Jump to content
Sarriball

Abbiamo sopravalutato Allegri?

Recommended Posts

6,269 posts
6 minuti fa, Andystars ha scritto:

Per me si sopravvalutano tutti gli Allenatori. Contano i Calciatori. In campo ci vanno loro mica che gli allena. Nel caso specifico, comunque, Allegri è un mediocre Allenatore fortunato nell'avere un bell'aspetto e a fare l'aziendalista. Come tutti in quel ramo, è molto attaccato ai soldi, quindi non credo che abbia molta voglia di allenare a breve. Potrebbero almeno passare diversi anni. Inoltre il suo modo di fare Calcio è talmente antico che nessuna Squadra di livello lo vorrà ingaggiare. Non è nemmeno capace di gestire un gruppo: Ronaldo l'ha fatto fuori dopo un anno.

Sarebbe interessante capire cosa ti ha fatto di male .asd e Ronaldo non ha fatto fuori nessuno,con lui rendeva molto meglio che con Sarri(per ora)

• Like 1
  • Thanks 1

17,756 posts
Adesso, Andystars ha scritto:

Non credo proprio. Sono stati pagati dal Liverpool fior di quattrini proprio perchè erano/sono bravi. Lui non gli ha fatti diventare fenomeni.

Salah era buono ma non top come diventato a Liverpool, Robertson un terzino da pochi milioni, mane giocava in una squadra non eccelsa, winaldjum buon giocatore duttile nulla piu, firmino trequartista trasformato da klopp in 9....io credo che cr 7,sandro, dybala, costa e pjanic, pari ruolo dei citati, siano a livello tecnico più forti... Però appunto giocavano male perché non avevamo ritmo né idee... Gli altri invece avevano chi dava ritmo e idee.... Ad allenatori inversi la CL sarebbe a Torino adesso.... 

1,037 posts
3 minutes ago, gsm88 said:

Sarebbe interessante capire cosa ti ha fatto di male .asd e Ronaldo non ha fatto fuori nessuno,con lui rendeva molto meglio che con Sarri(per ora)

Assolutamente nulla .asd. Era solo una valutazione del soggetto. E si Ronaldo l'ha fatto fuori.

Edited by Andystars
  • Haha 1

17,756 posts

Per me nel Liverpool I top erano Allison e van dijk, i citati prima lo son diventati col lavoro di klopp, pure Arnold era considerato una promessa ed è ora il terzino destro migliore al mondo

66,768 posts

popcorn_George_8_smaller-236x365.jpg

• Like 1
  • Haha 3

3,242 posts
26 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Pare che abbia deciso per l'anno sabbatico(e te credo a quei livelli con i soldi che hai in banca e quelli che comunque prendi fino al 30 giugno 2020 dalla Juventus puoi strapermettertelo) però aldilà di ciò non credo che abbia avuto e che avrà grosse richieste, perlomeno da top club di prima fascia, non dico ciò per antipatia o perché non mi piaccia(pur piacendomi da sempre gli allenatori più propositivi) ma quanto perché all'estero cercano allenatori salvo rarissimi casi che diano un gioco bello e non difensivo e anche che abbiano immagine vedi Zidane, allegri pur avendo fatto i suoi risultati non ha queste doti quindi dubito molto che i real, barca city, bayern possano chiamarlo... Credo più a club di 2 fascia  tipo Napoli arsenal Chelsea o similari, unico club importante che potrebbe chiamarlo è il psg, perché tuchel non è migliore di lui e perché il psg a parte ancelotti sugli allenatori ha sempre preso non top alla guardiola Zidane klopp ecc ma allenatori di 2 fascia. 

Credo che l'esperienza all'estero gli servirebbe, per arricchire il suo bagaglio di esperienza e soprattutto per provare qualcosa di nuovo in un ambiente nuovo, se non migliora su certi dogmi tipo cazzeggio libero, niente schemi ecc credo che non avrà grossi successi, perlomeno non nel numero avuto qua da noi, all'estero chiedono non solo di vincere ma di convincere e non ci sono molte società che aspettano molto per vedere ciò... Qua alla juve è stato sempre difeso(e giustamente) e sostenuto, pure questo lo ha aiutato, oltre a un  grande gruppo, specie i senatori nel novembre 2015 furono decisivi, non ci scordiamo che probabilmente senza la vittoria col toro al 93 avrebbe rischiato il posto, eravamo 14esimi e reduci dal tonfo di Sassuolo e da un inizio orrendo quasi da retrocessione. 

Comunque per me I primi 3 anni di allegri son stati buoni complessivamente, da dopo Cardiff oggettivamente molto meno, alla fine si era rotto palesemente qualcosa, non solo con noi tifosi ma pure con la squadra, e anche con nedved ecc, penso solo con agnelli(che però ha accettato di mandarlo via) fosse ancora in sintonia, e di giocatori con de sciglio, khedira e mandzukic, Ma per il resto oggettivamente non con molti 

Dirlo il giorno dopo che il Tottenham esonera l'allenatore del bel gioco per prendere l'anticalcio fatto persona scusa ma fa un po' ridere......

• Like 2

1,037 posts
11 minutes ago, 33trentini33 said:

Salah era buono ma non top come diventato a Liverpool, Robertson un terzino da pochi milioni, mane giocava in una squadra non eccelsa, winaldjum buon giocatore duttile nulla piu, firmino trequartista trasformato da klopp in 9....io credo che cr 7,sandro, dybala, costa e pjanic, pari ruolo dei citati, siano a livello tecnico più forti... Però appunto giocavano male perché non avevamo ritmo né idee... Gli altri invece avevano chi dava ritmo e idee.... Ad allenatori inversi la CL sarebbe a Torino adesso.... 

Ma per valutare un Calciatore non bisogna guardare dove giocava. I nostri non sono meglio. Ad oggi loro sono Campioni d'Europa, noi no. Come fai a dire che ad Allenatori inversi la Champions sarebbe a Torino???? Nessuno ha la certezza di vincerla.

Edited by Andystars

5,637 posts

con tutto il rispetto per Max, ma lo sapete non mi è mai piaciuto e questa cosa che nessuno lo cerchi un pomi fa piacere, e spiego il motivo

quando lo scorso anno i media scrivevano che in caso di addio ci sarebbe stata la fila di Big europee per accaparrarselo io mi facevo grasse risate con i mieie amici gobbi che lo difendevano, dicendo loro che non lo avrebbe cercato quasi nessuno

per ora ho ragione io, poi si sa prima o poi una panchina la troverà, però io per nessuno intendevo Big europee, e finora nè Real nè Barca nè Bayern, Chelsea, Tottenham ( che non è neanche una Big)  o United e ci metto anche l'Inda e la Roma, nessuno lo ha cercato.

• Like 1

6,707 posts

Probabilmente prenderà il posto di Mancini dopo l'Europeo l'anno prossimo.

O al massimo si tiene libero per l'evenienza. Sia mai che Sarri faccia schifo

17,756 posts
Adesso, STELEO ha scritto:

Dirlo il giorno dopo che il Tottenham esonera l'allenatore del bel gioco per prendere l'anticalcio fatto persona scusa ma fa un po' ridere......

Il Tottenham ha preso mou bollito e non migliore di allegri ora, per un fatto di immagine secondo me, credo sappiano pure loro che non è più quello di prima, ma appunto gode di una fama enorme per le cl vinte da outsider e soprattutto per l' immagine..  A me fa ca**re mou(difatti non l ho messo nella lista dei top) ma a livello mediatico e di sponsor viene ancora considerato tale 

3,242 posts
5 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Se in finale anziché incontrare Real e Barca avessimo incontrato il tottenham la CL l'avremmo vinta anche noi.

• Like 2

5,637 posts
Adesso, Wizi of Oz ha scritto:

Probabilmente prenderà il posto di Mancini dopo l'Europeo l'anno prossimo.

O al massimo si tiene libero per l'evenienza. Sia mai che Sarri faccia schifo

per me aspetta una Big di un campionato modesto, penso soprattutto al PSG dopo Tuchel

oppure si rilancia in una squadra con obiettivi minori, e non ridete ma secondo me anche il Monza non è da escludere, è molto amico di Galliani e vanno spesso insieme a S.Siro, è una squadra con grandi ambizioni di A ma anche di ottimi piazzamenti e ha comunque il proprietario piu ricco d'Italia che non avrebbe problemi a fargli un grande contratto.

1,037 posts
3 minutes ago, silver1981 said:

con tutto il rispetto per Max, ma lo sapete non mi è mai piaciuto e questa cosa che nessuno lo cerchi un pomi fa piacere, e spiego il motivo

quando lo scorso anno i media scrivevano che in caso di addio ci sarebbe stata la fila di Big europee per accaparrarselo io mi facevo grasse risate con i mieie amici gobbi che lo difendevano, dicendo loro che non lo avrebbe cercato quasi nessuno

per ora ho ragione io, poi si sa prima o poi una panchina la troverà, però io per nessuno intendevo Big europee, e finora nè Real nè Barca nè Bayern, Chelsea, Tottenham ( che non è neanche una Big)  o United e ci metto anche l'Inda e la Roma, nessuno lo ha cercato.

E' proprio quello che penso anche Io. Con tutto il rispetto, Allegri non è un Allenatore che oggi nessuna Grande Squadra Europea affiderebbe la panchina. Quello che ha combinato l'anno scorso in Champions League è stato una mazzata per la sua carriera.

• Like 1

17,756 posts
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Se in finale anziché incontrare Real e Barca avessimo incontrato il tottenham la CL l'avremmo vinta anche noi.

Lo scorso anno avremmo avuto Tottenham e Liverpool se avessimo eliminato l Ajax... Non più bayern barca real, non ne abbiamo approfittato

3,242 posts
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Ma non ti sfiora l'idea che a lui non interessi il Tottenham? Prenderlo a meta stagione lasciando un ingaggio da 7,5 mln netti per andare in una squadra che l'anno scorso ha disputato la finale di CL non è proprio la scelta ideale.....è facile fare peggio non credi?

Molto meglio un MU cche da anni non vince nulla e fa fatica a qualificarsi alla CL, prenderla a inizio stagione tra l'altro.....

3,242 posts
Adesso, 33trentini33 ha scritto:

Lo scorso anno avremmo avuto Tottenham e Liverpool se avessimo eliminato l Ajax... Non più bayern barca real, non ne abbiamo approfittato

Non tutti gli anni si può andare in finale, meglio di noi han fatto solo Real e Barca

4,402 posts
17 minutes ago, Andystars said:

Per me si sopravvalutano tutti gli Allenatori. Contano i Calciatori. In campo ci vanno loro mica che gli allena. Nel caso specifico, comunque, Allegri è un mediocre Allenatore fortunato nell'avere un bell'aspetto e a fare l'aziendalista. Come tutti in quel ramo, è molto attaccato ai soldi, quindi non credo che abbia molta voglia di allenare a breve. Potrebbero almeno passare diversi anni. Inoltre il suo modo di fare Calcio è talmente antico che nessuna Squadra di livello lo vorrà ingaggiare. Non è nemmeno capace di gestire un gruppo: Ronaldo l'ha fatto fuori dopo un anno.

Eh. Sei bello ti tirano le pietre.

Si stava meglio nei Timoria, eh?

• Haha 5

7,895 posts
29 minuti fa, Sarriball ha scritto:

il Tottenham però sarebbe stata la squadra ideale per lui , Pochettino aveva uno stile di gioco simile al suo , lancio lungo dalla difesa per il centravanti grosso che fa le sponde , non capisco perchè hanno preferito Mou a lui

Allegri e Pochettino giocavano lancio lungo al centravanti "pesante" perché ce l'avevano ed era un'arma giustamente da sfruttare.

Credo che "lo stile di gioco dell'allenatore" sia da molto tempo un'espressione abusata.

Anche Mou giocherà (giustamente) così, il punto non è il suo stile di gioco, ma il fatto che ormai ha fatto il suo tempo.

3,242 posts
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

E' proprio quello che penso anche Io. Con tutto il rispetto, Allegri non è un Allenatore che oggi nessuna Grande Squadra Europea affiderebbe la panchina. Quello che ha combinato l'anno scorso in Champions League è stato una mazzata per la sua carriera.

Se una stagione rovina una carriera non si spiega come Mou possa essere al Tottenham visto che è da 5 anni che colleziona fallimenti

• Thanks 1

1,037 posts
3 minutes ago, STELEO said:

Ma non ti sfiora l'idea che a lui non interessi il Tottenham? Prenderlo a meta stagione lasciando un ingaggio da 7,5 mln netti per andare in una squadra che l'anno scorso ha disputato la finale di CL non è proprio la scelta ideale.....è facile fare peggio non credi?

Molto meglio un MU cche da anni non vince nulla e fa fatica a qualificarsi alla CL, prenderla a inizio stagione tra l'altro.....

Ma no dai. Il Tottenham ha grandissimi Calciatori. Gli Inglesi non hanno mai pensato a lui, Allegri rifiuterebbe una Squadra con grande talento, con un nuovo stadio ed in rampa di lancio???? Io non credo.

1,706 posts
20 minuti fa, Andystars ha scritto:

Perchè Mourinho è un vincente. Allegri no. Mi spiego meglio: ha vinto con noi, ma il suo modo di fare Calcio non ha nulla a che vedere con il gioco di oggi. Negli ultimi 3 anni, almeno, ha svalutato un'intera rosa di grandi Calciatori. Nessuno è migliorato sotto la sua gestione. Quello che ha combinato in Champions League l'anno scorso è stato gravissimo, considerando il materiale avuto a disposizione.

Mourinho avrebbe un gioco più europeo di Allegri? .asd Si è visto l'anno scorso negli scontri diretti...

• Thanks 1

966 posts
19 minuti fa, Andystars ha scritto:

Perchè Mourinho è un vincente. Allegri no. Mi spiego meglio: ha vinto con noi, ma il suo modo di fare Calcio non ha nulla a che vedere con il gioco di oggi. Negli ultimi 3 anni, almeno, ha svalutato un'intera rosa di grandi Calciatori. Nessuno è migliorato sotto la sua gestione. Quello che ha combinato in Champions League l'anno scorso è stato gravissimo, considerando il materiale avuto a disposizione.

Vero , ma Mou è peggio , ha rovinato Pogba , e altri giocatori dello United , è stato fatto fuori dallo spogliatoio 

966 posts
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Allegri e Pochettino giocavano lancio lungo al centravanti "pesante" perché ce l'avevano ed era un'arma giustamente da sfruttare.

Credo che "lo stile di gioco dell'allenatore" sia da molto tempo un'espressione abusata.

Anche Mou giocherà (giustamente) così, il punto non è il suo stile di gioco, ma il fatto che ormai ha fatto il suo tempo.

Ma il fatto che preferiscono un bollito come Mou , a uno che ha vinto  6 scudetti , 4 coppe italia , 3 supercoppe italiane  ed ottimi percorsi in champions , dovrebbe farci riflettere su quanto è considerato all'estero

1,168 posts
8 minuti fa, Andystars ha scritto:

Gravissimo guarda, da ritiro del patentino .asd 

Infatti Guardiola, ad esempio,  con le mazzate che ha preso in CL adesso allena al gabbione di Livorno .asd 

• Haha 1

1,706 posts
Adesso, Sarriball ha scritto:

Ma il fatto che preferiscono un bollito come Mou , a uno che ha vinto  6 scudetti , 4 coppe italia , 3 supercoppe italiane  ed ottimi percorsi in champions , dovrebbe farci riflettere su quanto è considerato all'estero

Probabilmente hanno scelto il portoghese perché conosce meglio la Premier League e la lingua inglese. E poi stai dando per scontato che Allegri abbia dato la disponibilità per allenare il Tottenham a stagione in corso.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...