Ma cosa vuoi che capisca di calcio CR7...sefz In poche parole ha distrutto Allegri.

• Like 1

10,811 posts

Sto topic avrebbe avuto senso solo se non ci fosse stata la possibilità di scriverci dentro .asd

• Like 1
  • Haha 2

11,296 posts

La verità è che sono certi utenti stalker a rovinare tutto.

Ormai non si può parlare di nulla che ti saltano addosso manco fossero bestie con la rabbia.

Li puoi mettere in ignore, ma rompono lo stesso.

• Like 1

318 posts
6 hours ago, Bradipo76 said:

Non la faccio tanto lunga. 

Vale per tutti, per entrambe le parti ed in tutte le possibili declinazioni.

Sta a voi decidere se crescere un po' o continuare con questa roba stucchevole. Ripeto, in tutte le sue possibili declinazioni.

La vita è breve e si guarda avanti. Ed è pure lunedì. 

Vallo a dire a Cristiano di crescere un po'   .asd

54 minutes ago, Gabbie said:

MqisU5c.png

• Like 1

66,714 posts
4 ore fa, kenpachi ha scritto:

perchè non dovevo usare inconcepibile? per me è davvero inconcepibile.asd

e in alcune partite il fatto dei 3 passaggi di fila non era un'iperbole .asd

ma stiamo divagando troppo. Il senso di partenza era che molte polemiche sulla Juve di Allegri, soprattutto sulle ultime due per quanto mi riguarda, ad oggi sono molto divertenti da rileggerle, dato che alla fine pare si possa giocare e impostare la partita in un determinato modo. I topic "tecnici" dove si dceva che la Juve era una squadra fisica, che non poteva fare per sua natura possesso palla e pressing continuativo, ecc. ecc. io li ricordo eh.

per dirne un'altra, quest'anno per me il mercato estivo è stato  insufficiente, poi che a fine stagione si faccia il triplete me lo auguro per primo eh, mica voglio brutti risultati per dire "eh ma ve l'avevo detto che con quel mercato...".

idem i topic passati su Allegri... per me la nostra squadra giocava palesemente male, al limite del  "restiamo compatti che poi il gol verrà fuori" (ok, questa era un'iperbole), senza una condizione fisica tale da sopperire al maggior tasso tecnico dei nostri competitors europei nei momenti clou della stagione e soprattutto senza una sua identità, che non deve essere quella del "belgiuoco" cit. ma deve esserci. vedi il liverpool di klopp, che mantiene sempre la sua identità, pur nelle sconfitte (e penso al 3-0 rimediato al camp nou).

tu dimmi  se per te lajuve che perse 3-0 a torino col real e poi dopo pochi giorni fece 3-1 a madrid avevano la stessa identità, sembravano, sempre a parer mio, due squadre composte da giocatori diversi, allenate da gente diversa e con diversi stati di forma.

ma anche qui sto andando palesemente off e quindi chiedo venia

Beh, di robe controvere se ne son lette da entrambe le parti.

Ad esempio io non sono mai stato d'accordo sul fatto che si facesse male (quando s'è fatto male) perchè in alcuni reparti la squadra non era all'altezza. Quando ci sono stati i problemi, le analisi da fare erano più profonde. E lo stesso accadrà in futuro, quando ci saranno i problemi non sempre si potranno ricondurre al fatto che manca il centrocampista o il terzino.

Portarlo a paradigma della difesa d'Allegri è una forzatura, che può far gioco per sminuire il valore del pensiero complessivo . E più corretto parlare del pensiero di un singolo "difensore". 

66,714 posts
8 minuti fa, silvanoanas ha scritto:

Vallo a dire a Cristiano di crescere un po'   .asd

Questo è proprio il paradigma dell'asilo. Off topic, tono provocatorio, gratuito. Ti ringrazio per avermi fornito l'esempio. 

726 posts

A me sembra il classico atteggiamento di chi non vuole ammettere di aver avuto torto facendosi forza dello status quo del momento. 
Per svelenire gli animi basterebbe semplicemente avere l'onestà intellettuale di dire "avevo torto", molte dinamiche si esaurirebbero. E invece no, appelli al "ok ora basta", "scurdammce o passat" ecc.
Magari la prossima volta invece delle risposte alla "capiscers", "vai a tifare napoli, inter o poggibonsi", "manda il curriculum", "vai al circo", "lui guadagna 7 milioni e tu prendi il rdc", ecc., sforziamoci di accettare opinioni diverse dalla propria e di vivere il confronto con piglio costruttivo.
Detto questo, non ce l'ho con nessuno in particolare, ma il clima degli ultimi due anni nella tifoseria spero di non vederlo mai più

• Like 2
  • Thanks 1

66,714 posts
3 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Quindi pjanic, che rispetto allo scorso anno pare Iniesta, è migliorato così, senza motivo, a caso. Non perché c'è finalmente un gioco ed una organizzazione che lo valorizza, questo sarebbe asilo? Lo si fa notare e basta, al momento è una cosa oggettiva, vedremo nei prossimi mesi se lui e il resto della squadra manterranno le aspettative in termini di qualità, organizzazione e forma fisica.ma adesso è cosi, è ogni volta arrivano quei 3/4 elementi a smaronarti le palle dicendo che anche l'anno scorso si giocava bene (?)

Poi tanto per citare l'altro esempio, sta favola che quest'anno prendiamo tanti gol e l'anno scorso no su cosa si basa? Che io ho visto la juve prenderne tanti, ma veramente tanti di gol, incluso quello su calcio piazzato che ci ha mandato a casa in Europa (figuraccia DEVASTANTE)

L'asilo è parlare senza analizzare i fatti e i contesti

Non voglio entrare nel tema specifico dell'esempio che fai in questo topic. Perchè se lo faccio non finisco più, e sull'argomento Pjanic parlo abbondantemente da tre anni, aprendoci personalmente dei topic.   .asd  . Se vuoi saper cosa ne penso di Pjanic, ho già scritto tutto là dentro. 

Faccio notare solo che Pjanic con Allegri ci ha giocato tre anni pieni. Ridurre il rapporto Pjanic-Allegri solo al Pjanic più brutto significa strumentalizzare una visione parziale di una situazione a vantaggio delle proprie tesi.

Potrei isolare il miglior periodo di Pjanic e ribaltare la situazione.

Potrei far notare che Bernardeschi sta attraversando il peggior periodo calcistico da quando è nato, e dar la colpa a Sarri, o dargli le colpe per le difficoltà per le incertezze di De Ligt quando l'anno scorso è stato il secondo miglior difensore d'Europa.

Potrei ripetere questo concetto ogni quindici minuti, per settimane, in ogni topic. Rendendomi ridicolo, ovviamente. 

Mi ci son voluti venti secondi. 

Ma per mia natura non ragiono in modo così grossolano. Lascio quest'arte agli specializzati. 

Edited by Bradipo76
  • Like 2

66,714 posts
1 ora fa, baggioforever ha scritto:

C’è poco da fazionare. È evidente, lapalissiano, che Allegri era un grande limite per questa squadra. (Secondo me aprire un topic apposta per dire di smetterla, ne farà un topic apposta per la polemica. Ma per me va bene lo stesso)

Io l'ho aperto. L'evidenziato è a vostra buona volontà. 

Che si faccia polemica o meno in realtà me ne frega poco, tanto quello che ho evidenziato è dappertutto. Anzi, magari la polemica si concentra qua dentro. .asd 

66,714 posts
13 minuti fa, beastwars ha scritto:

A me sembra il classico atteggiamento di chi non vuole ammettere di aver avuto torto facendosi forza dello status quo del momento. 
Per svelenire gli animi basterebbe semplicemente avere l'onestà intellettuale di dire "avevo torto", molte dinamiche si esaurirebbero. E invece no, appelli al "ok ora basta", "scurdammce o passat" ecc.
Magari la prossima volta invece delle risposte alla "capiscers", "vai a tifare napoli, inter o poggibonsi", "manda il curriculum", "vai al circo", "lui guadagna 7 milioni e tu prendi il rdc", ecc., sforziamoci di accettare opinioni diverse dalla propria e di vivere il confronto con piglio costruttivo.
Detto questo, non ce l'ho con nessuno in particolare, ma il clima degli ultimi due anni nella tifoseria spero di non vederlo mai più

Non nel mio caso. .asd

Ho le mie opinioni, continuerò a ritenerle valide o modificarle se reputerò il caso, indipendentemente da quello che possa aver scritto in passato. Scuse, non mi sento di darne a nessuno, render conto, nulla a nessuno ugualmente.  

Mi piaceva come gestiva la roba di calcio Allegri e non ne ho fatto mistero. Non ha sempre funzionato? E per chi vale questo, Lippi, Guardiola, Zidane, Conte, son sempre stati eccezionali nella loro storia?

Continuerò ad avere un'opinione dell'uomo Sarri anche se dovesse vincere due coppe di fila. Perchè per me Sarri non rappresenta un problema tecnico. Ma pur avendo una certa opinione, non sto lì a scrivere ogni dieci minuti che se ne deve andare, ad esempio. O che quello che fa fa schifo. 

• Like 1

318 posts
23 minutes ago, Bradipo76 said:

Questo è proprio il paradigma dell'asilo. Off topic, tono provocatorio, gratuito. Ti ringrazio per avermi fornito l'esempio. 

Parli tu? Quello che si permette di invitare altri utenti a crescere un po'?

Ma chi ti credi di essere?

Scendi dal piedistallo su cui ti sei messo perche' qui, come me, NON SEI NESSUNO!

La saccenza che mostri nel tuo post di apertura e' la stessa con  cui tu ed i tuoi "amichetti" ridicoleggiavate chiunque cercasse di muovere critiche al vostro guru.

Il post di beastwars spiega BENISSIMO la situazione:

19 minutes ago, beastwars said:

(Complimenti beastwars, veramente un OTTIMO post!)

Penso che JayJay ti abbia descritto benissimo in un suo post qualche tempo fa (magari te lo dovresti rileggere): 

tu sei l'ULTIMA persona che si puo' permettere di dare consigli su come comportarsi!

Prego.

• Thanks 2

11,296 posts
24 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Che poi è una Fake News di livello imbarazzante

11,562 posts

Ah beh, chi sosteneva Allegri non vuole ammettere che aveva torto e non ha onestà intellettuale per farlo.

Caro @Bradipo76, che cacchio hai aperto a fare 'sto topic? Con 'sto clima da 8 settembre '43, dove vogliamo andare? Ma infatti, noi tifosi, non andiamo da nessuna parte: la squadra e il mister vanno da soli.

11,562 posts
Adesso, silvanoanas ha scritto:

Parli tu? Quello che si permette di invitare altri utenti a crescere un po'?

Ma chi ti credi di essere?

Scendi dal piedistallo su cui ti sei messo perche' qui, come me, NON SEI NESSUNO!

La saccenza che mostri nel tuo post di apertura e' la stessa con  cui tu ed i tuoi "amichetti" ridicoleggiavate chiunque cercasse di muovere critiche al vostro guru.

Il post di beastwars spiega BENISSIMO la situazione:

(Complimenti beastwars, veramente un OTTIMO post!)

Penso che JayJay ti abbia descritto benissimo in un suo post qualche tempo fa (magari te lo dovresti rileggere): 

tu sei l'ULTIMA persona che si puo' permettere di dare consigli su come comportarsi!

Prego.

Accusi utenti di saccenza e inviti gli stessi a scendere dal piedistallo e poi fai i complimenti a uno che sostiene che chi sosteneva Allegri deve ammettere di essersi sbagliato (a far cosa?) e che non ha onestà intellettuale per farlo.

Cioè, stamo a cartoni eh. Ma cartoni grossi...