Jump to content
Bradipo76

Ma non sono razzisti

Recommended Posts

70,031 posts

Denuncia dell'Aurora Desio: "Urlato negro di m... a un bimbo di 10 anni"

ANSA) - MILANO, 4 NOV - "'Negro di M***A'. Proprio così. Senza se e senza ma. Senza senso. Senza pudore. Senza cervello. Nel mirino: un bambino di 10 anni. Dieci. Non è un incubo. E' realtà, tristissima. Andata in scena sabato pomeriggio in Brianza. Attrice protagonista, da "oscar dell'inciviltà", una mamma". Inizia così il post pubblicato dalla società Aurora Desio indirizzato al ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, all'assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi e alla Lnd - Figc. Secondo quanto riferito dalla società brianzola, nel corso della partita Aurora Desio-Sovicese, categoria Pulcini 2009, "un piccolo giocatore dell'Aurora, di colore, si sente insultare con quella frase choc - "negro di M***A" - proveniente dai genitori ospiti. La voce è femminile ed è sentita da altri compagni e da altri adulti". "Con questa lettera - si legge - l'Aurora Desio vuole pubblicamente denunciare questa vergogna" e "nel prossimo weekend alcune nostre squadre giocheranno con il volto dipinto di nero".

7,520 posts

Chevere, per favore, lascia perdere, che Buffa abbia detto la stessa cosa che ho detto io, lo dici tu non lo metto in dubbio, poi sai che scoperta Balotelli è ghanese, l'associazione ghana-ashanti la può fare chiunque abbia un minimo di cultura sull'africa...se poi l'ha detto anche Buffa non posso che essere onorato .

Per il resto che negli Askhenaziti si riscontri una maggiore incidenza di patologie ed in particolare di malattie genetiche, evito di elencartele perché sarebbero, per te nomi,senza senso, è un dato di fatto non una bufala di internet. Ma tu cosa ne sai? Sei un medico? Sei un biologo? Sei un genetista?

Fai pure tutti i copia ed incolla fuori contesto che vuoi ma evita di darmi dello psicopatico o del buffone. Se non sei d'accordo con quello che dico, pazienza, dormo uguale, fammi e fatti un piacere, ignorami, su questo penso che possiamo esseee d'accordo.Grazie

Edited by Arminius

3,376 posts
29 minuti fa, Arminius ha scritto:

Chevere, per favore, lascia perdere, che Buffa abbia detto la stessa cosa che ho detto io, lo dici tu non lo metto in dubbio, poi sai che scoperta Balotelli è ghanese, l'associazione ghana-ashanti la può fare chiunque abbia un minimo di cultura sull'africa...se poi l'ha detto anche Buffa non posso che essere onorato .

Non l'associazione Ghana-ashanti. 

L'associazione Ghana- guerrieri Ashanti.

Lo posso accettare se lo dice lui per romanzare una storiella 

Ma se tu la ascolti, la fai tua e la utilizzi per dimostrare l'esistenza di una razza, è un po' diverso. 

In base a cosa sarebbe discendente dei guerrieri Ashanti? Perché è muscoloso?  Statisticamente è praticamente impossibile che sia un loro discendente. 

Vedo che i suoi genitori sono pure nati in un'altra regione. 

E ti dirò di più, in Ghana l'altezza media è 1,70 negli uomini. 

Sono più bassi dei giapponesi. 

Tu lo guardi e vedi un guerriero Ashanti. Ok.

Ma in base a cosa?

Io vedo un ragazzo italiano muscoloso, di origini ghanesi, con una struttura fisica che è più facile trovare a Ferrara o a Torino rispetto ad Accra. 

Che c'entrano i guerrieri Ashanti.

In Ghana forse non ci è mai stato, e tu continui con sta storia che è ghanese.

È italiano e tra qualche anno vedrai molti più italiani con una distribuzione diversa della melanina. 

Dirgli che non sono italiani vuol dire ferirli, umiliarli, farli sentire stranieri nell'unico paese che conoscono e sentono loro. E tutto sulla base di bufale e pregiudizi.

Per il resto che negli Askhenaziti si riscontri una maggiore incidenza di patologie ed in particolare di malattie genetiche, evito di elencartele perché sarebbero, per te nomi,senza senso, è un dato di fatto non una bufala di internet. Ma tu cosa ne sai? Sei un medico? Sei un biologo? Sei un genetista?

Fai pure tutti i copia ed incolla fuori contesto che vuoi ma evita di darmi dello psicopatico o del buffone. 

Non sono un genetista. 

E proprio perché non sono un genetista copio e incollo gli articoli accettati dalla comunità scientifica. 

Non le bufale di Facebook. 

Se non sei d'accordo con quello che dico, pazienza, dormo uguale, fammi e fatti un piacere, ignorami, su questo penso che possiamo esseee d'accordo.Grazie

D'accordo.

• Like 1

30,111 posts

È accaduto ieri pomeriggio a Mugnano, nel napoletano, durante l’incontro tra i padroni di casa del Giugliano e il Licata, valevole per il campionato di Serie D. Al minuto 22 del secondo tempo, il tecnico della compagnie sicula richiama in panchina l’ivoriano Aboubakar Diaby.

All’atto della sostituzione, un gruppetto di sedicenti tifosi del Giugliano, assiepato alle spalle della panchina del Licata, ha preso ad insultare il malcapitato Diaby. Il calciatore, dopo un breve alterco, ha abbandonato il campo in lacrime, accompagnato negli spogliatoi da alcuni suoi compagni di squadra.

Non finisce qui.

Perché i violenti e gli imbecilli saranno pure tali, ma senza gesti forti e significativi risulterà difficile isolarli per davvero. Così, al termine della partita, i dirigenti del Giugliano si sono recati da Diaby, si sono scusati con lui per l’accaduto e lo hanno invitato a tornare in campo per prendersi l’applauso e la solidarietà della tifoseria di casa e dei presenti al “Vallefuoco” di Mugnano.

Edited by #TeamParatici

1,707 posts
15 ore fa, Arminius ha scritto:

credo che sia più un fenomeno di maleducazione all'ennesima potenza, di provocazione malata, nel senso che ti tocco dove ti urta di più, è stesso discorso per Koulibaly: più si incazza e più gli fanno i booo

Quanto hai scritto qui per me è proprio una definizione di razzismo

• Like 1

19,161 posts
33 minuti fa, cubrvd ha scritto:

ogni tanto mi capitava di andare con mio cognato allo stadio olimpico di Roma, nei distinti nord a vedere delle partite della lazio.

Non troppo lontano dal nostro settore partivano gli ululati verso i giocatori di colore della squadra avversaria. Ho visto, tra i tifosi della lazio, anche soggetti di colore fare gli ululati.

Poi, una nota a parte,: una cosa che potrebbero fare i giocatori di colore della squadra avversaria, sarebbe quella di anche loro abbandonare il campo, in segno di solidarietà.

• Like 1

29,002 posts

I topic sugli ashkenazisti, Tango where are you?

3,533 posts

Dopo le gravi esternazioni della società Hellas(e del sindaco) ho deciso che per la prima volta(e spero ultima) nella mia storia da tifoso farò convintamente il tifo per l'Inter nonostante la lotta scudetto in corso.

Li ho sempre odiati.

Più di tutti.

Non sono ruscito a tifare per loro nemmeno quando rullarono il Milan regalandoci il prima scudetto con Conte.

Stavolta si, li devono sotterrare male.

La lotta scudetto può aspettare.

Auguro a quei bastardi ogni male possibile.

Hellas M***A!!!!!

Edited by Eorlingas

10,510 posts
9 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

I topic sugli ashkenazisti, Tango where are you?

image.png.b55aefaa39ee544f455bdedee7754d18.png

• Like 2

19,161 posts
23 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Dopo le gravi esternazioni della società Hellas(e del sindaco) ho deciso che per la prima volta(e spero ultima) nella mia storia da tifoso farò convintamente il tifo per l'Inter nonostante la lotta scudetto in corso.

Li ho sempre odiati.

Più di tutti.

Non sono ruscito a tifare per loro nemmeno quando rullarono il Milan regalandoci il prima scudetto con Conte.

Stavolta si, li devono sotterrare male.

La lotta scudetto può aspettare.

Auguro a quei bastardi ogni male possibile.

Hellas M***A!!!!!

vabbè dai, non l'inter, dai .asd

quelli tra l'altro mica sono santi, quando si parla di razzismo e/o discriminazione territoriale.

7,520 posts
1 ora fa, cubrvd ha scritto:

Cioè? Mo sarei pure razzista? Ma per cortesia smetterla di estrapolare frasi da un contesto e cominciate a ragionare fuori dagli stereotipi. Ma lo sapete cosa significa razzista? Avete idea di cosa sia la discriminazione razziale? Se vogliamo ragionare, facciamolo ma evitiamo di appiccicare etichette o classificare persone solo in base a due righe scritte su un forum. Alcuni di voi per fortuna pochi, sono come Echelon, bastano due parole chiave e scatta subito lo sdegno  un tanto al chilo...eccheccazzo!!

• Like 1

19,161 posts
10 ore fa, Chevere ha scritto:

Non l'associazione Ghana-ashanti. 

L'associazione Ghana- guerrieri Ashanti.

Lo posso accettare se lo dice lui per romanzare una storiella 

Ma se tu la ascolti, la fai tua e la utilizzi per dimostrare l'esistenza di una razza, è un po' diverso. 

In base a cosa sarebbe discendente dei guerrieri Ashanti? Perché è muscoloso?  Statisticamente è praticamente impossibile che sia un loro discendente. 

Vedo che i suoi genitori sono pure nati in un'altra regione. 

E ti dirò di più, in Ghana l'altezza media è 1,70 negli uomini. 

Sono più bassi dei giapponesi. 

Tu lo guardi e vedi un guerriero Ashanti. Ok.

Ma in base a cosa?

Io vedo un ragazzo italiano muscoloso, di origini ghanesi, con una struttura fisica che è più facile trovare a Ferrara o a Torino rispetto ad Accra. 

Che c'entrano i guerrieri Ashanti.

In Ghana forse non ci è mai stato, e tu continui con sta storia che è ghanese.

È italiano e tra qualche anno vedrai molti più italiani con una distribuzione diversa della melanina. 

.penso

Ma Balotelli sarà pure nato a Palermo, ma i suoi genitori biologici (o come cacchio si dice) sono tutti e due provenienti dal Ghana. 

Poi boh, la federazione ganese di calcio aveva chiesto a Balo di vestire la loro maglia.

Articolo simpatico da un sito ganese

http://www.cbradioghana.com/?p=1156

3,533 posts
47 minuti fa, planet_nl ha scritto:

vabbè dai, non l'inter, dai .asd

quelli tra l'altro mica sono santi, quando si parla di razzismo e/o discriminazione territoriale.

I nazi in curva li ha pure la Juve se è per questo ma non c'è nessuno che si sognerebbe di difendere loro per "difendere la città di Torino".

CENTRA UN c****

A Verona non solo hai una tifoseria che da sempre si contraddistingue per queste pagliacciate, hai un capo ultras che rivendica su una testata nazionale tutte queste caratteristiche in un intervista da" Camicia di forza immediata" e nonostante ciò ha una  società sportiva(non i gruppi di tifosi, IL CLUB PORCA p*****a!!!!) che da un po di tempo li difende apertamente, spalleggiata pure dal sindaco(che casostrano è vicino a quegli ambienti).

La società

L'allenatore

Il Sindaco

Se non cogli la differenza fra le due cose caro mio, hai un grosso problema.

Edited by Eorlingas

29,002 posts
14 ore fa, Arminius ha scritto:

E qui ti sbagli, e pure di grosso .asd evidentemente anche tu pratichi lo sport più diffuso fra i frequentatori di forum, il tiro alla conclusione, il fatto stesso che ti chieda come lo risolveresti significa che lo considero un problema, cosa chiedo la soluzione di un qualcosa che non ha soluzione in quanto non esiste ipotesi o assunto?

In ogni caso qualche post indietro ho anche scritto che per porre fine a questa vergognosa abitudine esistono i mezzi adatti, quindi...

A me sembra, ma non è questo il caso, che qualcuno particolarmente "eccitato" vada spulciando i vari post allo scopo di trovare appigli e pretesti per dare patenti od esprimere giudizi su qualcun'altro. Ripeto, non è questo il caso, ma è una cosa che noto spesso, e posso tranquillamente aggiungere che a me frega veramente poco di agevolare sti giochini infantili, con me non attacca.

Premesso questo, la soluzione a mio avviso è più qualla di Bradipo, tolleranza zero individuale, ne l senso che ti faccio passare la voglia di venire allo stadio, ti multo, ti faccio passare dalla questura, ogni volta che in città si gioca a calcio, fosse anche una partitella al parco comunale.

Le società le lascerei fuori, il caso Juve ha mostrato sufficientemente come spesso le società siano sotto ricatto di questa gentaglia, ed a quel punto, l'ulutato al Balotelli di turno, non è neanche più maleducazione, ignoranza o razzismo, ma materiale da codice penale.

Mi sbaglierò anche, ma nel post precedente avevi appena scritto che per te è un caso di "maleducazione e provocazione" e che per te "il razzismo vero è un'altra cosa".

Quindi o non sei chiaro, visto che abbiamo frainteso in più di uno, o non capisco dove vuoi andare a parare.

Per me mettere in mezzo le società è necessario. L'atteggiamento peggiore è proprio quello di Juric, dell'Hellas, del sindaco di Verona, del presidente della Lombardia, di tutti quelli che negano che ci sia stato alcun episodio (quando ci sono i video) invece che prendere le distanze.

Succede anche all'estero, è vero, però mi sembra che quando è successo in Premier le società hanno severamente punito anche il SINGOLO tifoso, oltre che scusari e prendere subito le distanze.

Se la Juventus non fosse stata messa in mezzo a un'indagine sulle infiltrazioni della 'ndrangheta, probabilmente ancora erano a dare i biglietti ai Vikings e agli altri delinquenti.

29,002 posts

519CFECC-87C6-4FD3-894B-A229AD25D0A1.jpeg.a5aaaf3e70df7be0950dd04f2b9c8f0e.jpeg

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2

3,376 posts
37 minuti fa, planet_nl ha scritto:

Articolo simpatico da un sito ganese

http://www.cbradioghana.com/?p=1156

Ho letto le varie dichiarazioni. 

Dice di essere italiano e africano, generalmente. Non specifica neanche il paese. 

E mi fa piacere per lui. 
Ma se c'è una nazionalità che è evidente, è quella italiana.

E leggo messaggi che dicono "è ghanese, punto"

Ma c****, ha l'accento bresciano .asd

Poi può avvicinarsi a tutte le culture del mondo. 

5,663 posts

Ma che c**** dice sto idiota...

IL FATTO 

—   

Il primo cittadino di Verona, che domenica pomeriggio era in Curva Sud a seguire la partita come fa dalla stagione 1984-85, torna sull'accaduto: "Eravamo allibiti. L'arbitro ha ammonito Balotelli, non ha sospeso la partita. Dai filmati si sentono solo fischi, la notizia non esiste, è stata montata e costruita sul nulla, è kafkiana"

19,161 posts
1 ora fa, Eorlingas ha scritto:

I nazi in curva li ha pure la Juve se è per questo ma non c'è nessuno che si sognerebbe di difendere loro per "difendere la città di Torino".

CENTRA UN c****

A Verona non solo hai una tifoseria che da sempre si contraddistingue per queste pagliacciate, hai un capo ultras che rivendica su una testata nazionale tutte queste caratteristiche in un intervista da" Camicia di forza immediata" e nonostante ciò ha una  società sportiva(non i gruppi di tifosi, IL CLUB PORCA p*****a!!!!) che da un po di tempo li difende apertamente, spalleggiata pure dal sindaco(che casostrano è vicino a quegli ambienti).

La società

L'allenatore

Il Sindaco

Se non cogli la differenza fra le due cose caro mio, hai un grosso problema.

avendo vissuto in vari paesi dove il razzismo era una cosa comune e per lo più accettata, il razzismo lo annuso da molto lontano, pure da qualcuno non se ne accorge di esserlo.

Detto ciò, ho visto e letto pure io ciò che è successo domenica.

Ma pure tu ti sei messo a scegliere tra la M***A e la cacca sefz

Sono cmq curioso di vedere di cosa faranno i giocatori di colore del Verona. 

Edited by planet_nl

1,707 posts
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Cioè? Mo sarei pure razzista? Ma per cortesia smetterla di estrapolare frasi da un contesto e cominciate a ragionare fuori dagli stereotipi. Ma lo sapete cosa significa razzista? Avete idea di cosa sia la discriminazione razziale? Se vogliamo ragionare, facciamolo ma evitiamo di appiccicare etichette o classificare persone solo in base a due righe scritte su un forum. Alcuni di voi per fortuna pochi, sono come Echelon, bastano due parole chiave e scatta subito lo sdegno  un tanto al chilo...eccheccazzo!!

No non hai capito o non mi sono espresso bene. 

Per me la " provocazione malata, nel senso che ti tocco dove ti urta di più" che citi è proprio una dimostrazione di razzismo, colpire una persona nel suo punto debole equivale a discriminarla.. se il suo punto debole è il colore della sua pelle, si tratta di discriminazione razziale, cioè razzismo.

Non ho detto che tu sia razzista ma che la frase che hai scritto per me sia una definizione di cosa sia il razzismo

19,161 posts
24 minuti fa, Chevere ha scritto:

Ho letto le varie dichiarazioni. 

Dice di essere italiano e africano, generalmente. Non specifica neanche il paese. 

inzomma sefz

per me ha la doppia nazionalità.

Un pò come Amauri e Camoranesi

Screenshot_20191105-114428_Facebook.jpg

1,619 posts
13 minuti fa, cubrvd ha scritto:

Per me la " provocazione malata, nel senso che ti tocco dove ti urta di più" che citi è proprio una dimostrazione di razzismo, colpire una persona nel suo punto debole equivale a discriminarla.. se il suo punto debole è il colore della sua pelle, si tratta di discriminazione razziale, cioè razzismo.

e se il punto debole è la professione della mamma, cosa facciamo?

10,510 posts
6 minuti fa, planet_nl ha scritto:

inzomma sefz

per me ha la doppia nazionalità.

Un pò come Amauri e Camoranesi

Screenshot_20191105-114428_Facebook.jpg

dice appunto che per 15 anni non ha mangiato roba tradizionale ghanese .asd

come se un ragazzo di origini italiane a Brooklyn non mangiasse pasta fino all'adolescenza .asd

poi accostare Amauri e Camoranesi, che probabilmente non hanno nemmeno visto l'Italia fino ai più di 20 anni, a Balotelli non ha completamente senso

13,807 posts

Mi sembra evidente anche da questo topic che il razzismo è un po' un elefante in salotto non solo all'interno degli stadi, ma proprio nella società italiana, e che la situazione precipita di giorno in giorno.

• Like 3

3,533 posts
33 minuti fa, planet_nl ha scritto:

avendo vissuto in vari paesi dove il razzismo era una cosa comune e per lo più accettata, il razzismo lo annuso da molto lontano, pure da qualcuno non se ne accorge di esserlo.

Detto ciò, ho visto e letto pure io ciò che è successo domenica.

Ma pure tu ti sei messo a scegliere tra la M***A e la cacca sefz

Sono cmq curioso di vedere di cosa faranno i giocatori di colore del Verona. 

Questa roba con le rivalità calcistiche, per quanto forti non ha nulla di paragonabile.

Ci sono cose che sono nettamente più importanti del calcio.

Quando vedrò Zhang, Marotta e Conte mettersi a fare lo stesso teatrino da ritardati che stanno facendo all'ombra del balcone di Giulietta li metterò sullo stesso piano.

L'Inter tra l'altro è per nomea e tradizione, storicamente promotrice di valori totalmente incompatibili con i comunicati deliranti della propria cuva degli scorsi mesi sul caso Lukaku.

Uno degli atti fondativi della seconda squadra di milano è questa frase attribuita ad un dei fondatori:

«Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo.»

Quello che il Verona come CLUB HA SCELTO di rappresentare da un po d tempo a questa parte è un abominio, poche balle.

Una vergogna infinita.

Edited by Eorlingas
  • Like 1

19,161 posts
27 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

dice appunto che per 15 anni non ha mangiato roba tradizionale ghanese .asd

come se un ragazzo di origini italiane a Brooklyn non mangiasse pasta fino all'adolescenza .asd

poi accostare Amauri e Camoranesi, che probabilmente non hanno nemmeno visto l'Italia fino ai più di 20 anni, a Balotelli non ha completamente senso

eddai, intendevo doppia nazionalità di fatto, indipendentemente da come la si acquisice (discendenza, anni di residenza, matrimonio ec ecc). Perchè, Balotelli ha - di fatto - la doppia nazionalità.

Sull'altro punto stavo rispondendo al fatto che Balotelli abbia specificato la nazionalità delle sue origini.