Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Bradipo76

L'antisportività

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Non è questione di fallo brutto e basta... è che non devi permettere di giocare in determinati modi, semplice... non puoi farlo sia perché non ha senso sia perché l''unica cosa che ottiene è incoraggiare i macellai...  se c'è un fallo, a meno che non ci sia un vantaggio netto, si deve fischiare... non c'è niente di più sbagliato che sorvolare e permettere di violare il regolamento, specialmente, come detto, se c'è una squadra che, notoriamente, fa dei calcio il suo calcio... l'arbitro non deve preoccuparsi dello spettacolo, o se il pubblico si diverte, o dei gusti degli spettatori, è li per fare rispettare le regole ed, anche, per tutelare i giocatori stessi... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

ma molto spesso non c'è manco il fallo, dai... basta che gli appoggiano un braccio sulla spalla e svengono. Cuadrado prende cinque finti falli a partita. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
8 minutes ago, Bradipo76 said:

 

ma molto spesso non c'è manco il fallo, dai... basta che gli appoggiano un braccio sulla spalla e svengono. Cuadrado prende cinque finti falli a partita. 

 

Beh, in realtà, al contrario del pensiero comunque, se fai una cosa del genere è fallo... la gente "sviene", proprio perché ora, se non svieni, non ti danno i falli... io ricorderò sempre un arbitro che mi disse "lo vedevo che ti tirava calci ma non cascavi"... capisco la "moda" ma in realtà il calcio non sarebbe questo... poi il problema è anche che avversari hai, mentre con qualcuno puoi dare vantaggi anche in casi più limite, con altri non è il caso... e l'atletico è la classica squadra a cui non devi proprio fare capire che sei disposto a lasciare correre... infatti, non  a caso, alla fine, c'è "scappato" l'intervento assassino  menomale che  ci è andata bene... 

 

Quell'intervento è proprio l'esempio perfetto di quello che succede se non mostri subito di avere polso con certa gente... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1789 messaggi

Arbitraggio OK, all'inglese.

Se proprio vogliamo è un po' esagerata l'ammonizione a Bentancur.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8308 messaggi
7 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Beh, in realtà, al contrario del pensiero comunque, se fai una cosa del genere è fallo... la gente "sviene", proprio perché ora, se non svieni, non ti danno i falli... io ricorderò sempre un arbitro che mi disse "lo vedevo che ti tirava calci ma non cascavi"... capisco la "moda" ma in realtà il calcio non sarebbe questo... poi il problema è anche che avversari hai, mentre con qualcuno puoi dare vantaggi anche in casi più limite, con altri non è il caso... e l'atletico è la classica squadra a cui non devi proprio fare capire che sei disposto a lasciare correre... infatti, non  a caso, alla fine, c'è "scappato" l'intervento assassino  menomale che  ci è andata bene... 

 

Quell'intervento è proprio l'esempio perfetto di quello che succede se non mostri subito di avere polso con certa gente... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

 

Per la mia piccola e limitata esperienza di calcio giocato confermo in pieno.

 

Ero un attaccante "di peso" e ho prestissimo imparato che se non cadi non è fallo mai...e allora impari a cadere.

Perchè fare l'eroe che sta in piedi a tutti i costi? Per aiutare il difensore a menarmi meglio?

 

 

Comunque l'Atletico è questo e lo sappiamo.

Ieri non li ho visti particolarmente antisportivi, certo avessero trovato un arbitro intransigente avrebbero avuto i loro guai, invece hanno trovato uno il cui metro di giudizio li agevolava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15636 messaggi

Loro sono tendenzialmente violenti e provocatori ma il fallo non era da rosso. Sicuramente un brutto intervento ma è sembrato casuale più che voluto. Se uno dei nostri venisse espulso per un fallo del genere mi incazzerei non poco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127183 messaggi
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Due brutti gesti in questa gara.

Il fallo da rosso di non ricordo chi che pianta i tacchetti sulla gamba di Ronaldo. 

Sulla stessa azione, l'allenatore che non restituisce il pallone all'avversario.

 

Odio queste cose. Sucate. 

 

anche de ligt che infila 30 cm di cetriolo in kulo agli attaccanti avversari non mi pare sia da considerarsi fair play mh 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127183 messaggi
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

In verità non ho visto grandi azzoppamenti. L'unico fallo brutto che ricordo è stato quello evidenziato. Per il resto ha fatto correre dei corpo a corpo. 

UcQM0uSwFp5NZzlP_pd.jpg?1430763422174

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
878 messaggi
9 ore fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Sono completamente d'accordo.

 

Bonucci non mette palla fuori subito, ma prova ad impostare il contropiede; fino a quando ha avuto la speranza di andare a creare pericoli, del compagno a terra non gli importava, poi vede che l'azione non porta a nulla perchè è chiuso, allora la mette fuori.

Sinceramente penso che Simeone avesse le sue ragioni per non restituirla.

 

E credo che Bonucci sia un giocatore abbastanza forte da non cadere in queste minuscole furberie.

Sono d'accordo.

 

Anche Dybala pochi secondi prima avrebbe potuto metterla fuori, in quel caso sarebbe stato evidente l'intento, invece ha provato ad andare in contropiede servendo Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
878 messaggi
1 ora fa, Mir7 ha scritto:

Arbitraggio OK, all'inglese.

Se proprio vogliamo è un po' esagerata l'ammonizione a Bentancur.

 

 

D'accordo anche su questo.

 

Mi è sembrata un po' fiscale, non era un intervento particolarmente duro e non mi sembra che abbia interrotto alcuna azione promettente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27935 messaggi
10 ore fa, kkekko ha scritto:

Beh, però Sarri a Napoli fece la stessa cosa contro di noi .asd 

Non per niente per Sarri ci siamo dovuti turare il naso....ed io ancora lo tengo così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

è giusto non restituire il pallone, andrò controcorrente ma la penso così da tempo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi

a me quello che manda in bestia dell'Altetico è che loro in marcatura arrivano SEMPRE E COMUNQUE sull'uomo, a dargli una botta, pure se non serve. E' un modo di giocare a intimidire, a far giocare sempre con la sensazione che può arrivare un colpo da dietro. E' la squadra che sopporto di meno in assoluto, dopo le *****e.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
11 ore fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Sono completamente d'accordo.

 

Bonucci non mette palla fuori subito, ma prova ad impostare il contropiede; fino a quando ha avuto la speranza di andare a creare pericoli, del compagno a terra non gli importava, poi vede che l'azione non porta a nulla perchè è chiuso, allora la mette fuori.

Sinceramente penso che Simeone avesse le sue ragioni per non restituirla.

 

E credo che Bonucci sia un giocatore abbastanza forte da non cadere in queste minuscole furberie.

Ramos con quelle furberie ci ha costruito una carriera

direi che non gli è andata male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74321 messaggi
3 hours ago, Alexnumero10 said:

 

 

Per la mia piccola e limitata esperienza di calcio giocato confermo in pieno.

 

Ero un attaccante "di peso" e ho prestissimo imparato che se non cadi non è fallo mai...e allora impari a cadere.

Perchè fare l'eroe che sta in piedi a tutti i costi? Per aiutare il difensore a menarmi meglio?

 

 

Comunque l'Atletico è questo e lo sappiamo.

Ieri non li ho visti particolarmente antisportivi, certo avessero trovato un arbitro intransigente avrebbero avuto i loro guai, invece hanno trovato uno il cui metro di giudizio li agevolava.

 

Infatti... io gioco a futsal, ed, aggiungo,  che molti non si rendono conto che provare a restare in piedi a tutti i costi  è pure pericoloso alcune volte... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Mi auguro che a Leverkusen si vada in ciabatte a perdere. Anche se temo che la Lokomotiv non abbia mezza chance di fermare l’Atletico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52710 messaggi
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Mi auguro che a Leverkusen si vada in ciabatte a perdere. Anche se temo che la Lokomotiv non abbia mezza chance di fermare l’Atletico...

È che deve proprio vincere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Mi auguro che a Leverkusen si vada in ciabatte a perdere. Anche se temo che la Lokomotiv non abbia mezza chance di fermare l’Atletico...

 

Anche perchè i russi sono già fuori da tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
14 ore fa, kkekko ha scritto:

Beh, però Sarri a Napoli fece la stessa cosa contro di noi .asd 

Infatti Sarri umanamente è cento volte peggio di Simeone..

 

Per non parlare di quando reclama per un fallo di mano verso il quarto uomo con la cicca in bocca..

 

Che immagine orrenda.. 

 

Mi sembrava mio nonno quanto gli mancavano i denti ma si ostinava a mangiare i ceci..

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17953 messaggi
13 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Beh, in realtà, al contrario del pensiero comunque, se fai una cosa del genere è fallo... la gente "sviene", proprio perché ora, se non svieni, non ti danno i falli... io ricorderò sempre un arbitro che mi disse "lo vedevo che ti tirava calci ma non cascavi"... capisco la "moda" ma in realtà il calcio non sarebbe questo... poi il problema è anche che avversari hai, mentre con qualcuno puoi dare vantaggi anche in casi più limite, con altri non è il caso... e l'atletico è la classica squadra a cui non devi proprio fare capire che sei disposto a lasciare correre... infatti, non  a caso, alla fine, c'è "scappato" l'intervento assassino  menomale che  ci è andata bene... 

 

Quell'intervento è proprio l'esempio perfetto di quello che succede se non mostri subito di avere polso con certa gente... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Infatti Matuidi nel primo tempo si è fatto tipo 20 metri con Herrera che gli tirava la maglia e poi alla fine ha sbagliato il passaggio. Fallo netto, tutti abbiamo pensato "ma buttati", lui però ha proseguito, ha sbagliato e non ha preso nemmeno il fallo (con probabile successiva ammonizione)

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Simeone quando allenava il Catania lo incontrai che stava andando dal sarto che si trovava dentro al mio condominio. 

Dallo sguardo capì subito che lo avevo riconosciuto e mi stavo avvicinando a lui. 

Gli espressi soltanto un ringraziamento per il 5 Maggio :261: mi guardò male senza rispondere .asd 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52710 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Infatti Sarri umanamente è cento volte peggio di Simeone..

 

Per non parlare di quando reclama per un fallo di mano verso il quarto uomo con la cicca in bocca..

 

Che immagine orrenda.. 

 

Mi sembrava mio nonno quanto gli mancavano i denti ma si ostinava a mangiare i ceci..

 

protesta anche guardiola , solo che e' piu' giovane e non ha la cicca 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
8 minuti fa, dal1982 ha scritto:

protesta anche guardiola , solo che e' piu' giovane e non ha la cicca 

 

 

 

Guardiola penso che dal punto di vista della viscidità, raggiunga vette difficilmente eguagliabili..

 

Ma ha un appeal che Sarri non avrà nemmeno se vince 12 Champion's di fila.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi

Sinceramente non starei nemmeno ad incazzarmi in campo, la volta dopo se la buttavano fuori loro la palla x far soccorrere un loro compagno gli rispondevo pan x focaccia e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1777 messaggi
16 ore fa, kkekko ha scritto:

Beh, però Sarri a Napoli fece la stessa cosa contro di noi .asd 

 

A Napoli lo fanno sempre con chiunque, l'anno scorso al San Paolo in panca c'era il gentleman Ancelotti fallaccio di Kulobaly già ammonito su Dybala che non viene manco espulso con l'arbitro che fa finta di darci un vantaggio x non tirar fuori il secondo giallo, in quel caso x me fu anche peggio noi eravamo addirittura in attacco e abbiamo fermato un'azione importante buttando fuori la palla per far entrare i sanitari e non ce l'hanno ridata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
138 messaggi

Del resto giocavamo da più di un ora e non si era beccato ancora un insulto.....Gli mancava, aveva nostalgia, se lè cercato e l'abbiamo accontentato.

Deve impazzire il maiale prescritto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...