Vai al contenuto
dal1982

Daniele Rugani si trasferisce al Rennes

Recommended Posts

Joined: 14-Jun-2008
14922 messaggi
30 minutes ago, KM 91 said:

le grandi stagioni son quelle fatte da Barza e Chiello negli anni passati.  

il 19 sta facendo dei primi mesi ampiamente sufficienti, con qualche sua solita cazzata qua e la. ma niente di eccezionale ne in positivo ne in negativo ( e infatti il dato statistico dice che prendiamo quasi una rete a partita, cosa che con Chiellini non prenderesti quasi sicuramente). diciamo un 6-6,5 medio come voto.

per il resto, da un punto di vista extra campo lo considero di un'ipocrisia cosi palese nel suo andata e ritorno da milano, da meritare solo di farsi chiamare per numero di maglia. ormai c'è e finchè rimane faccia quel che deve, sarà giudicato per il campo. 

 

sta giocando un po' meglio di così, onestamente. e anche io lo sopporto poco e male per la fuga/ritorno. ma al momento è quasi letteralmente un giocatore chiave della squadra.

 

su rugani, tornando in topic: difficile aspettarsi qualcosa di veramente buono da uno che non solo non gioca mai, ma è palesemente ai margini del progetto ed è stato offerto pure al maiale. ma siamo la juve e non si può aspettare in eterno, anche se non penso che sia così scarso come lo dipingete.. quindi per il bene di tutti è il caso che le strade si separino il prima possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24345 messaggi

rugani quinto centrale mi sta benissimo è anche un lusso per una top non ce l'ha nessuno 

 

che gli si dia spazio preferendolo a un 21enne con ottime prestazioni in serie A e nazionale e che du settimane fa ha fermato da solo la francia dichiarando guerra all'occidente lo trovo un pò meno logico 

 

però ok la difesa è sempre l'ultimo dei nostri problemi 

 

anche ieri al genoa cazz abbiamo concesso a parte il tiro alla billi ballo di kwame 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41369 messaggi

Fa rimpiangere Knezevic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
Just now, Ibra said:

 

anche ieri al genoa cazz abbiamo concesso a parte il tiro alla billi ballo di kwame 

purtroppo in questo forum non si contestualizza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1323 messaggi

Ragazzi non scherziamo ieri ha fatto una cosa da Serie Z altro che terza categoria, con Pinamonti che stava per fare un clamoroso 1-2 che avrebbe fatto ridere mezza Italia, già è roba che non si può vedere in Serie A figurarsi alla Juve. Mai più in campo, frega che sia il quinto, nell'emergenza puoi mettere anche un portaombrelli al suo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2016
1544 messaggi
27 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

i miei esempi mostrano come il quarto difensore sia principalmente un giovanissimo, nelle grandi squadre. Uno che prende poco, gioca contro le squadre più scarse e non fa problemi di titolarità.

Sarebbe stato anche il nostro caso, se solo Chiellini non avesse avuto questo infortunio pesante.

 

Se poi fai gli esempi di Barzagli e Caceres e poi mi dici che Rugani non è fisicamente stabile (19 partite saltate in 5 anni) non so come risponderti

( a meno che tu non intendessi come postura in campo .asd)

 

secondo me come quarto continua ad andare benissimo, ieri (così come contro l'Ajax l'anno scorso) i problemi sono stati più avanti, non in difesa.

il problema, quest'anno, è il terzo difensore più che altro...che, a meno di exploit di Demiral, potrebbe essere ancora lui .asd

 

noi per quel ruolo abbiamo cetin di nazionalità turca. ha fatto uno spezzone con il milan e lo ha fatto egregiamente. ovviamente è presto per giudicarlo ma sembra interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
15 minuti fa, Harvey Dent ha scritto:

 

noi per quel ruolo abbiamo cetin di nazionalità turca. ha fatto uno spezzone con il milan e lo ha fatto egregiamente. ovviamente è presto per giudicarlo ma sembra interessante.

di sicuro ha molta personalità

gli ho visto fare un paio di dribbling appena entrato .asd

 

in ogni caso ho paragonato la Juve a PSG, City e Real perché, con il dovuto rispetto, è inutile farlo con la Roma, per monte ingaggi e fatturato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
1 hour ago, Mr.Simpatia11 said:

i miei esempi mostrano come il quarto difensore sia principalmente un giovanissimo, nelle grandi squadre. Uno che prende poco, gioca contro le squadre più scarse e non fa problemi di titolarità.

Sarebbe stato anche il nostro caso, se solo Chiellini non avesse avuto questo infortunio pesante.

 

Se poi fai gli esempi di Barzagli e Caceres e poi mi dici che Rugani non è fisicamente stabile (19 partite saltate in 5 anni) non so come risponderti

( a meno che tu non intendessi come postura in campo .asd)

 

secondo me come quarto continua ad andare benissimo, ieri (così come contro l'Ajax l'anno scorso) i problemi sono stati più avanti, non in difesa.

il problema, quest'anno, è il terzo difensore più che altro...che, a meno di exploit di Demiral, potrebbe essere ancora lui .asd


Scusa ma continuo a dissentire. 
Il "quarto" e' un ruolo che devi interpretare in maniera completamente differente :

1)O hai un usato sicuro in panchina come per es. quello che era per noi Barzagli, Caceres (che quando entrano in campo fan sentire la loro presenza) ma anche lo stesso Kovac o Iuliano per andare indietro nei tempi o come era nel Milan delle Champions un Galli o Nava 

2)Riposizioni un terzino capace di fare bene la fase centrale all'occorrenza. L'esempio migliore e' sicuramente maldini, ma anche lo stesso Chiellini quando giocava terzino; Pavard ora al Bayern e' u altro esempio

3)Adatti un mediano. Mascherano, Toure, Emre Can per certi versi ha potenzialita'

Un quarto come Rugani e' decisamente scomodo. Semplicemente invece che metterci una toppa nelle situazioni di emergenza, aggiunge un problema. L'azione di Pinamonti di ieri sera e' un esempio lampante. 
Quando gioca Rugani, la Juve balla. Lo ha sempre fatto, lo ha fatto l'anno scorso con l'Ajax (ne potevano fare 6, ci e' andata di lusso), ha ballato ieri nelle due mezze occasioni che hanno avuto, ballava 3 anni fa. 


Demiral potra' essere una ciofeca. Intanto diamogli anche solo 1/10 delle opportunita' date a Rugani, poi vediamo. Poi per carita', capisco che Chiello e' rotto. 

Ma nell'ordine io prima di mettere Rugani titolare farei le seguenti scelte:

- Demiral centrale

-Emre Can riadattato

-Sandro come centrale di sx

-Sandro come esterno Sx in una a difesa a 3 con Bonucci e De Ligt/Demiral

Davvero per me e' schierabile solo con l'apocalisse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14366 messaggi

Certo non giocare mai non credo aiuti, per di più se già di tuo non sei esattamente Nesta. Anche Demiral è sparito dopo la gara di Verona, se i due titiolari prendono un raffreddore o un giallo in più? Bisognerebbe riuscire a impiegare di più le due riserve, anche perchè altri non ne abbiamo finchè non torna Giorgione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
7 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Scusa ma continuo a dissentire. 
Il "quarto" e' un ruolo che devi interpretare in maniera completamente differente :

1)O hai un usato sicuro in panchina come per es. quello che era per noi Barzagli, Caceres (che quando entrano in campo fan sentire la loro presenza) ma anche lo stesso Kovac o Iuliano per andare indietro nei tempi o come era nel Milan delle Champions un Galli o Nava 

2)Riposizioni un terzino capace di fare bene la fase centrale all'occorrenza. L'esempio migliore e' sicuramente maldini, ma anche lo stesso Chiellini quando giocava terzino; Pavard ora al Bayern e' u altro esempio

3)Adatti un mediano. Mascherano, Toure, Emre Can per certi versi ha potenzialita'

Un quarto come Rugani e' decisamente scomodo. Semplicemente invece che metterci una toppa nelle situazioni di emergenza, aggiunge un problema. L'azione di Pinamonti di ieri sera e' un esempio lampante. 
Quando gioca Rugani, la Juve balla. Lo ha sempre fatto, lo ha fatto l'anno scorso con l'Ajax (ne potevano fare 6, ci e' andata di lusso), ha ballato ieri nelle due mezze occasioni che hanno avuto, ballava 3 anni fa. 


Demiral potra' essere una ciofeca. Intanto diamogli anche solo 1/10 delle opportunita' date a Rugani, poi vediamo. Poi per carita', capisco che Chiello e' rotto. 

Ma nell'ordine io prima di mettere Rugani titolare farei le seguenti scelte:

- Demiral centrale

-Emre Can riadattato

-Sandro come centrale di sx

-Sandro come esterno Sx in una a difesa a 3 con Bonucci e De Ligt/Demiral

Davvero per me e' schierabile solo con l'apocalisse

36 partite (da 90') negli ultimi due anni

31 vittorie

e dentro ci sono la partita con il Genoa dell'anno scorso o l'ultima con la Samp..

(hai detto 3 anni fa?  17 presenze 16 vittorie 4 gol subiti

unica sconfitta? il 3 a 1 horror con il Genoa con lui entrato sul 3 a 0 .asd )

 

il quarto difensore non dovrebbe giocare mai in champions, raramente in campionato.

per me (e per i numeri) è un quarto assolutamente congruo alla rosa della Juventus.

ciò non toglie che mi starebbe benissimo anche un centrocampista o un terzino riadattato, come accade nel City o nel Bayern che hai citato, se questo è un modo per recuperare spazio a bilancio e in lista champions.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Mamma mia che delusione,e la cosa assurda è che più passa il tempo e più peggiora...

 

Poi andrebbe aperta una parentesi sul fatto che,come per Mandzukic,in primavera gli è stato rinnovato il contratto per poi offrirlo a destra e a manca in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Raramente ho visto un’involuzione simile, prometteva benissimo ora non riuscirebbe a marcare un cassonetto. Poi magari si lamenta se non gioca, con prestazioni del genere quando ha una possibilità .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50970 messaggi
5 ore fa, kenpachi ha scritto:

difensore centrale che schifa il contatto fisico. caso più unico che raro

fìga di legno...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
5 ore fa, Ibra ha scritto:

rugani quinto centrale mi sta benissimo è anche un lusso per una top non ce l'ha nessuno 

 

che gli si dia spazio preferendolo a un 21enne con ottime prestazioni in serie A e nazionale e che du settimane fa ha fermato da solo la francia dichiarando guerra all'occidente lo trovo un pò meno logico 

 

però ok la difesa è sempre l'ultimo dei nostri problemi 

 

anche ieri al genoa cazz abbiamo concesso a parte il tiro alla billi ballo di kwame 

Rugani al massimo può giocare nel Sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
3 ore fa, alexthelegend10 ha scritto:

Certo non giocare mai non credo aiuti, per di più se già di tuo non sei esattamente Nesta. Anche Demiral è sparito dopo la gara di Verona, se i due titiolari prendono un raffreddore o un giallo in più? Bisognerebbe riuscire a impiegare di più le due riserve, anche perchè altri non ne abbiamo finchè non torna Giorgione.

Tra Demiral e Rugani c'è differenza come tra un Pit Bull e un chihuahua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52665 messaggi
1 ora fa, Akhenaton ha scritto:

Raramente ho visto un’involuzione simile, prometteva benissimo ora non riuscirebbe a marcare un cassonetto. Poi magari si lamenta se non gioca, con prestazioni del genere quando ha una possibilità .oddio 

almeno su questo mi pare che ha il buonsenso di non lamentarsi ;) ..... (o forse si  mise di mezzo il padre o il procuratore l anno scorso...ma anche il suo procuratore non avrebbe il coraggio di dire niente mi sa ormai )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Usando il metro per De light ..... scherzo, la differenza è che Rugani ha avuto tempo e non è cambiato, da vendere senza se e senza ma e facciamo giocare il turco anche se è un fan di Erdogan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Usando il metro per De light ..... scherzo, la differenza è che Rugani ha avuto tempo e non è cambiato, da vendere senza se e senza ma e facciamo giocare il turco anche se è un fan di Erdogan

A me sinceramente che sia fan di Erdogaz frega un cazz', per me Demiral già doveva giocare contro il Genoa....ci sono un paio di categorie di differenza tra il turco e Rugani !

Modificato da mma fighter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52665 messaggi
30 minuti fa, mma fighter ha scritto:

A me sinceramente che sia fan di Erdogaz frega un cazz'

Quoto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
17 hours ago, Mr.Simpatia11 said:

36 partite (da 90') negli ultimi due anni

31 vittorie

e dentro ci sono la partita con il Genoa dell'anno scorso o l'ultima con la Samp..

(hai detto 3 anni fa?  17 presenze 16 vittorie 4 gol subiti

unica sconfitta? il 3 a 1 horror con il Genoa con lui entrato sul 3 a 0 .asd )

 

il quarto difensore non dovrebbe giocare mai in champions, raramente in campionato.

per me (e per i numeri) è un quarto assolutamente congruo alla rosa della Juventus.

ciò non toglie che mi starebbe benissimo anche un centrocampista o un terzino riadattato, come accade nel City o nel Bayern che hai citato, se questo è un modo per recuperare spazio a bilancio e in lista champions.

 


Rugani era titolare contro l'Ajax (ahime..) : presi a pallate, ma veramente a pallate. 
Era titolare pure contro lo Young Boys. Anche li, due goal presi (da polli) e sconfitta
In campionato era titolare in ben 2 delle 4 partite perse l'anno scorso, a cui si va a sommare il 3-3 ridicolo contro il Parma. 

L'anno prima me lo ricordo per le scoppole prese con la Samp ma sopratutto per il pareggio con il Crotone.
Se andiamo piu indietro, e' sempre lui a prendere imbarcate con il Genoa, quando non e' infortunato. 

Alla fine il suo trend e' negativo in maniera imbarazzante. Invece di migliorare peggiora costantemente. 
Il quarto difensore o lo hai affidabile oppure semplicemente meglio senza dubbio avere un centrocampista in piu adattabile all'occorrenza. 

Per me Rugani e De Sciglio sono semplicemente inadatti in rosa. Non danno veramente nulla in piu e ogni loro presenza nelle partite che contano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
7 ore fa, mma fighter ha scritto:

A me sinceramente che sia fan di Erdogaz frega un cazz', per me Demiral già doveva giocare contro il Genoa....ci sono un paio di categorie di differenza tra il turco e Rugani !

è bè certo, il turco ha fatto 3 mesi da noi, una cagata in 1 partita ufficiale, ma qua dentro già è mitizzato manco fosse montero.

poi magari a fine anno ne scrivete peggio di quanto tra tutti state vomitando su rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
56 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Rugani era titolare contro l'Ajax (ahime..) : presi a pallate, ma veramente a pallate. 
Era titolare pure contro lo Young Boys. Anche li, due goal presi (da polli) e sconfitta
In campionato era titolare in ben 2 delle 4 partite perse l'anno scorso, a cui si va a sommare il 3-3 ridicolo contro il Parma. 

L'anno prima me lo ricordo per le scoppole prese con la Samp ma sopratutto per il pareggio con il Crotone.
Se andiamo piu indietro, e' sempre lui a prendere imbarcate con il Genoa, quando non e' infortunato. 

Alla fine il suo trend e' negativo in maniera imbarazzante. Invece di migliorare peggiora costantemente. 
Il quarto difensore o lo hai affidabile oppure semplicemente meglio senza dubbio avere un centrocampista in piu adattabile all'occorrenza. 

Per me Rugani e De Sciglio sono semplicemente inadatti in rosa. Non danno veramente nulla in piu e ogni loro presenza nelle partite che contano 

se per te il problema principale della partita con l'Ajax è stato Rugani abbiamo decisamente poco margine di discussione.

mi citi gli infortuni e ti ho mostrato che ha saltato 19 convocazioni su 225 (considerando una media di 45 partite a stagione).

 

in ogni caso i numeri dimostrano che come quarto difensore della Juventus va più che bene.

Naturalmente sono d'accordo con te che gli slot dedicati a Rugani e De Sciglio potrebbero essere impiegati meglio.

Fino ad ora è stato occupato da lui, che non ha avuto la crescita sperata.

 

però attualmente mi preoccupano di più altri ruoli, a partire dal terzo difensore .asd per passare ai terzini e arrivare all'attacco, che con il Lecce mostrava due giovani della U-23 in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
3 minutes ago, Mr.Simpatia11 said:

se per te il problema principale della partita con l'Ajax è stato Rugani abbiamo decisamente poco margine di discussione.

mi citi gli infortuni e ti ho mostrato che ha saltato 19 convocazioni su 225 (considerando una media di 45 partite a stagione).

 

in ogni caso i numeri dimostrano che come quarto difensore della Juventus va più che bene.

Naturalmente sono d'accordo con te che gli slot dedicati a Rugani e De Sciglio potrebbero essere impiegati meglio.

Fino ad ora è stato occupato da lui, che non ha avuto la crescita sperata.

 

però attualmente mi preoccupano di più altri ruoli, a partire dal terzo difensore .asd per passare ai terzini e arrivare all'attacco, che con il Lecce mostrava due giovani della U-23 in panchina


No, io gli infortuni li ho citati solo in una stagione

Di nuovo, non sto dicendo che Rugani sia stato il problema principale, cosi come non lo posso dire di De Sciglio. Faccio notare che CASUALMENTE la presenza di questi due giocatori  coincide anche con le nostre peggiori figure di M***A soprattutto a livello Europeo. 

Sara' un caso, credo non lo sia proprio. Semplicemente trasmettono insicurezza a tutto il reparto e tutta la squadra ne risente. 

Per me continua a non andare bene come terzo, quarto, quinto, sesto o terzo portiere. Semplicemente quando c'e' l'apocalisse preferisco riadattare altri giocatori (ripeto, Sandro ed Emre Can piuttosto che lui). Ma attualmente non siamo esattamente in emergenza e spero che dal prossimo turno Sarri punti su Demiral come "terzo". 

Fino a che rientra Chiellini. A quel punto, spero che Rugani venga accompagnato alla porta. 

Sui terzini il problema e' praticamente medesimo, ed il problema si chiama De Sciglio. Semplicemente un giocatore inaffidabile, la cui presenza di nuovo coincide con i risultati peggiori soprattutto in campo Europeo. 

Sull'attacco vediamo. Numericamente ci sono Costa, Pipa, Dybala, CR7, Bernardeschi e in teoria Mandzo. Leviamo Mandzo ma un "quintetto" del genere e' potenzialmente tanta roba. Poi becchi la giornata in cui ne hai fuori 3 su 5 o 2 su 5 ma e' appunto un'occasione. Il problema semmai e' che ci son giocatori che probabilmente prendono spazio inutile nella rosa (Matuidi, Khedira, Rabiot? ) su cui alla fine non fai un affidamento totale. 

P.s.
Io in generale non sono preoccupato. Non ancora per lo meno. Semplicemente considero Rugani "unfit" per la Juve , cosi come De Sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi

Era pupillo di Sarri quando ce lo chiese e voleva pagarcelo 40 milioni, ma Marotta, grandissimo competente disse no. Adesso sarri per primo avrà capito quanto sia scarsi Rugani. In un calcio minimamente meritocratico Rugani giocherebbe in serie c.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103604 messaggi
16 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Era pupillo di Sarri quando ce lo chiese e voleva pagarcelo 40 milioni, ma Marotta, grandissimo competente disse no. Adesso sarri per primo avrà capito quanto sia scarsi Rugani. In un calcio minimamente meritocratico Rugani giocherebbe in serie c.

 

Ma quanto cappero si esagera .asd 

Rugani da calciatore che merita la serie C ha a curriculum pure 7 presenze in nazionale maggiore in un reparto dove storicamente c'è concorrenza. A 25 anni. 

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...