uno juventino a roma 1,011 Joined: 11-Jun-2008 8,360 posts Posted November 8 (edited) Che non siamo una squadra di pischelli si sapeva e indubbiamente questo aspetto influisce anche nelle critiche; le quali, diciamo, trovano un punto d'incontro almeno su questo aspetto. E bene, in preda al fancazzismo e grazie alla curiosità "tafaziana" che mi contraddistingue, mi sono andato a sbirciare TUTTI i massimi campionati dell'Unione Europea...(sí, pure il campionato maltese) e che ti ho scoperto? Che con 28,9 siamo la 5^ squadra (non da soli...ffiú) con l'età media più alta, ovviamente la 1^ della serie A e la 2^ dei 5 maggiori campionati europei, dietro solo i pensionati spagnoli dell'Eibar con un'età media di 29,9. 1. SD Eibar (SPA)..................22 | 29,9 2. PFK Ludogorets (BUL).....27 | 29,3 3. Malmo F.F. (SVE).............21 | 29,2 4. FC Viktoria P. (R.CECA)....24 | 29 5. FC Juventus (ITA)............27 | 28,9 5. Crystal Palace (ING)........24 | 28,9 5. FC Burnley (ING)..............24 | 28,9 Aggiungo, che secondo transfetmarkt, il valore supera i 29 se si considera l'età "per partita", ciò significa che mediamente ci piace proprio la categoria "mature" Complimenti! Edited November 8 by uno juventino a roma Share this post Link to post Share on other sites
mma fighter 1,150 Joined: 07-Apr-2019 3,837 posts Posted November 8 Uno dei motivi per la quale in Europa vanno il doppio di noi....... Share this post Link to post Share on other sites
dal1982 2,435 Joined: 21-Jul-2006 34,791 posts Posted November 8 16 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto: Che non siamo una squadra di pischelli si sapeva e indubbiamente questo aspetto influisce anche nelle critiche; le quali, diciamo, trovano un punto d'incontro almeno su questo aspetto. E bene, in preda al fancazzismo e dalla curiosità "tafaziana" che mi contraddistingue, mi sono andato a sbirciare TUTTI i massimi campionati dell'Unione Europea...(sí, pure il campionato maltese) e che ti ho scoperto? Che con 28,9 siamo la 5^ squadra (non da soli...ffiú) con l'età media più alta, ovviamente la 1^ della serie A e la 2^ dei 5 maggiori campionati europei, dietro solo i pensionati spagnoli dell'Eibar con un'età media di 29,9. Complimenti! Bhe se tutta sta ricerca la hai fatta tu... Innanzitutto c'è da fare i complimenti a te Share this post Link to post Share on other sites
uno juventino a roma 1,011 Joined: 11-Jun-2008 8,360 posts Posted November 8 Bhe se tutta sta ricerca la hai fatta tu... Innanzitutto c'è da fare i complimenti a te Transfermarkt un valido alleato 1 Share this post Link to post Share on other sites
MaryJane 2,397 Joined: 16-Jul-2016 6,776 posts Posted November 8 Siamo quinti solo perché l'età biologica di CR7 ci assiste Scherzi a parte, non mi sorprende. Penso che alla fine sia pure uno dei motivi per cui arriviamo verso fine stagione mezzi morti mentre dalle altre parti corrono come stambecchi. Share this post Link to post Share on other sites
vikke55 3,708 Joined: 31-Aug-2009 11,292 posts Posted November 8 (edited) Il solo Buffon la alza di più di mezzo punto. Parere personale, sta cosa non ha nessun valore. Se vediamo chi ha giocato di più la media si alza ancora. Sczcesny 29 Cuadrado 31 Bonucci 32 De Ligt 20 Alex Sandro 28 Khedira 32 Pjanic 29 Matuidi 31 CR7 34 Dybala 25 Higuain 32 media 29,4 La formazione più giovane (con numero significativo di presenze) invece: Sczcesny 29 Danilo 28 Bonucci 32 De Ligt 20 Alex Sandro 28 Bentancur 22 Pjanic 29 Rabiot 24 CR7 34 Dybala 25 Bernardeschi 25 media 26,9 L'analisi che posso portare è che si, ci sono elementi che alzano la media, ma quelli che la alzano di più sono CR7, Chiellini e Buffon, vale a dire l'attaccante con numeri in assoluto migliori di chiunque nella storia, uno dei difensori più forti del mondo e Buffon (che ad ora è il secondo portiere). Gli altri 2 con età alta sono Khedira e Matuidi, due campioni del mondo che nelle ultime partite hanno giocato meno perchè in competizione con Bentancur (ampiamente sotto media) Rabiot (idem) e Ramsey (in media). In difesa ci sono 4 terzini di cui 2 di 28 anni, uno di 27 ed uno di 31, mentre i centrali, tolto Chiellini, c'è Bonucci 32, Rugani 25, Demiral 21 e De Ligt 20. La conclusione che io ne traggo è la seguente: valutato il fatto che l'età media non dice nulla a livello qualitativo ma è solo un dato statistico che se usato in modo improprio può far dire tutto o niente e tenuto presente che i più vecchi della rosa sono, oltre al secondo portiere (della caratura di Buffon), 2 tra i più forti giocatori nel loro ruolo, dico che per quanto mi riguarda c'è un bel mix tra giovani e "vecchi" in quasi tutti i ruoli (forse manca il 20 enne attaccante). De Ligt, Bentancur, Rabiot, Demiral, Dybala e Bernardeschi con Can e Rugani in tono minore, sono una buona base per le rose future. Edited November 8 by vikke55 1 Share this post Link to post Share on other sites
uno juventino a roma 1,011 Joined: 11-Jun-2008 8,360 posts Posted November 8 Il solo Buffon la alza di più di mezzo punto. Parere personale, sta cosa non ha nessun valore. Se vediamo chi ha giocato di più la media si alza ancora. Sczcesny 29 Cuadrado 31 Bonucci 32 De Ligt 20 Alex Sandro 28 Khedira 32 Pjanic 29 Matuidi 31 CR7 34 Dybala 25 Higuain 32 media 29,4 La formazione più giovane (con numero significativo di presenze) invece: Sczcesny 29 Danilo 28 Bonucci 32 De Ligt 20 Alex Sandro 28 Bentancur 22 Pjanic 29 Rabiot 24 CR7 34 Dybala 25 Bernardeschi 25 media 26,9 L'analisi che posso portare è che si, ci sono elementi che alzano la media, ma quelli che la alzano di più sono CR7, Chiellini e Buffon, vale a dire l'attaccante con numeri in assoluto migliori di chiunque nella storia, uno dei difensori più forti del mondo e Buffon (che ad ora è il secondo portiere). Gli altri 2 con età alta sono Khedira e Matuidi, due campioni del mondo che nelle ultime partite hanno giocato meno perchè in competizione con Bentancur (ampiamente sotto media) Rabiot (idem) e Ramsey (in media). In difesa ci sono 4 terzini di cui 2 di 28 anni, uno di 27 ed uno di 31, mentre i centrali, tolto Chiellini, c'è Bonucci 32, Rugani 25, Demiral 21 e De Ligt 20. La conclusione che io ne traggo è la seguente: valutato il fatto che l'età media non dice nulla a livello qualitativo ma è solo un dato statistico che se usato in modo improprio può far dire tutto o niente e tenuto presente che i più vecchi della rosa sono, oltre al secondo portiere (della caratura di Buffon), 2 tra i più forti giocatori nel loro ruolo, dico che per quanto mi riguarda c'è un bel mix tra giovani e "vecchi" in quasi tutti i ruoli (forse manca il 20 enne attaccante). De Ligt, Bentancur, Rabiot, Demiral, Dybala e Bernardeschi con Can e Rugani in tono minore, sono una buona base per le rose future. La tua analisi se possibile è ancor più accurata e utile della mia, che come giustamente dici, riporta solo un dato statistico, ma che rimane un dato "curioso", se appunto si considera l'importanza del club.Incide Buffon, vero, ma incide anche il fatto che, di media, la squadra che va in campo ha quasi 30 anni...senza Buffon.Aggiungo, se me li concedi, che può dir tutto e niente anche il fatto di citare i "campioni del mondo". Share this post Link to post Share on other sites
vikke55 3,708 Joined: 31-Aug-2009 11,292 posts Posted November 8 1 minuto fa, uno juventino a roma ha scritto: La tua analisi se possibile è ancor più accurata e utile della mia, che come giustamente dici, riporta solo un dato statistico, ma che rimane un dato "curioso", se appunto si considera l'importanza del club. Incide Buffon, vero, ma incide anche il fatto che, di media, la squadra che va in campo ha quasi 30 anni...senza Buffon. aggiungo, che può dir tutto e niente anche il fatto di citare i "campioni del mondo". Il fatto è che Khedira e Matuidi credo che sono stati utili, e lo saranno per tutta la stagione, per dare certezze a Sarri, per poi finire in panchina per Bentancur Rabiot e Ramsey. I giocatori sopra i 30 anni sono comunque di livello mondiale, era questo che volevo dire. Share this post Link to post Share on other sites
uno juventino a roma 1,011 Joined: 11-Jun-2008 8,360 posts Posted November 8 Il fatto è che Khedira e Matuidi credo che sono stati utili, e lo saranno per tutta la stagione, per dare certezze a Sarri, per poi finire in panchina per Bentancur Rabiot e Ramsey. I giocatori sopra i 30 anni sono comunque di livello mondiale, era questo che volevo dire.Beh, sì ci mancherebbe che oltre che 30enni siano anche modesti.Il problema, purtroppo, è che a certi livelli non basta essere "utili" e se l'alternativa giovane fatica a convincere, hai un secondo problema. Share this post Link to post Share on other sites
Squall_Leonhart 548 Joined: 16-Sep-2018 1,827 posts Posted November 8 Siamo troppo vecchi 1 Share this post Link to post Share on other sites
ILRRE 1,247 Joined: 19-Dec-2005 3,499 posts Posted November 8 Paratici ha gia iniziato a lavorarci questa estate... De Ligt 19 Demiral 21 Pellegrini 20 Rabiot 24 Romero 21 con un altra sessione di mercato (concentrata probabilmente sull’ attacco vista l’ eta di Higuian e Cr7) avremo svecchiato un bel po.. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Alexious 1,912 Joined: 22-Apr-2009 11,996 posts Posted November 8 Anche per questo non possiamo correre per tutta la partita Share this post Link to post Share on other sites
planet_nl 2,223 Joined: 12-Jan-2006 16,538 posts Posted November 8 Noi siamo o primi a volere giocatori con una certa esperienza già fatta. per cui cosa facciamo? Mettiamo dubbi ai più giovani a prescindere. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Azathoth 5,488 Joined: 25-Jan-2012 28,135 posts Posted November 8 dato imho preoccupante di giovani campioni in rampa di lancio,forse escludendo de ligt (che però ancora non ha dimostrato nulla qui da noi), non ne abbiamo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vanja 2,924 Joined: 01-Jan-2011 10,385 posts Posted November 8 (edited) Usciamo dall'UE et voilà Edited November 8 by Vanja 1 4 Share this post Link to post Share on other sites
Paulo Sousa 6 464 Joined: 01-Jun-2005 5,812 posts Posted November 8 4 minuti fa, Azathoth ha scritto: dato imho preoccupante di giovani campioni in rampa di lancio,forse escludendo de ligt (che però ancora non ha dimostrato nulla qui da noi), non ne abbiamo Purtroppo è così:potenziali titolari per il futuro solo De Ligt e forse Bentancur.Stop. Share this post Link to post Share on other sites
hopper 18,115 Joined: 27-May-2011 94,674 posts Posted November 8 7 ore fa, uno juventino a roma ha scritto: Che non siamo una squadra di pischelli si sapeva e indubbiamente questo aspetto influisce anche nelle critiche; le quali, diciamo, trovano un punto d'incontro almeno su questo aspetto. E bene, in preda al fancazzismo e grazie alla curiosità "tafaziana" che mi contraddistingue, mi sono andato a sbirciare TUTTI i massimi campionati dell'Unione Europea...(sí, pure il campionato maltese) e che ti ho scoperto? Che con 28,9 siamo la 5^ squadra (non da soli...ffiú) con l'età media più alta, ovviamente la 1^ della serie A e la 2^ dei 5 maggiori campionati europei, dietro solo i pensionati spagnoli dell'Eibar con un'età media di 29,9. 1. SD Eibar (SPA)..................22 | 29,9 2. PFK Ludogorets (BUL).....27 | 29,3 3. Malmo F.F. (SVE).............21 | 29,2 4. FC Viktoria P. (R.CECA)....24 | 29 5. FC Juventus (ITA)............27 | 28,9 5. Crystal Palace (ING)........24 | 28,9 5. FC Burnley (ING)..............24 | 28,9 Aggiungo, che secondo transfetmarkt, il valore supera i 29 se si considera l'età "per partita", ciò significa che mediamente ci piace proprio la categoria "mature" Complimenti! Share this post Link to post Share on other sites
hopper 18,115 Joined: 27-May-2011 94,674 posts Posted November 8 28 minuti fa, Azathoth ha scritto: dato imho preoccupante di giovani campioni in rampa di lancio,forse escludendo de ligt (che però ancora non ha dimostrato nulla qui da noi), non ne abbiamo io darei un po' di tempo a rabiot 3 Share this post Link to post Share on other sites
vikke55 3,708 Joined: 31-Aug-2009 11,292 posts Posted November 8 4 ore fa, uno juventino a roma ha scritto: Beh, sì ci mancherebbe che oltre che 30enni siano anche modesti. Il problema, purtroppo, è che a certi livelli non basta essere "utili" e se l'alternativa giovane fatica a convincere, hai un secondo problema. Allora facciamo uno sforzo: chi sono gli ultratrentenni in rosa? Chiellini Buffon CR7 Khedira Matuidi Bonucci Cuadrado Higuain Mandzukic (che è fuori rosa) Sono tutti giocatori funzionali, da Juve. Va bene per quest'anno, nessun allarmismo, il prossimo anno si provvederà. Dico solo che il dato deve essere preso come una curiosità, non come un allarme nè come valutazione della rosa. Non è che non si corre come il borussia perchè la media anni è superiore, ma perchè le caratteristiche tecniche sono quelle che sono. E non vuol certo dire che abbiamo una rosa di brocchi, aggiungerei. Non vorrei si creassero alibi ad un gioco poco brillante. 1 Share this post Link to post Share on other sites
vikke55 3,708 Joined: 31-Aug-2009 11,292 posts Posted November 8 30 minuti fa, Azathoth ha scritto: dato imho preoccupante di giovani campioni in rampa di lancio,forse escludendo de ligt (che però ancora non ha dimostrato nulla qui da noi), non ne abbiamo Bentancur è sulla buona strada. Poi vedremo cosa succederà. Share this post Link to post Share on other sites
Raziel 287 Joined: 03-Jun-2005 1,530 posts Posted November 8 Beh!, se si considerano gli 8 scudetti consecutivi, un ciclo, siamo messi anche bene. Nel senso che in qualche modo la società nel tempo ha pensato a svecchiare ogni anno la rosa. La BBC non poteva durare per sempre ad esempio. Certo, non si è creato un "blocco" giovanile da portare avanti forse, e questo normalmente viene fatto con giovani italiani, ma da tutte le parti si dice che non nascono più buoni giocatori italiani, quindi... perchè andare a cercarli? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Juventus Mea Lux 2,527 Joined: 01-Jun-2005 190,467 posts Posted November 8 Il problema è evidente... Secondo me è a centrocampo che bisognava ringiovanire Share this post Link to post Share on other sites
Io mi attengo. 297 Joined: 25-Jul-2011 1,105 posts Posted November 8 Con Rakitic a gennaio ringiovaniremo ancora di più. Share this post Link to post Share on other sites
uno juventino a roma 1,011 Joined: 11-Jun-2008 8,360 posts Posted November 8 3 ore fa, ILRRE ha scritto: Paratici ha gia iniziato a lavorarci questa estate... De Ligt 19 Demiral 21 Pellegrini 20 Rabiot 24 Romero 21 con un altra sessione di mercato (concentrata probabilmente sull’ attacco vista l’ eta di Higuian e Cr7) avremo svecchiato un bel po.. la difesa sta a posto Share this post Link to post Share on other sites
uno juventino a roma 1,011 Joined: 11-Jun-2008 8,360 posts Posted November 8 2 ore fa, vikke55 ha scritto: ...Dico solo che il dato deve essere preso come una curiosità, non come un allarme nè come valutazione della rosa. Non è che non si corre come il borussia perchè la media anni è superiore, ma perchè le caratteristiche tecniche sono quelle che sono. E non vuol certo dire che abbiamo una rosa di brocchi, aggiungerei. Non vorrei si creassero alibi ad un gioco poco brillante. non è che si vuole allarmare o dare una motivazione al perché si corre poco...se si corre poco. è semplicemente è un "dato" di fatto, come lo è la difficoltà degli under 30 a prendere il "posto fisso".....a parte lo strano caso di bernardeschi Share this post Link to post Share on other sites