Jump to content
Bradipo76

Come vedreste OGGI l'ipotesi di farci allenare da Guardiola?

Recommended Posts

30,318 posts

Beh ora c'è Sarri si continua con lui sicuramente e volentieri, se non ci fosse farei carte false per Pep.

11,562 posts

Guardiola è totalmente inadatto al modo di concepire il gioco del pallone della Juventus.

Mi tengo stretto Maurizio, che sta dimostrandosi flessibile nell'adattare il suo calcio ai momenti della stagione: c'è ancora da migliorare certi difetti atavici ma quello che sta facendo non era scontato, mi sta sorprendendo.

Avanti tutta, Maurizione.

131 posts

Ah , se avessimo preso Klopp  , o Sarri piuttosto........

Magari eravamo a questi livelli

15,971 posts

una cosa che col senno di poi non mi spiego è che squadra avrebbe avuto guardiola  visto com'è andato il nostro mercato.

perchè chi prima chi dopo Mandzukic, Khedira, Matuidi, Higuain,ecc. hanno tutti rifiutato la cessione e quindi non oso immaginare pep a fare il suo gioco con questa juve

3,813 posts
Guardiola è totalmente inadatto al modo di concepire il gioco del pallone della Juventus.  

Mi tengo stretto Maurizio, che sta dimostrandosi flessibile nell'adattare il suo calcio ai momenti della stagione: c'è ancora da migliorare certi difetti atavici ma quello che sta facendo non era scontato, mi sta sorprendendo.

Avanti tutta, Maurizione.

Si deve ancora capire se si è sotto l'effetto Allegri e soprattutto è quello che stia svanendo, di fatto stiamo peggiorando ma ci facciamo abbagliare dai risultati ottenuti soprattutto nei finali di partita nonostante aver giocato di M***A, ma stiamo a vedere, a me va bene così, sapevo che non ci sarebbe stato alcun cambiamento, ne nel gioco ne nei risultati striminziti, come dice Capello pure Sarri sa esser pratico, lo ha dimostrato l'anno scorso lo sta forse dimostrando pure quest'anno, è chiaro che un conto è allenare al Napoli e un'altro farlo alla Juve 

Guardiola avrebbe stravolto tutto e con gran coraggio, per questo credo non verrà mai, la nostra Società impone delle direttive ben chiare, da sempre, l'unico ad aver saputo conciliare il tutto è stato Lippi, ma come lui ne nascono pochissimi, attualmente non ne vedo proprio...

66,734 posts
3 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Il momento per Guardiola alla Juve era questa estate. Ora c’é Sarri e sta facendo bene. Impensabile e ingiusto nei confronti dell’attuale allenatore cambiare.

Piuttosto il problema é un’altro....se come tutti ci aspettiamo Sarri continua a fare bene é giusto che resti per almeno tre anni (durata naturale di un ciclo).

Ma non credo che Guardiola resterá altri 3 anni al City. E se dovesse davvero venire in Italia, a parte noi c’é solo una squadra che puó prenderlo..... 
Ecco, vederlo sulla panchina delle fogne mi darebbe parecchio fastidio....

Se arriverà in Italia si affronterà pure lui. 

C'era tanta paura in questi mesi ad affrontare Conte. Abbiamo visto poi che non c'era tutto questo motivo. 

Anzi, più gente forte arriverà in Italia, calciatori ed allenatori, meglio staremo. 

750 posts

Premesso che secondo molti questa Juve la poteva allenare e vincere anche mia nonna...

Io credo che Guardiola non avrebbe fatto meglio di Sarri. Ma tra un paio d'anni, se è questa la filosofia di calcio che di vuole mantenere e dopo la "cura" Sarri, Guardiola sarà il solo upgrade possibile. 

3,813 posts
  Se arriverà in Italia si affronterà pure lui. 

C'era tanta paura in questi mesi ad affrontare Conte. Abbiamo visto poi che non c'era tutto questo motivo. 

Anzi, più gente forte arriverà in Italia, calciatori ed allenatori, meglio staremo. 

Parli come se l'inter sia destinata a fare la fine degli altri anni, li vedo molto pimpanti e agguerriti, non penso si defilino 

66,734 posts
30 minuti fa, kenpachi ha scritto:

una cosa che col senno di poi non mi spiego è che squadra avrebbe avuto guardiola  visto com'è andato il nostro mercato.

perchè chi prima chi dopo Mandzukic, Khedira, Matuidi, Higuain,ecc. hanno tutti rifiutato la cessione e quindi non oso immaginare pep a fare il suo gioco con questa juve

Beh, avrebbe dovuto fare un gioco adatto ai calciatori a disposizione. Non mi sembra un'impresa impossibile per un allenatore bravo. Lo diventa per un allenatore limitato. 

Si diceva la stessa cosa di Sarri, in tono minore. Non abbiamo rivisto il Napoli, ma non è che importi così tanto. 

C'è troppa leggenda secondo me attorno al gioco di Guardiola, come se facesse un altro sport. 

Edited by Bradipo76

66,734 posts
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Parli come se l'inter sia destinata a fare la fine degli altri anni, io li vedo molto pimpanti e agguerriti, non penso si defilino

Questa lotta, il concorrere contro un avversario competitivo, la vedo come la cosa più normale del mondo.

L'anormalità è passeggiare e vincere, in tutti questi anni, con tranquillità. Un campionato come quello dell'anno scorso è assurdo. 

3,813 posts

Questa lotta, il concorrere contro un avversario competitivo, la vedo come la cosa più normale del mondo.

L'anormalità è passeggiare e vincere, in tutti questi anni, con tranquillità. Un campionato come quello dell'anno scorso è assurdo. 

A me non è sembrato si sia passeggiato, forse l'anno scorso ma gli altri anni, soprattutto il non lasciare neppure le bricciole, credo ci abbia penalizzato non poco, alla fine

15,971 posts
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, avrebbe dovuto fare un gioco adatto ai calciatori a disposizione. Non mi sembra un'impresa impossibile per un allenatore bravo. Lo diventa per un allenatore limitato. 

vabeh brad parliamo di guardiola..l'impronta del suo gioco nell'ultimo decennio di calcio è abbastanza netta eh...

se poi per te i risultati che ha ottenuto giocando con xavi,iniesta,de bruyne,david silva,ecc. a centrocampo li avrebbe ottenuti anche con matuidi e khedira ok, siamo nel campo delle ipotesi.asd

e beninteso, parliamo di risultati a livello di gioco e mentalità di squadra, non di tabellini a fine partita. Quelli, almeno in Italia, me li aspetto anche con Stramaccioni in panca.

Edited by kenpachi

66,734 posts
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

vabeh brad parliamo di guardiola..l'impronta del suo gioco nell'ultimo decennio di calcio è abbastanza netta eh...

se poi per te i risultati che ha ottenuto giocando con xavi,iniesta,de bruyne,david silva,ecc. a centrocampo li avrebbe ottenuti anche con matuidi e khedira ok, siamo nel campo delle ipotesi.asd

e beninteso, parliamo di risultati a livello di gioco e mentalità di squadra, non di risultati. Quelli, almeno in Italia, me li aspetto anche con Stramaccioni in panca.

Non è che qualcosa in quei risultati l' hanno messa pure i calciatori a disposizione, ed anzi tutto il sistema Barcellona che nasce addirittura nei tempi del compianto Cruijff? Ma giusto qualcosina, eh... .asd 

A riprova di questo, quei risultati e quel gioco fuori di Barcellona non li ha più riottenuti. 

Edited by Bradipo76

7,992 posts

Kloop?sicuramente favorevole al suo arrivo ma diamo tempo al generale Sarri é ancora presto per sfancularlo

• Like 1

15,971 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Non è che qualcosa in quei risultati l' hanno messa pure i calciatori a disposizione? Ma giusto qualcosina, eh... .asd 

A riprova di questo, quei risultati senza quei giocatori non li ha più riottenuti. 

eh. quindi torniamo al primo messaggio che hai quotato

"una cosa che col senno di poi non mi spiego è che squadra avrebbe avuto guardiola  visto com'è andato il nostro mercato."

stamattina non ti vedo concentrato.asd

66,734 posts
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

eh. quindi torniamo al primo messaggio che hai quotato

"una cosa che col senno di poi non mi spiego è che squadra avrebbe avuto guardiola  visto com'è andato il nostro mercato."

stamattina non ti vedo concentrato.asd

Le due cose non sono in contraddizione. 

Con i calciatori (ed io ci metto sempre anche tutto il resto) del Barcellona ha dato vita ad una squadra storica. 

Con calciatori non di quel livello ha costruito squadre forti. Meno forti, ma in grado di giocare a pallone ad alti livelli. Non è che si è messo le mani nei capelli (che non ha .asd )

Edited by Bradipo76

935 posts

L'altro giorno ha detto che gli piacerebbe un giorno allenare in Italia , per me sarà il dopo Sarri , visto che hanno filosofie simili

15,971 posts
19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Le due cose non sono in contraddizione. 

Con i calciatori (ed io ci metto sempre anche tutto il resto) del Barcellona ha dato vita ad una squadra storica. 

Con calciatori non di quel livello ha costruito squadre forti. Meno forti, ma in grado di giocare a pallone ad alti livelli. Non è che si è messo le mani nei capelli (che non ha .asd )

nope, non ci siamo.

parli del bayern e del city (  non ha allenato altre squadre) e quindi parliamo di giocatori come thiago alcantara, xabi alonso, david silva, de bruyne,gundogan, ecc.  Non sono xavi e iniesta ma sono giocatori di palleggio e di grande tecnica, su questo penso che converrai pacificamente.

e da noi, nella presente rosa, tolto pjanic (e ramsey che comunque è un'incognita fisica) non c'è nessuno che possa avvicinarsi a quel livello di tecnica e di filosofia di gioco.

tutto qua.

per farla spiccia... al bayern non allenava come al barca e al city non allenava come al bayern  ma la filosofia di gioco era quella. filosofia che matuidi, emre can, khedira,ecc. non hanno in corpo e difficilmente avrebbero cominciato ad avere con pep.

poi ti ripeto non è che sarebbe stata la catastrofe ma si sarebbe trattato di dare una macchina non adatta alle esigenze del pilota. poi se la macchina è buona e il pilota non è scemo ci arrivi ugualmente a destinazione, ma non lo fai nelle condizioni ottimali, tutto qua.

66,734 posts
10 minuti fa, kenpachi ha scritto:

nope, non ci siamo.

parli del bayern e del city (  non ha allenato altre squadre) e quindi parliamo di giocatori come thiago alcantara, xabi alonso, david silva, de bruyne,gundogan, ecc.  Non sono xavi e iniesta ma sono giocatori di palleggio e di grande tecnica, su questo penso che converrai pacificamente.

e da noi, nella presente rosa, tolto pjanic (e ramsey che comunque è un'incognita fisica) non c'è nessuno che possa avvicinarsi a quel livello di tecnica e di filosofia di gioco.

tutto qua.

per farla spiccia... al bayern non allenava come al barca e al city non allenava come al bayern  ma la filosofia di gioco era quella. filosofia che matuidi, emre can, khedira,ecc. non hanno in corpo e difficilmente avrebbero cominciato ad avere con pep.

poi ti ripeto non è che sarebbe stata la catastrofe ma si sarebbe trattato di dare una macchina non adatta alle esigenze del pilota. poi se la macchina è buona e il pilota non è scemo ci arrivi ugualmente a destinazione, ma non lo fai nelle condizioni ottimali, tutto qua.

Non la vedo così. Credo che se fosse arrivato avrebbe fatto modo e maniera di costruire un gioco anche con i calciatori a disposizione. Magari non avrebbe fatto giocare Matuidi e Khedira, ma avrebbe potuto far giocare Bentancur ed Emre Can, e scartando del tutto la possibilità di puntare su Ramsey . Un centrocampo Bentancur, Emre Can, Pjanic a tecnica schifo non fa, con Klopp il tedesco era il perno di centrocampo e giocava una bellezza. Per inciso, anche Sarri avrebbe a disposizione questi stessi mezzi, se decidesse di puntarci. 

Nel caso in cui fosse poi arrivato Guardiola ed avessimo riscontrato dei risultati non all'altezza delle aspettative, questi risultati si sarebbero dovuti addebitare ai limiti di Guardiola. La squadra un potenziale ce l'ha. 

Edited by Bradipo76

22,606 posts

Guardiola è un proiettile schivato. 

Quest'anno avremmo perso contro conte quasi sicuramente

Dal prossimo avremmo dominato in lungo e in largo fino ad aprile facendo 7 a 0 alla lokomotiv per poi uscire col tottenham di turno

Mi tengo sarri 

Edited by Mule

22,606 posts

Aggiungo, guardiola sono 7 anni che alla prima squadra contro cui non ha clamoroso vantaggio esce fuori. 

In 7 anni ha battuto solo noi a c**o e a suon di furti, il resto scoppole su scoppole. 

7 anni direi che sono un buon indicatore 

935 posts
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non la vedo così. Credo che se fosse arrivato avrebbe fatto modo e maniera di costruire un gioco anche con i calciatori a disposizione. Magari non avrebbe fatto giocare Matuidi e Khedira, ma avrebbe potuto far giocare Bentancur ed Emre Can, e scartando del tutto la possibilità di puntare su Ramsey . Un centrocampo Bentancur, Emre Can, Pjanic a tecnica schifo non fa, con Klopp il tedesco era il perno di centrocampo e giocava una bellezza. Per inciso, anche Sarri avrebbe a disposizione questi stessi mezzi, se decidesse di puntarci. 

Nel caso in cui fosse poi arrivato Guardiola ed avessimo riscontrato dei risultati non all'altezza delle aspettative, questi risultati si sarebbero dovuti addebitare ai limiti di Guardiola. La squadra un potenziale ce l'ha. 

Klopp e Guardiola hanno filosofie diverse , basta  vedere che tipo di centrocampisti hanno nel Liverpool e nel City per capirlo

4,402 posts
13 minutes ago, Mule said:

Aggiungo, guardiola sono 7 anni che alla prima squadra contro cui non ha clamoroso vantaggio esce fuori. 

In 7 anni ha battuto solo noi a c**o e a suon di furti, il resto scoppole su scoppole. 

7 anni direi che sono un buon indicatore 

Per completezza aggiungo che il Barcellona ha vinto la Champions senza Guardiola, il contrario non è avvenuto.

66,734 posts
5 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Klopp e Guardiola hanno filosofie diverse , basta  vedere che tipo di centrocampisti hanno nel Liverpool e nel City per capirlo

Questa storia delle "filosofie" la inquadriamo in modo troppo rigido e stringente. 

Ed è lo stesso allenatore che porti nel nome ad averlo dimostrato .asd 

Edited by Bradipo76

935 posts
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Questa storia delle "filosofie" la inquadriamo in modo troppo rigido e stringente. 

Ed è lo stesso allenatore che porti nel nome ad averlo dimostrato .asd 

Guardiola ha la filosofia del possesso palla , dominio territoriale ,  verticalizzazioni continue come Sarri

Klopp invece ha quella del pressing costante , lanci lunghi a cercare  per le ripartenze degli esterni per , e cercare spesso il contropiede a campo aperto  , filosofia simile a quella del conte del 2012