Vai al contenuto
dal1982

Bonucci al Fenerbaçhe: rinuncia al ricorso contro la Juve

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi
5 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

fino a quando è stato ceduto mi sembra di aver scritto che il suo lo ha fatto, anche se è sempre stato il più scarso dei 3 centrali, da quando è tornato è calato tantissimo. cosa dovevano fare gli allenatori che sono arrivati dopo? dovevano lasciar fuori un centrale che guadagna 7,5 mln l'anno ( .oddio ) per far giocare altri giocatori? fa parte della rosa e lo mettono, ma da qui a dire che sia un top del ruolo ce ne passa, ai voglia che ce ne passa....

 

Io non so se guadagna più o meno di Ramsey. Ma quel che guadagna rispetto a quel ruba Ramsey è sempre poco. Ieri sera guardavo una partita con due romanisti a fianco. A parte che ho condiviso con loro il dolore per l'infortunio di Spinazzola, li ho sentiti più volta dire che con Bonucci e Chiellini la Magica potrebbe finalmente decollare. Ed erano invece molto scettici sulle qualità taumaturgiche di Mourinho.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

Immenso Leo

  • Like 6
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
1 minuto fa, Puma83 ha scritto:

Io non so se guadagna più o meno di Ramsey. Ma quel che guadagna rispetto a quel ruba Ramsey è sempre poco. Ieri sera guardavo una partita con due romanisti a fianco. A parte che ho condiviso con loro il dolore per l'infortunio di Spinazzola, li ho sentiti più volta dire che con Bonucci e Chiellini la Magica potrebbe finalmente decollare. Ed erano invece molto scettici sulle qualità taumaturgiche di Mourinho.

 

paragonarlo ad un altro giocatore inutile non migliora certo la sua situazione .asd 

 

cmq il livello dei DC è sceso tantissimo, non c'è poi tutta sta grande qualità, quei pochi che sono sopra gli standard sono tutti imprendibili. purtroppo paghiamo i rinnovi sanguinosi che sono stati fatti a giocatori che al max dovrebbero fare panchina.

 

senza i rinnovi del 19, Rugani, Bernardeschi, o gli acquisti di Ramsey e Rabiot (anche se quest'ultimo qualcosa di buono potrebbe farla con Max) oggi magari potevamo permetterci di completare il reparto difensivo con S.Ramos, o magari prendere a zero Alaba ed avere una difesa top, con il Chiello da usare quando disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi

E' qui che si da del bidone a Bonucci? .asd 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
3 ore fa, Zino ha scritto:

E' qui che si da del bidone a Bonucci? .asd 

Era, per fortuna l aria sta un po cambiando :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
3 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Immenso Leo

Cuore Bianconero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6926 messaggi

Grande regista difensivo, ora un po' calato, certo non un gran marcatore... Umanamente non mi rimane il massimo della simpatia ma non credo lui si crucci per questo... 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2944 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

che significa? se uno è forte lo è pure quando la sua squadra non vince. Cr7 quest'anno non ha vinto niente di prestigioso eppure il suo lo ha fatto ed è stato tra i migliori del campionato

 

 

che significa? se uno fa tante presenze vuol dire che è forte? ma che ragionamenti sono?

 

che sia in grado di lanciare nessuno lo ha mai negato, ma il ruolo del difensore DEVE essere soprattutto quello di difendere ed impedire agli avversari di segnare, ed in questo che vi piaccia o no lui è uno dei peggiori, presenze o non presenze.

 

 

a me che sia andato al milan fotte meno di zero, io guardo quello che uno fa in campo, e da quando è rientrato, ha fatto più danni che benefici, la difesa è calata tantissimo, non è uno che fa reparto da solo ed in grado di prendere per mano la difesa.

 

 

Chiellini fa errori come li fanno tutti i calciatori, ma nel complesso sono più i pro che i contro, quell'altro no, in difesa o meglio in marcatura è lo stesso di Bari, sotto quel punto di vista zero miglioramenti solito modo di giocare con la piccola grande differenza che rispetto ai tempi d'oro non ha più di fianco gente che sopperisce alle sue carenze e che l'età ormai gli ha fatto perdere pure brillantezza diventando lento e prevedibile più di quanto non lo era già.

 

quanto al grazie che deve a Chiellini anche no, quando è andato via la difesa non ha risentito minimamente del suo addio, mentre quando manca Giorgio se ne accorge pure Bocelli.

Un difensore deve prima di ogni cosa saper difendere, oscurare gli attaccanti avversari toglierli il fiato, tutti aspetti che mancano al 19 e si notano in campo a vista d'occhio. (così come si nota che Chiellini ha dei limiti tecnici enormi, ma che cmq non gli impediscono di essere tra i migliori al mondo nel suo ruolo)

 

 

il suo valore è quello di un difensore normale, non certo da uno che merita 7.5 mln a stagione, e cmq non da titolare nella Juventus, o meglio non in quella che dovrebbe essere, dove tra l'altro gente come Rugani e Bernardeschi non doveva essere assunta nemmeno per fare i giardinieri, in questa mediocrità poi ci sta pure uno come lui, che ha fatto bene ma ormai è passato tanto tempo.

Giocatore di carisma personalità con margini di errore minimi , valore aggiuntop per la sua capacità di regia e ottima tecnica...

Non un marcatore puro ma un ottimo ottimo difensore.

 

Titolare inamovibile nella difesa di club che ha stabilito il record di imbattibilità in Italia, e nella nazionale che ha stabilito il record di imbattibilità tra tutte le nazionali azzurre della storia...beh sarà anche scarso  ma probabilmente è particolarmente fortunato....

Modificato da le_roy
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3240 messaggi
Inviato (modificato)

Lo stimo da sempre, ma ammetto di aver pensato che fosse in calo, cosa che non ho sospettato di Chiellini.

Il problema non era lui ma la gestione scriteriata di Pirlo.

Tanto di cappello per questo strepitoso europeo. Spero che lui e Giorgione possano finalmente avere gloria in campo internazionale.

Modificato da Fabri BN
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10106 messaggi

Sta facendo un europeo sontuoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi
3 ore fa, dal1982 ha scritto:

Era, per fortuna l aria sta un po cambiando :)

Aspetta la prima partita della juve dove commette un errore o "ruba" il posto a demiral o chi per lui e tornerà la stessa aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8060 messaggi

Non è questione di aria ma di prestazioni.

 

Queste in nazionale sono sopra i suoi standard degli ultimi anni, non è questione di essere pro o anti come tristemente accade (anche) qui.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
11 ore fa, le_roy ha scritto:

Giocatore di carisma personalità con margini di errore minimi , valore aggiuntop per la sua capacità di regia e ottima tecnica...

Non un marcatore puro ma un ottimo ottimo difensore.

 

Titolare inamovibile nella difesa di club che ha stabilito il record di imbattibilità in Italia, e nella nazionale che ha stabilito il record di imbattibilità tra tutte le nazionali azzurre della storia...beh sarà anche scarso  ma probabilmente è particolarmente fortunato....

 

io ci vedo arroganza e presunzione, soprattutto nei confronti dei compagni che sbagliano con quella aria di superiorità, cosa che fa pure nei confronti degli allenatori, e margini di errori tutt'altro che minimi.

 

per il resto scarso come marcatore (si vede lontano un miglio), lento come una lumaca e buona tecnica di base che si nota nelle partite in cui ha di fianco che difende per lui. Giocatore molto molto sopravvalutato oltre che strapagato.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

non sono certo 3-4 partite di livello superiore a cambiare quel che è (ed è sempre stato): un difensore da 6 in difesa, senza alcun pregio nel difendere, con dei piedi sopra la media per il ruolo.

ad alcuni legittimamente piace, ad altri (altrettanto legittimamente) meno.

personalmente non mi strapperei i capelli se facesse le valigie o perlomeno se ne stesse in panchina.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2944 messaggi
50 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

io ci vedo arroganza e presunzione, soprattutto nei confronti dei compagni che sbagliano con quella aria di superiorità, cosa che fa pure nei confronti degli allenatori, e margini di errori tutt'altro che minimi.

 

per il resto scarso come marcatore (si vede lontano un miglio), lento come una lumaca e buona tecnica di base che si nota nelle partite in cui ha di fianco che difende per lui. Giocatore molto molto sopravvalutato oltre che strapagato.

Beh la simpatia non aumenta ne diminuisce il valore del giocatore.

 

Scarso è una parola forte , ma prendo atto del tuo pensiero che assolutamente non condivido.

Ripeto il fatto che abbia contribuito in prima persona essendo l unico titolare inamovibile  a stabilire i record assoluti in Italia di imbattibilità per club e nazionale lo rende assolutamente un giocatore fortunato evidentemente.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
2 ore fa, le_roy ha scritto:

Beh la simpatia non aumenta ne diminuisce il valore del giocatore.

 

Il mio pensiero nulla ha a che fare con la simpatia che posso avere per qualsiasi giocatore (Cr7 ad es. lo trovo molto  ma molto più antipatico del 19, questo però non vuol dire non riconoscerne il  valore)

 

2 ore fa, le_roy ha scritto:

 

Scarso è una parola forte , ma prendo atto del tuo pensiero che assolutamente non condivido.

 

 come marcatore è scarso, ha delle qualità in impostazioni che possono essere utili in alcune partite

 

2 ore fa, le_roy ha scritto:

Ripeto il fatto che abbia contribuito in prima persona essendo l unico titolare inamovibile  a stabilire i record assoluti in Italia di imbattibilità per club e nazionale lo rende assolutamente un giocatore fortunato evidentemente.

 

Sul discorso fortuna, quella è  una componente essenziale nello sport in generale, poi ci sono giocatori bravi che hanno la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto, come ad es. Costacurta che si è  trovato in mezzo a Baresi e Maldini, ma rispetto a loro come livello era 2 gradini sotto...

 

La difesa della Juve che piaccia o no, (visto che citi le statistiche) ha fatto meglio senza di lui, da quando è tornato ha subito più gol rispetto a quando giocava nel Milan.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Speriamo che questo problema al ginocchio non se lo deve trascinare tutto l'anno con noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
9 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Il mio pensiero nulla ha a che fare con la simpatia che posso avere per qualsiasi giocatore (Cr7 ad es. lo trovo molto  ma molto più antipatico del 19, questo però non vuol dire non riconoscerne il  valore)

 

 

 come marcatore è scarso, ha delle qualità in impostazioni che possono essere utili in alcune partite

 

 

Sul discorso fortuna, quella è  una componente essenziale nello sport in generale, poi ci sono giocatori bravi che hanno la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto, come ad es. Costacurta che si è  trovato in mezzo a Baresi e Maldini, ma rispetto a loro come livello era 2 gradini sotto...

 

La difesa della Juve che piaccia o no, (visto che citi le statistiche) ha fatto meglio senza di lui, da quando è tornato ha subito più gol rispetto a quando giocava nel Milan.

si ma diciamo le cose come stanno però. il primo anno dopo il ritorno dal Milan èsstato l'ultimo di Allegri. comunque gol subiti in linea con gli altri anni.

gli altri due anni uno con Sarri e uno con Pirlo, non proprio i migliori a livello di gioco difensivo, le colpe dei gol subiti non credo ricadano su Bonucci.

che la difesa della Juve abbia fatto meglio senza di lui è una falsa statistica, quindi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

si ma diciamo le cose come stanno però. il primo anno dopo il ritorno dal Milan èsstato l'ultimo di Allegri. comunque gol subiti in linea con gli altri anni.

gli altri due anni uno con Sarri e uno con Pirlo, non proprio i migliori a livello di gioco difensivo, le colpe dei gol subiti non credo ricadano su Bonucci.

che la difesa della Juve abbia fatto meglio senza di lui è una falsa statistica, quindi.

 

Scuse...

 

E guarda caso sono gli anni in cui Chiellini è  stato indisponibile 

 

Guarda un po alle volte le coincidenze...

Modificato da crazy1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
2 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Scuse...

 

E guarda caso sono gli anni in cui Chiellini è  stato indisponibile 

 

Guarda un po alle volte le coincidenze...

scuse una mazza. l'anno di Pirlo è stato uno dei peggiori della storia recente della Juve. abbiamo preso una caterva di gol non per colpa di Bonucci. e se vogliamo fare le pulci sulle presenze, è stato anche l'anno in cui è mancato di più, per infortunio o scelta tecnica.

Trovo ingiustificato e ingeneroso trovare pretesti per sminuire quello che, piaccia o non piaccia, è uno dei pilastri del nostro ciclo vincente.

è solo antipatia personale, basta.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2944 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

Il mio pensiero nulla ha a che fare con la simpatia che posso avere per qualsiasi giocatore (Cr7 ad es. lo trovo molto  ma molto più antipatico del 19, questo però non vuol dire non riconoscerne il  valore)

 

 

 come marcatore è scarso, ha delle qualità in impostazioni che possono essere utili in alcune partite

 

 

Sul discorso fortuna, quella è  una componente essenziale nello sport in generale, poi ci sono giocatori bravi che hanno la fortuna di trovarsi al posto giusto al momento giusto, come ad es. Costacurta che si è  trovato in mezzo a Baresi e Maldini, ma rispetto a loro come livello era 2 gradini sotto...

 

La difesa della Juve che piaccia o no, (visto che citi le statistiche) ha fatto meglio senza di lui, da quando è tornato ha subito più gol rispetto a quando giocava nel Milan

Ripeto che sia un marcatore scarso è un tuo parere personale ... Non è un dato oggettivo.

 

E allo stesso modo non la pensano Allegri Mancini tutti i commissari tecnici che lo hanno allenato ecc... Ma forse hai ragione tu.

 

Sulle statistiche... L anno scorso ha saltato 17 partite ..22 goal subiti e 4 delle 8 sconfitte stagionali complessive senza di lui... 

Gli anni precedenti 13 partite saltate in due anni  18 goal subiti...

 

Va beh è proprio fortunato

 

 

 

Modificato da le_roy
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
14 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Scuse...

 

E guarda caso sono gli anni in cui Chiellini è  stato indisponibile 

 

Guarda un po alle volte le coincidenze...

vero.

guarda un pò, prima smette barza, poi chiello invecchia e si fà male saltando una stagione e mezzo, e in difesa iniziamo a fare acqua nonostante il fenomeno bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
1 ora fa, Raistlin1967 ha scritto:

scuse una mazza. l'anno di Pirlo è stato uno dei peggiori della storia recente della Juve. abbiamo preso una caterva di gol non per colpa di Bonucci. e se vogliamo fare le pulci sulle presenze, è stato anche l'anno in cui è mancato di più, per infortunio o scelta tecnica.

Trovo ingiustificato e ingeneroso trovare pretesti per sminuire quello che, piaccia o non piaccia, è uno dei pilastri del nostro ciclo vincente.

è solo antipatia personale, basta.

 

1 ora fa, le_roy ha scritto:

Ripeto che sia un marcatore scarso è un tuo parere personale ... Non è un dato oggettivo.

 

E allo stesso modo non la pensano Allegri Mancini tutti i commissari tecnici che lo hanno allenato ecc... Ma forse hai ragione tu.

 

Sulle statistiche... L anno scorso ha saltato 17 partite ..22 goal subiti e 4 delle 8 sconfitte stagionali complessive senza di lui... 

 

È proprio fortunato

 

 

 

 

 

tutti alibi, in campo ci andava lui non Pirlo, se lui è lento e non è in grado di anticipare l'attaccante avversario non è colpa dell'allenatore, se sul lanciato è più lento della fiat panda di mio nonno non è colpa degli allenatori, se quando va a contrastare gli avversari che tirano in porta si gira di c ulo, non è colpa degli allenatori...

 

io trovo ridicolo continuare a giustificare un giocatore che ormai è in fase calante e sul viale del tramonto, basta guardare le partite altro che antipatia personale, la vostra è mancanza di obiettività nel riconoscere quello che si vede a vista d'occhio.

per una partita che gioca bene ne fa 5 in cui è indifendibile. I giocatori che fanno la differenza sono altri non certo lui, che al massimo può far bene se una squadra gira, ma da solo non è in grado di prendere per mano un reparto come fanno giocatori del calibro di Chiellini, o Cr7

 

va bene essere tifosi e difendere i propri giocatori, ma se questo fosse un giocatore di un altro club verrebbe giudicato per quello che è, come giustamente è stato fatto quando andò al milan; ha fatto bene fino a quando si è giocato con il 3-5-2, dopo no, il più delle volte è stato dannoso, ma forse viene difficile ammetterlo perchè gode ancora per i successi ottenuti in passato o perchè davanti alle telecamere riesce a vendersi bene...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2944 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

 

 

tutti alibi, in campo ci andava lui non Pirlo, se lui è lento e non è in grado di anticipare l'attaccante avversario non è colpa dell'allenatore, se sul lanciato è più lento della fiat panda di mio nonno non è colpa degli allenatori, se quando va a contrastare gli avversari che tirano in porta si gira di c ulo, non è colpa degli allenatori...

 

io trovo ridicolo continuare a giustificare un giocatore che ormai è in fase calante e sul viale del tramonto, basta guardare le partite altro che antipatia personale, la vostra è mancanza di obiettività nel riconoscere quello che si vede a vista d'occhio.

per una partita che gioca bene ne fa 5 in cui è indifendibile. I giocatori che fanno la differenza sono altri non certo lui, che al massimo può far bene se una squadra gira, ma da solo non è in grado di prendere per mano un reparto come fanno giocatori del calibro di Chiellini, o Cr7

 

va bene essere tifosi e difendere i propri giocatori, ma se questo fosse un giocatore di un altro club verrebbe giudicato per quello che è, come giustamente è stato fatto quando andò al milan; ha fatto bene fino a quando si è giocato con il 3-5-2, dopo no, il più delle volte è stato dannoso, ma forse viene difficile ammetterlo perchè gode ancora per i successi ottenuti in passato o perchè davanti alle telecamere riesce a vendersi bene...

Ok in campo ci andavano lui , demiral e De light....

 

Tutti scarsi .. perché i goal li hanno presi anche loro ..

 

Ripeto .. negli ultimi tre anni ha saltato 30 partite.. e in quelle 30 partite abbiamo preso 40 e dico 40 goal... 

 

Evidentemente chi lo sostituisce è più scarso di lui a difendere...

 

Se poi mi dici diamo via Bonucci e prendiamo van Djik va beh ok ... Se deve sostituirlo demiral .. ma anche lo stesso de light ... Le statistiche senza di lui negli ultimi tre anni sono di quasi 1.4 goal a partita ..ma si rottamiamolo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...