Jump to content
Bradipo76

La necessità di superare il trauma Allegri

Recommended Posts

11,127 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Le nostre sono tutte opinioni. 

I fatti sono che Allegri è stato allenatore di una delle squadre più forti del mondo, confermato per quattro anni di fila da chi è arrivato a pagarlo 7 milioni di euro (i famosi 7 milioni di euro tanto citati; i soldi sono fatti), e che in cinque anni ha portato a sovraperformare sia in Italia (perchè vincere 11 trofei italiani in cinque anni è sovraperformare) che in Europa. I trofei conquistati sono fatti. Altrettanto fatti sono che ci sono stati i momenti in cui si è fatto male, che li abbia pagati e che si sia deciso di cambiare pagina. Ma questi ultimi aspetti non esauriscono tutto l'operato di Allegri in cinque anni. 

Quello di cui parli è come c'è arrivato. Può non piacere. Ma Il cosa ottenuto con quel come rimane. 

Lo stesso discorso varrà per Sarri e per quello dopo di Sarri. Non lo si misurerà sul come, ma sul cosa otterrà. 

Succederà magari pure a Sarri. Vincerà la coppa quest'anno, e tra due anni verrà esonerato perchè battuto dal Lione agli ottavi di coppa. Lo considereremo normale insultarlo per quell'ultimo evento? 

Un attimo però, il come conta. Prendiamo Allegri due finali giocate e due finali perse. Nel giudizio su di lui conta anche come le ha perse, soprattutto come abbiamo perso male l'ultima. Eliminati ai quarti di finali di CL l'anno scorso, conta anche il come, cioè uscendo dai mocciosetti dell'Ajax e rischiando la pelle con l'Atletico salvati solo da un mostruoso Ronaldo (e Bernadeschi). E le partite vinte in serie con un gol di scarto soffrendo con le squadrette, conta il come cioè rintanati indietro con due pullman davanti al portiere con una provinciale.

Il come conta così tanto che nonostante 5 scudetti 5, 4 coppe Italia e due finali di CL alla fine Allegri è stato cambiato :sisi:

66,681 posts
7 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Un attimo però, il come conta. Prendiamo Allegri due finali giocate e due finali perse. Nel giudizio su di lui conta anche come le ha perse, soprattutto come abbiamo perso male l'ultima. Eliminati ai quarti di finali di CL l'anno scorso, conta anche il come, cioè uscendo dai mocciosetti dell'Ajax e rischiando la pelle con l'Atletico salvati solo da un mostruoso Ronaldo (e Bernadeschi). E le partite vinte in serie con un gol di scarto soffrendo con le squadrette, conta il come cioè rintanati indietro con due pullman davanti al portiere con una provinciale.

Il come conta così tanto che nonostante 5 scudetti 5, 4 coppe Italia e due finali di CL alla fine Allegri è stato cambiato :sisi:

Nel giudizio conta pure che quelle finali te le sei giocate contro due delle squadre più forti della storia. E che non eri partito neanche per giocarle quelle finali. Non ci credeva nessuno, all'arrivo di Allegri, che da lì in tre anni saremmo arrivati tanto lontano. Pesa essere arrivati a giocarsela. Poi la perdi, perchè nello sport capita che si perda contro uno forte. Anche male. 

Venivi dall'anno prima in cui eri stato eliminato dal Galatasaray ai gironi ed eri quarantesimo e passa nelle graduatorie Uefa. 

Edited by Bradipo76
  • Thanks 2

40,052 posts
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Come no... infatti non si son lette... 

C'è stata una censura che levati. 

mi son fatto quasi 5 mesi di ban complessivi per il precedente tecnico, ma va bene così

personalmente non ne sento la mancanza affatto, anzi spero che le ultime scorie (come la gestione bassa del pallone ad esempio in alcuni momenti della partita) vengano mandati nell'oblio più profondo dai ragazzi quanto prima.

• Like 2
  • Haha 1

1,507 posts

Ma davvero si parla di trauma Allegri?

Un allenatore che era giusto cambiare perchè servivano nuovi stimoli ed un upgrade, e siamo tutti d'accordo su questo.

Ma suvvia, un po' di rispetto.

Semmai grazie ad Allegri, grande signore, abbiamo superato il trauma Conte.

• Like 1

11,127 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Nel giudizio conta pure che quelle finali te le sei giocate contro due delle squadre più forti della storia. E che non eri partito neanche per giocarle quelle finali. Non ci credeva nessuno, all'arrivo di Allegri, che da lì in tre anni saremmo arrivati tanto lontano. Pesa essere arrivati a giocarsela. Poi la perdi, perchè nello sport si perde. Anche male. 

Venivi dall'anno prima in cui eri stato eliminato dal Galatasaray ai gironi ed eri quarantesimo e passa nelle graduatorie Uefa. 

Infatti dopo la prima stagione nessuno muoveva una critica ad Allegri, anche perchè quell'anno abbiamo giocato parecchio bene.

Però dopo Cardiff le valutazioni non erano certo le stesse...

Il punto è che noi ci siamo rinforzati di stagione in stagione di mercato in mercato ma continuavamo a soffrire le provinciali, spesso chiusi in difesa, e a non avere un gioco brillante nonostante la grande qualità tecnica della rosa. Questa disparità tra valore della rosa e qualità del gioco (e di conseguenza competitività della squadra) che non migliorava è cresciuta a tal punto da far pensare a un allenatore inadatto a sfruttare al massimo il potenziale. In questo senso il top si è avuto l'anno scorso, con Ronaldo servito malissimo, a volte servito un paio di volte per frazione di gioco, e risultati in controtendenza nonostante il grande investimento fatto. C'era la sensazione che serviva altro e ti ripeto non tanto per il cosa, per i risultati, quanto per il come questi sono arrivati (in campionato) o sono stati mancati (in CL, fregapoco dell'umiliazione subita in Coppa Italia).

1,826 posts

Allegri nonostante i grandissimi risultati ottenuti si è tirato la zappa sui piedi nell'ultimo periodo quando ormai persa la sua lucidità vaneggiava sul fatto che non si può vincere giocando bene e altre amenità simili 

Questo è

• Like 2

11,127 posts
8 ore fa, lunastorta ha scritto:

"Ad Aprile vedrete" è già stato detto? sefz
Sento più la mancanza di Andonio che di Max, Sarri per me è un traghettatore... non so di chi, non credo Guardiola o Klopp, magara!

Caronte al momento, dopo aver già affrontato le due avversarie più forti, ha una media punti che ci porterebbe a 106 circa, non oso pensare quando arriverà quello stabile.  sefz

Se facciamo una bella CL (non dico vincerla visto che sarebbe scontato) andando molto avanti e giocando bene e  se contemporanemente vinciamo il campionato in scioltezza,  io questo Caronte me lo tengo più che volentieri almeno un paio d'anni :sisi:

4,421 posts
34 minuti fa, zart ha scritto:

Verità per le vittime di bradipo!

PARLATECI DI BRADIPO

• Like 1

3,789 posts

Basta ascoltare le parole di Cristiano oggi......

• Thanks 1

2,274 posts
4 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Basta ascoltare le parole di Cristiano oggi......

Diciamo che lui il trauma lo ha già superato !!.asd

Juve, Ronaldo: "Con Sarri abbiamo più fiducia in noi e creiamo di più"

La squadra sta facendo meglio, abbiamo più fiducia in noi stessi e stiamo giocando un calcio diverso rispetto al passato. Siamo più in attacco, con posizioni più precise. Il mio ruolo mi sembra simile, forse con un po' più di libertà. Dipende da come sono più a mio agio. Sono contento perché passo dopo passo siamo dove dobbiamo essere. Abbiamo un nuovo allenatore, nuovi giocatori, ma abbiamo cambiato per migliorare. Ci sono ancora cose da migliorare, ma lo stiamo facendo in maniera graduale».

• Like 1

726 posts
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non nel mio caso. .asd

Ho le mie opinioni, continuerò a ritenerle valide o modificarle se reputerò il caso, indipendentemente da quello che possa aver scritto in passato. Scuse, non mi sento di darne a nessuno, render conto, nulla a nessuno ugualmente.  

Mi piaceva come gestiva la roba di calcio Allegri e non ne ho fatto mistero. Non ha sempre funzionato? E per chi vale questo, Lippi, Guardiola, Zidane, Conte, son sempre stati eccezionali nella loro storia?

Continuerò ad avere un'opinione dell'uomo Sarri anche se dovesse vincere due coppe di fila. Perchè per me Sarri non rappresenta un problema tecnico. Ma pur avendo una certa opinione, non sto lì a scrivere ogni dieci minuti che se ne deve andare, ad esempio. O che quello che fa fa schifo. 

Brad, ho specificato di non avercela con nessuno in particolare, ben che meno con te che generalmente cerchi sempre di argomentare le tue opinioni, e nessuno te le toglie o le sminuisce. Certe frasi come quelle che ho citato le ho viste più di una volta negli scorsi anni, specialmente quando si faceva effetto gruppo contro la classica voce fuori dal coro, e spero di non vederli più, nemmeno se dovesse tornare Allegri ad allenarci. 

Personalmente ho sempre odiato due cose in particolare: l'ipocrisia e il culto della persona.

Non sono Allegriano, non sono Contiano, non sono Sarriano, non sono vedova, sono solo un umile e semplice tifoso juventino che parla con fratelli e sorelle di tifo miei pari.

Se si discute del qualsivoglia argomento il minimo sindacale che tutti dobbiamo esigere è il rispetto reciproco, cosa che ho visto mancare con toni troppo accesi negli ultimi anni. Quando si è contrari all'opinione predominante ci si becca insulti gratuiti e questo non va assolutamente bene, e non mi riferisco solo a questo spazio (che comunque è di gran lunga il più disteso sia della rete che dei gruppi telegram/whatsapp che seguo).

È un clima generale che deve sparire il prima possibile, almeno tra noi ragioniamo senza scannarci sul sesso degli angeli, Max è stato un capitolo importante nel bene e nel male, ora abbiamo voltato pagina, amen.

Ora a distanza di tempo potrei fare quello del "te l'avevo detto" segnandomi i nick, ma la mia vita non è così triste per fortuna.

Edited by beastwars
  • Like 2

5,608 posts
44 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Con quello evidenziato chiami in causa i moderatori. 

Non sono un moderatore, ma da abitante decennale di questo luogo mi sento di dire che non è assolutamente vero. 

Non sono mai stati espulsi utenti per un'opinione. Sono stati sanzionati utenti per un comportamento non corretto verso utenti o verso i tesserati. 

era una battuta ironica, lo so che non si rischia l'espulsione per queste cose

66,681 posts
18 minuti fa, beastwars ha scritto:

Brad, ho specificato di non avercela con nessuno in particolare, ben che meno con te che generalmente cerchi sempre di argomentare le tue opinioni, e nessuno te le toglie o le sminuisce. Certe frasi come quelle che ho citato le ho viste più di una volta negli scorsi anni, specialmente quando si faceva effetto gruppo contro la classica voce fuori dal coro, e spero di non vederli più, nemmeno se dovesse tornare Allegri ad allenarci. 

Personalmente ho sempre odiato due cose in particolare: l'ipocrisia e il culto della persona.

Non sono Allegriano, non sono Contiano, non sono Sarriano, non sono vedova, sono solo un umile e semplice tifoso juventino che parla con fratelli e sorelle di tifo miei pari.

Se si discute del qualsivoglia argomento il minimo sindacale che tutti dobbiamo esigere è il rispetto reciproco, cosa che ho visto mancare con toni troppo accesi negli ultimi anni. Quando si è contrari all'opinione predominante ci si becca insulti gratuiti e questo non va assolutamente bene, e non mi riferisco solo a questo spazio (che comunque è di gran lunga il più disteso sia della rete che dei gruppi telegram/whatsapp che seguo).

È un clima generale che deve sparire il prima possibile, almeno tra noi ragioniamo senza scannarci sul sesso degli angeli, Max è stato un capitolo importante nel bene e nel mape, ora abbiamo voltato pagina, amen.

Ora a distanza di tempo potrei fare quello del "te l'avevo detto" segnandomi i nick, ma la kia vita non è così triste per fortuna.

ho aperto io il topic, con il messaggio che hai scritto prima mi sento chiamato in causa. 

Sul culto della persona... in realtà che ognuno faccia come gli pare. .asd 

Non ho mai contestato a nessuno che gli piacesse Sarri. E' un suo diritto. Se nell'esercitare quel diritto uno si sente legittimato a s*****are quello che fanno altri, in modo continuo, ripetuto, ossessionante, la cosa comincia a dar fastidio. Nella misura in cui questo comportamento deforma la realtà. 

Dire che "non si è mai giocato bene" è una cazzata. Ed uno lo fa notare. Se uno questa la cazzata poi la scrive in un clima già esacerbato, non può non aspettarsi di pigliare qualche colpo proibito. 

Discutere su Pjanic che ora gioca per il lungo e prima per il largo... è un tema costruttivo e se ne discute. 

Ma non vale solo per Allegri. Quasi tutti i calciatori hanno subito, subiscono e subiranno la stessa sorte, compresi mostri come Buffon e Chiellini. Quando leggo su Chiellini uno che scrive meglio così dopo che s'è fatto male... avoglia a dirmi che non la devo prendere a male...

C' è uno che poco fa ha aperto un topic ma De Sciglio che fine ha fatto e giù faccine. E poi mi si chiede perchè parlo di asilo .asd 

Edited by Bradipo76

2,907 posts

Ah sulle parole di Cristiano in conferenza vorrei chiedervi se nella storia di questo sport qualcuno abbia mai detto, pubblicamente, dopo un paio di mesi con un nuovo allenatore, mi fa schifo era meglio l’altro

• Like 1

3,789 posts
15 minuti fa, Bhauer ha scritto:

Diciamo che lui il trauma lo ha già superato !!.asd

Juve, Ronaldo: "Con Sarri abbiamo più fiducia in noi e creiamo di più"

La squadra sta facendo meglio, abbiamo più fiducia in noi stessi e stiamo giocando un calcio diverso rispetto al passato. Siamo più in attacco, con posizioni più precise. Il mio ruolo mi sembra simile, forse con un po' più di libertà. Dipende da come sono più a mio agio. Sono contento perché passo dopo passo siamo dove dobbiamo essere. Abbiamo un nuovo allenatore, nuovi giocatori, ma abbiamo cambiato per migliorare. Ci sono ancora cose da migliorare, ma lo stiamo facendo in maniera graduale».

Infatti ha risposto lui a questo topic

7,685 posts
1 ora fa, MaZzA ha scritto:

.penso

Non ho capito

io rispondevo direttamente a bradipo .asd

anche io :haha:

1,816 posts

La Juve è prima e in alcune partite ha giocato meglio dell'anno scorso quindi non bisogna parlare di Allegri. Vorrei vedere se la Juve di Sarri fosse a pari merito col Milan a mezza classifica se le vedove di Allegri non avessero tirato in ballo il loro pupillo.

Edited by alessiojuve80

1,512 posts
11 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Ah sulle parole di Cristiano in conferenza vorrei chiedervi se nella storia di questo sport qualcuno abbia mai detto, pubblicamente, dopo un paio di mesi con un nuovo allenatore, mi fa schifo era meglio l’altro

Beh ovvio che molte cose siano di circostanza. 
Ma l'insofferenza di Ronaldo verso un modo di interpretare il calcio di Allegri (con gesti a Napoli e post Juve-Ajax) era plateale.
Non credo sia irrispettoso nei confronti di Max dire che lo scorso ha perso lucidità sia con se stesso che le redini del gruppo. 

7,884 posts
2 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Ma l'insofferenza di Ronaldo verso un modo di interpretare il calcio di Allegri (con gesti a Napoli e post Juve-Ajax) era plateale.
Non credo sia irrispettoso nei confronti di Max dire che lo scorso ha perso lucidità sia con se stesso che le redini del gruppo. 

Secondo me si è invece un po' esagerato con sto gesto di Ronaldo in, quante, 2 partite su 50?

Ha "chiamato" la squadra su, amen, se ne prende atto, ma da qua ad arrivare a dire che Ronaldo non sopportava Allegri... cioè dai .asd

Comunque indicare il povero Brad come capopopolo dei pro-Allegri...... :261:

1,845 posts
16 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

La Juve è prima e in alcune partite ha giocato meglio dell'anno scorso quindi non bisogna parlare di Allegri. Vorrei vedere se la Juve di Sarri fosse a pari merito col Milan a mezza classifica se le vedove di Allegri non avessero tirato in ballo il loro pupillo.

Questo è verissimo.

Infatti, non più di 40 giorni fa, si aprivano topic dove se ne chiedeva il ritorno.

Ora invece si chiede di non parlarne.

Insomma, a convenienza....personale.

• Like 2

2,907 posts
10 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Assolutamente, che il ciclo fosse giunto alla fine lo penso e scritto spesso anche io e quello che hai scritto te è uno dei mille elementi che portano alla conclusione di un ciclo

però prenderlo per un co*****e (e non come nella scena finale di un allenatore nel pallone)

giudicare negativo l’intero ciclo per due finali perse che mantenendo la forma mentis precedente non avresti visto neanche in tv,

ma anche, venendo al bubbone della qualità del gioco, giudicare negativo un intero ciclo di 5 anni per, complessivamente, un anno attaccabile (le seconde metá di stagione degli ultimi due anni) 

è molto irrispettoso ma sopratutto palesa, in molti, un pregiudizio latente dall’estate 2014

66,681 posts
6 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Questo è verissimo.

Infatti, non più di 40 giorni fa, si aprivano topic dove se ne chiedeva il ritorno.

Ora invece si chiede di non parlarne.

Insomma, a convenienza....personale.

Non ho nessuna convenienza affinchè non se ne parli. Non ho mai invocato il ritorno di Allegri. 

Se sono nel topic di Cuadrado, vorrei parlar di Cuadrado. Così come quando guardo la tv e voglio vedermi un film non voglio vedermi al suo posto Barbara d'Urso. Esser costretti a guardarsi Barbara d'Urso al posto del film è una rottura di koglioni. Immagino che converrai su questo. .asd 

Edited by Bradipo76

726 posts
44 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

ho aperto io il topic, con il messaggio che hai scritto prima mi sento chiamato in causa. 

Sul culto della persona... in realtà che ognuno faccia come gli pare. .asd 

Non ho mai contestato a nessuno che gli piacesse Sarri. E' un suo diritto. Se nell'esercitare quel diritto uno si sente legittimato a s*****are quello che fanno altri, in modo continuo, ripetuto, ossessionante, la cosa comincia a dar fastidio. Nella misura in cui questo comportamento deforma la realtà. 

Dire che "non si è mai giocato bene" è una cazzata. Ed uno lo fa notare. Se uno questa la cazzata poi la scrive in un clima già esacerbato, non può non aspettarsi di pigliare qualche colpo proibito. 

Discutere su Pjanic che ora gioca per il lungo e prima per il largo... è un tema costruttivo e se ne discute. 

Ma non vale solo per Allegri. Quasi tutti i calciatori hanno subito, subiscono e subiranno la stessa sorte, compresi mostri come Buffon e Chiellini. Quando leggo su Chiellini uno che scrive meglio così dopo che s'è fatto male... avoglia a dirmi che non la devo prendere a male...

C' è uno che poco fa ha aperto un topic ma De Sciglio che fine ha fatto e giù faccine. E poi mi si chiede perchè parlo di asilo .asd 

So benissimo che hai aperto tu il topic, non per questo devi sentirti chiamato in causa, hai aperto un argomento e ne ho approfittato per parlare di clima generale, anzi mi dispiace e chiedo scusa se questo è stato il sentore, non ne avevo proprio intenzione.

Detto ciò, se può risultare snervate il continuo e sistematico tiro al piccione sui tesserati (ed è sicuramente condannabile), d'altra parte non si deve fare l'errore di fare di tutta l'erba un fascio, perchè comunque siamo in tanti e ognuno la vede in modo diverso su qualsiasi membro della rosa e dello staff e il diritto di critica va garantito. Non saremo mai tutti d'accordo è il bello in fondo è anche questo, altrimenti non ci sarebbe niente di cui parlare.

Finché si resta nei contorni della civiltà per me va tutto alla grande, purtroppo non è stato così scontato di recente. Proprio perchè sono consapevole che la ruota gira sempre e comunque, l'importante per me è che si dimostri elasticità mentale e senso di comunità e appartenenza, siamo tutti qua per lo stesso motivo.

Edited by beastwars
  • Like 1

1,845 posts
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ho nessuna convenienza affinchè non se ne parli. Non ho mai invocato il ritorno di Allegri. 

Se sono nel topic di Cuadrado, vorrei parlar di Cuadrado. Così come quando guardo la tv e voglio vedermi un film non voglio vedermi al suo posto Barbara d'Urso. Esser costretti a guardarsi Barbara d'Urso al posto del film è una rottura di koglioni. Immagino che converrai su questo. .asd 

Ma non mi riferivo certo a te.

So che non hai chiesto il ritorno di Allegri.

Ma è innegabile che il discorso fatto vale per molti altri.

3,457 posts
1 ora fa, Dek_90 ha scritto:

Ronaldo non mi sembra esattamente il tipo con peli sulla lingua. 

È stata una bella stoccata. 

Del resto è palese come mal sopportasse l'atteggiamento calcistico di Allegri.