Jump to content
dal1982

BONUCCIFUL: Soap opera di un italiano emigrato in Germania

Recommended Posts

16,093 posts
52 minuti fa, Birraiolo ha scritto:

Sei andato in un altro discorso,tu hai detto che bastava comunicarglielo e io ti ho fatto notare che ha ricevuto la comunicazione ben 8 mesi fa.

Lui sara' libero di restare cosi come la Juve é libera di tenerlo fuori rosa se dovesse ritenerlo una persona che crea ammutinamenti e disagi nello spogliatoio e/o non piu adatto al progetto.

per ora siamo tutti bel campo delle ipotesi.

A me no che tu sappia qualcosa che in giro non è noto.

Sia chiaro che per me Bonucci dopo il Benfica andava messo da parte per palese fine carriera. Dico solo che c’era un altro modo 

• Like 1

2,207 posts

Sì ma che noia che ogni anno si finisce in tribunale, per un motivo o per un altro 

12,750 posts
17 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Sì ma che noia che ogni anno si finisce in tribunale, per un motivo o per un altro 

non rimane che togliere qualche punto

magari si sveglia qualcun altro

3,469 posts

46 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Sia chiaro che per me Bonucci dopo il Benfica andava messo da parte per palese fine carriera. Dico solo che c’era un altro modo 

Concordo ,   avrà 1000 difetti , ma è un nostro giocatore simbolo ,  e doveva essere trattato con + rispetto e non come un Icardi qualsiasi

• Thanks 1

12,418 posts
49 minuti fa, Ca$a ha scritto:

tipo ? 

dopo avergli detto chiaramente che non era piu considerato e che erano disponibili a fargli un saluto finale con tributo alla chiellini a fine campionato scorso, tenerlo pure in gruppo squadra (compresa trasferta usa) e lasciarlo ultima ruota del carro, in modo da poter rompere comunque le palle nello spogliatoio ?

perchè è abbastanza evidente che se son stati cosi drastici, un cavolo di motivo ci sarà, al di la del lato tecnico dell'essere finito. evidentemente è un soggetto che, se l'allenatore non lo fà giocare, rompe talmente da creare malumori nel gruppo....

3,469 posts
4 minuti fa, KM 91 ha scritto:

e che erano disponibili a fargli un saluto finale con tributo alla chiellini a fine campionato scorso,

Scusami , ma dove l'hai letta questa cosa?

11,831 posts

Concordo ,   avrà 1000 difetti , ma è un nostro giocatore simbolo ,  e doveva essere trattato con + rispetto e non come un Icardi qualsiasi

Giocatore simbolo è del Piero...non il nr 19,spostatore di equilibri e re dei Twitter patetici come lui

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

• Like 2

2,572 posts
4 ore fa, Birraiolo ha scritto:

Forse la si poteva gestire meglio ma é lui che si é voluto interstardire nonostante gli sia stato comunicato con largo anticipo che non avrebbe piu fatto parte del progetto.

Se ti riferisci alla riconoscenza mi sembra che sia stato gia ampiamente riconosciuta visto che é stato riacquistato dopo che se ne era andato al Milan per fare un dispetto alla societa' per poi tornare con la coda fra le gambe perche pensava che la Juve senza di lui era finita per poi rendersi conto che era lui che era finito senza la Juve.

Le prestazioni degli ultimi 2 anni sono evidenti a tutti,dovrebbe accettare che é giunto al termine e se proprio cocciutamente vuole proseguire la sua carriera lo faccia presente al suo procuratore invitandolo a cercargli un altra squadra.

Quello che si leggeva riguardo Cardiff,poi la storia dello Sgabello,poi che ce l'aveva con Sarri e adesso pure Allegri potevamo anche catalogarle come leggende,se la Juve é arrivata al punto di non farlo allenare con gli altri potrebbe anche essere che alla fine non erano solo delle leggende e per evitare di rendere la rosa una polveriera hanno deciso di dargli un taglio netto.

Poi basta con sta riconoscenza per i calciatori che é ridicola,guadagnano molto piu di manager importanti senza avere una minima responsabilita' solo tirando dei calci a un pallone,"lavorano" (si le virgolette sono volute)10 anni e vivono di rendita loro e i loro figli se non anche nipoti e fanno parte di una categoria iper priviligegiata.

Bonucci ha ricevuto 60 Milioni e piu in 10 anni.... e si parla ancora di riconoscenza .oddio

Bonucci è tanto quanto tutti gli altri calciatori, allenatori e dirigenti di società di serie A (e delle altre leghe professionistiche). Il discorso che fai tu vale per lui come per chiunque altro. Poi se non si capisce che - indipendentemente da quanto uno guadagna - esistono doveri e diritti, contratti firmati e controfirmati e tutto ciò che un lavoro comporta non so che dire. Che poi anche basta con sto discorso che guadagnano milioni, tirano calci a un pallone blabla. Beati loro, ma non facciamogliene sempre una colpa. Che noia che è sentire sempre che i calciatori guadagnano molto e quindi devono starsene zitti qualsiasi cosa succeda. Su tutto il resto non dico nulla, che nel mio messaggio precedente nulla dicevo: ribadivo il concetto che la GESTIONE di questa faccenda è ridicola. Una società decente avrebbe dovuto gestire (anche solo mediaticamente) mille volte meglio questa situazione. 

12,418 posts
Posted (edited)
2 ore fa, Gig1 ha scritto:

Scusami , ma dove l'hai letta questa cosa?

retroscena uscito su tuttosport e corriere alcuni giorni fà.

per carità, magari non è vero, ma spiegherebbe il motivo per il quale allegri, nella seconda parte della scorsa stagione, lo ha messo in campo pure per meno di 10 minuti in 4-5 partite (in due lo ha messo in campo per 1 minuto scarso). possibile che volesse fargli raggiungere le 500 presenze entro fine stagione. sarebbe la spiegazione più plausibile per far entrare un senatore di 36 anni, per giunta difensore, per pochi minuti scarsi a partita.

Edited by KM 91

1,266 posts
4 ore fa, Gig1 ha scritto:

Un simbolo che accusava uno dei suoi compagni di essere in parte responsabile degli insulti razzisti subiti? 

E cosa intendi per "più rispetto" ? 

Alla fine della stagione gli dissero che non faceva più parte del progetto. Una seconda volta andarono ad incontrarlo a casa sua per dirgli che il club era ansioso di finire questa bella storia. 

Hanno rispettato il protocollo per una partenza dignitosa. 

Chiellini se ne andato con dignità. Machisio se n'è andato con dignità. Trezeguet se n'era andato con dignità dopo aver ricevuto lo stesso messaggio. 

Bonucci crede di avere un posto nella squadra. Cosa dovrebbe fare il club?  Si allena con giocatori non utili

2,820 posts
Posted (edited)
6 ore fa, erosjuventino ha scritto:

Bonucci è tanto quanto tutti gli altri calciatori, allenatori e dirigenti di società di serie A (e delle altre leghe professionistiche). Il discorso che fai tu vale per lui come per chiunque altro. Poi se non si capisce che - indipendentemente da quanto uno guadagna - esistono doveri e diritti, contratti firmati e controfirmati e tutto ciò che un lavoro comporta non so che dire. Che poi anche basta con sto discorso che guadagnano milioni, tirano calci a un pallone blabla. Beati loro, ma non facciamogliene sempre una colpa. Che noia che è sentire sempre che i calciatori guadagnano molto e quindi devono starsene zitti qualsiasi cosa succeda. Su tutto il resto non dico nulla, che nel mio messaggio precedente nulla dicevo: ribadivo il concetto che la GESTIONE di questa faccenda è ridicola. Una società decente avrebbe dovuto gestire (anche solo mediaticamente) mille volte meglio questa situazione. 

cosa c'entra che bonucci é uguale a tutti gli altri giocatori?siamo nel topic a lui dedicato percio mi attengo al topic.Sul discorso di riconoscenza mai detto che devono starsene zitti,ma siccome leggo spesso da alcuni utenti  che secondo loro la societa' e noi dovremmo concedergliela mi fa alquanto sorridere... .manco fosse andato in Africa a far volontariato gratis,i calciatori svolgono quello per cui sono lautamente pagati e ci mancherebbe non fosse cosi mica vanno a giocare gratis eh,hanno vita super privilegiata,soldi,donne stra fighe, porte privilegiate aperte e tappeti rossi stesi ovunque vadano e tutto questo solo perche sanno tirare 2 calci ad un pallone.Molti di loro manco sanno cos'è la riconoscenza,abbiamo visto nel  tragico periodo del covid,quanta umanita e riconoscenza hanno avuto nei confronti della societa', nemmeno un centesimo si sono tolti e abbiamo visto poi tutti  le conseguenza  che ha dovuto pagare  la  societa      proprio per sta storia.

Prova ad andare a fare questo discorso ad un metalmeccanico (uno delle migliaia di esempi) a cui del calcio non gliene frega niente poi vediamo cosa ti risponde sulla riconoscenza ad un calciatore... ok l'amore x il calcio e per la Juve ma certe cose nel 2023 non si posson davvero sentire.Tra l'altro hai scelto proprio il calciatore appropriato per far sto tipo di discorso  ma va beh.

Se proprio poi vogliamo insistere ancora sulla riconoscenza ti metto solo un pezzo di cosa scrisse Padoin quando lascio' la Juve:

GRAZIE alla bellissima città di Torino, dove sono nati i miei amati figli e che rappresenterà sempre per la nostra famiglia lo scenario di ricordi meravigliosi. E GRAZIE a tutti i tifosi che in questi anni ci hanno fatto sentire il loro appoggio e personalmente mi hanno apprezzato nonostante le mie qualità mediocri per il livello Juventus ma che hanno capito che in ogni occasione ho cercato di onorare la maglia dando tutto me stesso: i vostri complimenti mi fanno provare sinceramente un po’ di vergogna perché penso di non meritarmeli e per questo vi sarò eternamente grato.

https://www.lastampa.it/sport/calcio/2016/06/20/news/simone-padoin-addio-con-dedica-alla-juve-1.34990403/.

Ora trova le differenze fra lui e lo spostatore.

Se si desidera riconoscenza bisogna anche guadagnarsela portando rispetto per primi...sempre... e  soprattutto se  qualcuno ci da una seconda possibilita nonostante gli errori commessi.

Edited by Birraiolo

3,582 posts
2 ore fa, Birraiolo ha scritto:

cosa c'entra che bonucci é uguale a tutti gli altri giocatori?siamo nel topic a lui dedicato percio mi attengo al topic.Sul discorso di riconoscenza mai detto che devono starsene zitti,ma siccome leggo spesso da alcuni utenti  che secondo loro la societa' e noi dovremmo concedergliela mi fa alquanto sorridere... .manco fosse andato in Africa a far volontariato gratis,i calciatori svolgono quello per cui sono lautamente pagati e ci mancherebbe non fosse cosi mica vanno a giocare gratis eh,hanno vita super privilegiata,soldi,donne stra fighe, porte privilegiate aperte e tappeti rossi stesi ovunque vadano e tutto questo solo perche sanno tirare 2 calci ad un pallone.Molti di loro manco sanno cos'è la riconoscenza,abbiamo visto nel  tragico periodo del covid,quanta umanita e riconoscenza hanno avuto nei confronti della societa', nemmeno un centesimo si sono tolti e abbiamo visto poi tutti  le conseguenza  che ha dovuto pagare  la  societa      proprio per sta storia.

Prova ad andare a fare questo discorso ad un metalmeccanico (uno delle migliaia di esempi) a cui del calcio non gliene frega niente poi vediamo cosa ti risponde sulla riconoscenza ad un calciatore... ok l'amore x il calcio e per la Juve ma certe cose nel 2023 non si posson davvero sentire.Tra l'altro hai scelto proprio il calciatore appropriato per far sto tipo di discorso  ma va beh.

Se proprio poi vogliamo insistere ancora sulla riconoscenza ti metto solo un pezzo di cosa scrisse Padoin quando lascio' la Juve:

GRAZIE alla bellissima città di Torino, dove sono nati i miei amati figli e che rappresenterà sempre per la nostra famiglia lo scenario di ricordi meravigliosi. E GRAZIE a tutti i tifosi che in questi anni ci hanno fatto sentire il loro appoggio e personalmente mi hanno apprezzato nonostante le mie qualità mediocri per il livello Juventus ma che hanno capito che in ogni occasione ho cercato di onorare la maglia dando tutto me stesso: i vostri complimenti mi fanno provare sinceramente un po’ di vergogna perché penso di non meritarmeli e per questo vi sarò eternamente grato.

https://www.lastampa.it/sport/calcio/2016/06/20/news/simone-padoin-addio-con-dedica-alla-juve-1.34990403/.

Se si desidera riconoscenza bisogna anche guadagnarsela portando rispetto per primi...sempre... e  soprattutto se  qualcuno ci da una seconda possibilita nonostante gli errori commessi.

Bravissimo concordo su tutto poteva chiedere alla società di uscire in maniera diversa senza usare carte bollate e sindacati.

14,896 posts

A me Bonucci non è piaciuto mai, ma in questo caso ha ragione...ha un contratto e ha diritto a far parte della squadra. 

Se poi l'allenatore lo sbatte in tribuna o in panchina ci puo anche stare, ma farlo stare fuori rosa mi sembra chiaro il perchè...

Cercano di filtrare tutti i "nemici" di Allegri che hanno un po di personalità...

14,896 posts
Posted (edited)
9 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Un simbolo che accusava uno dei suoi compagni di essere in parte responsabile degli insulti razzisti subiti? 

E cosa intendi per "più rispetto" ? 

Alla fine della stagione gli dissero che non faceva più parte del progetto. Una seconda volta andarono ad incontrarlo a casa sua per dirgli che il club era ansioso di finire questa bella storia. 

Hanno rispettato il protocollo per una partenza dignitosa. 

Chiellini se ne andato con dignità. Machisio se n'è andato con dignità. Trezeguet se n'era andato con dignità dopo aver ricevuto lo stesso messaggio. 

Bonucci crede di avere un posto nella squadra. Cosa dovrebbe fare il club?  Si allena con giocatori non utili

puoi dire che Bonucci in questa squadra non ci puo stare perchè è diventato un brocco?

Ma veramente credi a sta storia?

Questo sta fuori rosa perchè è contro le idee dell allenatore, come il 90% dei tifosi...

Edited by Zico1982

9,939 posts
Posted (edited)
8 minutes ago, Zico1982 said:

Buoi dire che Bonucci in questa squadra non ci puo stare perchè è diventato un brocco?

Questo sta fuori rosa perchè è contro le idee dell allenatore, come il 90% dei tifosi...

ZicoByoblu.org

Edited by Windom Earle
  • Haha 1

2,572 posts
4 ore fa, Birraiolo ha scritto:

Ma guarda stai facendo in discorso di un qualunquismo davvero spicciolo. Ti ripeto, il fatto che uno guadagni miliardi non lo fa diventare il tuo giocattolino personale. Non ho parlato di riconoscenza. Non ho parlato di tutto quello che tu stai inserendo nel discorso, ti ho risposto sulle questioni che hai aperto tu. La questione del guadagno per giustificare qualsiasi cosa è populista tanto quanto quello del "calcio del popolo". Guadagnano per tirare calci a un pallone, e quindi? È colpa loro? Hanno puntato una pistola alla Juve quando hanno firmato i contratti? Hanno obbligato qualcuno a dargli quei soldi? Se non vi piace quanto prendono i calciatori smettere di vedere le partite, non comprate più nulla che riguarda il calcio anche indirettamente perché li state pagando voi. I miei post sulla questione sono generalmente molto brevi e si riassumono (lo dico per la terza volta) in: si poteva gestire meglio la situazione. I contratti ci sono e vanno rispettati, non cambia nulla che uno guadagni N volte più di un operaio. Non è difficile da capire. Bonucci poi sta sui Maroni e amen, ma non è che perche sta sulle palle allora va bene tutto. Tra l'altro, se è come dici tu che si sa che è uno he crea casini, a maggior ragione la gestione doveva essere più attenta. Di Padoin poi interessa zero. Qui non si parla di riconoscenza.

• Like 1

1,976 posts
1 ora fa, erosjuventino ha scritto:

Ma guarda stai facendo in discorso di un qualunquismo davvero spicciolo. Ti ripeto, il fatto che uno guadagni miliardi non lo fa diventare il tuo giocattolino personale. Non ho parlato di riconoscenza. Non ho parlato di tutto quello che tu stai inserendo nel discorso, ti ho risposto sulle questioni che hai aperto tu. La questione del guadagno per giustificare qualsiasi cosa è populista tanto quanto quello del "calcio del popolo". Guadagnano per tirare calci a un pallone, e quindi? È colpa loro? Hanno puntato una pistola alla Juve quando hanno firmato i contratti? Hanno obbligato qualcuno a dargli quei soldi? Se non vi piace quanto prendono i calciatori smettere di vedere le partite, non comprate più nulla che riguarda il calcio anche indirettamente perché li state pagando voi. I miei post sulla questione sono generalmente molto brevi e si riassumono (lo dico per la terza volta) in: si poteva gestire meglio la situazione. I contratti ci sono e vanno rispettati, non cambia nulla che uno guadagni N volte più di un operaio. Non è difficile da capire. Bonucci poi sta sui Maroni e amen, ma non è che perche sta sulle palle allora va bene tutto. Tra l'altro, se è come dici tu che si sa che è uno he crea casini, a maggior ragione la gestione doveva essere più attenta. Di Padoin poi interessa zero. Qui non si parla di riconoscenza.

puoi riassumere la querelle Bonucci per come l'hai capita?

26,555 posts
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

A me Bonucci non è piaciuto mai, ma in questo caso ha ragione...ha un contratto e ha diritto a far parte della squadra. 

Se poi l'allenatore lo sbatte in tribuna o in panchina ci puo anche stare, ma farlo stare fuori rosa mi sembra chiaro il perchè...

Cercano di filtrare tutti i "nemici" di Allegri che hanno un po di personalità...

non giustifico tante cose di certe dirigenze, ma nel caso di giocatori non più "graditi" al progetto, come in questo caso e in tanti altri, gli hanno fatto la cortesia di dirglielo

e tra professionisti si usa e si da la possibilità al calciatore di non buttare la stagione e alla società di liberarsi di un ingaggio

situazioni che si verificano un po' in tutte le società di calcio e in tutte le sessioni di mercato, altrimenti le rose delle squadre sarebbero perennemente bloccate da operazioni in entrata e in uscita se entrambe le parti facessero stallo alla messicana

sarebbe molto peggio non dirgli nulla al giocatore lasciandolo marcire in tribuna o in panchina fino a scadenza, questa si che sarebbe una carognata e questo si che sarebbe un comportamento al limite di mobbing

• Like 2

1,266 posts
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

puoi dire che Bonucci in questa squadra non ci puo stare perchè è diventato un brocco?

Il famoso complotto.

Bonucci è sul finale.  È stato infortunato per la maggior parte della stagione e ha un grande stipendio.

Non giocherò al gioco del complotto di Allegri.. Per favore 

2,725 posts
Posted (edited)
18 minutes ago, Don_Giovanni said:

Il famoso complotto.

Bonucci è sul finale.  È stato infortunato per la maggior parte della stagione e ha un grande stipendio.

Non giocherò al gioco del complotto di Allegri.. Per favore 

Però il complotto delle case farmaceutiche e le svendite a Lotito ti fa comodo. Un po' come i tabellini delle statistiche.

Edited by Voost

1,266 posts
3 minuti fa, Voost ha scritto:

Però il complotto delle case farmaceutiche e le svendite a Lotito ti fa comodo. Un po' come i tabellini delle statistiche.

C'è una chiara differenza tra un'ipotesi e un'asserzione.  Penso che anche tu sarai in grado di farlo.. Ma eviterò di continuare, altrimenti finirai per perdere il controllo delle tue emozioni

2,725 posts
Just now, Don_Giovanni said:

C'è una chiara differenza tra un'ipotesi e un'asserzione.  Penso che anche tu sarai in grado di farlo.. Ma eviterò di continuare, altrimenti finirai per perdere il controllo delle tue emozioni

Ma guarda a me di quello che dici te me ne frega relativamente.

1,266 posts
1 minuto fa, Voost ha scritto:

Ma guarda a me di quello che dici te me ne frega relativamente.

Non saprai come discutere. È inutile menzionarmi se non sai essere altro che aggressivo.

Se trovi dentro di te la forza di discutere normalmente, allora posso spiegarti 

• Like 1

3,469 posts
8 ore fa, Birraiolo ha scritto:

abbiamo visto nel  tragico periodo del covid,quanta umanita e riconoscenza hanno avuto nei confronti della societa', nemmeno un centesimo si sono tolti e abbiamo visto poi tutti  le conseguenza  che ha dovuto pagare  la  societa   

Falso , ci sono i comunicati a dimostrare  che avevano tutti quanti  rinunciati al  loro stipendio in quel periodo , i deliri dei giudici tifosi del Napoli  non contano nulla