Jump to content
dal1982

Acquisti 2019: promossi, bocciati e rimandati (giudizi parziali, non definitivi)

Recommended Posts

35,608 posts

Secondo me 

De Light :promosso

Demiral : bocciato

Ramsey :promosso

Rabiot :bocciato 

Higuain :promosso

Buffon :promosso

Danilo : bocciato 

Ovviamente nessuno definitivamente, parlo dell apporto fino a questa sosta 

Edited by dal1982

68,815 posts

Oddio, le pagelle a novembre, è un po' prestino. Di solito in queste settimane al massimo si fa un colloquio con i professori .asd 

Mi aspettavo un impatto più incisivo di Ramsey e Rabiot, per diversi motivi non hanno ancora dato nulla. 

Mi aspettavo anche un De Ligt più pronto (ieri si è visto il calciatore secondo le aspettattive, comunque).

Edited by Bradipo76
  • Haha 2

35,608 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Oddio, le pagelle a novembre, è un po' prestino. Di solito di queste settimane al massimo si fa un colloquio con i professori .asd 

Mi aspettavo un impatto più incisivo di Ramsey e Rabiot, per diversi motivi non hanno ancora dato nulla. 

Mi aspettavo anche un De Ligt più pronto.

Bhe ho sottolineato che non sono ovviamente giudizi definitivi 

È il primo quadrimestre :)

• Haha 1

43,518 posts

Troppo presto per dare giudizi, e considero inutile dare giudizi parziali. Ad oggi promuoverei solo De Ligt e Gonzalo, oltre a Buffon, ma lui non credo abbia bisogno di giudizi . Gli altri, chi per un motivo chi per un altro, devono ancora dimostrare tutto, speriamo lo facciano presto 

35,608 posts
Adesso, DanFos ha scritto:

Troppo presto per dare giudizi, e considero inutile dare giudizi parziali. 

Che sia inutile non c'è dubbio :) , era un giochino per impegnare il tempo durante la sosta :)

9,999 posts

DeLigt: promosso. La classe superiore si nota tutta al netto delle cazzate che fa con le mani. Tecnicamente superbo, lancio da 60 metri precisissimo, carattere enorme, fisico bestiale.

Ramsey: rimandato. Attualmente non da le sufficienti garanzie per giocare titolare e questo è abbastanza grave.

Rabiot: rimandato. Alterna cose buone a minchiate che nemmeno Sturaro. Tipo ieri ha messo Leao in porta, se c'era Son e non Leao erano dolori. Però c'è del potenziale.

Higuain: promosso. Imprescindibile oggi come oggi.

Buffon: promosso. Buone partite e solita siucurezza. Il titolare resta nettamente Szczesny.

Demiral: rimandato. Ostracizzato per via dei comportamenti in nazionale, si rende colpevole di far giocare un difensore che al Milan farebbe panchina.

Danilo: bocciato. Stupido tatticamente, non eccelle né offensivamente né difensivamente. Un pacco, in sostanza.

è comunque presto per formulare giudizi definitivi, soprattutto su Ramsey e Rabiot.

Edited by Brahms
  • Like 1
  • Thanks 1

1,402 posts

Eccetto DeLigt gli altri hanno giocato troppo poco per poter dare dei giudizi.

L'unico che mi sento di dare è quello per la dirigenza: 5 (di stima) per la comapagna acquisti inadeguata.

Edited by Vespa76
  • Like 4

35,608 posts
Adesso, Vespa76 ha scritto:

Eccetto DeLigt gli altri hanno giocato troppo poco per poter dare dei giudizi.

L'unico che mi sento di dare è quello per la dirigenza: 5 (di stima) per la comapagna acquisti inadeguata.

L aver giocato troppo poco è già di per sé, per lo meno, una non promozione :)

• Like 1

33,183 posts

Scusate ma Danilo cosa avrebbe sbagliato in questi mesi mh

• Like 2

43,518 posts
55 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Che sia inutile non c'è dubbio :) , era un giochino per impegnare il tempo durante la sosta :)

E infatti aldilà della premessa ho comunque detto la mia sefz 

• Thanks 1

35,608 posts
53 minuti fa, DanFos ha scritto:

E infatti aldilà della premessa ho comunque detto la mia sefz 

e hai fatto bene ;)

35,608 posts
1 ora fa, juventino93 ha scritto:

Scusate ma Danilo cosa avrebbe sbagliato in questi mesi mh

a me ha fatto rimpiangere De Sciglio 

1,631 posts

Rabiot bocciatissimo

79,244 posts

Quando andavo a scuola io c'erano i moduli per ogni materia :haha: 

Praticamente divisi in 3 sessioni durante l'anno.

Se passavi due moduli su 3 eri certo che non ti avrebbero lasciato la materia.

Per un modulo a turno di ogni materia non studiavo per nulla, ne passavo sempre due su tre.

La gestivo alla Allegri sefz 

Coi i voti a Novembre mi viene in mente solo questo aneddoto .asd 

• Thanks 1
  • Haha 1

3,558 posts

Troppo presto. 

Comunque ad oggi nessuno che mi abbia sorpreso in positivo (cribbio Buffon e Higuain due garanzie).

Nessuno che mi abbia deluso (Danilo e Rabiot sono esattamente come li avevo visti negli ultimi due-tre anni, quando non mi avevano di certo impressionato, ma aspetterei). 

Per Ramsey De Ligt e Demiral rimango molto ottimista. 

Ci manca il vice Pjanic piuttosto. 

6,795 posts

Ramsey per me Han fatto vedere buonissime cose.

Su Rabiot sono fiducioso, è in crescita

784 posts

Nonostante le minchiate e la sfiga con le mani, promuovo De Ligt. A 20 anno ha cambiato Paese, modo di difendere, lingua diversa, si è trovato subito titolare causa infortunio di Chiellini senza aver modo di adattarsi con calma. Certo, finora ad ogni partita fa un errorino o due, però sta migliorando a vista d'occhio e già contro il Milan è stato convincente. 

Demiral bocciato. Male nell'unica partita giocata, probabilmente lo spediranno via per la questione Turchia. 

Danilo rimandato. Voglio avere speranza ma mi aspetto di rimaner deluso .asd per ora non sposta niente rispetto a De Sciglio. 

Buffon promosso, non credo ci fossero dubbi a riguardo. 

Rabiot rimandato, per ora male ma vedo qualche scampolo di miglioramento. 

Ramsey rimandato, male per la condizione fisica però quando entra in campo mostra di avere la qualità che manca al nostro centrocampo. 

Higuain promosso! Fa sempre giocate di qualità, fisicamente bene come non mai da quando ha lasciato Napoli. Gli manca qualche gol per la lode però c'è da dire che ultimamente i portieri si stanno superando con lui. 

Piccola nota per Dybala, anche se non è un acquisto: quest'anno lo sto vedendo bene, nel vivo dell'azione, più scattante e anche più creativo in fase di rifinitura. Nelle ultime due partite ha messo in porta Ronaldo e Higuain con delle belle giocate. Superlativo il gol col Milan 

13,350 posts

De Light :promosso...chiaramente il talento c'è, ma si sapeva in ogni caso 

Demiral : bocciato...ha giocato una partita solo, ma il fatto che nelle gerarchie adesso venga prima Rugani mi porta a pensare che per motivi extra campo sia già in vendita

Ramsey:rimandato...il talento chiaramente c'è, ma al momento sta anche confermando che fisicamente da poche garanzie 

Rabiot :rimandato...fin qui male, ma io aspetterei ancora un po' prima di dare un giudizio, è rimasto fermo tanto e ad alcuni serve più tempo per ambientarsi in una nuova squadra e un nuovo campionato 

Higuain :promosso...promosso, ma con una sufficienza risicata. Sicuramente apprezzabile l'impegno, l'applicazione e il mettersi a servizio della squadra, ma io dal centravanti titolare della Juve mi aspetto anche dei gol 

Buffon :promosso...sempre una garanzia 

Danilo : bocciato...fin qui ha fatto vedere tanta insicurezza. È un giocatore che va recuperato soprattutto dal punto di vista psicologico, ma fin qui ha dato davvero poco, anche se c'è l'attenuante dell'infortunio e va anche detto che in Italia il ruolo del terzino ha un interpretazione diversa dalla Spagna o dall'Inghilterra. 

In sostanza sono confermate quelle che erano le sensazioni in estate...è stato un mercato che ha aggiunto poco, ma in compenso non ha tolto nulla. Si sapeva che sarebbe stata una sessione di mercato "di transizione" perché il bilancio non dava grosso spazio di manovra. Però comunque il colpo De Ligt ti assicura un fuoriclasse dei prossimi 15 anni. Chiaramente non si possono fare i botti ogni estate, qualche volta tocca anche accontentarsi se le casse son vuote 

• Thanks 1

2,555 posts

De Ligt : promosso.

Troppo spesso ci si dimentica che manca Chiellini, e lui lo sta sostituendo più che degnamente.

inoltre continua a crescere partita dopo partita.

Chi lo ha criticato ferocemente ( e forse alcuni continuano) rinfacciandogli il costo del cartellino e l'ingaggio, dovrebbe sforzarsi di capire che gli 80 ml sono da considerarsi su un ampio orizzonte temporale, avendo appena 20 anni.

Ci è costato e costerà molto di più Danilo, vedrete....

Danilo : bocciato.

pecca di concentrazione in fase difensiva, abbastanza anonimo in fase offensiva, tenuta fisica precaria.

Demiral : rimandato.

Ha fatto, abbastanza maluccio, solo 1 partita.

Vorrei rivederlo, ma temo che verrà spedito altrove ben presto.

Ramsey: promosso...con riserva.

Quando è stato impiegato mi è sempre piaciuto.

Sa trattare il pallone e ha una ottima intelligenza tattica.

La riserva è per le sue condizioni fisiche non ancora ben definite e pienamente rassicuranti.

Rabiot : bocciato.

La scusa che non ha giocato per 6 mesi ormai non regge più.

Si allena con gli altri da almeno 3 mesi, se non sbaglio è stato utilizzato per oltre 400 minuti in totale, non tanti ma nemmeno pochissimi.

A me ha praticamente sempre deluso.

Non aggiunge nulla.

Buffon e Higuain non li considero nuovi acquisti.conoscevano benissimo l'ambiente.

Comunque ottimi entrambi sin qui.

questo di ciò che si è visto sin qui.

Verso febbraio/marzo avremo tutti un'idea più precisa.

2,812 posts

Ramsey vorrei vederlo mezzala più che trequartista, poi ne riparliamo. 

Rabiot potrebbe darci soddisfazioni nella seconda metà di stagione, fin qui mi è parso indietro di condizione. 

De Ligt al netto di qualche errore sta facendo passi da gigante. 

Demiral non ha praticamente mai giocato e sto ostracismo nei suoi confronti x i fatti della Turchia è forse ancora più idiota del suo stesso saluto alla militare. 

Danilo è un brocco. Ma brocco vero. Un acquisto senza senso ne logica, se non quella di ipervalutare Cancelo con la conseguenza che ora però ti resta sul groppone sto scarsone. 

Higuain non è più quello di 3aa fa ma il suo apporto lo sta fornendo. 

Buffon garanzia. 

Parliamo invece delle cessioni.... 

Chi si strappava i capelli per Cancelo e Moise Kean cosa mi dice adesso? Uno riserva di Walker, l'altro 0 gol in più di 10 presenze 

• Like 2

1,672 posts

Buffon e Higuain, sono borsisti tornati per un corso di perfezionamento gli esami li hanno superati da tempo.

De Ligt e Ramsey promossi, gli altri rimandati dopo 4 mesi se vogliamo essere credibili non si può parlare di bocciature.

4,006 posts

Analizzando la situazione, ci sono:

Gonzalo: 8 è tornato mentalmente pronto, vuole dimostrare a noi e a se stesso che lo scorso anno il prestito è stato uno sbaglio ( e Sarri ha aiutato molto)

Buffon 7,5 Tornare a 41 anni, accettando di fare la riserva e non sbagliare nulla. Solo un numero 1 come lui (e due punti sono tutti suoi)

Ramsey 7 Indiscutibilmente, sarà insieme a DC11 l'ago della bilancia. Se dovessimo trovare la quadra con lui mezzala, siamo a cavallo.

De Ligt 6,5 Inizio decisamente complicato, un po' di sfiga sugli episodi ma sta crescendo tanto

Danilo 6 Fa il compitino, spero possa essere una riserva più solida di De Sciglio in modo da poter garantire 20 presenze annue.

Rabiot 5 Troppo indietro come condizione, ma credo che anche lui potrà darci una grossa mano da Gennaio in poi

Demiral SV Non si può giudicare il ragazzo per una sola partita, titolare, con la Juve.

835 posts

Buffon e Higuain non li considero nuovi acquisti, ma graditissimi e positivissimi ritorni.

Danilo 6: timido e approssimativo in alcune fasi di gioco. Di certo non evidenzia l'esperienza che dovrebbe avere per età e squadre in cui ha giocato

Demiral 5, ma da rivedere;  il timore che sia sceso nell'ultimo posto delle gerarchie calcistiche la dice lunga....Per aggressività e temperamento c'è. Il problema è che ne mette troppo. Ad ogni modo l'età sta dalla sua parte e di occasioni se ne merita diverse prima di essere bocciato.

Ramsey 5: a quell'età se non hai continuità sei un quasi pacco. Devi giocare e ritagliarti un posto fra i titolari. Non si ammettono scusanti, le qualità le ha tutte tranne la tenuta fisica (e dici poco...)

Rabiot 5: va bene che non giocava da un anno, va bene che non aveva il ritmo partita, ma (come per Ramsey) devi far veder quando entri che non sei approssimativo nelle cose elementari (tocchi, appoggi, marcature): per me non dura alla Juve.

DeLigt 8: ha 19 anni ed è stato infilato in un frullatore. Ne sta uscendo e bene, con qualche difficoltà ma anche in modo intelligente (non vuole strafare). Per me ha capito di avere un'occasione importantissima con l'infortunio di Chiellini e la sta sfruttando. Il voto non è per le prestazioni ma per la situazione che sta affrontando. Bene così.

Paratici/Nedved 4: Alla luce dell'età e delle prestazioni di CR7 (forse lo si poteva immaginare), il solo pensiero che avevano già venduto Dybala ed avrebbero voluto vendere Higuain, il solo pensiero che avrebbero voluto dar via qualche altro centrocampista per fare spazio a Rabiot e Ramsey, mi vengono i brividi. Oggi in attaco ed a centrocampo i migliori sono "i soliti noti". Senza Dybala ed Higuain non saremmo primi in classifica ed a centrocampo saremmo in assoluta e perenne emergenza (visto il minutaggio concedibile e Kedira e Ramsey).