Jump to content
TopTopMister

Capire Khedira

Recommended Posts

655 posts

Sinceramente i miei dubbi su Khedira rimangono tali e quali anche dopo aver letto questo articolo, però di sicuro ho capito qualcosa in più sul lavoro praticamente quasi invisibile che fa in campo. 

Un ottimo spunto di discussione secondo me. A voi. 

https://www.ultimouomo.com/sami-khedira-juventus-talento/

• Thanks 2

13,306 posts

letto ieri

splendido

alla fine chiediamoci come mai è sempre titolare con qualsiasi allenatore

giocatore di intelligenza sopraffina

ah, quella frase sulla velocità della partita è una delle migliori perle di Max, è perfetta

se non ricordo male disse testualmente: "se la partita va a 50, Sami va a 51..se va a 80, Sami va a 81"

un altro giocatore era simile in questo, seppur più forte di Sami

Clarence Seedorf

6,190 posts

E' stato grande giocatore. Mai avuto dubbi sulla sua intelligenza calcistica e sulle sue qualità. Purtroppo l'età avanza anche per lui e, a causa dei tanti infortuni subiti, khedira dimostra fisicamente molti più degli anni che ha. Ha sicuramente un futuro da allenatore ma, per quanto riguarda la Juve, spero stia in panchina il più possibile d'ora in avanti.

Diverse cose scritte in quell'articolo non le condivido. Nessuno mette in discussione il curriculum di Sami nè quanto di straordinario abbia fatto in passato.

Edited by Maxel

30,065 posts

Il problema di Khedira è  la continuità, va dosato. In certe gare non regge il passo.

Al momento preferisco Bentancur (titolare in 7 delle ultime 8, 5 da mezz'ala dx).

Edited by #TeamParatici

17,821 posts

un pò come Bernardeschi .asd

6,190 posts
5 minuti fa, planet_nl ha scritto:

un pò come Bernardeschi .asd

Beh Bernardeschi se avesse la testa di Khedira sarebbe un fuoriclasse.

• Like 1

14,488 posts

scrivi Khedira e leggi intelligenza tattica.

sono i suoi compagni così reparto che devono dare di più.

2,265 posts

Negli ultimi mesi è obiettivamente sottotono, non regge bene il ritmo. Però è anche vero che le partite migliori, sia con Sarri che con Allegri, le abbiamo fatte con lui in campo. Sami è un giocatore eccezionale e vorrei poterlo ringiovanire.

17,821 posts
10 minuti fa, Maxel ha scritto:

Beh Bernardeschi se avesse la testa di Khedira sarebbe un fuoriclasse.

quello che intendevo è che il Berna va valorizzato per il lavoro che fa senza la palla. Per il resto è ancora giovane, può ancora migliorare.

6,190 posts
1 minuto fa, planet_nl ha scritto:

quello che intendevo è che il Berna va valorizzato per il lavoro che fa senza la palla. Per il resto è ancora giovane, può ancora migliorare.

tra meno di 3 mesi avrà 26 anni... non è più giovane, calcisticamente parlando. Per me sta sprecando il suo talento.

2,587 posts

C'è poco da capire.

Di Khedira si sa quanto sia importante tatticamente e della splendida carriera che ha fatto.

Ma ha quasi 33 anni e una carriera funestata da innumerevoli infortuni, diversi anche gravi.

Faccio sempre un esempio e lo ripropongo per l'occasione:

Xavi e Iniesta, che a differenza di Khedira nelle loro carriere praticamente non hanno avuto infortuni, a 33 anni sono andati a giocare in campionati semiprofessionistici.

Rispettivamente Arabia e Giappone se non sbaglio.

Khedira, calcisticamente parlando, è agli sgoccioli e si vede.

C'è ben poco altro da capire.

655 posts
28 minuti fa, torino juventina ha scritto:

C'è poco da capire.

Di Khedira si sa quanto sia importante tatticamente e della splendida carriera che ha fatto.

Ma ha quasi 33 anni e una carriera funestata da innumerevoli infortuni, diversi anche gravi.

Faccio sempre un esempio e lo ripropongo per l'occasione:

Xavi e Iniesta, che a differenza di Khedira nelle loro carriere praticamente non hanno avuto infortuni, a 33 anni sono andati a giocare in campionati semiprofessionistici.

Rispettivamente Arabia e Giappone se non sbaglio.

Khedira, calcisticamente parlando, è agli sgoccioli e si vede.

C'è ben poco altro da capire.

.quoto  e aggiungo che qualsiasi possa essere la bravura tattica di Khedira, al momento con i ritmi del calcio moderno non puoi permettere un centrocampista che cammina, se per giunta la sua presenza brucia minuti a Bentancur, Rabiot o Emre Can, gente di cui ancora non sappiamo quali possano essere le loro reali potenzialità. 

• Like 1

17,660 posts

Articolo commovente, aspetto quello su Marchisio.

61,335 posts

L'unico problema del ragazzo è la tenuta fisica, per il resto chiunque non sia in malafede e lo conoscesse un minimo sapeva, e sa, che è un giocatore di livello assoluto...  

:sventola::sventola::sventola::sventola:

2,139 posts

In un calcio come quello di oggi bisogna correre, non basta essere intelligenti

• Like 1

3,758 posts

da una parte qualche utente di un forum che lo etichetta come bollito, scarso ecc

dall’altra allenatori come Loew, Allegri e Sarri che lo han sempre visto come perno del loro centrocampo

io una leggerissima idea su chi abbia ragione la ho

• Like 3
  • Thanks 1

1,538 posts

Io però vi faccio due domande, datevi da voi le risposte, come dice Marzullo.

Qualcuno ha la faccia di criticare il curriculum di Ronaldo?

Qualcuno ha la faccia di dire che in questo momento però, non sta giocando di melma?

Khedira è lento, nel gioco di Sarri i giocatori lenti soffrono, se al momento non si muove prima e copre, ad esempio, Cuadrado quando l'esterno dell'Atalanta fa la sovrapposizione, noi pigliamo gol, punto. Magari fra un mese torna a muoversi prima, ad utilizzare la sua intelligenza tattica, speriamo.

Di Ronaldo ci possiamo lamentare e di Khedira no?

23,000 posts

Avere intelligenza calcistica e non metterla in pratica perché fisicamente riesci a giocare una partita su 10, ti rende inutile.

• Like 1

9,008 posts

cosi intelligente che ogni tanto lascia pezzi di premi nobel in campo. 

Direi che nessuno puo criticare di cosa è stato Khedira. Ma essere "intelligenti tatticamente" e fare la manovra alla moviola significa essere dannoso. A questo punto rimettiamo Pirlo in campo che è tatticamente anche meglio di Khedira

• Like 4

159 posts

Il fu Sami Khedira.

Ciò che è stato ma non può più essere.

Secondo la logica degli elogi al tempo passato potremmo far togliere la cravatta a Nedved e schierarlo nel nostro centrocampo attuale...

Khedira è un grandissimo ex giocatore. 

2,587 posts
1 ora fa, Dek_90 ha scritto:

da una parte qualche utente di un forum che lo etichetta come bollito, scarso ecc

dall’altra allenatori come Loew, Allegri e Sarri che lo han sempre visto come perno del loro centrocampo

Non credo che qualcuno lo definisca scarso o bollito, almeno in questo topic ancora non si è letto.

Cmq han ragione entrambe le parti, Loew non lo chiama più, Allegri c'era fino ad un anno fa, e cmq l'anno scorso Khedira praticamente non è mai stato disponibile, e Sarri lo sta utilizzando sempre meno.

Quindi coloro che hai citato in realtà lo hanno utilizzato nel passato appunto.

Il tempo passa per tutti.

Ha quindi anche ragione chi dice che Khedira è in fase ampiamente calante.

Altri grandi centrocampisti, anche più grandi di lui, e con molti meno problemi fisici nel loro passato, alla sua età attuale sono andati a giocare in realtà semiprofessionistiche (ho fatto l'esempio di Xavi e Iniesta)

C'è chi giustamente ha anche citato tra lo scherzoso e il provocatorio, Pirlo e Nedved, io per rendere meglio il concetto ci aggiungo Furino o Tardelli.

Tutti grandi centrocampisti ma appunto il tempo passa per tutti.

Per Khedira a maggior ragione visti i suoi innumerevoli guai fisici subiti in carriera.

3,146 posts

Khedira è in fase calante, è sotto gli occhi di tutti. Ma non è questo il problema.

Il problema è che ancora nessuno riesce a sostituirlo, sebbene da anni ci si stia provando.

4,831 posts
2 ore fa, Dek_90 ha scritto:

Quoto!

Qualsiasi critica io legga sul conto di Sami, poi penso che l'ha scritta qualcuno da un PC, mentre chi di mestiere sceglie i giocatori finisce per scegliere Khedira...e direi che non c'è storia.

5,473 posts

A me interessa vincere non celebrare i giocatori.

Khedira ormai è improponibile, non ricordo una sufficienza per lui quest’anno.

E non sta nemmeno avendo problemi fisici...

7,093 posts

È stato l'unico che con i suoi inserimenti, mi ha ricordato qualcosina di Vidal e Marchisio....è stato un gran centrocampista, ma adesso anche basta.

Basta continuare a celebrare questa benedetta

"intelligenza tattica" se poi è lento come mia nonna ad attraversare la strada....ora può giocare solo partite come quelle di domenica !

Farà gol prima o poi e verrà celebrato da tanti come fenomeno, ma resta il fatto che è FINITO da un anno e mezzo e con lui in mezzo al campo si gioca in 10.....

• Like 1