Vai al contenuto
Accedi per seguire   
juventino93

Eniola Aluko lascia la Juventus

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Grazie di tutto, Eni!

Aluko saluta la Juventus: contro la Fiorentina la sua ultima partita

Quella di sabato 30 novembre sarà una serata speciale per Eniola Aluko e per le Juventus Women.

La sfida contro la Fiorentina, oltre a essere uno scontro al vertice per la Serie A, sarà la sua”ultima” in bianconero.

«Sono arrivata a questa difficile decisione dopo la vittoria della Supercoppa – spiega proprio Eniola, in una lunga lettera indirizzata alle sue compagne – Dopo i successi in Campionato e Coppa Italia mi sono sentita fortunata ad aver vissuto un’esperienza di successo. Sono arrivata qui, a provare un’avventura sconosciuta, decisa a dare il meglio di me, e aver alzato 3 trofei è qualcosa che sento come una benedizione».

E, rivolta alle compagne: «Avere vissuto momenti speciali, che non dimenticherò mai, insieme a voi è stato fantastico. La mia ultima partita sarà quella contro la Fiorentina, e spero di salutare vincendo questo classico».

Sono, queste, solo alcune delle frasi rivolte da Eni alle ragazze della squadra, a chiudere un’avventura insieme: Aluko lascia da vincente, avendo portato a casa gli ultimi tre campionati in cui ha giocato (i due alla Juventus e quello precedente al Chelsea) e saluta con un bottino di 15 gol in Serie A (gol spesso decisivi se si pensa che nelle dieci partite in cui è andata a segno, sono arrivate nove vittorie). 

E le ultime due partite che la vedranno impegnata, sono a loro modo speciali: la prima sarà fra pochi giorni, contro la Roma, cui ha segnato la sua prima tripletta in Serie A. 

La seconda, sarà la chiusura di un cerchio: pochi mesi fa lei era protagonista, insieme alle compagne, di un evento destinato a cambiare il movimento del calcio femminile in Italia, la “Première” all’Allianz Stadium.

Ecco, l’avversario della sua ultima partita sarà la stessa di allora, la Fiorentina. E al termine di quel match, sabato 30 novembre, le potremo dire tutti insieme, con un abbraccio: grazie di tutto, Eni!

 

https://www.juventus.com/it/news/news/2019/grazie-di-tutto-eniola-.php

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2008
616 messaggi

Ciao Eli, grazie di tutto per questi 18 mesi in bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7 messaggi

Grazie di tutto Eli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Soltanto grazie ad una persona straordinaria dentro e fuori dal campo.

 

Mi aspettavo il suo addio a giugno non Adesso sinceramente, la cosa mi ha un po' spiazzato. adesso hai recuperato la bonansea però davanti numericamente parlando siamo un po' Cortine.

 

Ultimamente si vedeva che aveva giocato abbastanza male, forse aveva speso tutte le motivazioni, ma era titolare.

 

Grazie Eni. 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

mi dispiace che lasci a metà stagione, avrebbe potuto farci ancora molto comodo. chissà perchè poi.

comunque lo stile di un giocatore/giocatrice si vede anche da come saluta una squadra, e lei lo sta facendo nel migliore dei modi. certo se nelle prossime due partite segnasse qualche golletto di addio....:sventola2:

comunque grazie di tutto per quanto portato in termini di reti ( capocannoniera della Juve lo scorso anno) ed esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Mi dispiace perché mi sembrava ben integrata nel gruppo. Probabilmente adesso si punterà forte su Staskova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
22 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Mi dispiace perché mi sembrava ben integrata nel gruppo. Probabilmente adesso si punterà forte su Staskova.

probabilmente era anche una delle leader per esperienza. però ci sta che dopo un anno voglia tornare in Inghilterra ( se non erro scrive pure per il the guardian come giornalista).

sicuramente sarà un bel banco di prova per Staskova adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Dispiace....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Il 22/11/2019 alle 19:36 , KM 91 ha scritto:

mi dispiace che lasci a metà stagione, avrebbe potuto farci ancora molto comodo. chissà perchè poi.

 

 

"I leave for new opportunities in 2020, ambitions and further happiness back home in the UK."

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

ha spiegato il perchè della sua partenza.

:(

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5218 messaggi

Ha fatto i complimenti a Torino e al calcio italiano .asd

 

Diciamo che poteva essere più elegante. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 ore fa, juv897 ha scritto:

Ha fatto i complimenti a Torino e al calcio italiano .asd

 

Diciamo che poteva essere più elegante. 

nel senso di nascondere quella che per lei è la realtà delle cose ? .asd

ci ha messo la faccia prima ancora di essere andata via. già questo è apprezzabile.

poi nel merito non ho elementi per giudicare, ma che in italia ci sia un clima di razzismo latente non è che sia una roba che scopriamo oggi da Aluko 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi

Grazie Eni, per quello che hai fatto in campo, per la persona che sei, e anche per aver detto le cose come stanno. Speriamo che le tue parole non cadano, al solito, nel vuoto e non si cominci con la tiritera del "sta sputando nel piatto dove ha mangiato".

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

tra l'altro mi immagino cosa possa aver pensato dopo aver sentito presidenti di società di A tirar fuori abbastanza assurde ( Lotito e Cellino...ad esempio) senza che per questo ricevessero alcun richiamo formale da parte di nessuna istituzione sportiva o extracalcistica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
Il 22/11/2019 alle 18:40 , Morpheus © ha scritto:

Ultimamente si vedeva che aveva giocato abbastanza male, forse aveva speso tutte le motivazioni, ma era titolare.

 

Mi era parsa piuttosto appesantita ultimamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
17 ore fa, juv897 ha scritto:

Ha fatto i complimenti a Torino e al calcio italiano .asd

 

Diciamo che poteva essere più elegante. 

 

Per quanto riguarda il calcio italiano credo che abbia sostanzialmente ragione.

 

Per il resto mi piacerebbe scambiare qualche opinione su cosa fanno anche in altri paesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi
17 hours ago, juv897 said:

Ha fatto i complimenti a Torino e al calcio italiano .asd

 

Diciamo che poteva essere più elegante. 


Ha detto quella che è stata la sua esperienza, non mi pare abbia offeso nessuno. 
Che il clima in Italia sia quello non è un mistero per nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
4 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:


Ha detto quella che è stata la sua esperienza, non mi pare abbia offeso nessuno. 
Che il clima in Italia sia quello non è un mistero per nessuno. 


A me Torino non sembra abbia tutti questi problemi di razzismo, anzi. A volte per me si è addirittura fin troppo tolleranti. 
I cani antidroga all’aeroporto vengono anche da me che sono bianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17903 messaggi
57 minuti fa, KM 91 ha scritto:

tra l'altro mi immagino cosa possa aver pensato dopo aver sentito presidenti di società di A tirar fuori abbastanza assurde ( Lotito e Cellino...ad esempio) senza che per questo ricevessero alcun richiamo formale da parte di nessuna istituzione sportiva o extracalcistica

 

Questa è la cosa davvero grave, hai fatto bene a sottolinearlo.

Mi spiace per la nostra ex calciatrice e mi vergogno per quei torinesi che l'hanno trattata con diffidenza.

 

Modificato da lunastorta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

E pensa che Torino fra le grandi città su questo tema è probabilmente fra quelle più aperte e tutto sommato tranquille.

Ha fatto bene ad andarsene, chiunque al suo posto farebbe lo stesso.

 

Ma sicuramente tutti quegli sguardi diffidenti e tutto questo razzismo aiuteranno certamente a sistemare i bilanci dello stato quindi rallegriamoci.

 

 

 

 

Modificato da Eorlingas
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Quindi ennesima campagna contro l'Italia inventata? Io penso che sia questo clima politico a far male non certo il razzismo che è insito in tutte le società e che si scaglia sul diverso vuoi che sia l'immigrato italiano, il gay, il colore della pella, l'orientamento politico.

 

Bisognerebbe fare attenzione prima di dare in pasto alla stampa certe storie perchè si sa che ormai il giornalismo è fatto solo di finti scoop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
14 minuti fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Quindi ennesima campagna contro l'Italia inventata? Io penso che sia questo clima politico a far male non certo il razzismo che è insito in tutte le società e che si scaglia sul diverso vuoi che sia l'immigrato italiano, il gay, il colore della pella, l'orientamento politico.

 

Bisognerebbe fare attenzione prima di dare in pasto alla stampa certe storie perchè si sa che ormai il giornalismo è fatto solo di finti scoop.

no, non c'è nulla di inventato. semplicemente ha voluto precisare che non và via SOLO per quello, ma anche per una scelta complessiva ( giustamente). ciò non significa che quanto evidenziato prima non sia stato scritto dalla aluko. c'è, è nero su bianco nella sua rubrica del guardian.

 

p.s troppo facile autoassolversi con il "cosi son tutti"

Modificato da KM 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi
11 minuti fa, KM 91 ha scritto:

no, non c'è nulla di inventato. semplicemente ha voluto precisare che non và via SOLO per quello, ma anche per una scelta complessiva ( giustamente). ciò non significa che quanto evidenziato prima non sia stato scritto dalla aluko. c'è, è nero su bianco nella sua rubrica del guardian.

 

p.s troppo facile autoassolversi con il "cosi son tutti"

 

Continuo a pensare che venga creato ad arte un clima per una scelta politica, l'Italia non è perfetta ma se fossi torinese non gradirei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...