Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus F.C. - Club Atlético de Madrid 1-0

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
7 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

 

Si può fare quel 4-3-3 asimmetrico di inizio stagione che secondo me ha fatto rendere bene la squadra. Ma ovviamente serve Costa 

 

Costa è indispensabile per tanti motivi, tra cui il fatto che - essendo raddoppiato e talvolta triplicato sull'esterno - rompe la densità centrale degli avversari, e poi vince con facilità l'uno contro uno, eccetera

 

Altra cosa fondamentale sono i terzini, che siano d'attacco: con Cuadrado e Alex Sandro ti dai la chance di ampiezza e sovrapposizione, oltre al gioco palleggiato per vie centrali

 

Siamo migliorati moltissimo in fraseggio (preciso e molto veloce) e veramente tanto nella fase difensiva.

 

Lo step finale è la fase d'attacco. Ci sono limiti nelle nostre mezzali, che attaccano pochissimo l'area.

 

Costa ci serve assolutamente, e a gennaio (ma temo sia impossibile) ci servirebbe un vice Costa e una mezzala di quelle giuste

 

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Grandissimo goal e bella vittoria.Mi sto abituando a vedere che tutti ci pressano e corrono come matti e alla fine se ne vanno senza prendere un punto.Grandissima goduria ancora non smaltisco il 3 a 1 con l atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2019
2318 messaggi

Guardate il primo video..da do e diavolo l'ha fatta passare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2008
476 messaggi
6 ore fa, #TeamParatici ha scritto:

Inizio secondo tempo difensori e cc hanno regalato 4-5 palloni con passaggi scemi. Ci siamo pressati da soli. .asd

Ma infatti sono questi, in alcuni casi, clamorosi svarioni che proprio non riesco a spiegarmi...per il resto la differenza con Allegri è netta...la qualità del gioco è aumentata enormemente...o per meglio dire...adesso c'è  gioco...sefz...e si può migliorare di molto:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi
7 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Qualcuno riesce a spiegarmi perché non c è verso di tirare in porta ?

 

Oggi 3 volte solo che io ricordi (Dybala dopo 10 minuti, il gol, ed il palo del Berna)

 

In pratica Oblak è stato spettatore a parte queste 3 situazioni 

 

Non mi sembra una roba normale 

Ronaldo è in condizioni pietose, ieri abbiamo sviluppato bene il gioco il primo tempo ma l'area era totalmente sguarnita. Col pipa (insieme a dybala) avremmo visto molte più conclusioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
7 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Qualcuno riesce a spiegarmi perché non c è verso di tirare in porta ?

 

Oggi 3 volte solo che io ricordi (Dybala dopo 10 minuti, il gol, ed il palo del Berna)

 

In pratica Oblak è stato spettatore a parte queste 3 situazioni 

 

Non mi sembra una roba normale 

perchè, aldilà dell'ottimo palleggio, manca quel quid in velocità e spunto per azzeccare l'ultimo passaggio o assist, e questo a causa delle assenze, della condizione approssimativa di molti e non ultimo delle caratteristiche di alcuni giocatori che palleggiano bene ma difettano di spunto e brillantezza per i suddetti motivi, per cui magari si arriva all'appuntamento col gol in lieve ritardo...

 

comunque nel complesso buona partita con fasi di palleggio molto godibili nonostante alcuni fuori condizione tipo cr7, che comunque qualcosa di suo mette sempre, e ramsey, i terzini buoni in fase di contenimento ma poco efficaci in avanti e un berna che a parte la grande azione del palo conferma di non essere sul pezzo... bene a sprazzi benta con ottime iniziative ma una certa discontinuità dovuta imho al fatto che non è una mezz'ala... molto molto bene i centrali di difesa con de ligt che sta prendendo confidenza e sicurezza...

 

molto molto deluso da dybala che come tuttocampista ha fallito in toto :sisi: :nono:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
8 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Se si ripensa all'andata...sui calci d'angolo non abbiamo sofferto(e questo succede da tempo per fortuna) ed abbiamo anche ben gestito i loro cambi di gioco,i nostri terzini stanno diventando sempre più attenti ad andare a coprire il lato debole.

Questo a dimostrare come senza palla siamo cresciuti molto...ora è palla al piede che si deve migliorare e per farlo serve maggiore qualità e velocità di manovra.

Cmq anche se il bel gioco lo stiamo vedendo a tratti, io in questa stagione sto vedendo scambi veloci sul corto da paura...credo che giocate simili alla Juve se ne son sempre viste poche....Sarri sta esaltando la tecnica dei nostri che con scambi nello stretto molto veloci spesso mette la uomo avanti alla porta..creando gol o chiare occasioni da gol

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24130 messaggi
6 minuti fa, hopper ha scritto:

 

 

sto str0nzolo ieri mi ha fatto emozionare 

 

vorrei ricascarci 

 

no ma non ci ricasco paolì 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

 

sto str0nzolo ieri mi ha fatto emozionare 

 

vorrei ricascarci 

 

no ma non ci ricasco paolì 

 

gran partita ieri sera

 

dai che forse abbiamo svoltato

 

però senza sturaro il gioco non scorre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24130 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

gran partita ieri sera

 

dai che forse abbiamo svoltato

 

però senza sturaro il gioco non scorre

 

naa non mi illudo ancora non mi fido 

 

ieri buon lavoro senza palla 

 

ma con la palla ancora incapaci di arrivare in area puliti 

 

e veniamo da 6/7 partite più passive della nappi certe sere in ungheria 

 

però il fatto che per 4 mesi ora non ci saranno le nazionali può dare una bella mano 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
20 minuti fa, Mule ha scritto:

Ronaldo è in condizioni pietose, ieri abbiamo sviluppato bene il gioco il primo tempo ma l'area era totalmente sguarnita. Col pipa (insieme a dybala) avremmo visto molte più conclusioni

ferma restando la non-condizione di cr7, credo che ieri sera sarri non volesse dare punti di riferimento ai centrali colchoneros e quindi ha privilegiato due punte abbastanza allargate cercando le incursioni interne di mezz'ali e ramsey...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

naa non mi illudo ancora non mi fido 

 

ieri buon lavoro senza palla 

 

ma con la palla ancora incapaci di arrivare in area puliti 

 

e veniamo da 6/7 partite più passive della nappi certe sere in ungheria 

 

però il fatto che per 4 mesi ora non ci saranno le nazionali può dare una bella mano 

 

 

ci sto

 

specialmente nel primo tempo in alcuni tratti li abbiamo rintanati nella loro area facendo un pressing che dovevano spararla in tribuna o comunque in avanti a caso facendocela recuperare. e davanti avevamo i maestri di ste rotture di kazzo

 

un po' alla volta, dai

 

e, ribadisco, siamo senza sturaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi

piccola, amarognola riflessione: partita di champions, che ci consegna il primo posto nel girone a punteggio quasi pieno, con una giornata di anticipo e contro l'Atletico, comunque nostra bestia nera e ormai considerabile tra le "grandi" d'Europa… e topic di sole 7 pagine..

quando non c'è letame da spalare ….

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
36 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Cmq anche se il bel gioco lo stiamo vedendo a tratti, io in questa stagione sto vedendo scambi veloci sul corto da paura...credo che giocate simili alla Juve se ne son sempre viste poche....Sarri sta esaltando la tecnica dei nostri che con scambi nello stretto molto veloci spesso mette la uomo avanti alla porta..creando gol o chiare occasioni da gol

Sarà come dici tu, ma questo gioco, arrivati al 4-5 tocco non fa altro che penalizzare Ronaldo. Ieri a tratti sembrava che li stessimo facendo neri con quei fraseggi, ma la palla mai o quasi mai flitrava in zona paericolo: o mancava l' imbucata o il triangolo finale che ti smarca e ti mette davanti al portiere. Ieri i fraseggi mi sono piaciuti, ma negli ultimi 20 metri abbiamo faticato tantissimo per penetrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
16 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

piccola, amarognola riflessione: partita di champions, che ci consegna il primo posto nel girone a punteggio quasi pieno, con una giornata di anticipo e contro l'Atletico, comunque nostra bestia nera e ormai considerabile tra le "grandi" d'Europa… e topic di sole 7 pagine..

quando non c'è letame da spalare ….

diciamo che c'è un certa tradizione su questo .asd  però bisogna sottolineare anche diverse cose riguardo al contesto.

la partita era abbastanza "inutile", contro un avversario dimesso e che comunque può giocarsi la qualificazione in casa contro una squadra eliminata(notizia avuta prima di scendere in campo).

Quindi è difficile esaltare le cose buone (anche se di Dybala, de Ligt, Bentancur, De Sciglio si sta parlando) ed evidenziare quelle negative (l'ultimo quarto d'ora dove potevi anche prendere un gol e non sarebbe cambiato nulla) in una partita del genere.

Mi ha ricordato il pareggio 0 a 0 sempre in casa con l'Atletico.

A tratti a centrocampo è sembrato uno di quegli allenamenti che si fa senza porte .asd per provare a far circolare la palla. Comunque avevi Saul, Herrera, Thomas e Koke di fronte, quindi era un ottimo allenamento

 

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
34 minuti fa, Lucypher ha scritto:

ferma restando la non-condizione di cr7, credo che ieri sera sarri non volesse dare punti di riferimento ai centrali colchoneros e quindi ha privilegiato due punte abbastanza allargate cercando le incursioni interne di mezz'ali e ramsey...

Ciò che dici in teoria è giusto. Poi penso a Matuidi( improbabilissimo incursore) e mi domando da quando lo vedo con la nostra maglia, cosa c' entri questo qui con il calcio. Mistero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
1 ora fa, Raistlin1967 ha scritto:

piccola, amarognola riflessione: partita di champions, che ci consegna il primo posto nel girone a punteggio quasi pieno, con una giornata di anticipo e contro l'Atletico, comunque nostra bestia nera e ormai considerabile tra le "grandi" d'Europa… e topic di sole 7 pagine..

quando non c'è letame da spalare ….

sempre stato così eh

sempre

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Ciò che dici in teoria è giusto. Poi penso a Matuidi( improbabilissimo incursore) e mi domando da quando lo vedo con la nostra maglia, cosa c' entri questo qui con il calcio. Mistero...

beh... per dinamismo e agonismo è secondo a nessuno e va a compensare le pause in copertura di cr7, solo che ha i piedi quadri... il problema è che è difficile trovare un suo reale upgrade che coniughi copertura con piedi decenti, casemiro? kantè? se vogliamop pescare in italia... allan? e quanto ti vengono a costare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

comunque piccola nota sull'Atletico,sta squadra mi pare sempre meno forte di anno in anno

ieri Koke e Saul anonimi,lo furono pure all'andata

a terzini tolto Trippier stan messi maluccio

sto Joao Felix sembra potenzialmente fortissimo ma è tutto da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi

Secondo me partita veramente ottima, preparata benissimo da Sarri. 

 

Eravamo senza terzini titolari e mancava Douglas Costa (che avrebbe cannibalizzato i contropiedi finali). Abbiamo retto molto bene il centrocampo dell'atletico, che tecnicamente e fisicamente è forse il secondo in Europa. 

 

A chi dice che abbiamo vinto solo grazie a DeLigt risponderei che la prestazione di ieri alla Sergio Ramos, per Sergio Ramos è assolutamente ordinaria. A parte pochissime partite Sergio Ramos offre prestazioni uguali o superiori (leggendaria quella contro il Bayern di Guardiola) a quella di ieri di DeLigt. DeLigt ora deve rendere STANDARD la prestazione contro l'atletico. Se lo fa svoltiamo veramente. 

 

È vero che complessivamente abbiamo creato poco ma i 3-0 contro l'atletico si contano sulle dita di una mano. E comunque i difensori di riserva dell'atletico sono molto forti (la chiusura su Dybala nel secondo tempo è di alto livello). Più forti della difesa titolare del Barcellona per dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Nel finale Pjanic e Matuidi erano stremati,anche per questo abbiamo sofferto.

Pjanic soprattutto era spesso piegato in due sulle gambe quando il gioco era fermo,mi auguro che da domenica inizi a saltare qualche partita perchè di questo passo in primavera si ritroverà senza benzina.

Poi ci sta che loro abbiano provato il forcing per pareggiarla,avendo in campo diversi uomini offensivi.Nonostante questo ci siamo difesi senza andare troppo in affanno.

 

Comunque una buona prova e note confortanti da parte di diversi giocatori

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi

la partita di ieri mi ha dato ulteriore conferma di una cosa: piu si alza il livello di difficoltà, e meglio giochiamo.... piu "facile" è la Partita sulla carta, e piu soffriamo/giochiamo sotto tono...

 

non è un caso che le migliori prestazioni stagionali sono arrivate contro Napoli, Atletico, Inter, Leverkusen, Atletico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...