Jump to content
marcotardelli

Il rispetto del mito

Recommended Posts

306 posts
5 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Intanto a Telelombardia/TopCalcio  (perché li guardo poi? :,( ) stanno lapidando in diretta Sarri per aver osato sostituire Ronaldo perché 'è meglio perdere punti a Novembre piuttosto che avere Ronaldo mal disposto a Febbraio/Marzo. Questi sono o davvero incompetenti o in totale malefede  .boh

Beh, questi invece mi mettono di buon umore perché sperano tanto e gufano tanto e secondo me saranno ancora una volta amaramente delusi....

• Like 3

308 posts
8 ore fa, marcotardelli ha scritto:

Questa è purtroppo un atteggiamento che dobbiamo curare , perché possiamo criticare e giudicare tutti , ma se entriamo in ambito tecnico io non capisco come si possano esprimere giudizi netti sul mito . Il mito Ronaldo . Cristiano non è un campione , non è come tutti gli altri . Non lo è . Come non furono comuni mortali illustri suoi predecessori come Platini e Maradona , Cruiff e Pelè. Un tempo nemmeno troppo remoto al cospetto di un giocatore come questo , si aveva -sopratutto in seno alla propria tifoseria -un rispetto profondo  del mito . Un rispetto , una altissima  considerazione pubblica , che attenzione , non è da confondersi con la venerazione imperante , dove anche gli dei -o presunti tali- possono subire le peggiori critiche . Ronaldo per me non è un Dio , ma uno straordinario eroe dei campi di gioco , capace di meritarsi il rispetto e la gratitudine per sempre . Non lo chiedo ai tifosi avversari ormai rosi dall'invidia , ma almeno in seno alla tifoseria bianconera sì .

Platini a causa di una tendinite giocò un mondiale ( l'ultimo ) visibilmente condizionato , continuò poi la sua fase calante a causa dello stesso problema nell'ultimo anno in bianconero , ma nessuno si permise di trattarlo come un giocatore qualsiasi . Mai .  Godiamoci Ronaldo fino alla fine , e sopratutto rispettiamolo sempre , anche nelle sue giornate meno brillanti . A lui possiamo muovere una critica per quello che è successo uscendo dal campo e , da uomo intelligente credo abbia capito di aver sbagliato . Ma limitiamoci a questo perché tecnicamente è indiscutibilmente il più forte di tutti .

Con tutto il rispetto per l'autore, trovo questo topic poco costruttivo, in quanto Ronaldo in primis non ha rispettato la maglia, in secondis non ha rispettato i compagni , poi non ha rispettato ne tifosi ne allenatore e in aggiunta a ciò ha fallito in modo clamoroso la partita. Io rispetto enormemente il fuoriclasse, ma un campione quando fa male serve criticarlo per spronarlo. Alle volte le critiche sono molto più utili e costruttive degli elogi, quando poi, come in questo caso, sono completamente fuori luogo.

• Like 1

6,517 posts

fatico sempre un pò a capire sta cosa dl nn criticare tizio o caio x un motivo x l'altro 

con toni pacati e civili, su un forum, penso sia giusto sottolineare su uno sta rendendo o meno

così come è giusto complimentarsi se sta facendo bene

ronaldo è un fenomeno e naturalmente viene discusso raramente, solitamente lo incensiamo

ma se è il caso, ci sta di sollevare qualche critica

il bidonazzo viene discusso spesso e volentieri, ma se inanella alcune buone partite, giusto fargli i complimenti

se i toni sono moderati van bene sia i complimenti che le critiche

imho

11,246 posts
21 minuti fa, margherita cristina ha scritto:

Beh, questi invece mi mettono di buon umore perché sperano tanto e gufano tanto e secondo me saranno ancora una volta amaramente delusi....

Quindi dici malafede... se è così è inutile che si facciano illusioni, la cosa rientrerà al più presto come è doveroso che sia.

Anche stavolta resteranno con un palmo di naso... sono 8 anni che succede  .asd 

941 posts

CR7 è come il potere.... logora solo chi non c'è l'ha! per quanto mi riguarda è un problema per gli altri, non per noi. adesso per 15gg i giornalai hanno di che parlare, poi ricominciano le partite e ..........

• Like 1

5,690 posts
57 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Ma Sarri fa l'allenatore non l'AD di una multinazionale, per cui quando entrano in gioco le scelte tecnihe è l'azienda Ronaldo che deve adeguarsi alla legge del campo e non il contrario.

Mai detto che ha fatto male Sarri a sostituirlo

40,750 posts
4 ore fa, dal1982 ha scritto:

Screenshot_20191112_163717_com.facebook.katana.jpg

si ride per non piangere, ma temo che sia ronaldo ad aver assunto più importanza nella juve più della società stessa, spero di sbagliarmi.

40,750 posts
10 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Da Febbraio in poi farà ricredere in molti qua dentro

nessuno discute il valore del calciatore, almeno io non lo faccio, un periodo di appannamento si può avere, tra età avanzante, periodo solitamente poco proficuo per lui questo e calo generale della squadra tutta, e capisco pure che sia sotto stress perchè capisce che la sua carriera è al termine, che si sta (forse) giocando l'ultimo pallone d'oro che può ancora vincere... ma il gesto di lasciare prima del termine della gara proprio lo stadio fregandonsene di tutti a me non è piaciuto per niente, a memoria non ricordo nessuno che lo abbia mai fatto alla juve e non so nemmeno se è capitato da altre parti.

Edited by Dark Wizard

40,750 posts
1 ora fa, Sarriball ha scritto:

Nel forum del Real  veniva spesso criticato , anzi , al bernabeu qualche volte venne pure fischiato

al Real soprattutto l'ultimo anno è stato fischiato più di una volta... anche questo lo indusse ad andarsene.

Edited by Dark Wizard

11,246 posts
9 minuti fa, peval ha scritto:

Mai detto che ha fatto male Sarri a sostituirlo

Pensavo fosse implicito nel tuo post, ma allora perchè sottolinei che è un azienda a se stante, questo cosa comporta ai fini di questa vicenda?

11,246 posts
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

si ride per non piangere, ma temo che sia ronaldo ad aver assunto più importanza nella juve più della società stessa, spero di sbagliarmi.

Ma va là .asd ad AA e alla Exor i soldi di Ronaldo fanno il solletico, come lo fanno alla storia della Juve, ai suoi 37 scudetti sul campo  i 5 palloni d'oro e i  trofei pure numerosi vinti da Cristiano.

Non succederà ma se mai Andrea dovesse stancarsi l'avventura di Ronaldo a Torino finirebbe nello spazio di un secondo.

14,299 posts
8 ore fa, mma fighter ha scritto:

Guardate i puffi, tutta la squadra ha lasciato lo stadio :haha:

i Puffi non possono farlo perché sono ridicoli come il loro presidente 

14,299 posts
8 ore fa, KM 91 ha scritto:

e in virtù di quale deroga papale speciale lui può ?.....

perché è Dio in terra

14,299 posts
6 ore fa, Alexnumero10 ha scritto:

Il fatto di andare via prima della fine della partita è una normale questione di buona educazione e di rispetto del gruppo.

Non c'è merito pregresso che ti autorizzi ad essere maleducato o irrispettoso.

Senza contare che i suoi meriti pregressi sono stati acquisiti prevelentemente con la maglia del Real quindi si, complimenti per il passato ma da noi non ha vinto nè Champions' nè Pallone d'Oro e mito lo deve ancora diventare.

siete troppo sofisticati... lui è fatto così e si darà una regolata ma Farnè una questione di stato mi pare assurdo tanto che così la stampa ci sta giocando per massacrarci mediaticamente 

40,750 posts

l'importante ora è ricucire, SE c'è da ricucire e ripartire, PERCHE' CR7 CI SERVE.

2,609 posts

Questioni di punti di vista. Per me il mito è uno solo e si chiama Juventus. E chi pensa di porsi al di sopra di una gloriosa storia di quasi 125 anni, per me è fuori.

Di questo pqssp arriveremo a leggere che Sarri dovrà chiedergli scusa per averlo sostituito con quello che poi ha deciso la partita. 

Edited by zack80

13,196 posts

L'ammirazione e il rispetto vanno al giocatore e al professionista esemplare che è Ronaldo...quando invece di fare il giocatore è un ectoplasma in campo e invece di fare il professionista fa il c*z***e è giusto che si prenda le critiche...domenica sera è stato fischiato Bernardeschi che nonostante non gli stia riuscendo mezza giocata in campo si danna l'anima...dire due paroline su Ronaldo e pretendere che almeno si scusi coi compagni credo sia possibile senza essere accusati di offendere qualche divinità astrale 

35,373 posts
25 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

l'importante ora è ricucire, SE c'è da ricucire e ripartire, PERCHE' CR7 CI SERVE.

Ma Secondo me non c'è neanche niente da ricucire... Al primo gol darà il cinque a sarri e sarà solo un ricordo 

• Like 1

29,618 posts

Poco fa ha twittato

Sono Cristiano

Sono un padre, sono un uomo.

Non sono Giorgia!

Per me è  assolto.

Edited by #TeamParatici
  • Haha 1

40,076 posts

Per me la stiamo portando troppo alle lunghe...

• Like 1

13,196 posts
12 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Ma Secondo me non c'è neanche niente da ricucire... Al primo gol darà il cinque a sarri e sarà solo un ricordo 

Ma io penso che fosse nervoso e incazzato per il ginocchio che gli da fastidio, non per il cambio...è abbastanza intelligente per rendersi conto che stava facendo pena e che non c'era granché di scelta oltre al cambio 

35,373 posts
28 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Lui e Sarri sono in ottimi rapporti , quindi è un caso che solo i media considerano tale

Esatto 

35,373 posts
21 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma io penso che fosse nervoso e incazzato per il ginocchio che gli da fastidio, non per il cambio...è abbastanza intelligente per rendersi conto che stava facendo pena e che non c'era granché di scelta oltre al cambio 

3 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Più che altro vorrei capire perchè va in nazionale se non si sente bene

67,915 posts
2 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Più che altro vorrei capire perchè va in nazionale se non si sente bene

Perchè probabilmente il ginocchio di Ronaldo è come quello di Icardi. Diplomatico.