Jump to content
Bradipo76

Come vedreste OGGI l'ipotesi di farci allenare da Guardiola?

Recommended Posts

6,481 posts

State buttando così tanta mherda su Guardiola che quest'anno vincerà tutto...

Cmq per noi è meglio uno che prende un terzino a 10mln da una squadra retrocessa e lo trasforma in Andy Robertson, che uno abituato a scucire 70 milioni sull'unghia per Laporte Otamendi Stones e marmaglia simile.

• Like 3

15,958 posts
45 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non la vedo così. Credo che se fosse arrivato avrebbe fatto modo e maniera di costruire un gioco anche con i calciatori a disposizione. Magari non avrebbe fatto giocare Matuidi e Khedira, ma avrebbe potuto far giocare Bentancur ed Emre Can, e scartando del tutto la possibilità di puntare su Ramsey . Un centrocampo Bentancur, Emre Can, Pjanic a tecnica schifo non fa, con Klopp il tedesco era il perno di centrocampo e giocava una bellezza. Per inciso, anche Sarri avrebbe a disposizione questi stessi mezzi, se decidesse di puntarci. 

Nel caso in cui fosse poi arrivato Guardiola ed avessimo riscontrato dei risultati non all'altezza delle aspettative, questi risultati si sarebbero dovuti addebitare ai limiti di Guardiola. La squadra un potenziale ce l'ha. 

sì ma stiamo parlando del calcio di guardiola, che con klopp è agli antipodi eh. che emre can al liverpool giocasse bene nessuno lo mette in dubbio, ma era appunto un calcio totalmente diverso da quello di cui stiamo discutendo.

detto ciò siamo arrivati ai punti di vista sui singoli calciatori... per me un centrocampo bentancur can pjanic, in mano a guardiola rimane comunque un centrocampo non all'altezza di quelli sopra menzionati, e anche abbastanza nettamente.

3,679 posts
14 ore fa, Andystars ha scritto:

Irrispettosa. Sarri sta lavorando e ottenendo risultati non scontati. Ad oggi la Juventus è Prima in Campionato, con 9 vittorie e 2 pareggi. E' già qualificata agli Ottavi di Finale di Champions League con 2 turni d'anticipo. Cosa volete di più????

Forse qualcuno molto insoddisfatto....vorrebbe che cacciasse le tette !?? Boh 

717 posts
11 minuti fa, Brahms ha scritto:

Cmq per noi è meglio uno che prende un terzino a 10mln da una squadra retrocessa e lo trasforma in Andy Robertson, che uno abituato a scucire 70 milioni sull'unghia per Laporte Otamendi Stones e marmaglia simile.

E forse è l'unico modo per far restare Emre da noi

15,958 posts
11 minuti fa, Brahms ha scritto:

Guardiola al city prima o poi vincerà.

Questo city, non dovesse vincere la champions nei prossimi 4-5 anni, a mia modesta opinione verrà ricordato come una delle squadre (se non la squqadra) più forti a non aver vinto la champions nell'arco di un ciclo di 4-5 anni.

• Like 1

3,774 posts
Forse qualcuno molto insoddisfatto....vorrebbe che cacciasse le tette !?? Boh 
Il girone di champions è molto facile, francamente

La squadra dovrebbe essere più forte

In campionato non stiamo dando il massimo, gli altri anni siamo stati certamente più performanti

601 posts

Mitiziamo troppo alcuni concetti ed alcune persone. Mi spiego meglio: tatticamente credo che abbiamo ancora i migliori allenatori al mondo, Ranieri e Conte e po' lo stesso Sarri ne sono la prova. Il problema è che il calcio è cambiato e tutto il marketing che ci gira in torno sta contribuendo a cambiarlo. I'Italia non si è adeguata o non vuole/può adeguarsi. 
Parlo di partite frenetiche impostate più sulla velocità, sulla grinta e sulla forza atletica, quando qui invece si gioca a calcio come fossero quasi degli scacchi (estremizzo il concetto).

Poi proprio per questo quando affrontiamo le squadre estere veniamo surclassati fisicamente e raramente riusciamo a imporre i nostri tatticismi. 

Su Guardiola, non mi entusiasmano alcuni suoi concetti, e ritengo che alcuni dei nostri allenatori, Sarri uno di questi, non siano inferiori a lui. Qui entra in gioco il marketing, il sapersi vendere, ed entra in gioco anche un po' di fortuna. Heynckes per esempio, ha guidato per quello che mi riguarda una delle squadre più forti che abbia visto negli ultimi anni. Eppure tutti preferiscono Guardiola. Perché l'accoppiata Messi/Guardiola/Barcellona ha un qualcosa di mistico. Fa niente se poi "Pep" ha ha fallito dappertutto, fa niente se Allegri col suo "anticalcio" è arrivato in finale di Champions due volte surclassando tatticamente tutti. 
Tornando in topic, più di qualcuno mi riderà dietro, ma, NO, non cambierei Guardiola con Sarri.

• Thanks 1

42,627 posts

Ammetto che inizialmente, dopo che saltò l'affare Guardiola ed al suo posto arrivò Sarri, fui tra i tanti sconvolti dalla notizia. Tanta rabbia, tanta delusione e soprattutto tanta preoccupazione. Ma adesso, a distanza di pochi mesi, credo che tutto sommato tanto male non ci sia andata. Sarri si sta dimostrando molto intelligente e pragmatico nella gestione delle risorse che la società gli ha messo a disposizione, risorse ottime ma, inutile negarlo, come sempre con diversi limiti e difetti. Sta gradualmente portando le sue idee tattiche ma senza pericolose forzature, senza intestardirsi oltre ogni logica, senza pretendere di resettare ed azzerare completamente quanto di buono costruito da chi lo ha preceduto. Si sta adeguando insomma, e si sta perfettamente immedesimando nella realtà juventina e del campionato italiano in generale (anche perché lo conosce già benissimo). Io non sono sicuro che Guardiola avrebbe saputo fare tutto questo, non ne posso avere la certezza. L'unica certezza che ho è che ad oggi sono soddisfatto del nostro mister e me lo tengo stretto, perché a me interessa prima di tutto vincere, il resto viene dopo e ne è solo una normale conseguenza 

• Like 2

3,679 posts

God save Maurizio !!!

5,541 posts

essasta con sti topic  dai

la Juve quando prende un allenatore lo tiene almeno 3-4 anni, quindi discussione totalmente inutile

5,541 posts

e poi, come hanno detto alcuni, non sono sicuro che lui e Klopp si adatterebbero al calcio italiano, anche se sonoi migliori allenatori del mondo

l'unico straniero che si è adattato fu Morinho, ma perchè aveva un modo di far giocare che era molto simile al nostro calcio

loro 2 invece potrebbero anche fare la fine di Luis Enrique a Roma...

1,773 posts

a me Sarri sta piacendo. Ma per Guardiola, cambierei pure subito.

180 posts

Che cosa ha risposto Guardiola quando gli hanno chiesto di vincere subito?

When I arrived to Manchester, the people said “Oh, you have to win in your first year!”…no, I need time! I need to know the players, I need to know the league, I need to know what works and doesn’t work against certain teams and then adjust. Adjust to the long balls, adjust to the teams playing off second balls and adjust to referees not awarding the fouls; it’s not imitable. I still need time to adapt to the referees – when a player pushes through the back of an opponent to then take the ball, it’s not a foul – the English referees won’t change – so I need to adjust.

Siamo sicuri che l' ambiente Juve (tifosi e societa) sia minimamente disposto ad accettare tale risposta?

Ma secondo voi, a Sarri non e' stato chiesto di vincere subito?

E secondo voi, Sarri non ha risposto OK?

16,592 posts
17 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Mi sta veramente sulle palle. L'Atalanta è come andare dal dentista. Il Napoli è la squadra che gioca meglio che ho mai affrontato. La Juve non si deve lamentare se tra andata e ritorno gli abbiamo rubato di tutto, hanno grandi giocatori come Sturaro e Hernanes. Spero che faccia UN ALTRO anno a seru tituli dai miliardari in Euro. Sto facciadaculo. Mi tengo Sarri tuta la vita. Fuma, rutta, scoreggia, si lamenta,scorda le robe in albergo, ma almeno non è un viscido.

Mi perdoni messere, ma altro anno da szeru tituli de che esattamente?

Il city a parte la champions l anno scorso ha vinto tutto...e gioca in una lega dove ci sono le 2 finaliste dell ultima champions...

16,592 posts
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

essasta con sti topic  dai

la Juve quando prende un allenatore lo tiene almeno 3-4 anni, quindi discussione totalmente inutile

Se raggiunge gli obiettivi, certamente.

4,390 posts
15 minutes ago, Dex said:

Mi perdoni messere, ma altro anno da szeru tituli de che esattamente?

Il city a parte la champions l anno scorso ha vinto tutto...e gioca in una lega dove ci sono le 2 finaliste dell ultima champions...

Il primo anno Guardiola non ha vinto un casso al City,Mademoiselle.

• Like 1

26,997 posts

Sarebbe una vera e propria rivoluzione. Per tanti motivi. 

Noi storicamente siamo una società con una cultura differente, sarebbe affascinante... è uno che ha un impatto devastante sul gioco, sulla mentalità, sull'atteggiamento.. cosa che da noi per certi versi non si è mai vista, a parte Lippi nessuno ha avuto un impatto così drastico.. 

Quest'estate ci ho sperato tantissimo, ma ormai il treno è passato, dremo in futuro.

94,534 posts
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Riprendo un lancio di Top Calcio 24 che sta passando in questo momento, che probabilmente rilancia a sua volta una notizia del Times. 

Al di là della credibilità della notizia che è secondaria.

Un arrivo di Guardiola sulla panchina quando eravamo senza allenatore sarebbe stato preso dalla maggioranza dei tifosi... benino .asd 

Oggi invece che un allenatore c'è e che non è in discussione, come vi ponete? 

Per capire un po' come la si pensa. 

Mi sembra secondario mettere un disclaimer, ma a scanso di equivoci: non vuole essere un topic contro l'attuale allenatore o per metterlo in discussione. Sarebbe troppo grezzo e grossolano (grezzolano) .asd 

Poco utili gli "è troppo presto", "vediamo prima come va". Si sa che è troppo presto. 

ti stai trasformando in un apritore seriale di topic mh 

sei a corto di gnocca? mh 

cmq guardiola mi sta sul k... esattamente come qualche mese fa, quindi l'ipotesi non mi tange particolarmente .the 

6,018 posts

sì, perché Guardiola costringe la dirigenza a prendere uno-due pezzi di un certo tipo e si porta almeno un Bernardo Silva o chissà, KDB...

e sono due che svoltano la trequarti di una squadra, cosa su cui siamo carenti da qualche anno

poi ha un impatto forte sulla mentalità totale di un club, cosa che non è descrivibile in poche righe

sta sul c****? sì, e quanto... ma vai a vedere il modo in cui lavora e rimani impressionato... è un invito a conoscere meglio questo punto, che rivolgo a tutti

cmq Sarri ha fatto un ottimo lavoro finora, per come si è posto mi ha ricordato l'arrivo di Allegri che non stravolge gli uomini in campo, aggiusta qualcosa, ha idee fresche, e continua a vincere

però se potessi scegliere vado con Pep...

• Like 1

28,716 posts

Mo c'avemo Maurizio e a Ndonio je dovemo da spanà l'orifizio.

E all'Inda je dovemo fa assaggia la banana e pure le melinda.

Edited by #TeamParatici

16,592 posts
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

Il primo anno Guardiola non ha vinto un casso al City,Mademoiselle.

Ah f*** tipo 4 stagioni fa! Ok.

28,716 posts

Guardiola o chiunque altro dovrà accettare la politica societaria.

A Monaco di Baviera non comandava lui. Il City stracciava i soldi pure con Mancini.

Edited by #TeamParatici

64,304 posts

non la vedrei .asd

86,435 posts
16 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

È così infatti

Allora è inutile parlarne fino al 2021.

4,390 posts
37 minutes ago, Dex said:

Ah f*** tipo 4 stagioni fa! Ok.

Se non sai distinguere tra "Spero che stia UN'ALTRA stagione a zero titoli" e "spero che stia PER LA SECONDA STAGIONE CONSECUTIVA a zero titoli" non è colpa mia,ma di come hai affrontato l'istruzione obbligatoria. Hai risposto parlando DELL'ULTIMA STAGIONE, non so se il tuo sia un problema di comprensione del testo o di deficit di attenzione. In entrambi i casi non posso aiutarti. Auguri.