Jump to content
Bradipo76

Ma non sono razzisti

Recommended Posts

2,367 posts

Intanto i tifosi del Brescia hanno scritto un comunicato delirante. 

8,400 posts

peraltro nulla al mondo vieta a una persona di sentirsi sia ghanese per origini dei genitori che italiano per luogo di nascita e di crescita, di vissuto personale.

sono anche cose che fanno progredire la gente e la società, non regredire. il terrore destrorso della perdita delle tradizioni, dal mio punto di vista, è surreale. perchè 1 non è necessariamente vero 2 è voler arginare un fiume in piena che è lo scorrere del tempo.

Edited by Idioteque

67,602 posts
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

peraltro nulla al mondo vieta a una persona di sentirsi sia ghanese per origini dei genitori che italiano per luogo di nascita e di crescita, di vissuto personale.

sono anche cose che fanno progredire la gente e la società, non regredire. il terrore destrorso della perdita delle tradizioni, dal mio punto di vista, è surreale. perchè 1 non è necessariamente vero 2 è voler arginare un fiume in piena che è lo scorrere del tempo.

Mi verrebbe da chiedere tradizioni quali, comunque, anche in quel caso...

Gran parte del nostro vivere è fondato su una cultura che chiamerei, boh, "moderno-occidentale", fatta di elementi culturali, sociali, economici e politici ben noti e definiti, ed appiattiti e condivisi con centinaia di milioni di altri individui di decine di altre nazioni. L'esser italiano è già una nicchia molto ristretta all'interno di tutto ciò, la famiglia ghanese vicino casa tua in più o in meno non ti sposta assolutamente nulla. Faccio la guerra al ghanese e c'ho davanti casa il centro commerciale dove compro i fumetti della Marvel e le tute della Nike, non il calzolaio della memoria dei miei nonni. .asd 

Edited by Bradipo76

3,055 posts
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Gran parte del nostro vivere è fondato su una cultura che chiamerei, boh, "moderno-occidentale", fatta di elementi culturali, sociali, economici e politici ben noti e definiti, ed appiattiti e condivisi con centinaia di milioni di altri individui di decine di altre nazioni. L'esser italiano è già una nicchia molto ristretta all'interno di tutto ciò, la famiglia ghanese vicino casa tua in più o in meno non ti sposta assolutamente nulla. Faccio la guerra al ghanese e c'ho davanti casa il centro commerciale dove compro i fumetti della Marvel e le tute della Nike, non il calzolaio della memoria dei miei nonni. .asd 

io festeggio San Martino l'11 Novembre e V********O ad Halloween .asd, marroni arrosto e vino novello.the

Edited by Kaiser Franz
  • Like 1

67,602 posts
8 ore fa, Kaiser Franz ha scritto:

io festeggio San Martino l'11 Novembre e V********O ad Halloween .asd, marroni arrosto e vino novello.the

Festeggio anch'io .asd 

• Like 1

4,534 posts

Discorso molto complicato perché ahimè la parola razzismo ha aggiunto significati che prima non aveva con il risultato che nel calderone ormai ci finisce di tutto. Partiamo da un principio ossia che il razzismo nella sua accezione più ovvia era la convinzione che alcune etnie fossero BIOLOGICAMENTE superiori ad altre. Ovviamente un delirio totale visto che gli uomini sono uguali tranne che per tratti somatici o cose tipo altezze, fibre muscolari ecc qual è il problema? Che il razzismo è diventato un termine associato a chi ha la pelle scura mentre se io fossi razzista mi dovrebbero stare sulle scatole anche i sud coreani o gli esquimesi visto che sarebbero di "razza" diversa dalla mia. Per quanto riguarda il calcio, su Balotelli è un discorso idiota in partenza perché nato in Italia e cresciuto in Italia quindi è italiano e chi lo mette in dubbio è fuori di melone. Tuttavia ormai si viene definiti razzisti anche se dici che Amauri e Jorginho non ci facevano nulla nella nazionale italiana e questo non lo accetto. 

29,909 posts

Io sto con Stefano Okaka Chuka:  “Non è una guerra tra bianchi e neri: se parliamo di colore non va bene. Io ho compagni di altre regioni che sono insultati per la loro provenienza, allora dovrebbero abbandonare il campo anche loro. Mi spiace per Mario perché è un amico, spero che tanti abbiano capito che questi atteggiamenti non servono a nessuno”.

3,130 posts
Il 4/11/2019 alle 12:07 , Bradipo76 ha scritto:

La frase atroce è questa:

Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano.

Mi viene voglia di chiedere a questo signore cos'è un italiano. Cos'ha lui più di Balotelli che lo caratterizza come tale. 

"La pelle normale" Cit. di una delle nostre "ISTITUZIONI" .sisi

• Haha 1

95,451 posts
Il 8/11/2019 alle 16:19 , Bradipo76 ha scritto:

tralasciando le seghe che ti facevi guardando sailor moon

• Like 1
  • Haha 1

67,602 posts
2 ore fa, hopper ha scritto:

tralasciando le seghe che ti facevi guardando sailor moon

Naaa, sulle seghe tradizionalista. 

Postalmarket

• Like 3
  • Haha 1

17,240 posts

ma del caso Benzema ne vogliamo parlare?

Si sente così francese che non avrebbe nessun problema a giocare per la nazionale algerina.

disclaimer: la mia è ovviamente una riflessione con lo scopo di provocare.

67,602 posts
2 ore fa, planet_nl ha scritto:

ma del caso Benzema ne vogliamo parlare?

Si sente così francese che non avrebbe nessun problema a giocare per la nazionale algerina.

disclaimer: la mia è ovviamente una riflessione con lo scopo di provocare.

Ha fatto 81 presenze in nazionale, per sentirsi algerino s'è svegliato un attimo tardi. .asd 

Comunque le partecipazioni dei calciatori ad una nazionale piuttosto che un 'altra, almeno per quanto riguarda i paesi che non hanno una forte impronta nazionalista, è per puro calcolo personale. Il caso di Camoranesi è emblematico. 

17,240 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Ha fatto 81 presenze in nazionale, per sentirsi algerino s'è svegliato un attimo tardi. .asd 

Comunque le partecipazioni dei calciatori ad una nazionale piuttosto che un 'altra, almeno per quanto riguarda i paesi che non hanno una forte impronta nazionalista, è per puro calcolo personale. Il caso di Camoranesi è emblematico. 

aspè, fammi capire meglio: mi stai dicendo che l'Argentina non ha una forte impronta nazionalista?

.penso

Ma stiamo parlando dello stesso paese? sefz

67,602 posts
34 minuti fa, planet_nl ha scritto:

aspè, fammi capire meglio: mi stai dicendo che l'Argentina non ha una forte impronta nazionalista?

.penso

Ma stiamo parlando dello stesso paese? sefz

Magari l'Argentina sì, ma Camoranesi non m'è parso molto legato .asd 

17,240 posts
45 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Magari l'Argentina sì, ma Camoranesi non m'è parso molto legato .asd 

ah ecco, avrà agito come Amauri (Italia gomma di scorta) .asd

30,458 posts
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

ma il nazionalismo (parliamo di quello più genuino, il sentimento di appartenenza alla parte sana di una cultura specifica, e non di quello esasperato e prevaricatore immagino) lo cercherei più che altro nelle persone che nel paese (a parte i regimi per ovvi motivi, è vero che ci sono nazioni che tendono a pubblicizzarlo maggiormente, come gli USA, tuttavia è impossibile stabilire quanta presa effettivamente abbia sui singoli individui).

Cioè Camoranesi forse si è fatto due calcoli (avrebbe dovuto giocare da qualsiasi altra parte imho, un fenomeno) oppure non sentiva questo sentimento dentro di sé, o magari entrambe le cose, difficile da dire credo (a meno che lui non ne abbia parlato e allora non sono informato).

17,240 posts
20 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

bis

.penso

21,337 posts

La vera differenza è tra chi ha un cervello funzionante e chi il cervello lo ha solo per occupare volume cranico.

Balotelli sta nella seconda categoria quindi, se proprio si desidera prenderlo in giro o dedicargli dei cori, bisognerebbe farlo per quel motivo.

Ricordate che è uno che ha dato fuoco al bagno della sua casa perchè ci accendeva i petardi dentro. Un autentico MINKI0NE proprio

Edited by FacSimile

29,909 posts

Sospesa la sanzione ai danni del Verona per il caso Balotelli perché è stato disposto un supplemento istruttorio.

Nel frattempo oggi il centravanti bresciano è stato cacciato dall'allenamento da Grosso per atteggiamento non consono sefz 

8,232 posts
Il 18/11/2019 alle 07:14 , planet_nl ha scritto:

https://youtu.be/wy3IdfvMtiY

partita della serie b olandese sospesa per cori razzisti.

Arbitro, seppur giovane, con le palle.

Purtroppo in Italia il canale Youtube di Fox Sports è geobloccato

2,938 posts

Balotelli ha talmente tanti motivi per essere insultato, che chi lo fa usando il colore della pelle, oltre a essere razzista, è addirittura più co*****e di Mario.

14,252 posts
8 ore fa, zì robe ha scritto:

Balotelli ha talmente tanti motivi per essere insultato, che chi lo fa usando il colore della pelle, oltre a essere razzista, è addirittura più co*****e di Mario.

Secondo me è lui che dice che lo insultano per

la pelle... oltre che co*****e è furbo

4,617 posts

TMW - Che ci dice su Balotelli? Cellino: "Che è nero. Lavora per schiarirsi..."

25.11.2019 14:24 di Raimondo De Magistris  Twitter: @RaimondoDM  
Fonte: Dal nostro inviato, Antonio Vitiello
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
TMW - Che ci dice su Balotelli? Cellino: "Che è nero. Lavora per schiarirsi..."

Cosa ci dice su Mario Balotelli? Che è nero, che sta lavorando per schiarirsi...". Massimo Cellino torna a parlare di Mario Balotelli e lo fa con parole che faranno molto discutere. "Ci sono un po' di difficoltà - ha dichiarato il presidente delle rondinelle -. Nel calcio ci sono le squadre che combattono e vincono, un giocatore da solo non può vincere la partita. Se lo pensiamo offendiamo la squadra e il gioco del calcio".

15,917 posts

Che figura da coyote

Sicuramente dirà che abbiamo interpretato male.