Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] U.S. Lecce - Juventus F.C. 1-1

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61317 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Se dovessi dire veramente cosa Penso di certi commenti letti in questa discussione ....... A volte penso che io, te e pochi altri abbiamo veramente a cuore la Juve. A.a. dice che il modello sono i top club europei ? Prenda esempio da come il Real si rapporta con gli arbitri. 

 

quello che dici è vero, ma credo che qui si vada al di là, secondo me tutti (media, federazione e antijuventini) sperano che la juve non vinca ancora perchè, dicono, sarebbe un bene per il calcio italico, come? non ne ho idea, ma la vulgata questo dice...

 

quindi, secondo loro, se dovessero vincere i cinesi di milano o i pulcinella poi porterebbe a vincere pure un europeo o a sfornare campioni in serie subito dopo dai nostri vivai, mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi

Comunque non riesco a digerire sto pareggio, non può succedere sta cosa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61317 messaggi
41 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Fidatevi di chi lo gestisce. Se è rimasto a casa hanno fatto bene a farlo rimanere a casa. 

 

la vedo pure io allo stesso modo, se è rimasto a casa, c'era una ragione ben fondata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
1 ora fa, Andystars ha scritto:

Eh lo so. Il problema è che dipende troppo anche da chi arbitra. Oggi, per esempio, se ci fosse stato un altro arbitro, magari questo rigore non sarebbe stato fischiato. Con lo stesso ragionamento allora, si potrebbe dire che magari Sabato scorso un altro arbitro avrebbe dato il rigore al Bologna. Chiaro che sono anche Io d'accordo con te, il problema è che con la VAR il calcio sta diventando sempre più brutto e innaturale. Stiamo andando verso l'epoca dei calciatori che devono essere come quelli del calcio balilla. E il fallo di mano in area è solo un esempio. Ci sono anche i fuorigioco, i contatti tra avversari in area, insomma esistono una miriade di dinamiche di campo (chi ha giocato lo sa) che la VAR contribuisce solo a rendere più complesse. Quando invece il gioco, che deve essere rispettato, viene invece stravolto. A me questa deriva non solo non piace, ma sta distruggendo il GIOCO.

 

Sai cos'è però.. queste nuove direttive sui falli di mano tolgono tantissimo alla discrezionalità dell'arbitro.

 

Di fatto non esistono quasi più concetti soggettivi, si valuta praticamente solo di chi è stato l'ultimo tocco del pallone e se il braccio è staccato o meno dal corpo, ovvero tutti elementi oggettivi.

 

Con le direttive di quest'anno, ilani di de ligt di sabato scorso non era sicuramente rigore, e quello di oggi è sicuramente rigore. Si tratta di 2 scelte corrette e su cui, regolamento alla mano, c'è poco da discutere, e credo quindi che tutti gli arbitri, quanto meno dopo controllo al VAR (intendo non quegli arbitri dalla mentalità 800esca che non ammetterebbero un proprio errore neppure a una divinità), avrebbero fatto le stesse scelte.

 

Gli stessi 2 episodi con le regole non "ritoccate" sarebbero tuttora giudicati come dubbi, e alcuni arbitri avrebbero deciso in un modo e altri arbitri in un altro, perché sarebbero stati davvero casi molto limite. Di fatto quest'anno si riducono di molto i casi limite.

 

In generale il VAR dovrebbe servire ad annullare completamente gli errori di una certa puntata.

Sono le regole che girano attorno ad essere stupide. E a volte anche gli uomini che la gestiscono durante le partite.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61317 messaggi
Adesso, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Comunque non riesco a digerire sto pareggio, non può succedere sta cosa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

prima o poi doveva capitare un passo farso come questo, guardiamo avanti perchè il percorso è ancora assai accidentato, c'è da migliorare tante cose a quelle già buone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
23 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

prima o poi doveva capitare un passo farso come questo, guardiamo avanti perchè il percorso è ancora assai accidentato, c'è da migliorare tante cose a quelle già buone.

 

Le ultime due gare, erano state vinte con qualche patema......

 

Bisogna assolutamente trovare il giusto equilibrio tra finalizzazioni e occasioni create.....Anche perchè alla prima azione avversaria subiamo gol, non è come gli anni passati....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61317 messaggi
11 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Le ultime due gare, erano state vinte con qualche patema......

 

Bisogna assolutamente trovare il giusto equilibrio tra finalizzazioni e occasioni create.....Anche perchè alla prima azione avversaria subiamo gol, non è come gli anni passati....

 

 

 

forse ci manca anche un pizzico di fortuna mi pare di vedere, tra eurogol che difficilmente vedo in italia e uniche occasioni poi sfruttate dagli avversari, mi par di poter dire così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
1 ora fa, JayJay ha scritto:

Dico la mia sulla partita...

 

alcuni punti...

 

primo, non capisco perchè neanche portare in panchina Ronaldo... ok farlo riposare, ma noi oggi si era senza alcuna punta di riserva, anche che non devi raddrizzare il risultato, banalmente si fa male uno dei due li davanti, qualsiasi cosa, tu così non hai punte di riserva...

 

ma valeva anche fosse stato Higuain o Dybala che stava a riposo... ok il turnover, ma hai 3 punte contate, in avanti sei spuntatissimo senza Costa e Ramsey, io direi che la terza punta la devi portare in panca...

 

punto due, non ho capito l’ingresso di Khedira... ti si fa male Pjanic, metti basso Bentancur, lasci Emre Can, inserisci Rabiot a sx... 

 

non lo capisco perchè a mio avviso alla Juve nel secondo tempo, complice uno svolgimento dei secondi 45 minuti che non lo ha permesso, mancato un pò di ritmo, e Khedira non ci azzeccava proprio nulla a mio avviso in quei secondi 45 minuti, perchè non aveva le qualità per darti in questo contesto qualcosa in più, da uno spunto atletico, ad un palleggio più rapido, ad una vivacità... ancora ancora Matuidi qualcosa ti poteva dare in tal senso, ma Khedira... 

 

punto 3, Bernardeschi... dalla 3/4 in su, per quanto gli si possano dare compiti tattici, ma anche senza volerlo palloni importanti gli capiteranno sui piedi... e lui li sbaglia tutti puntualmente... comincia a diventare davvero irritante... dalla scelta delle giocate, i tempi delle giocate, tutto...

 

ma poi la cosa che è insopportabile, al di la che mi sembra l’unico che non si sia calato nell’idea di calcio di Sarri, il fatto che non sembra capire l’importanza dei palloni che tocca, delle occasioni che ha... il gol che sbaglia dopo anche uno stop pregevole con conseguente superamento del portiere, per cairtà, lo puoi anche sbagliare, lo poteva sbagliare anche Higuain, ma è il modo come lo sbaglia, fa gol non lo fa, la sensazione che a lui cambi poco... e così tutti i palloni decisivi che gli capitano, come se tanto che fa se sbaglio...

 

eh ma se non fai sto step a sti livelli tu non puoi giocare... o quanto meni DEVI giocare il più lontano possibile dalla porta, perchè palloni importanti tu non ne puoi giocare...

 

venendo alla partita, come con i russi avuto il sentore sempre, che alla fine avremmo vinto, qui nell’istante in cui l’arbitro ci da rigore, mi sono visto l’1-1 con pareggio su rigore del Lecce... come fosse scritto... perchè al di la del pareggio su rigore che mi sono visto in anticipo, ad un certo punto diversamente che con i russi, non ho più visto lucidità, non ho più visto ordine...il tutto inserito in 45 minuti, gli ultimi, dove non ricordo sinceramente altri 45 minuti così non giocati... perchè di fatto i secondi 45 minuti la partita è stata spezzettata che di più non si può...ricordo un pò di continuità negli ultimi 10 minuti recupero compreso, per il resto una marea di interruzioni...e questo a mio avviso non ci ha dato la possibilità di riprendere il ritmo del primo tempo, di dare continuità al nostro gioco...

 

ad ogni modo, primo tempo dopo i primi 5 minuti partiti non benissimo, poi a mio avviso bene, PIU’ CHE BENE, con un palleggio più fluido rispetto alla gara di mercoledì, linee di passaggio maggiori, rapidità negli scambi più che buona... a me la Juve dei primi 45 minuti piaciuta MOLTO!

 

Concordo con Adani, quando con così tanta facilità arrivi in porta, poi ti sembra tutto facile, come che si possa sbloccare facile da un momento all’altro, ma invece manca l’ultimo step, quello di metterla dentro, che non deve diventare nella testa una cosa ovvia, come naturale conseguenza di un predominio netto...

 

Ad ogni modo avanti così, modellando e perfezionando l’idea di calcio tracciata...

 

Scritto anche nel live, l'ingresso di khedira totalmente privo di senso per come era impostata la gara. E concordo su ronaldo, anche perché poi nel primo tempo abbiamo rischiato di perdere dybala e poi anche higuain con la testa fasciata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

forse ci manca anche un pizzico di fortuna mi pare di vedere, tra eurogol che difficilmente vedo in italia e uniche occasioni poi sfruttate dagli avversari, mi par di poter dire così.

 

Il discorso della fortuna(abbiamo 3/4gol con deviazioni)andrebbe definitivamente messo da parte......Dopo si può dire che Deligt. sta sempre in mezzo a questo genere di episodi e che eupalla, gli possa concedere un minimo di tregua.....tutto qua..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37233 messaggi

Già smaltito 'sto pareggio. 

Potevamo schiantarli nel 1t ma non siamo riusciti a buttarla dentro.

 

Ultima mezz'ora  abbiamo perso il filo, solo Cuadrado ha provato a inventare qualcosa. Un cambio in attacco c'avrebbe fatto comodo, a maggior ragione un fuoriclasse da 700 gol in carriera.

A conti fatti un errore lasciarlo a casa.  

 

Comunque ne usciamo meglio di Linda che ha sofferto di più e prodotto meno. Dalla Lazio in poi la solidità di Ndonio sembra svanita.  

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Bernardeschi, non pensa neanche minimamente di calciare col destro su quel pallone di Emre, ad inizio gara...

 

Questo andrebbe messo un mese intero, a calciare col piede debole..Questa situazione e un altra in cui, tenta uno dei suoi tiri inutili, dopo una discreta progressione sono situazioni davvero odiose calcisticamente parlando....E quindi al netto delle tante brutture, son convinto che pur con i suoi difetti, può dare molto di più in termine di assistenza e finalizzazione...Non è una pippa...#unestimatore

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
9 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Già smaltito 'sto pareggio. 

Potevamo schiantarli nel 1t ma non siamo riusciti a buttarla dentro.

 

Ultima mezz'ora  abbiamo perso il filo, solo Cuadrado ha provato a inventare qualcosa. Un cambio in attacco c'avrebbe fatto comodo, a maggior ragione un fuoriclasse da 700 gol in carriera.

A conti fatti un errore lasciarlo a casa.  

 

Comunque ne usciamo meglio di Linda che ha sofferto di più e prodotto meno. Dalla Lazio in poi la solidità di Ndonio sembra svanita.  

 

 

 

 

 

 

 

 

Davids, era con un piede e mezzo fuori dalla juve 04, ma giocò qualche gara......

 

Mi chiedo, se la società non possa mettersi una mano sulla coscienza per Marione......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37233 messaggi
6 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Davids, era con un piede e mezzo fuori dalla juve 04, ma giocò qualche gara......

 

Mi chiedo, se la società non possa mettersi una mano sulla coscienza per Marione......

Non è giocatore da ultimi 20 minuti e accetta malvolentieri il ruolo di punta di scorta. Alle spalle dei 3 attaccanti servirebbe un giovane come Kean. 

 

 

 

 

Modificato da #TeamParatici
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37233 messaggi

L'infortunio di Pjanic potrebbe diventare un problema. Proverei Rabiot.

Il francese fa valere la fisicanza, almeno per quel poco visto in estate. 

Benta è  sempre al limite, troppo istintivo.

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi
10 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Non è giocatore da ultimi 20 minuti e accetta malvolentieri il ruolo di punta di scorta. Alle spalle dei 3 attaccanti servirebbe un giovane come Kean. 

 

 

 

 

 

Prendiamo il caso di Juve- Genoa

 

Ma sarebbe reato partire con lui e cris davanti.....Per me, sarebbe un valore aggiunto in  una squadra, dove spesso latitano situazioni su palla sporca o sui palloni alti......Detto questo, poi se ne può anche andare ma intanto, non  stai con l'acqua alla gola, se a x o Y viene il basta....

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
24 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Già smaltito 'sto pareggio. 

Potevamo schiantarli nel 1t ma non siamo riusciti a buttarla dentro.

 

Ultima mezz'ora  abbiamo perso il filo, solo Cuadrado ha provato a inventare qualcosa. Un cambio in attacco c'avrebbe fatto comodo, a maggior ragione un fuoriclasse da 700 gol in carriera.

A conti fatti un errore lasciarlo a casa.  

 

Comunque ne usciamo meglio di Linda che ha sofferto di più e prodotto meno. Dalla Lazio in poi la solidità di Ndonio sembra svanita.  

 

 

 

 

 

 

Io non ho capito perché cambiare Danilo per cuadrado......l'avrei messo in avanti il colombiano e non terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37233 messaggi
20 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Io non ho capito perché cambiare Danilo per cuadrado......l'avrei messo in avanti il colombiano e non terzino

Eravamo in pressione nella loro metà campo. Il brasiliano non ha i 90 minuti nelle gambe e non era nemmeno ispirato. Uno degli errori peggiori della gara l'ha  commesso lui, nell'area avversaria. Davanti al portiere a testa bassa ha fatto un  passaggio cretino. .asd

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15787 messaggi

Ok, Ok, a caldo ho detto "capita, nessun problema" a freddo sento di ribadirlo: la partita storta capita, ora sotto con la prossima.

Siamo ancora primi, e sta cosa mi piace perchè l'imperd ha perso un'opportunità, seppur ad ora solo psicologica.

A maggior ragione "no problem" pensiamo alla prossima.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130719 messaggi

Esami Pjanic: out con il Genoa. Le ultime su Higuain e Bentancur

Esami Pjanic: out con il Genoa. Le ultime su Higuain e Bentancur

 

FONTE

 

 

Non si è perso tempo: Gonzalo Higuain e Rodrigo Bentancur, con Miralem Pjanic, si sono recati subito al JMedical per proseguire con gli esami strumentali del caso. Soprattutto sul Pipita, la paura era tanta: Gonzalo ha ricevuto una brutta botta da Joronen in un regolare scontro di gioco, ed è rimasto a terra sanguinante per diversi minuti prima di tornare a giocare con una fasciatura. Era intontito dopo la gara, ma ha rinunciato a sottoporsi ad ulteriori controlli in loco. Ebbene: li ha subito fatti a Torino.  

 

RISPOSTE  - Da quanto è emerso, nessun problema alla testa per l'argentino; Bentancur, colpito al costato, non ha nulla di rotto. Solo una botta, e col Genoa può tornare. Non ci sarà invece Miralem Pjanic: problema all'adduttore per il bosniaco, salta sicuramente la sfida contro il Grifone di Thiago Motta. Per una stima concreta dei tempi di recupero si dovrà attendere lunedì, quando il regista procederà con gli esami strumentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Giusto per curiosità vorrei porre un quesito.

E' più digeribile il pareggio contro una squadra scarsa perchè si sbaglia partita e si entra in campo svogliati giocando di M***A e con le palle a terra oppure quando si entra bene, si creano  10 occasioni da rete, si dà l'impressione di dominare in lungo ed in largo e si sbaglia, come dei c0gli0nazzi, l'ira di Dio?

 

Perchè davvero non so distinguere quale bruciore di chiulo sia il peggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
14 minuti fa, FacSimile ha scritto:

Giusto per curiosità vorrei porre un quesito.

E' più digeribile il pareggio contro una squadra scarsa perchè si sbaglia partita e si entra in campo svogliati giocando di M***A e con le palle a terra oppure quando si entra bene, si creano  10 occasioni da rete, si dà l'impressione di dominare in lungo ed in largo e si sbaglia, come dei c0gli0nazzi, l'ira di Dio?

 

Perchè davvero non so distinguere quale bruciore di chiulo sia il peggiore.

 

a me al di là della bruciore a caldo, che poi dopo 2h passa, preoccupa MOOLTO di più la situazione di Pjanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi

Il pareggio in provincia ci può stare. Quello che preoccupa è che conitniamo a fare gli stessi errori e lo sforzo che devono fare gli avversari per buttarla dentro è minimo
3-0 contro il Napoli dopo 60 min, 3-3 dopo 80. 
in vantaggio a Chinatown, ci pareggiano dopo 10 minuti
in vantaggio contro il Bologna, ci pareggiano dopo 5 minuti
in vantaggio contro il Lecce, ci pareggiano dopo 5 minuti

Poi hai voglia a farti bello con il 70% di possesso palla e le triangolazioni 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi

Pensiamo a noi. Abbiamo una media punti in linea con quella degli ultimi anni, c'è da migliorare e credo che ci siano margini per farlo.

Per esempio, già solo il ritorno in pianta stabile di uno tra Ramsey e Costa potrebbe darci maggiore concretezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Lecce salvo rare occasioni per noi è sempre un campo rognosissimo

Modificato da Tatanka37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
8 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

Davids, era con un piede e mezzo fuori dalla juve 04, ma giocò qualche gara......

 

Mi chiedo, se la società non possa mettersi una mano sulla coscienza per Marione......

abbiamo un modo nuovo di giocare e lui non si è mai allenato con la squadra dall'inizio del campionato.

buttarlo così negli ultimi 10 minuti, tanto per, non so quanto possa fare effetto.

servono almeno un paio di settimane di allenamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...