Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Dek_90

Formula 1 Heineken Grande Prêmio do Brasil

Recommended Posts

Joined: 26-Jun-2007
1614 messaggi

Sdramattizzo un po' :261: sono geniali quelli di fotografie segnanti!!!

Screenshot_20191118-210214.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

hmmm, il gp paulista avrà un colpo di coda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
1 ora fa, planet_nl ha scritto:

hmmm, il gp paulista avrà un colpo di coda?

Non lo so. 

 

Di certo, a questo punto, le notizie che arrivano sono preoccupanti per la Ferrari e vanno nel senso che noi tutti diciamo sempre: ovvero che la Ferrari non ha alcun peso politico.

 

Dirò di più: la Ferrari ha recentemente dato il proprio assenso alle nuove regole, Mercedes e Red Bull ancora tengono in piedi dubbi, nonostante un primo assenso. Entrambe hanno fatto trapelare ad arte notizie circa un loro disimpegno a partire dal 2021: tutto ciò rientra nel gioco delle parti, perchè Mercedes e Red Bull stanno "tirando la corda" con la FIA. La Federazione, dal canto suo, non vuole perdere due colossi del genere e allora sta "lisciando il pelo" ai suddetti, il che significa più di un occhio chiuso su tante cose (leggi, tra le altre, motore Honda improvvisamente iper-performante). Di contro, la Ferrari ha già dato il suo assenso quindi la Federazione non ha bisogno di lisciarle il pelo, lo ha già fatto in precedenza (leggi motore) proprio per il motivo succitato; ecco che, quindi, adesso che la Ferrari si è legata mani e piedi ai suoi aguzzini, la Federazione ha campo libero per bastonarla, su input dei due colossi di cui sopra, la cui pratica di "lisciamento di pelo" prevede anche il dare seguito a lamentele, sospetti e imbeccamenti. Il tutto, ovviamente, all'insegna dell'albionico concetto di "fair play", che i sudditi di Sua Maestà (e i loro accoliti teutonici) sono usi ad insegnare "urbi et orbi".

 

Quando dico che la Ferrari non vincerà più alcun mondiale, mi riferisco a questo: semplicemente, non glielo faranno mai vincere. Certo, in questi anni alla Ferrari hanno commesso molteplici errori (nessuno escluso) e le vetture spesso non sono state così performanti da poter competere sull'arco di una stagione contro una Mercedes che ha oggettivamente lavorato meglio. Ma una volta si diceva (i detrattori della Ferrari), a proposito delle "zone grigie", che "gli altri" non erano dei ladri, semplicemente lavoravano meglio sfruttando "buchi" regolamentari e bollando il tutto come legittimo, invitando, infine, quelli di Ferrari a rimboccarsi le maniche ("andate a lavorare!") e stigmatizzando, con tono sprezzante, chi chiedeva semplicemente chiarezza; nel momento in cui questa pratica dello sfruttamento di "zone grigie" viene attuata dalla Ferrari, fra l'altro in modo pure egregio, partono immediatamente proteste, sospetti, lamentele, più o meno velate accuse di "barare" e quant'altro un circo di pagliacci può proporre, il tutto condito dal plauso dei suddetti detrattori ai quali, improvvisamente, non piacciono più le "zone grigie" e le trovate "border line" e trovano vieppiù antisportive queste pratiche, invocando "onestà" e trasparenza. Non funziona così: o queste pratiche sono permesse a tutti e tutti le devono rispettare oppure no. Non ci possono essere figli e figliastri, non può essere accettabile che Mercedes e Red Bull ricevano un plauso per le loro "furbate" e Ferrari la gogna pubblica con (a questo punto probabile) magari anche una penalizzazione e conseguente sputtanamento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
13 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Non lo so. 

 

Di certo, a questo punto, le notizie che arrivano sono preoccupanti per la Ferrari e vanno nel senso che noi tutti diciamo sempre: ovvero che la Ferrari non ha alcun peso politico.

 

Dirò di più: la Ferrari ha recentemente dato il proprio assenso alle nuove regole, Mercedes e Red Bull ancora tengono in piedi dubbi, nonostante un primo assenso. Entrambe hanno fatto trapelare ad arte notizie circa un loro disimpegno a partire dal 2021: tutto ciò rientra nel gioco delle parti, perchè Mercedes e Red Bull stanno "tirando la corda" con la FIA. La Federazione, dal canto suo, non vuole perdere due colossi del genere e allora sta "lisciando il pelo" ai suddetti, il che significa più di un occhio chiuso su tante cose (leggi, tra le altre, motore Honda improvvisamente iper-performante). Di contro, la Ferrari ha già dato il suo assenso quindi la Federazione non ha bisogno di lisciarle il pelo, lo ha già fatto in precedenza (leggi motore) proprio per il motivo succitato; ecco che, quindi, adesso che la Ferrari si è legata mani e piedi ai suoi aguzzini, la Federazione ha campo libero per bastonarla, su input dei due colossi di cui sopra, la cui pratica di "lisciamento di pelo" prevede anche il dare seguito a lamentele, sospetti e imbeccamenti. Il tutto, ovviamente, all'insegna dell'albionico concetto di "fair play", che i sudditi di Sua Maestà (e i loro accoliti teutonici) sono usi ad insegnare "urbi et orbi".

 

Quando dico che la Ferrari non vincerà più alcun mondiale, mi riferisco a questo: semplicemente, non glielo faranno mai vincere. Certo, in questi anni alla Ferrari hanno commesso molteplici errori (nessuno escluso) e le vetture spesso non sono state così performanti da poter competere sull'arco di una stagione contro una Mercedes che ha oggettivamente lavorato meglio. Ma una volta si diceva (i detrattori della Ferrari), a proposito delle "zone grigie", che "gli altri" non erano dei ladri, semplicemente lavoravano meglio sfruttando "buchi" regolamentari e bollando il tutto come legittimo, invitando, infine, quelli di Ferrari a rimboccarsi le maniche ("andate a lavorare!") e stigmatizzando, con tono sprezzante, chi chiedeva semplicemente chiarezza; nel momento in cui questa pratica dello sfruttamento di "zone grigie" viene attuata dalla Ferrari, fra l'altro in modo pure egregio, partono immediatamente proteste, sospetti, lamentele, più o meno velate accuse di "barare" e quant'altro un circo di pagliacci può proporre, il tutto condito dal plauso dei suddetti detrattori ai quali, improvvisamente, non piacciono più le "zone grigie" e le trovate "border line" e trovano vieppiù antisportive queste pratiche, invocando "onestà" e trasparenza. Non funziona così: o queste pratiche sono permesse a tutti e tutti le devono rispettare oppure no. Non ci possono essere figli e figliastri, non può essere accettabile che Mercedes e Red Bull ricevano un plauso per le loro "furbate" e Ferrari la gogna pubblica con (a questo punto probabile) magari anche una penalizzazione e conseguente sputtanamento.

 

 

e nel frattempo in Olanda dicono che esiste un certo peso politico da parte della ferrari.

Ma solo io sono dell'idea che forse sarebbe ora di chiudere baracca e burattini e lasciare la Formula 1? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
17 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Non lo so. 

 

Di certo, a questo punto, le notizie che arrivano sono preoccupanti per la Ferrari e vanno nel senso che noi tutti diciamo sempre: ovvero che la Ferrari non ha alcun peso politico.

 

Dirò di più: la Ferrari ha recentemente dato il proprio assenso alle nuove regole, Mercedes e Red Bull ancora tengono in piedi dubbi, nonostante un primo assenso. Entrambe hanno fatto trapelare ad arte notizie circa un loro disimpegno a partire dal 2021: tutto ciò rientra nel gioco delle parti, perchè Mercedes e Red Bull stanno "tirando la corda" con la FIA. La Federazione, dal canto suo, non vuole perdere due colossi del genere e allora sta "lisciando il pelo" ai suddetti, il che significa più di un occhio chiuso su tante cose (leggi, tra le altre, motore Honda improvvisamente iper-performante). Di contro, la Ferrari ha già dato il suo assenso quindi la Federazione non ha bisogno di lisciarle il pelo, lo ha già fatto in precedenza (leggi motore) proprio per il motivo succitato; ecco che, quindi, adesso che la Ferrari si è legata mani e piedi ai suoi aguzzini, la Federazione ha campo libero per bastonarla, su input dei due colossi di cui sopra, la cui pratica di "lisciamento di pelo" prevede anche il dare seguito a lamentele, sospetti e imbeccamenti. Il tutto, ovviamente, all'insegna dell'albionico concetto di "fair play", che i sudditi di Sua Maestà (e i loro accoliti teutonici) sono usi ad insegnare "urbi et orbi".

 

Quando dico che la Ferrari non vincerà più alcun mondiale, mi riferisco a questo: semplicemente, non glielo faranno mai vincere. Certo, in questi anni alla Ferrari hanno commesso molteplici errori (nessuno escluso) e le vetture spesso non sono state così performanti da poter competere sull'arco di una stagione contro una Mercedes che ha oggettivamente lavorato meglio. Ma una volta si diceva (i detrattori della Ferrari), a proposito delle "zone grigie", che "gli altri" non erano dei ladri, semplicemente lavoravano meglio sfruttando "buchi" regolamentari e bollando il tutto come legittimo, invitando, infine, quelli di Ferrari a rimboccarsi le maniche ("andate a lavorare!") e stigmatizzando, con tono sprezzante, chi chiedeva semplicemente chiarezza; nel momento in cui questa pratica dello sfruttamento di "zone grigie" viene attuata dalla Ferrari, fra l'altro in modo pure egregio, partono immediatamente proteste, sospetti, lamentele, più o meno velate accuse di "barare" e quant'altro un circo di pagliacci può proporre, il tutto condito dal plauso dei suddetti detrattori ai quali, improvvisamente, non piacciono più le "zone grigie" e le trovate "border line" e trovano vieppiù antisportive queste pratiche, invocando "onestà" e trasparenza. Non funziona così: o queste pratiche sono permesse a tutti e tutti le devono rispettare oppure no. Non ci possono essere figli e figliastri, non può essere accettabile che Mercedes e Red Bull ricevano un plauso per le loro "furbate" e Ferrari la gogna pubblica con (a questo punto probabile) magari anche una penalizzazione e conseguente sputtanamento.

 

 

Quoto tutto tranne l’ultima frase, imho questa investigazione finirà a tarallucci e vino, serve a far tacere ladri e lattine, se ci pensi la tempistica con cui è arrivata è a noi favorevole, a giochi già chiusi per il costruttori e alla vigilia dell’ultima gara, sarebbe stato molto peggio fosse partita dopo Spa/Monza

 

Resto comunque convinto che il motore Ferrari sia pienamente regolare, più che altro perché i nostri ladrate del genere non sanno farle o sono troppo “corretti” per farle

 

 

poi il peso politico probabilmente non lo ha la scuderia ma uno dei suoi piloti si, non mi sorprenderebbe se il nuovo “vento” della Fia sia volere Carletto campione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
Il 20/11/2019 alle 19:36 , planet_nl ha scritto:

e nel frattempo in Olanda dicono che esiste un certo peso politico da parte della ferrari.

Ma solo io sono dell'idea che forse sarebbe ora di chiudere baracca e burattini e lasciare la Formula 1? 

La Ferrari è da anni che doveva abbandonare la F1. Viene continuamente boicottata è continua a restare per farsi prendere in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
9 ore fa, Dek_90 ha scritto:

Quoto tutto tranne l’ultima frase, imho questa investigazione finirà a tarallucci e vino, serve a far tacere ladri e lattine, se ci pensi la tempistica con cui è arrivata è a noi favorevole, a giochi già chiusi per il costruttori e alla vigilia dell’ultima gara, sarebbe stato molto peggio fosse partita dopo Spa/Monza

 

Resto comunque convinto che il motore Ferrari sia pienamente regolare, più che altro perché i nostri ladrate del genere non sanno farle o sono troppo “corretti” per farle

 

 

poi il peso politico probabilmente non lo ha la scuderia ma uno dei suoi piloti si, non mi sorprenderebbe se il nuovo “vento” della Fia sia volere Carletto campione

Non sono d'accordo sull'ultima frase. Secondo me il nuovo idolo è Verstappen. E la Ferrari continua ad essere perseguitata. Io fossi in J.E. me ne andrei sbattendo la porta. Questa F1 funziona a ricatti. Se non siamo in grado di ricattare la Fia e Liberty al fine di vincere il Mondiale si può chiudere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...