Vai al contenuto
uno juventino a roma

Tifo a pagamento

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi

Il problema va risolto. La strada secondo me è quella del tifo organizzato gestito ufficialmente dalla società alla luce del sole, ma in Italia siamo ancora lontani da questo. 
Per adesso basterebbe qualche animatore da villaggio turistico, non è che ci voglia chissà che. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
19 minuti fa, Ivymike ha scritto:

 

Guarda aspetta: adesso pagare qualche ultrà che da il la ai cori ok forse capiterà anche qua a Ferrara ma non so perchè abbiamo avuto avvicendamenti di Presidenti che non so nemmeno se abbiano avuto il tempo di aver contatti con gli ultras della Ovest, però io dicevo che far in modo che questi abbiano permesso di fare cose illegali qui a Ferrara non penso proprio capiti.

 

La Juventus ha dato un taglio a certi episodi e situazioni losche... se questo vuol dire che tutta la curva della Juve poi smetta di cantare per me possono fottersi tutti.
E' da mafiosi che quando vai a toccare il boss tutto il paese si rivolta, vomito

 

concordo assolutamente.

 

le infiltrazioni malavitose sono da estirpare ad ogni costo.

 

una volta fatto, se la juve vuole, non ci mettono nulla a "centralizzare" il tifo. ovvero ad organizzarlo come meglio crede.

 

sarà triste e tutto ma la strada è quella. non ci piove.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi

io c'avevo lo streaming muto

non mi sono accorta di nulla mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
1 ora fa, SICILIANO ha scritto:

Penso non vogliano si possa ricreare l'opportunità per alcuni di diventare avidi e provocare più danni che il beneficio del tifo possa dare. 

Fossero certi che nessuno ci voglia guadagnare sfruttando l'enorme business che c'è dietro, potendo dare grattacapi a loro in diversi ambiti, non avrebbero motivo di stroncare il tifo organizzato che è una spettacolo nello spettacolo enorme. 

 

Sinceramente penso che molti di voi ne sappiano comunque di più di me su questo argomento, che la Juventus non possa avere una curva è comunque bruttissimo perché il calcio vero la impone non è affatto bello venir surclassati sugli spalti dai tifosi ospiti. Scendere a compromessi con esponenti della malavita però non è giustificabile. 

 

Forse quando il livello aumenta troppo non c'è niente da fare. Una realtà siciliana che conosco quando era in C1 aveva il suo capo ultras che si è fatto i soldi acquistando due ristoranti sul mare. Oggi in D c'è solo pura passione per amore della città con gruppi organizzati che ci rimettono solo tanti soldi. Magari è il contesto, perché non c'è nulla da prendere e manca l'occasione .asd  

Il punto è tutto qui secondo me,  tutti bravi ma poi quando si inizia a fiutare la possibilità di mangiarci eccome sopra, tutti si dimenticano i buoni propositi..

 

che poi in realtà nella nostra tifoseria organizzata c’erano gruppi totalmente avulsi dal richiedere biglietti/lucrare sul materiale ecc ecc, ma purtroppo sono stati fagocitati dai troppi interessi di altri e dalla politica societaria

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

hai perfettamente ragione.

 

ma credo che si riferissero in generale, e quindi alle partite di campionato, dove non si canta uguale e sono tutti abbonati.

 

 

Si ma il fatto che non cantino ne gli abbonati ne i paganti della singola partita ti dimostra che c’è un problema di fondo.

 

e ti assicuro che io le ultime partite a cui ho assistito quest’anno, non ho cantato non certo per solidarietà a nessuno (non mi passerebbe proprio per la testa) ma semplicemente perché mi son stancato dell’ambiente che la società vuole allo stadio.. l’anno prossimo non rinnoverò il mio abbonamento e amen, ma non sperare che chi arriverà al mio posto lo farà per cantare, perché partite come quella di ieri ti dimostrano appunto che anche i non abbonati non cantano :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
5 minuti fa, TPN ha scritto:

Si ma il fatto che non cantino ne gli abbonati ne i paganti della singola partita ti dimostra che c’è un problema di fondo.

 

e ti assicuro che io le ultime partite a cui ho assistito quest’anno, non ho cantato non certo per solidarietà a nessuno (non mi passerebbe proprio per la testa) ma semplicemente perché mi son stancato dell’ambiente che la società vuole allo stadio.. l’anno prossimo non rinnoverò il mio abbonamento e amen, ma non sperare che chi arriverà al mio posto lo farà per cantare, perché partite come quella di ieri ti dimostrano appunto che anche i non abbonati non cantano :)


Eh non so bene a che ambiente ti riferisci ma quanto uscito fuori supera ogni limite. Quindi bene fanno a cacciarli 

poi sai meglio di me che da qui ad un anno possono cambiare 1000 cose e tu cambierai 10001 volte idea. È normale.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi

 

2 minuti fa, mik.mac ha scritto:


Eh non so bene a che ambiente ti riferisci ma quanto uscito fuori supera ogni limite. Quindi bene fanno a cacciarli 

poi sai meglio di me che da qui ad un anno possono cambiare 1000 cose e tu cambierai 10001 volte idea. È normale.

Guarda, se hai voglia di spulciare nei topic di settimana scorsa ce n’è uno in cui si parla del motivo per cui lo stadio si riempie meno, e trovi spiegate bene da diversi utenti le cose che intendo quando dico che la società non ha creato un bel rapporto coi propri abbonati, anzi..

e sottolineo bene che mi sto riferendo ai normalissimi abbonati, non ai protagonisti delle varie vicende giudiziarie venute a galla, ci mancherebbe 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi

Se il tifo devono farlo sti ceffi qua, preferisco lo stadio muto. 

Screenshot_20191023-140851.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
12 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Se il tifo devono farlo sti ceffi qua, preferisco lo stadio muto. 

Screenshot_20191023-140851.jpg

 

non ci sono vie di mezzo.

 

ieri abbiamo fatto i complimenti ai supporters russi. sono tutti fascistoni di prima categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

non ci sono vie di mezzo.

 

ieri abbiamo fatto i complimenti ai supporters russi. sono tutti fascistoni di prima categoria.

Si appunto, era una constatazione generale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
4 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma ieri i prezzi erano alti? Se si hanno sbagliato perchè era ovvio che il Lokomotiv non sarebbe stata una partita di richiamo....

 

Il fatto che non ci sia stato un sold out è anche perchè la gente sta abituandosi a vincere e perde interesse.......si da tutto per scontato.....

 

Quando non vinceremo più i prezzi caleranno.......

ma quindi:

se si vince, non ci si va perché si è abituati.

se non si vince, non ci si va perché...non si vince.

 

mh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4694 messaggi
50 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

ma quindi:

se si vince, non ci si va perché si è abituati.

se non si vince, non ci si va perché...non si vince.

 

mh

Se il problema fosse l abitudine a vincere, allora in champions il nostro stadio dovrebbe essere peggio della Bombonera. In realtà non c entra nulla. È semplicemente il frutto della volontà di creare un pubblico più elitario e meno popolare, avendo come modello gli USA e l Inghilterra. Le vicende giudiziarie degli ultras hanno solo accellerato un processo di scomparsa del tifo, che era in atto da diversi anni. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

El Chiringuito ha appena pubblicato un video su Instagram dove mostra come i cori dei turchi del Galatasaray siano registrati e mandati a tutto volume 

 

AA potrebbe prendere spunto

 

.oddio:esultanza1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Ma non possiamo mettere De Sciglio e D.costa in balconata a fare i lancia cori?

Almeno si guadagnano lo stipendio.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
9 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Ma non possiamo mettere De Sciglio e D.costa in balconata a fare i lancia cori?

Almeno si guadagnano lo stipendio.

de sciglio....

ci metterei manzo, ma credo anche lui sia colpito dal progetto "pulizia" .asd

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
1 ora fa, zack80 ha scritto:

Se il problema fosse l abitudine a vincere, allora in champions il nostro stadio dovrebbe essere peggio della Bombonera. In realtà non c entra nulla. È semplicemente il frutto della volontà di creare un pubblico più elitario e meno popolare, avendo come modello gli USA e l Inghilterra. Le vicende giudiziarie degli ultras hanno solo accellerato un processo di scomparsa del tifo, che era in atto da diversi anni. 

quindi è proprio impossibile allestire cori senza ulras...

 

si imponga a sto punto, per correttezza, il divieto di schiamazzi anche al settore ospiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
7 ore fa, TPN ha scritto:

Ma la finite di inventarvi cagate? 
Avete capito o no che ieri sera in curva la stragrande maggioranza delle persone erano lì per la prima volta o quasi e che di solidalizzare con tizio o caio non gliene frega una cippa? Hanno comprato un biglietto e si son andati a vedere la partita..
 

continuate a dare giudizi sui paganti senza nemmeno capire chi ci fosse in curva ieri

A parte che parlavo in generale e non di ieri sera nello specifico e comunque è strano che 2 anni fa si andava in curva in Champions e cantavano tutto il tempo e ora no......saranno coincidenze......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
6 ore fa, zack80 ha scritto:

Mi spieghi in quale frase abbia giustificato i delinquenti. Io ho lasciato la curva 8 anni fa con grande dispiacere, proprio perché non volevo avere più nulla a che fare con questa gentaglia. E quindi sono l ultimo a difenderli. 

 

Dopo di che un tifo compatto e costante non si improvvisa. Ed è un fatto che nessuno dei clienti presenti abbia la voglia e la capacità di sostituire gli ultras. Quindi ci si accontenta di andare allo stadio a vedere la partita. La società l ha messo in conto e evidentemente gli va bene cosi. 

Gli ultras che ci guadagnavano nei traffici illeciti non erano 5000 e tra l'altro probabilmente non erano neanche quelli che cantavano, il problema è che sono i capi e trascinano (più probabilmente minacciano) anche quelli che non hanno nessun interesse a fare questa polemica.....  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
2 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

ma quindi:

se si vince, non ci si va perché si è abituati.

se non si vince, non ci si va perché...non si vince.

 

mh

Guarda che è la stessa cosa dei festeggiamenti per lo scudo, il primo anno con Conte c'erano migliaia di persone in festa, l'anno scorso c'erano 2 gatti.........lo stesso vale per l'affluenza allo stadio dopo anni di vittorie la gente si assuefa e è meno disposta a spendere determinate cifre, ovviamente ancora peggio se dovessimo perdere, ma dopo anni di buio si ritorna molto più volentieri allo stadio quando si ritorna a vincere.......con questo speriamo che non succeda e anche se non c'è il sold out chissene....... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
2 ore fa, zack80 ha scritto:

Se il problema fosse l abitudine a vincere, allora in champions il nostro stadio dovrebbe essere peggio della Bombonera. In realtà non c entra nulla. È semplicemente il frutto della volontà di creare un pubblico più elitario e meno popolare, avendo come modello gli USA e l Inghilterra. Le vicende giudiziarie degli ultras hanno solo accellerato un processo di scomparsa del tifo, che era in atto da diversi anni. 

Infatti in champions dagli ottavi in avanti (dove puoi uscire) c'è sold out, poi non credo proprio che sia per creare un pubblico elitario è per cercare di alzare il più possibile gli introiti da stadio, quando si arriverà che gli abbonamenti rimarranno invenduti verranno abbassati i prezzi, è una legge della domanda e offerta tutto lì.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
1 ora fa, Lemon11 ha scritto:

El Chiringuito ha appena pubblicato un video su Instagram dove mostra come i cori dei turchi del Galatasaray siano registrati e mandati a tutto volume 

 

AA potrebbe prendere spunto

 

.oddio:esultanza1:

Ma sarà regolare? In trasferta se è organizzato dai tifosi si, ma in casa dubito che puoi mettere le casse con gli amplificatori a palla......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

nn frequento lo stadio ma se il problema è reale e si ripercuote anche sulle prestazioni in campo, 

o si paga qualcuno a mo di steward x caricare l'ambiente o si va di casse, qualcuno che gli va dietro sicuramente ci sarà (come al momento dell'inno)

se si vuole si risolve facilmente

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi

Parlo per me.

Io sono uno che canta e grida se c'è chi trascina, se no barbotto, grido e incito da solo e in certi momenti della partita ma non mi metto a far partire il coro.

Questo lo facevo anche quando seguivo il Pavia (ormai non gioca neanche più a Pavia).

Poi sempre mio caso personale se fossi di Torino o nell'hinterland sarei un abbonato, non sono ricco ma un abbonamento me lo posso permettere, e sarei sempre allo stadio

per me il problema è la pigrizia di dover far un viaggio di andata e ritorno che personalmente mi rompe le balle.

 

Ma se lo scotto per eliminare certa gente è lo stadio un po più silenzioso lo si può pagare, poi magari eliminata certa gente sarà anche la società ad organizzare e trovare chi trascina 

il tifo, come qualcuno ha detto che si fa nei paesi scandinavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

vorrei comprare una casa vicino allo stadio e andarci io

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...