Jump to content
ZEBR one

Nuovo accordo di sponsorizzazione con Jeep

Recommended Posts

Joined: 12-Jun-2005
10,896 posts
3 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

E' un'ottima notizia per tutti, visto che non vi è alcun rinnovo di contratto ma semplice adeguamento. Ovvero come se il contratto stipulato anni fa fosse stato ad oggi di 42 invece di 17.

 

E' scritto 

 

chiarissimo appunto fino al 2021 becchi 41 o 42 (alcuni dati dicono 16 altri 17 vabbè cambia na sega)

 

premessa per il fpf l'introito da main sponsor se facente parte della stessa holding del club non deve superare il 30% del fatturato (a spanne fatturato juve 600mln, quindi non più di 180 mln annui)

 

ora

 

in questo stesso lasso di tempo molte squadre davanti a te nel fatturato ridiscuteranno i loro contratti a cifre che orbiteranno attorno ai 100

 

nello stesso lasso di tempo la juventus continuerà nella sua crescita per fan base (ora quarti in europa) valore di brand (ora 2 mld) e seguito sui social (ora quinti in europa) ma mi gioco una palla il rinnovo al 2021 sarà ben al di sotto della tripla cifra

 

ah cito lo stesso AA stamattina "il tasso di crescita fatturato juve dal 2010 è del 700%, quello del real del 50%"

 

 

ribadisco, meriteremmo molto di più

 

tralasciando che il ritorno economico per l'FCA con cronaldo che gioca con la scritta JEEP addosso è mostruoso. ben oltre ciò che sta elargendo.

 

 

occasione persa. ma qui AA c'entra poco

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-May-2007
3,924 posts
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

chiarissimo appunto fino al 2021 becchi 41 o 42 (alcuni dati dicono 16 altri 17 vabbè cambia na sega)

 

premessa per il fpf l'introito da main sponsor se facente parte della stessa holding del club non deve superare il 30% del fatturato (a spanne fatturato juve 600mln, quindi non più di 180 mln annui)

 

ora

 

in questo stesso lasso di tempo molte squadre davanti a te nel fatturato ridiscuteranno i loro contratti a cifre che orbiteranno attorno ai 100

 

nello stesso lasso di tempo la juventus continuerà nella sua crescita per fan base (ora quarti in europa) valore di brand (ora 2 mld) e seguito sui social (ora quinti in europa) ma mi gioco una palla il rinnovo al 2021 sarà ben al di sotto della tripla cifra

 

ah cito lo stesso AA stamattina "il tasso di crescita fatturato juve dal 2010 è del 700%, quello del real del 50%"

 

 

ribadisco, meriteremmo molto di più

 

tralasciando che il ritorno economico per l'FCA con cronaldo che gioca con la scritta JEEP addosso è mostruoso. ben oltre ciò che sta elargendo.

 

 

occasione persa. ma qui AA c'entra poco

Ma occasione persa perchè? i 25 milioni in più sono un regalo, nemmeno dovuto ed è fatto solo perchè è una società del gruppo che sta avendo un buon ritorno d'immagine.

 

Se poi, nei prossimi due anni qualcuno ci darà 80\100 milioni ben venga. Ma non credo che questa cifre siano possibili (e il fatto che la nostra esposizione settimanale, cioè la Sere A, sia scadente non ci aiuta).

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
61,161 posts
5 minutes ago, Ibra said:

 

chiarissimo appunto fino al 2021 becchi 41 o 42 (alcuni dati dicono 16 altri 17 vabbè cambia na sega)

 

premessa per il fpf l'introito da main sponsor se facente parte della stessa holding del club non deve superare il 30% del fatturato (a spanne fatturato juve 600mln, quindi non più di 180 mln annui)

 

ora

 

in questo stesso lasso di tempo molte squadre davanti a te nel fatturato ridiscuteranno i loro contratti a cifre che orbiteranno attorno ai 100

 

nello stesso lasso di tempo la juventus continuerà nella sua crescita per fan base (ora quarti in europa) valore di brand (ora 2 mld) e seguito sui social (ora quinti in europa) ma mi gioco una palla il rinnovo al 2021 sarà ben al di sotto della tripla cifra

 

ah cito lo stesso AA stamattina "il tasso di crescita fatturato juve dal 2010 è del 700%, quello del real del 50%"

 

 

ribadisco, meriteremmo molto di più

 

tralasciando che il ritorno economico per l'FCA con cronaldo che gioca con la scritta JEEP addosso è mostruoso. ben oltre ciò che sta elargendo.

 

 

occasione persa. ma qui AA c'entra poco

 

Io credo che siano due anni (forse meno) "test"... nel 2021 andiamo sicuramente a rinegoziare... a quel punto, se tutto è andato bene, potremmo negoziare con Jeep, o con altri, a cifre maggiori... il fatto che si sia fatto da subito, invece che a scadenza, è proprio sintomo del volere vedere come sarà la reazione del mercato di jeep... in modo che jeep possa considerare se nel 2021 gli convenga continuare a cifre alte oppure se convenga lasciare posto ad altri... insomma è anche una sorta di "prelazione", ti do subito di più ma in futuro a cifre simili mi prendo al precedenza... vero che EXOR potrebbe anche imporre ma vero, anche, che un'imposizione del genere sarebbe malvista e tutto vive sull'immagine in questo caso... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Aug-2008
6,215 posts
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

chiarissimo appunto fino al 2021 becchi 41 o 42 (alcuni dati dicono 16 altri 17 vabbè cambia na sega)

 

premessa per il fpf l'introito da main sponsor se facente parte della stessa holding del club non deve superare il 30% del fatturato (a spanne fatturato juve 600mln, quindi non più di 180 mln annui)

 

ora

 

in questo stesso lasso di tempo molte squadre davanti a te nel fatturato ridiscuteranno i loro contratti a cifre che orbiteranno attorno ai 100

 

nello stesso lasso di tempo la juventus continuerà nella sua crescita per fan base (ora quarti in europa) valore di brand (ora 2 mld) e seguito sui social (ora quinti in europa) ma mi gioco una palla il rinnovo al 2021 sarà ben al di sotto della tripla cifra

 

ah cito lo stesso AA stamattina "il tasso di crescita fatturato juve dal 2010 è del 700%, quello del real del 50%"

 

 

ribadisco, meriteremmo molto di più

 

tralasciando che il ritorno economico per l'FCA con cronaldo che gioca con la scritta JEEP addosso è mostruoso. ben oltre ciò che sta elargendo.

 

 

occasione persa. ma qui AA c'entra poco

Le tue son parole scritte quanto per scrivere contro, di analisi ne fai ben poche e tutte parzialmente con dati alla cazzum di cane. Citi che si meriterebbe di più, ma non citi che il campionato italiano non ha la visibilità di premier e di liga, 2 realtà che partono comunque molto avvantaggiate anche per matrice linguistica, ma l'importante è parlare male come se si fosse grandi dirigenti con i soldi altrui.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Jun-2005
10,896 posts
4 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Ma occasione persa perchè? i 25 milioni in più sono un regalo, nemmeno dovuto ed è fatto solo perchè è una società del gruppo che sta avendo un buon ritorno d'immagine.

 

Se poi, nei prossimi due anni qualcuno ci darà 80\100 milioni ben venga. Ma non credo che questa cifre siano possibili (e il fatto che la nostra esposizione settimanale, cioè la Sere A, sia scadente non ci aiuta).

 

 

occasione persa perchè erano tipo sette anni che non si ridiscuteva l'accordo (7 anni in marketing sono ere geologiche), quindi in questo evento più unico che raro nel bel mezzo di una corsa a ostacoli senza benzina (sistema italiano) che la juve sta affrontando per scalare i vertici europei, si doveva dare maggiore slancio

 

perchè tu fai il passettino e quelli che ti stanno davanti tra poco fanno ottomila passi. 

 

e tra due anni boh il real avrà pronto il nuovo stadio e ciao core

 

la juve ha deciso di competere con gli squali. ed è arrapante sta sfida è giusto è bello che sia così.

 

 

e PROPRIO PERCHE' il contesto in cui operiamo è disorganizzato e perdente, almeno la holding di famiglia dovrebbe caricarci a pallettoni SE il progetto è di lanciare la juve su un altro livello ecc. ecc.

 

 

oh poi la persona più felice del mondo se tra due anni rinnoviamo a 180mln

 

 

 

ps. va che la nostra esposizione mediatica al mondo sta crescendo a livello vertiginoso. siamo sostanzialmente il quarto club più seguito al mondo eh. agli sponsor frega solo questo, indipendentemente dal contesto.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Jun-2005
10,896 posts
17 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Le tue son parole scritte quanto per scrivere contro, di analisi ne fai ben poche e tutte parzialmente con dati alla cazzum di cane. Citi che si meriterebbe di più, ma non citi che il campionato italiano non ha la visibilità di premier e di liga, 2 realtà che partono comunque molto avvantaggiate anche per matrice linguistica, ma l'importante è parlare male come se si fosse grandi dirigenti con i soldi altrui.

 

i miei dati sono le parole di AA di stamattina

 

fan base quarti in europa (400mln di tifosi)

 

valore brand 2mld

 

seguito sui social quinti in europa, terzi su instagram il social con più interazioni dell'internet

 

ERGO

 

in premier solo lo united ha più seguito di noi

 

 

 

 

meritare di più significa andare contro la juve? sto dicendo che a livello strutturale siamo la società che sta lavorando meglio in europa negli ultimi nove anni pur in un contesto tossico come quello italiano e scrivo tanto per andare contro? 

 

boh

Edited by Ibra

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 30-Nov-2008
1,248 posts
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

occasione persa perchè erano tipo sette anni che non si ridiscuteva l'accordo (7 anni in marketing sono ere geologiche), quindi in questo evento più unico che raro nel bel mezzo di una corsa a ostacoli senza benzina (sistema italiano) che la juve sta affrontando per scalare i vertici europei, si doveva dare maggiore slancio

 

perchè tu fai il passettino e quelli che ti stanno davanti tra poco fanno ottomila passi. 

 

e tra due anni boh il real avrà pronto il nuovo stadio e ciao core

 

la juve ha deciso di competere con gli squali. ed è arrapante sta sfida è giusto è bello che sia così.

 

 

e PROPRIO PERCHE' il contesto in cui operiamo è disorganizzato e perdente, almeno la holding di famiglia dovrebbe caricarci a pallettoni SE il progetto è di lanciare la juve su un altro livello ecc. ecc.

 

 

oh poi la persona più felice del mondo se tra due anni rinnoviamo a 180mln

 

 

 

ps. va che la nostra esposizione mediatica al mondo sta crescendo a livello vertiginoso. siamo sostanzialmente il quarto club più seguito al mondo eh. agli sponsor frega solo questo, indipendentemente dal contesto.

 

 

non ti dimenticare i 300 milioni di aumento di capitale per il periodo 2019-2024, che di fatto sono 60 milioni di budget in più all'anno

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jul-2014
6,486 posts

ci han messo 15 mesi, ma va bene così, sperando che fra 2 anni si salga ancora di 10/15 milioni

da ignorante in materia,  mi chiedo xchè sti contratti nn vengono mai fatti a crescere nel tempo

sono lunghissimi, quando lo firmi +- ti soddisfano, da metà in poi sembra ti facciano l'elemosina

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 27-Aug-2008
396 posts

comunque ricordatevi che come main sponsor non possiamo prendere qualsiasi azienda, visto che facciamo parte della galassia Exor dobbiamo tener conto di tutte le partecipate del gruppo.

 

es. non penso di  vedere sulle maglie un altro sponsor di automobili esclusa FCA, quindi le aziende che potrebbero investire devono essere controllate/verificate dalla casa madre e questo vale anche per tutti le altre parti sposorizzabili

 

Penso che Allianz sia stata accettata perché non in conflitto diretto verso PartnerRe, quindi bisogna individuare bene le aziende

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jan-2011
10,437 posts

illusi, per avere quei 25 milioni in più hanno dovuto cedere ad una richiesta specifica di jeep

 

ecco la toppa della prossima stagione

 

 

product.jpg

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2008
67,759 posts
2 minuti fa, Vanja ha scritto:

illusi, per avere quei 25 milioni in più hanno dovuto cedere ad una richiesta specifica di jeep

 

ecco la toppa della prossima stagione

 

 

product.jpg

 

il toppone .asd 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Jun-2005
10,896 posts
9 minuti fa, Maethjü ha scritto:

non ti dimenticare i 300 milioni di aumento di capitale per il periodo 2019-2024, che di fatto sono 60 milioni di budget in più all'anno

 

ma sisi 

 

le mie parole nascono solo dallo skazzo infinito per il fatto che siamo quelli che lavorano meglio in europa ma da quel fotthutissimo nono posto nella classifica dei fatturati non ci schiodiamo mai 

 

meriteremmo di più in termini di soldi di trofei di tutto dio monetario internazionale 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Jun-2005
1,535 posts
6 minuti fa, Vanja ha scritto:

illusi, per avere quei 25 milioni in più hanno dovuto cedere ad una richiesta specifica di jeep

 

ecco la toppa della prossima stagione

 

 

product.jpg

Che a me piacerebbe più di quella di quest'anno... come maglia dico...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Jul-2007
8,380 posts
9 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

i miei dati sono le parole di AA di stamattina

 

fan base quarti in europa (400mln di tifosi)

 

valore brand 2mld

 

seguito sui social quinti in europa, terzi su instagram il social con più interazioni dell'internet

 

ERGO

 

in premier solo lo united ha più seguito di noi

 

 

 

 

meritare di più significa andare contro la juve? sto dicendo che a livello strutturale siamo la società che sta lavorando meglio in europa negli ultimi nove anni pur in un contesto tossico come quello italiano e scrivo tanto per andare contro? 

 

boh

Credo si stia totalmente perdendo di vista il punto

 

 

 

Quello di questa mattina NON è la rinegoziazione di nulla, NON è un rinnovo, NON è nulla di tutto questo

 

Quello di stamattina è una roba tipo "vista la visibilità complessiva del Brand al quale associ il tuo, e visti i costi che dobbiamo sostenere, facciamo che nell'attesa di rinnovare al più presto a cifre superiori.. la cifra che attualmente ci sganci aumenta di 25 fissi, come se nel 2015 invece che a 17 avessimo rinnovato a 42, in  modo tale che ci dai una mano con i costi che stiamo sostenendo per garantire questa visibilità globale del Brand al quale associ il tuo?"

 

Jeep ovviamente risponde si, anche se non era dovuto, perchè rispondere si le conviene, perchè mantenersi stretta l'associazione del proprio Brand a quello Juventus le conviene, perchè sono 2 brand dalla visibilità ormai mondiale che traggono vantaggio l'uno dall'altro

 

 

Dopo di che tra un ammetto vi sarà il rinnovo, a cifre superiori, e fine.

O alla peggio, tra 2 anni, vi sarà nuovo sponsor a cifre superiori, e fine.

 

 

 

La notizia di questa mattina dovrebbe essere accolta con enorme soddisfazione francamente, ma davvero enorme.

C'è scritto che stanno trattando il rinnovo (ripeto, c'è scritto, nero su bianco), ovviamente a cifre ben maggiori... e nel mentre ci danno una sonora mano (bilancio chiuso in rosso di 39... questi 25 più il riscatto di Favilli che è obbligatorio azzereranno la perdita, anche se dovessimo uscire agli ottavi di Champions, malgrado tutti i costi imprevisti che stiamo sostenendo, da Allegri a Mandzukic alle mancate plusvalenze preventivate).

 

E' una notizia oggettivamente ottima, perchè ci si sarebbe potuti limitare ad un rinnovo a cifre superiori, o un nuovo contratto con altro Brand a cifre superiori.. ed invece no.

Festeggiate, fidatevi

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Oct-2005
13,856 posts

Ragazzi però..

 

50 mln per i prossimi due anni con un contratto già in essere che ne prevedeva 34 in totale (quindi più del doppio)

 

Ricapitalizzazione di € 300 mln dal 2019 al 2024 che fanno 60 mln annui per ripianare le perdite (e quindi 60 mln di € di possibilità di andare sotto)

 

E dal 2021 rinegoziano..

 

Nel 2019 hanno "buttato dentro" 85 mln e così nel 2020.. Vediamo nel 2021..

 

Poco da dire, se consideriamo che fino allo scorso anno ci autofinanziavamo e basta, vista la miseria della sponsorizzazione Jeep.. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-Aug-2014
9,589 posts

Troppo poco qua ci vuole il centello

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Oct-2005
13,856 posts
5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Credo si stia totalmente perdendo di vista il punto

 

 

 

Quello di questa mattina NON è la rinegoziazione di nulla, NON è un rinnovo, NON è nulla di tutto questo

 

Quello di stamattina è una roba tipo "vista la visibilità complessiva del Brand al quale associ il tuo, e visti i costi che dobbiamo sostenere, facciamo che nell'attesa di rinnovare al più presto a cifre superiori.. la cifra che attualmente ci sganci aumenta di 25 fissi, come se nel 2015 invece che a 17 avessimo rinnovato a 42, in  modo tale che ci dai una mano con i costi che stiamo sostenendo per garantire questa visibilità globale del Brand al quale associ il tuo?"

 

Jeep ovviamente risponde si, anche se non era dovuto, perchè rispondere si le conviene, perchè mantenersi stretta l'associazione del proprio Brand a quello Juventus le conviene, perchè sono 2 brand dalla visibilità ormai mondiale che traggono vantaggio l'uno dall'altro

 

 

Dopo di che tra un ammetto vi sarà il rinnovo, a cifre superiori, e fine.

O alla peggio, tra 2 anni, vi sarà nuovo sponsor a cifre superiori, e fine.

 

 

 

La notizia di questa mattina dovrebbe essere accolta con enorme soddisfazione francamente, ma davvero enorme.

C'è scritto che stanno trattando il rinnovo (ripeto, c'è scritto, nero su bianco), ovviamente a cifre ben maggiori... e nel mentre ci danno una sonora mano (bilancio chiuso in rosso di 39... questi 25 più il riscatto di Favilli che è obbligatorio azzereranno la perdita, anche se dovessimo uscire agli ottavi di Champions, malgrado tutti i costi imprevisti che stiamo sostenendo, da Allegri a Mandzukic alle mancate plusvalenze preventivate).

 

E' una notizia oggettivamente ottima, perchè ci si sarebbe potuti limitare ad un rinnovo a cifre superiori, o un nuovo contratto con altro Brand a cifre superiori.. ed invece no.

Festeggiate, fidatevi

 

Aggiungi la ricapitalizzazione di 300 mln di € fino al 2024, che ti immettono 60 nel Patrimonio netto già da quest'anno, e la minor perdita derivata da Sponsor e Favilli..

 

Qua c'è da stappare, altroché..

  • Like 2
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-Jul-2007
8,380 posts

Ci ha elencato il fatturato record di quest'anno, raggiunto anche grazie a Ronaldo. Con questo fatturato e questa volontà di continuare a crescere, è ipotizzabile un'altra operazione del genere in termini di importo?

Nedved: "Siamo sempre pronti a cogliere ogni opportunità. Parlavamo di sviluppo e vogliamo svilupparci su tutti i fronti, soprattutto quello sportivo perché è parte trainante della società. E con questo penso di aver detto tutto".

 

topic sbagliato, ma va bene lo stesso

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Apr-2019
275 posts
6 ore fa, giucoz ha scritto:

Se non sbaglio (non vorrei dire una cazzata) fino ad ora prendevamo 17 milioni da Jeep

 

Con questo incremento di 25 dovremmo salire a 42 milioni

17-18 mi pareva, quindi 42-43...dai dai dai era ora

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Mar-2008
42,053 posts
3 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Molto bene, questa è un'ottima notizia. Hanno più che raddoppiato la cifra precedente senza allungare automaticamente il contratto, non me lo sarei aspettato.


Ora sotto col cercare uno sponsor per la manica e uno per il retro, per un totale di altri 25 milioni spero.

Ah e ci sarebbe anche lo sponsor per il nome del centro sportivo.

 

 

Tanta roba

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Apr-2019
275 posts
48 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Credo si stia totalmente perdendo di vista il punto

 

 

 

Quello di questa mattina NON è la rinegoziazione di nulla, NON è un rinnovo, NON è nulla di tutto questo

 

Quello di stamattina è una roba tipo "vista la visibilità complessiva del Brand al quale associ il tuo, e visti i costi che dobbiamo sostenere, facciamo che nell'attesa di rinnovare al più presto a cifre superiori.. la cifra che attualmente ci sganci aumenta di 25 fissi, come se nel 2015 invece che a 17 avessimo rinnovato a 42, in  modo tale che ci dai una mano con i costi che stiamo sostenendo per garantire questa visibilità globale del Brand al quale associ il tuo?"

 

Jeep ovviamente risponde si, anche se non era dovuto, perchè rispondere si le conviene, perchè mantenersi stretta l'associazione del proprio Brand a quello Juventus le conviene, perchè sono 2 brand dalla visibilità ormai mondiale che traggono vantaggio l'uno dall'altro

 

 

Dopo di che tra un ammetto vi sarà il rinnovo, a cifre superiori, e fine.

O alla peggio, tra 2 anni, vi sarà nuovo sponsor a cifre superiori, e fine.

 

 

 

La notizia di questa mattina dovrebbe essere accolta con enorme soddisfazione francamente, ma davvero enorme.

C'è scritto che stanno trattando il rinnovo (ripeto, c'è scritto, nero su bianco), ovviamente a cifre ben maggiori... e nel mentre ci danno una sonora mano (bilancio chiuso in rosso di 39... questi 25 più il riscatto di Favilli che è obbligatorio azzereranno la perdita, anche se dovessimo uscire agli ottavi di Champions, malgrado tutti i costi imprevisti che stiamo sostenendo, da Allegri a Mandzukic alle mancate plusvalenze preventivate).

 

E' una notizia oggettivamente ottima, perchè ci si sarebbe potuti limitare ad un rinnovo a cifre superiori, o un nuovo contratto con altro Brand a cifre superiori.. ed invece no.

Festeggiate, fidatevi

Secondo te nel 2021 a che cifre rinnoveranno il contratto di sponsor (e fino a che punto sarà possibile) ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-May-2011
13,045 posts

In pratica FCA ci sta facendo la mancetta per esserci comportati molto bene negli anni precedenti, mettiamola così. 

 

50 milioni regalati senza che questo comprometta l'attuale contratto e relativa scadenza. Il prossimo contratto, ottimisticamente parlando, potrebbe portare anche un 100% in più di questa cifra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...