Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] A.S.D. Orobica C.B. - Juventus F.C. 1-7

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

non so se è stato riportato, ma la partita del milan è stata rinviata per via della nebbia all'aeroporto di bari che ha incasinato anche il volo della Pink

 

L'ho scritto nel topic delle altre squadre che non si fila nessuno .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
4 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

 

L'ho scritto nel topic delle altre squadre che non si fila nessuno .asd 

se riguardano direttamente la giornata, ci conviene scriverli anche nel topic della partita di turno della Juve. in fondo ci raduniamo tutti qui se seguiamo la femminile .asd

Modificato da KM 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
2 minuti fa, KM 91 ha scritto:

piu che un contributo, devi pensare a detrazioni fiscali e incentivi vari da parte dello stato probabilmente. il problema è che la Juventus non ha problemi a raddoppiare le proprie spese per contributi, oneri fiscali vari, ecc. il grosso delle squadre dilettanti si.

Quello è vero, ma si parla comunque di atleti che dedicano parecchie ore della propria vita alle società. Se non ti puoi permettere un campionato di serie A dove hai visibilità anche su Sky contro queste società, semplicemente non lo fai.

 

Troppo facile mungere subito il prodotto con le sponsorizzazioni TV sulla spinta della Juve e della nazionale e non ridare nulla in cambio alle giocatrici. Che poi si sa che gran parte delle società usano il dilettantismo (lo so soprattutto al maschile) proprio per questione di sgravi fiscali sulle sponsorizzazioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

comunque bene il rientro di salvai, per farle di nuovo annusare l'erba di una partita ufficiale. probabilmente non avrebbe dovuto scendere in campo fino a dopo la sosta, ma visto il risultato Guarino avrà voluto farle il regalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Quello è vero, ma si parla comunque di atleti che dedicano parecchie ore della propria vita alle società. Se non ti puoi permettere un campionato di serie A dove hai visibilità anche su Sky contro queste società, semplicemente non lo fai.

 

Troppo facile mungere subito il prodotto con le sponsorizzazioni TV sulla spinta della Juve e della nazionale e non ridare nulla in cambio alle giocatrici. Che poi si sa che gran parte delle società usano il dilettantismo (lo so soprattutto al maschile) proprio per questione di sgravi fiscali sulle sponsorizzazioni

considerazioni tutte vere. 

diciamo che serve un lavoro condiviso tra politica del calcio e politica extra calcio per far crescere il tutto. le furberie che hai citato sono vere, però nel femminile credo siano oggettive difficoltà. basta pensare che il Brescia è "sparito" nonostante fosse uno dei top club. 

purtroppo per decenni la categoria è stata snobbata, e ora non è facile tutto assieme il passaggio al professionismo per tutte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Certo che se alcune realtà in Italia sono ancora così, è dura aspirare a un campionato di livello...

 

Comunque 3 punti e felice per il ritorno della Ceci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
2 ore fa, KM 91 ha scritto:

se riguardano direttamente la giornata, ci conviene scriverli anche nel topic della partita di turno della Juve. in fondo ci raduniamo tutti qui se seguiamo la femminile .asd

Sinceramente non ha senso. A sto punto parliamo delle partite di serie A maschile sui live o pre partita della Juve .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

La presenza dell'Orobica e del Pink Bari (che comunque ha 8 punti) quest'anno in Serie A è dovuta al disimpegno del Chievo con la Valpocilella e dell'Atalanta con il Mozzanica altrimenti quest'anno avremmo avuto solo la Florentia e il Tavagnacco come non affiliati a squadre maschili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi
7 ore fa, KM 91 ha scritto:

comunque bene il rientro di salvai, per farle di nuovo annusare l'erba di una partita ufficiale. probabilmente non avrebbe dovuto scendere in campo fino a dopo la sosta, ma visto il risultato Guarino avrà voluto farle il regalo.

Per Salvai sarà una stagione particolare perchè rientrare in pieno inverno con i terreni gelati non è l'ideale dopo un crociato. E poi, come ci hanno insegnato Cernoia e Rosucci, ci vogliono molti mesi per tornare quelli di prima. La vera Salvai la rivedremo l'anno prossimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi
19 ore fa, KM 91 ha scritto:

comunque bene il rientro di salvai, per farle di nuovo annusare l'erba di una partita ufficiale. probabilmente non avrebbe dovuto scendere in campo fino a dopo la sosta, ma visto il risultato Guarino avrà voluto farle il regalo.

Il campo era sintetico non profumava di erba .asd (ovviamente è una battuta)

L'ho vista abbastanza impacciata penso anch'io che la vera Salvai la rivedremo a primavera e l'anno prossimo, penso che la Coppa Italia a febbraio potrebbe servirle molto. Comunque rientro importantissimo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Gara senza storia, differenza imbarazzante tra le due squadre, peccato perchè l'Orobica ha una organizzazione davvero notevole, impianto molto bello, prevendita biglietti, vendono gadget, bar aperto... vi assicuro che non è poco, certo il loro livello è davvero basso, peccato.

 

Rosucci su tutte, doppietta e traversa a parte, bene BB, bene Pedersen, bene Cernoia, bene Hyyrynen, non mi è piaciuta Bacic, poco reattiva Sikora che forse gioca troppo poco, Bragonzi deludente.

 

I miei voti dal vivo:

Bacic 5,5, Sikora 6, Hyyrynen 6,5, Sembrant 6,5, Panzeri 6, Boattin sv, Caruso 6,5, Cernoia 7, Pedersen 7, Rosucci 8, Bonansea 7, Girelli 6,5, Salvai 6, Bragonzi 5,5

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

La Boattin come sta ? Notizie !??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
Il 7/12/2019 alle 16:42 , KM 91 ha scritto:

 

si ma ogni anno ci sono dei ricambi tra A e B, non è che fai tot. anni di Serie A sempre con le stesse. il problema generale resta lo stesso, il grosso del calcio femminile non è economicamente pronto al passaggio. puoi cambiare la normativa aprendo al professionismo per chi ci riesce, ma non puoi obbligare tutta la A ad essere di squadre professioniste, perchè in pratica sarebbe la fine del calcio femminile. 

il problema è molto piu grosso di quanto si possa pensare, e chi di dovere dovrà studiarlo a fondo prima di muoversi

 

A posto stiamo... .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Il 8/12/2019 alle 00:29 , juventino93 ha scritto:

Per Salvai sarà una stagione particolare perchè rientrare in pieno inverno con i terreni gelati non è l'ideale dopo un crociato. E poi, come ci hanno insegnato Cernoia e Rosucci, ci vogliono molti mesi per tornare quelli di prima. La vera Salvai la rivedremo l'anno prossimo.

diciamo che poi molto dipenderà dal vantaggio che avremo sulla seconda. in caso sia sufficiente, magari guarino la farà giocare qualche partita. se cosi non fosse, non penso che rischierà di metterla in imbarazzo per possibili errori.

Il 8/12/2019 alle 13:10 , deide ha scritto:

Il campo era sintetico non profumava di erba .asd (ovviamente è una battuta)

L'ho vista abbastanza impacciata penso anch'io che la vera Salvai la rivedremo a primavera e l'anno prossimo, penso che la Coppa Italia a febbraio potrebbe servirle molto. Comunque rientro importantissimo

si, potrebbe giocare in coppa. e poi con calma rientrerà in rosa. tanto la sembrant non la sta facendo  rimpiangere ( ovviamente per l'altissimo livello della svedese). pure dallo streaming si vedeva che era abbastanza fuori contesto, ma ci sta pienamente che sia cosi al momento. poi in difesa è ancora piu complicato che in altri ruoli. se sbagli dietro si nota in modo evidente e pesante, piu che a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...