Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Dek_90

Formula 1 Heineken Grande Prêmio do Brasil

Recommended Posts

Joined: 26-Jun-2007
1614 messaggi
38 minuti fa, Dek_90 ha scritto:

Si però dobbiamo metterci d’accordo su una cosa:

 

quando un pilota dei 3 top team si trova in fondo in griglia o dopo il primo giro e riesce a rimontare fino alla P6 o ha fatto un garone o è tutto merito del mezzo 

 

 

delle due l’una non deciderlo in base alle simpatie (esempio Seb in Germania) .asd

 

io infatti ho parlato di bella gara di lecrerc non di garone e gara sottotono di Vettel ,macchiata da aver subito 3 sorpassi in curva 1, quelli dopo la safety car pure da pollo e non aver risuperato Albon, sempre per essere andato troppo morbido nella medesima curva.

accosto la parola garone alla gara di Barichello nel 2000 ad HOCKENHEIM che , se pur aiutato dal tizio che fece invasione, parti ultimo e vinse .oo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Le rimonte moderne hanno meno valore di un rutto di cane, se guidi una Mercedes, Ferrari o Red Bull arrivi come minimo 6 anche se parti ultimo, ( a meno che la pista non sia Monaco e non ti chiami Schumacher che nel 2006 da ultimo chiuse al 5 posto a Monaco ma è un'altra storia) c'è una differenza imbarazzante tra i primi 3 team e il resto, se in aggiunta ci metti il DRS sui dritto che ti fa prendere 10/20 kmh in più rispetto a chi sta davanti con l'ala chiusa ti puoi anche prendere il caffè mentre passi le varie Haas, Renault, Alfa e McLaren, ma questo non è per sminuire Leclerc la stessa rimonta l'ha fatta Albon 2 settimane fa ad Austin ma di esempi ce ne sono una marea negli ultimi 4 o 5 anni, senza la Safety Car si sarebbe chiusi al 3 e al 5 posto, con la safety car potevi forse piazzare entrambi sul podio, ma devo dare atto ad Albon che su Vettel ha fatto un gran sorpasso e Vettel comunque morbido non è stato visto che l'ha portato con due ruote sull'erba, per me è stato un gran sorpasso di Albon che mai mi sarei aspettato bravo lui, il controsorpasso di Vettel a Leclerc era naturale con scia e DRS, solo che ribadisco il monegasco per difendersi si mette a centro pista lasciando poco spazio sia all'Interno che all'esterno, mentre Vettel poteva chiudergli la porta mezzo metro dopo e non succedeva nulla, hanno giocato a chi ce l'ha più grosso

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 ore fa, alessiojuve80 ha scritto:

Ricciardo mi è parso molto corretto in pista con 2 suoi compagni di scuderia che andavano forte quanto lui (Vettel e Verstappen). Se ne è andato dalla redbull perchè hanno rinnovato prima Verstappen di lui.

Beh oddio qualcosa in pista l'hanno combinata Ricciardo e Verstappen  .asd

763.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
3 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Versbatten e Leclerc insieme durano meno di un verginello che si trova Charlize Theron nuda a letto

prima o durante? mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

Vorrei vedere vettel alla McLaren

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
51 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Leclerc se non cambia direzione più di una volta può tentare la traiettoria che vuole quindi il fatto che decide di difendersi restando al centro pista non lo trovo affatto sbagliato e non capisco perché continuate a sottolinearlo come una colpa mentre l'unico errore è di Vettel che non doveva stringere Leclerc anche perché era quasi passato ma tant'è che sti errori di gestione della tensione il tedesco ne fà a bizzeffe 

Diciamo che difendersi a centro pista non è il massimo della sportività per chi tenta da dietro di attaccarti, lo spazio per una macchina c'era al pelo,(vedi le due ruote di Vettel sulla linea bianca) pure Bobbi che spesso e volentieri ha esternato il suo gradimento per la guida di Leclerc ieri  a Race Anatomy ha sottolineato questo aspetto dando responsabilità dell'incidente ad entrambi, una difesa del genere la posso anche accettare ma contro uno di un altro team, anche se resta una cosa antipatica da fare, ma ormai i due non si sopportano quindi era ovvio che capitasse dopo Monza, Singapore e Sochi ( dove dopo Spa Vettel aveva accettato di fare il gregario per Leclerc ostacolando la rimonta di Hamilton) c'è poco da stupirsi in tal senso, ora vediamo la Ferrari cosa si inventa per il prossimo anno, tanto di sicuro nessuno dei due accetterà di fare il gregario dell'altro, dopo le qualifiche di Monza tutto è andato perduto oramai tra i due piloti e Binotto ne è colpevole 

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
1 ora fa, juventus74 ha scritto:

Leclerc se non cambia direzione più di una volta può tentare la traiettoria che vuole quindi il fatto che decide di difendersi restando al centro pista non lo trovo affatto sbagliato e non capisco perché continuate a sottolinearlo come una colpa mentre l'unico errore è di Vettel che non doveva stringere Leclerc anche perché era quasi passato ma tant'è che sti errori di gestione della tensione il tedesco ne fà a bizzeffe 

Non può lasciare quel poco spazio, questo è pleonastico pure sottolinearlo. Vettel lo aveva superato con due ruote sulla linea bianca...

 

Se Vettel non doveva stringere subito (ma può farlo, un pelo dopo), Leclerc non può lasciare quel poco spazio e deve scansarsi quando viene affiancato a velocità maggiore (anche se lo spazio per passare lo ha lasciato, minimo ma c'era).

 

Questo è un 50 e 50, difatti nemmeno ci sono state sanzioni.

 

Non è la prima volta che Leclerc si difende così (Verstappen a Silverstone, Hamilton a Monza, Bottas non mi ricordo dove di preciso...), diciamo che deve ringraziare che questa "politica" della FIA di essere di manica più larga stia durando. Con Hamilton a Monza, fosse successa prima del Canada, era da penalità, gliel'avrebbero data senza manco pensarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
14 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Lasciamo perdere quello che dice la gente in TV perché lo vediamo quando giudicano gli episodi pro o contro la Juve ma analizziamo la scena quindi Leclerc tiene la traiettoria centrale (assolutamente lecito) Vettel stà con due ruote sulla riga bianca? Sempre pista e Leclerc va dritto senza muoversi e quando Vettel ha quasi trequarti di macchina avanti stringe su Leclerc e inevitabilmente si toccano. Cioè fà una manovra che a quella velocità poteva risultare pericolosa e ripeto lui quando si trova in particolari situazioni ne fà di queste cose perché bastava non stringere Leclerc ed era passato 

Ti ricordi Leclerc-Bottas a Budapest quest'anno al primo giro? Li Leclerc fa la stessa cosa che ha fatto Vettel ieri e infatti Bottas rompe l'ala e Leclerc per miracolo non fora, stessa identica dinamica di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
10 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma cosa vi state inventando scusate? A parte monaco in tutti i rettilinei entrano tre macchine perfettamente affiancate poi ripeto non esiste nessuna regola che vieta ad un pilota di difendersi restando al centro perché di spazio ce n'è a sufficienza. Cioè voi siete quelli che rivendicano la vittoria di Seb in Canada dopo che quasi manda a muro Hamilton e condanna Leclerc che tiene una traiettoria centrale? 

Dai su che pure te eri scandalizzato per quella ridicola penalità a Vettel in Canada, ora siamo passati a Vettel che manda a muro Hamilton per l'episodio di ieri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
7 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma cosa vi state inventando scusate? A parte monaco in tutti i rettilinei entrano tre macchine perfettamente affiancate poi ripeto non esiste nessuna regola che vieta ad un pilota di difendersi restando al centro perché di spazio ce n'è a sufficienza. Cioè voi siete quelli che rivendicano la vittoria di Seb in Canada dopo che quasi manda a muro Hamilton e condanna Leclerc che tiene una traiettoria centrale? 

C'è una differenza sostanziale: Hamilton non era manco vicino a Vettel e non era obbligato a lasciargli spazio, qui Vettel era già passato (a velocità maggiore, anche questo conta).

 

Non sono due esempi comparabili, ma che ti inventi, scusa?

 

Leclerc non ha lasciato tutto lo spazio necessario, sennò Vettel è scemo ad andare quasi sull'erba? Leclerc non è al centro della carreggiata mai, solo dopo che si urtano, lui rimane sempre nella parte destra, ci sono le immagini eh. Quando uno ti passa, tu devi lasciargli lo spazio necessario, questa è una regola base, non me la sto inventando; poi che Vettel doveva fare quella manovra con un po' di ritardo (o proprio non farla, dato che sta superando il compagno...) è sacrosanto, ma Leclerc aveva oltre mezza carreggiata a sinistra, poteva e doveva lasciare più spazio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Per chi se lo fosse dimenticato tanto per ricordare eh, dall'onboard di Vettel a Budapest, ora ditemi cosa c'è di diverso anzi qui il movimento di Leclerc è anche più brusco

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Sbagliato perché la ripresa dall'alto scagiona Leclerc perché sennò avrebbe avuto penalità 

In parole povere l'hanno giudicato come ieri, ad ogni modo dal replay si vede chiaramente che Leclerc sterza in maniera più evidente verso Bottas rispetto a Vettel ieri, ma io non mi scandalizzo sai perché? Lo fanno tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3263 messaggi
9 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Questo Leclerc super ieri non l'ho proprio visto. Anche il motore mezzo nuovo non faceva chissà che differenza. L'incidente, per altro estremamente sfigato, ha solo evidenziato un problema già esistente.

 

Inoltre, secondo me, Leclerc pecca non poco sulla preparazione della vettura per la gara, sta dando troppa importanza alle qualifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Certo e lo sono tutt'ora ma era per far capire che Vettel sterza per rientrare in pista e và bene mentre Leclerc sta fermo con il volante e non và bene 

Un conto è rientrare in pista in controsterzo con gomme sporche visto che era andato sull'erba, un conto è quando sei in pieno controllo della vettura su un rettilineo, almeno io noto delle differenze, poi magari ho torto io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
9 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma che ti inventi te scusa! Uno stà sul rettilineo e deve facilitare il sorpasso dell'avversario? Ma per favore... se sei più veloce lo fai punto no che io mi sposto e faccio passare. Ma che devo leggere mamma mia

Oh, c'è una regola che dice che chi sta davanti deve lasciare lo spazio sufficiente a chi sta approcciando un sorpasso.

 

Vettel arriva in quel punto ad oltre 10 km/h più di Leclerc, secondo te Leclerc gli ha lasciato uno spazio adeguato, dato che ha compiuto il sorpasso con due ruote sulla riga bianca?

 

Se andare con due ruote sull'erba significa avere uno spazio adeguato al sorpasso, alzo le mani.

 

"Se sei più veloce lo fai punto", eh parliamone: Vettel arriva come un missile e lo svernicia, che dici, era più veloce o no? Ma veramente, fai apposta, perchè non si spiega 'sta testardaggine nel vedere cose che non esistono. Anche perchè mezzo mondo ha detto quello che dico io, un motivo ci sarà...

 

Ti sta sul kazzo Vettel e dillo però, 'ste manfrine non sono corrette. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
11 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma fà la sua traiettoria senza muoversi mi dici per quale motivo si deve spostare? È sul dritto mica stà in curva li è vettel che non deve chiudere stop 

Ma infatti, prima lo sorpassi completamente e poi chiudi per fare la curva. Non puoi dire che Vettel fosse davanti, perché non lo aveva passato ancora con tutta la macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Comunque se dovessi prendere uno scarsone tanto vale dare un annuale a Giovinazzi. Forghieri ad inizio anno disse che avrebbe tenuto Raikkonen e non Vettel, per me era sbagliato perchè Leclerc era ancora un'incognita e Raikkonen pur avendo fatto un'ottima stagione in confronto alle altre, mi pareva un po troppo lento, a parità di macchina le avrebbe prese sonoramente da Hamilton e Verstappen. Però capisco Forghieri ora , perchè 2 galli nello stesso pollaio sono controproducenti. Raikkonen prima guida era un azzardo troppo grande. È uno che non ha l'aggressività di sorpasso come i migliori. E Vettel secondo voi dove potrebbe andare? Alla Ferrari prende 40 milioni, chi è disposto a dargli certe cifre? Mercedes un pilota tedesco lo vorrebbe, sono perplesso che caccino lo zerbino per rischiare d'avere il problema che ha oggi la rossa. Alla Red bull lo stimono molto e sentivo che cercavano una seconda guida forte per puntare al costruttori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Vabbè non ne posso più tanto oramai il danno è fatto io ora mi concentrerei sul motore Honda. Cosa c'è sotto a le ultime performance? Pure la toro rosso era più veloce della Mercedes si è visto all'ultimo giro dove Hamilton non è riuscito a passarla 

C'è che stanno barando ALLA GRANDE, nel mentre che noi facciamo le nostre guerrette personali contro Vettel, ormai una M***A umana, non degno di vivere e peggior uomo sulla Terra, prima pure di Kim Jong Un e Al Baghdadi...

 

Continuiamo così, poi però non voglio sentir volare una mosca del tipo "eh ma la macchina non va": no, la macchina va bene così, ve la tenete. E l fate guidare solo a Leclerc o a chi vi pare e se non vince non voglio sentir niente sulla macchina: deve essere colpa solo del pilota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

intanto il primo pit stop di verstappen è il più veloce di tutti i tempi: 1.82 

:|

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
1 minuto fa, alessiojuve80 ha scritto:

Comunque se dovessi prendere uno scarsone tanto vale dare un annuale a Giovinazzi. Forghieri ad inizio anno disse che avrebbe tenuto Raikkonen e non Vettel, per me era sbagliato perchè Leclerc era ancora un'incognita e Raikkonen pur avendo fatto un'ottima stagione in confronto alle altre, mi pareva un po troppo lento, a parità di macchina le avrebbe prese sonoramente da Hamilton e Verstappen. Però capisco Forghieri ora , perchè 2 galli nello stesso pollaio sono controproducenti. Raikkonen prima guida era un azzardo troppo grande. È uno che non ha l'aggressività di sorpasso come i migliori. E Vettel secondo voi dove potrebbe andare? Alla Ferrari prende 40 milioni, chi è disposto a dargli certe cifre? Mercedes un pilota tedesco lo vorrebbe, sono perplesso che caccino lo zerbino per rischiare d'avere il problema che ha oggi la rossa. Alla Red bull lo stimono molto e sentivo che cercavano una seconda guida forte per puntare al costruttori.

Forghieri un altro che ha cominciato a dare i numeri quest'anno: tenere Raikkonen e dare i galloni di prima guida a uno che ha corso un anno in Sauber, tu pensa che genialata...

 

Tanto di cappello all'ingegner Forghieri e alla sua storia ma ecco, si limitasse a commentare le macchine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

C'è che stanno barando ALLA GRANDE, nel mentre che noi facciamo le nostre guerrette personali contro Vettel, ormai una M***A umana, non degno di vivere e peggior uomo sulla Terra, prima pure di Kim Jong Un e Al Baghdadi...

 

Continuiamo così, poi però non voglio sentir volare una mosca del tipo "eh ma la macchina non va": no, la macchina va bene così, ve la tenete. E l fate guidare solo a Leclerc o a chi vi pare e se non vince non voglio sentir niente sulla macchina: deve essere colpa solo del pilota.

è incredibile di come all'estero si dica l'opposto, ovvero che la Ferrari abbia barato e poi, dopo il reclamo RBR, le cose siano tornate come prima 

.asd

Cmq stanno distruggendo la mia passione per questo sport.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Ma il tuo mondo dice che ha colpa Leclerc non nella realtà punto primo poi Vettel sta sulla riga bianca che per altro è ancora pista non erba solo nel primo tratto dopo l'uscita dalla curva poi ha tutto lo spazio che vuole ma lui fà il Vettel e va contro Leclerc e quà chi cerca di stravolgere le cose sei te non io 

image.png.f44728d76d0d0ae2d89634e431278057.png

 

Questo è il momento del contatto! Vettel ha una macchina e mezzo di spazio e va a chiudere su Leclerc senza senso visto che aveva ancora 200 metri prima della curva.

 

Leclerc che chiude Vettel sulla riga è ancora precedente al punto di vista della camera in questa ripresa. Capisco la simpatia per Vettel, ma inventarsi le cose e farle passare per vere anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Ma il tuo mondo dice che ha colpa Leclerc non nella realtà punto primo poi Vettel sta sulla riga bianca che per altro è ancora pista non erba solo nel primo tratto dopo l'uscita dalla curva poi ha tutto lo spazio che vuole ma lui fà il Vettel e va contro Leclerc e quà chi cerca di stravolgere le cose sei te non io 

Dimostri anche di non saper leggere, bravo.

 

Allora ripeto, again: 50 e 50. Colpa di entrambi. Vettel chiude troppo presto, Leclerc non dà spazio sufficiente. Del mio avviso, Turrini, Bobbi, Voltini (Autosprint), Villeneuve...tutti matti? Tutti stupidi? Solo chi dà la colpa delle sciagure del mondo a Vettel è un dritto, uno sveglio, gli altri tutti minus habens. Va bene, sarà così.

 

Se vi sta sul kazzo Vettel, basta dirlo, 'ste manfrine hanno abbondantemente stufato. Ah, mi auguro che lo caccino a pedate, così la Ferrari vi fa tutti contenti, il famigerato "furor di popolo" deve essere alimentato.

 

Poi però, dopo, se Leclerc o chi per lui non vince (e magari la M***A Umana ci fa pure lo scherzetto), non deve volare una mosca che sia una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
16 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma fà la sua traiettoria senza muoversi mi dici per quale motivo si deve spostare? È sul dritto mica stà in curva li è vettel che non deve chiudere stop 

Infatti io sto dicendo da ieri che Leclerc doveva lasciare più spazio al suo esterno e Vettel chiudere la porta mezzo metro dopo, si sono affrontati come fossero di due team diversi, io non nego che Vettel abbia chiuso la sua traiettoria in leggero anticipo, però mi piacerebbe anche leggere di Leclerc che costringe Vettel a mettere le ruote tra la riga bianca e l'erba 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
1 minuto fa, planet_nl ha scritto:

è incredibile di come all'estero si dica l'opposto, ovvero che la Ferrari abbia barato e poi, dopo il reclamo RBR, le cose siano tornate come prima 

.asd

Cmq stanno distruggendo la mia passione per questo sport.

 

Eh beh che una Honda che svernicia una Mercedes in rettilineo e la stessa Mercedes arranchi contro un'altra Honda mica ce lo siamo inventati noi sefz 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...