Jump to content
pjaca20

La maledizione delle Finali

Recommended Posts

4,976 posts
26 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

nel 97 fu messo in panca da lippi per scelta tecnica  e quando entrò gioco alla grande, altro che "condizioni precarie" ;) 

Una delle più grandi cazzate di Marcello.....lasciare "quel" Del Piero in panchina è stato qualcosa di disumano !

• Like 1

33,529 posts
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

Credo di non aver mai visto Bonimba imbufalito come quella sera. Però, posso dire una cosa da vecchio trombone? L'atmosfera che c'era in quelle sere di coppa...adesso tutti sti stadi uguali con l'erba pettinata i seggiolini, i luxury box...una volta andavi a giocare a Elland Road o Highbury e manco riuscivi a sentire il radiocronista oppure rimanendo alla partita col Brugge giocare in quel c**** di stadio il De Klokke con la gente attaccata alla rete...per non parlare di posticini tipo il Nea Filadelfia ad Atene o il vecchio Bokelberg di Moenchengladbach

Parc Astrid di Bruxelles, De Kujp di Rotterdam, Bernabeu di Madrid (che non era il teatro di oggi). 

era pieno di stadi che incutevano terrore :sisi: 

• Like 1

33,529 posts
7 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Una delle più grandi cazzate di Marcello.....lasciare "quel" Del Piero in panchina è stato qualcosa di disumano !

insieme a MONTERO TERZINO SINISTRO per la prima volta in vita sua.. nella finale 2003 .oddio 

40,049 posts

eppure non mi arrendo...

29,413 posts
16 minuti fa, Arminius ha scritto:

Credo di non aver mai visto Bonimba imbufalito come quella sera. Però, posso dire una cosa da vecchio trombone? L'atmosfera che c'era in quelle sere di coppa...adesso tutti sti stadi uguali con l'erba pettinata i seggiolini, i luxury box...una volta andavi a giocare a Elland Road o Highbury e manco riuscivi a sentire il radiocronista oppure rimanendo alla partita col Brugge giocare in quel c**** di stadio il De Klokke con la gente attaccata alla rete...per non parlare di posticini tipo il Nea Filadelfia ad Atene o il vecchio Bokelberg di Moenchengladbach

Pure negli '80-'90 c'erano stadi che facevano paura solamente a guardarli, in tv. 

Il pareggio esterno non era una tragedia. Vittoria con 1-2 gol di scarto un'impresa. 

Adesso è  tutto pompato.

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

61,143 posts

Beh io, purtroppo, le ricordo quasi tutte, giusto di quella del 1973 avevo vaghi ricordi e me la sono riguardata qualche anno fa... al netto di tutto devo dire che, in effetti, tendenzialmente se qualcosa deve andare male in finale contro di noi ci va... se avessimo avuto il chiulo di altri i numeri vittorie/sconfitte sarebbero stati invertiti... ma anche "normalmente" almeno 3/4 in più ci stavano... beh speriamo che la dea bendata mi/ci restituisca qualcosa che non ho altri 50 anni a disposizione... oltretutto, se fossimo come i prescritti, staremmo a lamentarci, e pure giustamente al contrario di loro, di almeno 3 finali... per fortuna non lo siamo, meglio così alla fine, e ci limitiamo ad aspettare un evento fortunato un minimo almeno... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

29,413 posts

Non era CL ma le tre pere ai teteschi del bvb, in casa loro, nella finale di andata di Coppa Uefa... 

4,976 posts
9 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

insieme a MONTERO TERZINO SINISTRO per la prima volta in vita sua.. nella finale 2003 .oddio 

Invece per me la cazzata di quella sera fu di non inserire

Di Vaio ma Zalayeta !

Se ricordi Roque Junior non poteva più correre bene perché infortunato alla spalla, se Lippi avesse inserito Marco largo sull'esterno invece di Zalayeta (più lento di Junior infortunato)

quella finale non arrivava ai calci di rigore !

E in più aggiungi che Di Vaio era RIGORISTA.....basta che già mi sta salendo il nervoso.

29,413 posts

Le 6 pere al Psg a Parigi, finale di Supercoppa Europa '97

Il gol del bomber Porrini. .asd

33,529 posts
7 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Di Vaio ma Zalayeta !

Se ricordi Roque Junior non poteva più correre bene perché infortunato alla spalla, se Lippi avesse inserito Marco largo sull'esterno invece di Zalayeta (più lento di Junior infortunato)

E in più aggiungi che Di Vaio era RIGORISTA.....basta che già mi sta salendo il nervoso.

io Di Vaio lo avrei messo dall'inizio al posto di Nedved

4,976 posts
28 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

io Di Vaio lo avrei messo dall'inizio al posto di Nedved

Anch'io Sabaudo ma siccome non l'ha schierato titolare....basta ricordi di M***A....meglio ricordare Milly D'Abbraccio che da pischello ha rischiato di farmi diventare cieco .asd

Ps: rivista stasera...ed è sempre un gran bel p........

• Haha 1

5,733 posts

Meglio non pensarci dai

Ma perché deprimerci poi?

17,932 posts
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

qualche appunto

1 definire "furto" il 1998 con un fuorigioco difficile da vedere e con 90 minuti SENZA TIRARE IN PORTA mi sembra un pò da interistanapoletano senza offesa per te. ;) 

2 nel 2003 Pavel fu un vero babbeo in semifinale. è giusto dirlo.

3 se nel 2017 c'era qualcuno "azzoppato" andava sostituito.

Nel 98 la juve con inzaghi creò una grossa occasione nel 1 tempo, giocato meglio del real, nel 2 tempo male ma occasione ancora per inzaghi e poi Davids che fa un numero ma poi tira addosso a illgner... Quella finale senza il furto arbitrale forse l avremmo vinta... Idem nel 97 se ci avessero dato 2 rigori netti

17,932 posts
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

credo che pavel ancora oggi non ci dorma la notte, mi pare che ultimamente disse pure qualcosa al riguardo, gli rode ancora e lo farà finchè campa mi sa, come pure a me...

Con nedved avremmo vinto, in quell anno era il piu forte d'Europa e il più in forma, oltretutto la sua assenza costrinse Lippi a cambiare formazione a tal punto che mise Tudor non in condizione, montero terzino sinistro(fu osceno), zambrotta ala di centrocampo... Bastò mettere birindelli per Tudor con montero in mezzo e conte a rafforzare il centrocampo per un Camo fuori forma e cambio' il volto... E se non si r fosse rotto pure Davids nel nostro miglior momento forse avremmo vinto lo stesso.. Figurati con nedved.... E poi nessuno lo dice ma Lippi oltre a sbagliare formazione a Manchester la sbaglio' pure a Monaco... Del Piero fuori e soprattutto porrini iuliano terzini.... 4 marcatori centrali... Torricelli e pessotto terzini veri fuori... Bah.... È stato ed è un mito Lippi, ma a Monaco e a Manchester sbaglio' formazioni, non è lesa maestà dirlo

Edited by 33trentini33
.
  • Like 1

17,932 posts

Un 'altra finale che grida vendetta, anche se non cl, è quella col Parma del 95...è vero si vinse scudetto dopo 9 anni e coppa Italia sempre col Parma, ma si perse la coppa immeritatamente, a Parma gara ben giocata ma niente gol e il Parma con un tiro solo vinse, a Milano al ritorno partita stradominata e pure la  il Parma solo col colpo di testa di dino baggio la portò a casa ...un gol super di vialli, miracoli di bucci... Avremmo meritato il triplete quell anno e peraltro saremmo stati in primi in assoluto in Europa, rammarico

Edited by 33trentini33
.

17,932 posts
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

vai a sapere cosa gli passò nella testa in quel momento .... DOPPIO intervento INUTILE da dietro su mc manaman a metà campo .bah 

Si ma Lippi sul 3 0 doveva levarlo 

17,932 posts
2 ore fa, mma fighter ha scritto:

Di Vaio ma Zalayeta !

Di vaio fece malino quell anno, zalayeta fu premiato secondo me per la gara di Barcellona, Lippi sperava in un epilogo simile 

4,976 posts
13 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Di vaio fece malino quell anno, zalayeta fu premiato secondo me per la gara di Barcellona, Lippi sperava in un epilogo simile 

Lascia stare l'anno, Zalayeta ne ha risolti di guai a noi, ma in quella partita, vedi Roque Junior che faticava a correre....metti sto benedetto Di Vaio che in velocità lo finiva di mandare al Bambin Gesù !

E per di più anche RIGORISTA....invece no, por*a pu**an* di quella maiala.....

Edited by mma fighter

4,976 posts
26 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Con nedved avremmo vinto, in quell anno era il piu forte d'Europa e il più in forma, oltretutto la sua assenza costrinse Lippi a cambiare formazione a tal punto che mise Tudor non in condizione, montero terzino sinistro(fu osceno), zambrotta ala di centrocampo... Bastò mettere birindelli per Tudor con montero in mezzo e conte a rafforzare il centrocampo per un Camo fuori forma e cambio' il volto... E se non si r fosse rotto pure Davids nel nostro miglior momento forse avremmo vinto lo stesso.. Figurati con nedved.... E poi nessuno lo dice ma Lippi oltre a sbagliare formazione a Manchester la sbaglio' pure a Monaco... Del Piero fuori e soprattutto porrini iuliano terzini.... 4 marcatori centrali... Torricelli e pessotto terzini veri fuori... Bah.... È stato ed è un mito Lippi, ma a Monaco e a Manchester sbaglio' formazioni, non è lesa maestà dirlo

Come no....leggi più dietro !

Lippi a Monaco fece la più grande cazzata della sua carriera (per quanto mi riguarda) "quel" Del Piero era semplicemente ILLEGALE !

4,976 posts
1 ora fa, Salvo Errori ha scritto:

Meglio non pensarci dai

Ma perché deprimerci poi?

Infatti....come c**** gli è venuto di aprire sto topic !? 

Non era meglio un....Allegri vs Sarri ? :261:

8,400 posts
5 hours ago, Bradipo76 said:

La partita contro il Borussia non la ricordo. Ero totalmente ubriaco. Fu abbastanza indolore .asd 

beato te.

ero un giovanotto (11 anni) ancora felice dall'anno precedente, straconvinto che sti qui li avremmo abbattuti.

la ricordo anche come un mezzo furto.

ho ancora riedle, sammer e ricken che mi perseguitano negli incubi.

8,400 posts
3 hours ago, mma fighter said:

ma ricordo chiaramente che partì dalla panchina perchè era mezzo rotto mh 

ps ho visto che mi hai taggato nell'nba, sto indietro di qualche partita per impegni vari... aspetta che recupero e poi vengo a commentare, non spoilerarmi niente! .asd 

Edited by Idioteque

4,976 posts
7 minuti fa, Idioteque ha scritto:

ma ricordo chiaramente che partì dalla panchina perchè era mezzo rotto mh 

ps ho visto che mi hai taggato nell'nba, sto indietro di qualche partita per impegni vari... aspetta che recupero e poi vengo a commentare, non spoilerarmi niente! .asd 

:sbav:

2,938 posts
8 ore fa, Sabaudo ha scritto:

e con Birindelli in panchina che stava facendo faville

comunque quella coppa ce la giocammo con l'assenza di Pavel e l'infortunio di Davids a partita in corso

50,430 posts
9 ore fa, Sabaudo ha scritto:

nel 97 fu messo in panca da lippi per scelta tecnica  e quando entrò gioco alla grande, altro che "condizioni precarie" ;) 

Hai ragione. Diciamo che ce la siamo cercata