Jump to content
pjaca20

La maledizione delle Finali

Recommended Posts

5,216 posts
2 minuti fa, pjaca20 ha scritto:

Peggio, vado a vedere “gol and skills Matuidi”

Aaaaaah....questo si che fa male

33,569 posts
12 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

Non vorrei ricordare male, ma anche nel 2003 dopo il 3-1 di Zidane loro si resero pericolosi in un'altra occasione, forse con Roberto Carlos (?). Non ricordo se barba al palo o meno come fu con il tiro di Raul nel '96, ma anche io credo di ricordare un'occasione per il 3-2 Real nel 2003

sinceramente non ricordo mh

61,177 posts
6 hours ago, CarpiBiancoNera said:

Sono nato il 28 maggio:

Borussia Dortmund - Juve 28\05\1997

Juve - Real MAdrid 20\05\1998

Juve- Milan 28\05\ 2003

Le successive 2 sono in Giugno ma poco cambia. LE precedenti ero troppo piccolo.

PS: la Juve nella finale del 85 è stata una VITTIMA , non ci hanno regalato NULLA! I colpevoli non siamo noi, ricordatevelo ( e ricordatelo) sempre. Ci vogliono far pesare, da sempre quella vittoria , ma non dobbiamo cadere in quel tranello.

Siamo in due... finalmente ho trovato un altro "sfigato" come me... pensavo di essere solo... stramega concordo... al contrario di tanti io a quella coppa tengo moltissimo altro che boiate degli antijuventini... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99
  • Like 1

61,177 posts
12 hours ago, bimbo1989 said:

Non vorrei ricordare male, ma anche nel 2003 dopo il 3-1 di Zidane loro si resero pericolosi in un'altra occasione, forse con Roberto Carlos (?). Non ricordo se barba al palo o meno come fu con il tiro di Raul nel '96, ma anche io credo di ricordare un'occasione per il 3-2 Real nel 2003

Rischiammo di brutto... sarebbe stato un clamoroso furto sportivo, ma fra il rigore parato e questo rischio si ebbero dei bei brividi freddi... 

29,949 posts
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

A Cardiff è stata persa male ma io credo pure che molti (me no) si erano fatti troppe aspettative... Il real era forte, campione in carica, non perdeva finali dall 81,piena di campioni(noi di campioni veri come loro ne avevamo molti meno) e più completa, noi se si leva gigi(cmq vicino ai 40)meglio di Navas e alves meglio di carvajal(anche se carvajal era ed è forte e poi cmq mise barzagli terzino stracotto) nel resto eravamo inferiori... Bisogna essere onesti... Ramos meglio di chiellini(non di molto ma meglio se non altro a livello fisico) varane meglio di bonucci per un fatto di età pure Marcelo meglio di Sandro... Non magari differenze abissali come a centrocampo e davanti ma erano migliori, a centrocampo casemiro modric kroos isco o bale Vs pjanic(col miglior modric manco confronto c'era) khedira che iniziava a perdere colpi, cuadrado, manzo fuori ruolo.... Davanti cr 7 benzema Vs higuain dybala(non pizza e fichi ma meglio loro ovvio) allenatore Zidane icona del calcio mondiale e già vincente in CL e pure dopo Vs allegri mai vinta sino a quel momento(ne dopo)... panchina real hernandez nacho kovacic bale o isco James, asencio e morata panchina nostra lemina sturaro ecc.... Noi avevamo rafforzato l attacco ma di contro sfasciato un centrocampo, abbiamo buttato via una chance per me piu a Berlino col barca (cmq quasi Ingiocabile lo stesso) perché se si eccettua il trio di fenomeni davanti negli altri 8 non ci erano superiori ma anzi... E alcuni del barca a centrocampo e dietro erano già sul bollito quasi.. Cmq i rimpianti ripeto si devono avere per le finali Vs Amburgo borussia milan... Almeno 2 se non proprio 3 andavano portate a casa all'epoca... E avremmo avuto una grossa chance lo scorso se non si fosse fatta quella figuraccia con l'ajax, perché dopo poi avremmo avuto Tottenham e Liverpool, e non real barca e bayern come gli anni passati... Speriamo nel futuro... Ma ripeto per me le maledizioni o sfiga c'entrano 0,arriviamo alle finali bene fisicamente, con un buon gioco e rose complete senza lacune senza vendere ogni anno 1 2 pezzi per quelle c**** di plusvalenze per quei c**** di bilanci e vedrai che prima o poi la vinciamo pure noi... Il Liverpool che tutti esaltano lo scorso anno non era più forte di noi... Anzi.... Ma son stati bravi e hanno approfittato della cl più abbordabile

L'unica cosa che era meglio a Cardiff rispetto a Berlino era la mentalità della squadra che aveva acquisito la sicurezza di potersela giocare, si sentiva forte.

Infatti scendemmo in campo determinati e avevamo quel paio di giocatori in più di esperienza e carisma come Dani Alves e Mandzukic, però ci sono comunque alcune cose che non hanno pagato anche dal punto di vista dell'allenatore e della gestione dei 90 minuti con Cuadrado in panchina e Kean addirittura in tribuna.

L'anno scorso per me eravamo alla frutta completamente, allora rimpiango di più il 15/16 (avevamo la squadra forse più europea di tutte) e l'anno dei fruttini di Madrid

29,949 posts
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

Lo Tirava Vidal. Era lui il rigorista 

Sì, c'era anche quella possibilità, ma mi sembra che in semifinale lo tirò Carlitos...chi lo sa

33,569 posts
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Sì, c'era anche quella possibilità, ma mi sembra che in semifinale lo tirò Carlitos...chi lo sa

vero

8,713 posts
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

L'unica cosa che era meglio a Cardiff rispetto a Berlino era la mentalità della squadra che aveva acquisito la sicurezza di potersela giocare, si sentiva forte.

Infatti scendemmo in campo determinati e avevamo quel paio di giocatori in più di esperienza e carisma come Dani Alves e Mandzukic, però ci sono comunque alcune cose che non hanno pagato anche dal punto di vista dell'allenatore e della gestione dei 90 minuti con Cuadrado in panchina e Kean addirittura in tribuna.

L'anno scorso per me eravamo alla frutta completamente, allora rimpiango di più il 15/16 (avevamo la squadra forse più europea di tutte) e l'anno dei fruttini di Madrid

Per me l'anno scorso era davvero l'anno buono.

Cioè non è ammissibile uscire con l'Ajax con ronaldo che segna all'andata e al ritorno. Semplicemente inammissibile.

Purtroppo l'anno scorso abbiamo pagato tantissimo la fuga di Benatia e il crollo fisico generale, perché l'ajax a torino ci ha sovrastato fisicamente, prima che tecnicamente.

Quest'anno siamo da quarti massimo imho. E c'è il Real secondo classificato nel girone...

Nei prossimi anni prevedo un monopolio dello sceiccame City-PSG...

29,949 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

Cioè non è ammissibile uscire con l'Ajax con ronaldo che segna all'andata e al ritorno. Semplicemente inammissibile.

Purtroppo l'anno scorso abbiamo pagato tantissimo la fuga di Benatia e il crollo fisico generale, perché l'ajax a torino ci ha sovrastato fisicamente, prima che tecnicamente.

Quest'anno siamo da quarti massimo imho. E c'è il Real secondo classificato nel girone...

Beh dai, per un Real in seconda fascia ci sono anche i vari Lione, Shaktar, Tottenham. Si sa che i sorteggi sono sempre aleatori e la condizione di adesso non sarà quella di febbraio.

Io sinceramente temo possa essere l'anno del Manchester City perché Guardiola punterà tutto sulla Champions, dato che in campionato prevedo che a Gennaio avrà una quindicina di punti di distacco. Poi c'è anche il PSG che potrà godere di un super attacco quest'anno e non so ancora per quanto e che finalmente ha preso un mediano come si deve.

Quello che conta è trovare un atteggiamento propositivo e sperare che Sarri riesca a cementare a sè una squadra piena di individualità poco coese (soprattutto in attacco). Magari Paratici a Gennaio ci fa anche un regalino (ne dubito moltissimo).

6,290 posts

Ricordo vagamente la finale con il Borussia perché all’epoca(9 anni) seguivo il calcio un po’ meno bene. Dal 98 in poi ho ricordi nitidi e tristi: dalla finale con il real con gol in fuorigioco di Mijatovic ai rigori orridi contro il Milan alle due recenti finali perse però con squadre superiori a noi. Come scrivevo nell’altro topic arrivare in finale è meraviglioso ma se poi finisce così ti rimane una delusione indescrivibile,e ti tocca sentire le prese per il c**o perfino dei prescritti che ti hanno sempre invidiato,ma loro hanno una coppa in più. Direi che ogni volta è successo qualcosa di diverso,difficile dare spiegazioni razionali

Edited by gsm88

5,216 posts
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Beh dai, per un Real in seconda fascia ci sono anche i vari Lione, Shaktar, Tottenham. Si sa che i sorteggi sono sempre aleatori e la condizione di adesso non sarà quella di febbraio.

Io sinceramente temo possa essere l'anno del Manchester City perché Guardiola punterà tutto sulla Champions, dato che in campionato prevedo che a Gennaio avrà una quindicina di punti di distacco. Poi c'è anche il PSG che potrà godere di un super attacco quest'anno e non so ancora per quanto e che finalmente ha preso un mediano come si deve.

Quello che conta è trovare un atteggiamento propositivo e sperare che Sarri riesca a cementare a sè una squadra piena di individualità poco coese (soprattutto in attacco). Magari Paratici a Gennaio ci fa anche un regalino (ne dubito moltissimo).

Ricordati questo post....se arriviamo primi nel nostro girone, prenderemo Mourinho agli ottavi

• Like 1

5,216 posts
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Ricordo vagamente la finale con il Borussia perché all’epoca(9 anni) seguivo il calcio un po’ meno bene. Dal 98 in poi ho ricordi nitidi e tristi: dalla finale con il real con gol in fuorigioco di Mijatovic ai rigori orridi contro il Milan alle due recenti finali perse però con squadre superiori a noi. Come scrivevo nell’altro topic arrivare in finale è meraviglioso ma se poi finisce così ti rimane una delusione indescrivibile,e ti tocca sentire le prese per il c**o perfino dei prescritti che ti hanno sempre invidiato,ma loro hanno una coppa in più. Direi che ogni volta è successo qualcosa di diverso,difficile dare spiegazioni razionali

Opinione personale.....contro Dortmund e Milan, do il 75% di colpe a Marcello

19,569 posts
22 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

Punizione del primo tempo, risultato credo ancora sullo 0-0

4,536 posts

Ragazzi ok il rigore su Vieri non fischiato o il fuorigioco di Mijatovic ma contro Borussia e quel Real dovevi portarla a casa anche con gli errori arbitrali. Per non parlare del 2003 con il Milan in 10 nei supplementari visto che Roque Junior era zoppo. È mancato totalmente il gioco e la grinta in quelle tre finali. Per non parlare di Del Piero in panca a Monaco o Monterò terzino a Manchester. Ma di che parliamo? 

• Like 1

1,504 posts
31 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Ragazzi ok il rigore su Vieri non fischiato o il fuorigioco di Mijatovic ma contro Borussia e quel Real dovevi portarla a casa anche con gli errori arbitrali. Per non parlare del 2003 con il Milan in 10 nei supplementari visto che Roque Junior era zoppo. È mancato totalmente il gioco e la grinta in quelle tre finali. Per non parlare di Del Piero in panca a Monaco o Monterò terzino a Manchester. Ma di che parliamo? 

Contro il Borussia, fino al goal, da meta campo, del 3 a 1 la squadra continuava ad attaccare e creare, la sensazione di ribaltarla c'era tutta, dopo quella rete in effetti ci siamo spenti

mentre non era affatto detta l' ultima parola, perchè la storia del calcio è piena di rimonte impossibili è il solo rimpianto di quella gara.

Col Milan, ancora adesso non perdono a Lippi la formazione iniziale troppo prudente e il non aver fatto entrare Di Vaio che in quel periodo era in ottima forma.  

31,501 posts
15 ore fa, Sabaudo ha scritto:

sinceramente non ricordo mh

15 ore fa, gianky99 ha scritto:

Rischiammo di brutto... sarebbe stato un clamoroso furto sportivo, ma fra il rigore parato e questo rischio si ebbero dei bei brividi freddi... 

4 ore fa, zlataniere ha scritto:

Punizione del primo tempo, risultato credo ancora sullo 0-0

E invece non sono impazzito sefz

Non era Roberto Carlos ma ancora Raul, a 30 secondi dalla fine dei 5 minuti di recupero

Qui c'è il match completo

https://footballia.net/matches/juventus-fc-real-madrid-champions-league-2002-2003

Andate nel video a 1:39:28, lancio lungo e Raul tutto solo in area per fortuna non ci arriva bene di testa, ma il brividone lo ricordo bene .asd 

• Like 1

17,294 posts
13 ore fa, mma fighter ha scritto:

Opinione personale.....contro Dortmund e Milan, do il 75% di colpe a Marcello

idem.

15,035 posts

Forse è vero che in questa competizione esiste una maledizione che aleggia su di noi ma, a mio avviso, è anche vero che non facciamo nulla o ,comunque, facciamo troppo poco per combatterla. Possibile che in nove finali non abbiamo mai segnato più di un gol? E perché ci presentiamo all'appuntamento conclusivo sempre timorosi e con la paura di sbagliare?

Edited by iosonogobbo

5,216 posts
8 ore fa, planet_nl ha scritto:

idem.

Scelte sbagliate in entrambe le partite....Del Piero in panca nella prima e Zalayeta e non Di Vaio a partita in corso, contro un Roque Junior che faticava a correre....inutile che vogliamo prendercela con questo e con quello.....

51,216 posts

Lippi aveva il vizio di schierare come esterni difensivi dei difensori centrali:tutti ricordano Montero a Manchester,ma anche contro il Borussia ho notato che i terzini furono Porrini e Iuliano (Porrini poi sostituito da Del Piero nell'intervallo).

In partite di questo tipo sono mosse che puoi pagare caro (Allegri è stato massacrato per aver fatto lo stesso con Barzagli a Cardiff).

Edited by Tatanka37

3,392 posts
Il 21/11/2019 alle 00:05 , Brahms ha scritto:

Uscire contro l'Ajax se loro arrivano all'appuntamento carichi a mille con tutti gli effettivi in condizione fisica al 100% con gente che gioca a memoria assieme dai tempi dei pulcini mentre tu ti presenti con 3/4 della rosa o rotta o convalescente o non al 100%, indipendentemente dalle forze in campo non solo è ammissibile ma è quasi matematico.

3,421 posts
Il 21/11/2019 alle 10:33 , Ritchieb ha scritto:

Guarda che con il Borussia abbiamo giocato a una porta, loro han fatto 2 tiri e mezzo e han fatto 3 gol......se il tiro del 3 a 1 lo prova altre dieci volte non fa gol.....

Strameritavamo di vincere noi, abbiamo peccato di presunzione, dopo i primi dieci minuti pensavamo di vincere 4 a 0 e non siamo stati attenti sui due calci d'angolo che ci sono costati la coppa. Quando Del Piero ha messo il 2 a 1 nessuno avrebbe scommesso sul Borussia questo per dirti l'andamento della partita......

• Like 3

369 posts

A parte quella con l’Ajax di Cruyff, che ero troppo piccolo, le altre purtroppo le ricordo troppo bene.

Il Dortmund con 2 calci d’angolo è un tiro da metà campo ci fece 3 gol, noi con una serie di occasioni, un rigore negato e purtroppo una formazione sbagliata, Del Piero in panchina non l’ho mai digerito, giocammo bene ma giro malissimo.

Quella con il Real è una di quelle giocate peggio, considerato che eravamo superiori, ma non avremmo mai fatto gol neanche giocando mille minuti, ma il gol in fuorigioco di 2 metri grida ancora vendetta, fummo troppo molli e non ho mai capito il perché.

Con il Milan è la delusione più cocente, un’altra formazione sbagliata di Lippi, si era molto più forti ma anche qui giocammo malissimo, ricordo ancora la traversa di Conte e la maledico, manco completamente la testa per giocare una finale.

Il Barcellona di Messi era più forte di noi e nel primo tempo ci surclasso, nel secondo giocammo bene, ma penso che con un Tevez fuori forma non potevamo fare molto di più, anche se il rigore non dato....

L’ultima con il Real ci speravo molto, le due squadre erano pari ma la loro panchina era decisamente superiore, considerando anche che hanno fatto due gol su deviazioni e azzoppato Pjanic e Manzo, che Allegri colpevolmente non ha sostituito a fine primo tempo, nel secondo sparimmo completamente dal campo.

In conclusione non siamo mai stati fortunati, ma molte volte ci abbiamo messo molto del nostro e adesso dovevamo avere almeno 2 coppe in più in bacheca 

• Like 2

35,303 posts

Cmq credo sia un topic da maggio :)

3,421 posts
1 ora fa, steve5970 ha scritto:

A parte quella con l’Ajax di Cruyff, che ero troppo piccolo, le altre purtroppo le ricordo troppo bene.

Il Dortmund con 2 calci d’angolo è un tiro da metà campo ci fece 3 gol, noi con una serie di occasioni, un rigore negato e purtroppo una formazione sbagliata, Del Piero in panchina non l’ho mai digerito, giocammo bene ma giro malissimo.

Quella con il Real è una di quelle giocate peggio, considerato che eravamo superiori, ma non avremmo mai fatto gol neanche giocando mille minuti, ma il gol in fuorigioco di 2 metri grida ancora vendetta, fummo troppo molli e non ho mai capito il perché.

Con il Milan è la delusione più cocente, un’altra formazione sbagliata di Lippi, si era molto più forti ma anche qui giocammo malissimo, ricordo ancora la traversa di Conte e la maledico, manco completamente la testa per giocare una finale.

Il Barcellona di Messi era più forte di noi e nel primo tempo ci surclasso, nel secondo giocammo bene, ma penso che con un Tevez fuori forma non potevamo fare molto di più, anche se il rigore non dato....

L’ultima con il Real ci speravo molto, le due squadre erano pari ma la loro panchina era decisamente superiore, considerando anche che hanno fatto due gol su deviazioni e azzoppato Pjanic e Manzo, che Allegri colpevolmente non ha sostituito a fine primo tempo, nel secondo sparimmo completamente dal campo.

In conclusione non siamo mai stati fortunati, ma molte volte ci abbiamo messo molto del nostro e adesso dovevamo avere almeno 2 coppe in più in bacheca 

La prima con il Real eravamo stanchi, venivamo dal testa testa con l'inter che anche psicologicamente con tutte le polemiche che c'erano state ed eravamo in calo, non avevamo più le forze e tra l'altro si fece male pure Del Piero che ante infortunio era l'uomo in più....

Con il Milan ci mancò la forza di Nedved e con il Barcellona ci fosse stato il vero Tevez....

L'ultima con il Real siamo arrivati troppo convinti, per vincere obiettivamente doveva girarci tutto a ns. favore ma in champions, soprattutto in finale, mai siamo stati fortunati.....pure quando abbiamo vinto con l'Ajax siamo dovuti andare ai rigori in una partita che sarebbe dovuta finire 3 a 1 minimo...