Jump to content
Bradipo76

Ma non sono razzisti

Recommended Posts

68,690 posts

Il capo ultrà del Verona: "Balotelli mai del tutto italiano, ha fatto una pagliacciata"

Luca Castellini, coordinatore Nord Italia di Forza Nuova, rincara la dose: "Non è razzismo, è folklore. Anche noi abbiamo un negro in squadra e ieri ha anche segnato..."

er il capoultrà del Verona Luca Castellini “Balotelli ha deciso [...] di fare quella pagliacciata e lanciare il pallone in curva”. Intervistato a Morning Show dell’emittente veneta Radio Cafè sul caso dei “buu” razzisti durante Verona-Brescia, il tifoso, coordinatore Nord di Forza Nuova, ha spiegato: “Noi abbiamo una cultura identitaria di un certo tipo, siamo una tifoseria che è dissacrante, che prende per il c... il giocatore pelato, quello con i capelli lunghi, il giocatore meridionale e il giocatore di colore, ma non lo fa con istinti politici o razzisti. Questo è folklore, si ferma tutto lì”. E ha aggiunto: “Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano”.

Alla domanda se la tifoseria veronese sia razzista, Castellini ha aggiunto che “ce l’abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani”. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?”, ha concluso Luca Castellini. Già in passato, Castellini si era fatto notare per le sue affermazioni. Intervistato a Non è l’Arena sulla promozione del Verona in serie A e sui cori su Hitler, aveva affermato: “Inneggiare a Hitler è goliardia”. 

28,627 posts
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il capo ultrà del Verona: "Balotelli mai del tutto italiano, ha fatto una pagliacciata"

Luca Castellini, coordinatore Nord Italia di Forza Nuova, rincara la dose: "Non è razzismo, è folklore. Anche noi abbiamo un negro in squadra e ieri ha anche segnato..."

vabbè basta fermarsi a questo

Forza Nuova è un partito neofascista

da certi elementi che c'è da aspettarsi

7,247 posts

anche loro hanno un negro in squadra??

OK! admin o moderatori, potete anche chiudere, non c'è proprio nulla discutere .oddio

• Like 1

68,690 posts
7 minuti fa, Azathoth ha scritto:

vabbè basta fermarsi a questo

Forza Nuova è un partito neofascista

da certi elementi che c'è da aspettarsi

La frase atroce è questa:

Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano.

Mi viene voglia di chiedere a questo signore cos'è un italiano. Cos'ha lui più di Balotelli che lo caratterizza come tale. 

Edited by Bradipo76

28,627 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano.

Mi viene voglia di chiedere a questo signore cos'è un italiano. 

ti dirà che un italiano è "bianco",molto semplicemente 

17,719 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Mi viene voglia di chiedere a questo signore cos'è un italiano. 

sefz

17,719 posts

cmq mi chiedo se per lui i siciliani sono italiani o no.....

28,828 posts
20 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mi viene voglia di chiedere a questo signore cos'è un italiano. Cos'ha lui più di Balotelli che lo caratterizza come tale. 

Ricordo che a suo tempo questo tema è stato disusso pure sul forum =D

28,828 posts

EIgndm9WsAE52RH?format=jpg&name=small

Vignetta del 1989

• Thanks 1

2,104 posts
32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Scusa ma io su questo sono abbastanza d'accordo senza discriminare nessuno 

Lui è Ghanese. Punto

Che poi prende la cittadinanza italiana per un altra serie di motivi è un altro paio di maniche 

68,690 posts
10 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Lui è Ghanese. Punto

Che poi prende la cittadinanza italiana per un altra serie di motivi è un altro paio di maniche 

Balotelli è nato in Italia, cresciuto fin dai suoi primi giorni in Italia, vive e fa le sue kazzate in Italia, come altre decine di milioni di pirla.

L'unica cosa che lo distingue da me è il colore della pelle. Che vale tanto quanto la differenza tra un moro ed un biondo. 

Edited by Bradipo76
  • Like 4
  • Thanks 3

2,806 posts
38 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Su questo forum ho letto diverse battutine sulla cittadinanza austriaca di Lazaro.

4,005 posts
12 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Lui è Ghanese. Punto

Sei serio o vuoi trollare?  

Perchè se sei serio, sei come l'esponente di FN sopra citato.

• Like 3

2,104 posts
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Balotelli è nato in Italia, cresciuto fin dai suoi primi giorni in Italia, vive e fa le sue kazzate in Italia, come altre decine di milioni di pirla.

L'unica cosa che lo distingue da me è il colore della pelle. Che vale tanto quanto la differenza tra un moro ed un biondo. 

Ma i genitori sono ghanesi e probabilmente tutto il suo albero genealogico è Ghanese.

Corretto? Per me rimane Ghanese. Che poi vengano attribuita la cittadinanza italiana per altri motivi è legge e mi attengo a quella ovviamente 

2,104 posts
Adesso, pavel87 ha scritto:

Sei serio o vuoi trollare?  

Perchè se sei serio, sei come l'esponente di FN sopra citato.

Certo che sono serio. Ma è una mia opinione.

Per me essere italiano o ghanese è la stessa identica cosa. Non c'è una nazionalità migliore ed una peggiore 

2,806 posts
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Certo che sono serio. Ma è una mia opinione.

Per me essere italiano o ghanese è la stessa identica cosa. Non c'è una nazionalità migliore ed una peggiore 

Non è un'opinione.. È una minchiata 

Se ti dico che sei francese non è un'opinione 

Ora spiegaci perché Balotelli non è italiano.. Sentiamo.

• Like 1

2,104 posts
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Non è un'opinione.. È una minchiata 

Se ti dico che sei francese non è un'opinione 

Ora spiegaci perché Balotelli non è italiano.. Sentiamo.

L'ho appena spiegato poco sopra.

Se tutto il suo albero genealogico è Ghanese perché lui è italiano?

Ripeto, per me potrebbe anche essere verde come colore della pelle che non me ne può fregare di meno, ed al posto di avere famiglia Ghanese essere americana che il mio discorso non cambia.

È solo quello che penso io, non prendendo di divulgare il mio verbo o di pretendere di avere ragione 

2,806 posts
4 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ma i genitori sono ghanesi e probabilmente tutto il suo albero genealogico è Ghanese.

Corretto? Per me rimane Ghanese. Che poi vengano attribuita la cittadinanza italiana per altri motivi è legge e mi attengo a quella ovviamente 

Quindi se tua madre è nata nel paese x, tuo padre è nato nel paese y, e tu nasci nel paese z, che c**** sei? 

Aspettiamo impazienti il tuo verdetto. 

• Haha 1

68,690 posts
18 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Non esiste il gene della ghanesità, che si eredita dai propri genitori.  

Essere italiani, o americani, o inglesi, è esser membri di una comunità. Comunità che funge da denominatore comune per tante cose (come veniamo istruiti, come lavoriamo, come paghiamo le tasse, i nostri diritti e doveri, eccetera) e che mantiene comunque le individualità dei singoli. Anche avere una cultura, un costume, una tradizione familiare diversa dagli altri rientra dentro quelle individualità previste dentro l'essere italiano. Che preghi i suoi avi (dubito dal momento che i suoi genitori naturali lo hanno affidato ad altri ad appena tre anni) o gesugiuseppemaria, che mangi pane e leone oppure la carbonara è assolutamente la stessa cosa. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1
  • Thanks 2

10,991 posts
5 minuti fa, Chevere ha scritto:

Quindi se tua madre è nata nel paese x, tuo padre è nato nel paese y, e tu nasci nel paese z, che c**** sei? 

Un cartesiano .asd

• Like 1
  • Haha 15

68,690 posts
14 minuti fa, Chevere ha scritto:

Su questo forum ho letto diverse battutine sulla cittadinanza austriaca di Lazaro.

Quella cosa credo sia un attimo diversa, è una battuta tipica per contrasto su uno stereotipo. Banale, se vogliamo, ma innocua. .asd 

2,104 posts
6 minuti fa, Chevere ha scritto:

Sono xy, non sicuramente z

Io la penso così 

85 posts
17 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

E italiano colui che ha la cittadinanza italiana, per motivi "x" o "y", che ti piaccia o no.

Cosa ci viene a fare l'albero genealogico in questo discorso... Che poi se vuoi andare fin in fondo del tuo ragionamento, forse ti accorgerai che abbiamo tutti degli antenati in comune. Ma tu questo non lo vuoi capire, o non te lo hanno insegnato... 

Io sono nato in Italia da padre italiano e madre francese. Dimmi tu allora cosa dovrei essere, intelligentone di turno...

Edited by Tabasao

2,104 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non esiste il gene della ghanesità, che si eredita dai propri genitori.  

Essere italiani, o americani, o inglesi, è esser membri di una comunità. Comunità che funge da denominatore comune per tante cose (come veniamo istruiti, come lavoriamo, come paghiamo le tasse, i nostri diritti e doveri, eccetera) e che mantiene comunque le individualità dei singoli. Anche avere una cultura, un costume, una tradizione familiare diversa dagli altri rientra dentro quelle individualità previste dentro l'essere italiano. Che preghi i suoi avi (dubito dal momento che i suoi genitori naturali lo hanno affidato ad altri ad appena tre anni) o gesugiuseppemaria, che mangi il tofu oppure la carbonara è assolutamente la stessa cosa. 

Non esisterà il gene, ma se tutta la tua famiglia da generazioni è che ne so Cinese perché poi se nasci in Italia diventi italiano?

Io mi sentirei cinese