Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] S.S. Lazio - Juventus F.C. 3-1

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi

Anche oggi in conferenza stampa fa riferimento al modulo col trequartita in quanto Dybala con l'"1-2" davanti è più centrale, così come Ronaldo che parte decentrato ma non troppo come in un 433.

Chiedo: ma un 4321 vi sembra folle? Dybala e Ronaldo dietro Higuain. Che poi dietro si fa per dire. Partirebbero piuttosto centrali e appena un passo indietro al pipita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi
1 ora fa, Brahms ha scritto:

Ho omesso di dire che prima del gol di immobile faremo il 99% di possesso palla, ventordici triangoli al limite dell'area e una quantità non numerabile di calci d'angolo.

 

Ci sta :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
1 ora fa, gide76 ha scritto:

già ero un pò pessimista, dopo aver sentito sarri e capito che probabilmente bernardeschi giocherà di nuovo, 

le sensazioni nn sono migliorate .asd

 

altre cose che ha detto

no al tridente

benta cresce a vista d'occhio, futuro da grande giocatore

visti gli infortuni, col ritorno di costa e ramsey (se mai daranno contuinuità), berna verrà provato mezzala

berna ragazzo molto sensibile, si nota dalla differenza di sicurezza tra casa e trasferta, il rendimento è diverso e la cosa gli sta pesando (in riferimento ai fischi allo stadium)

lazio pericolosissima quando alza la sqaudra e gioca nella 3/4 avversaria

 

 

 

Maurizio Sarri presenta Lazio-Juventus. Alla vigilia, Tuttojuve.com vi riporta le parole del tecnico in conferenza stampa.

Dal punto di vista delle motivazioni e dell'approccio si sente più confortato rispetto a una settimana fa?

Noi s'è messo come ipotesi, visto che nelle partite post Champions abbiamo più difficoltà, che ci sia a livello inconscio un calo di motivazioni dopo le partite di Champions nell'approcciare poi a quelle di campionato. E' un'ipotesi, non una certezza, magari è solo un calo di energie mentali e nervose. Vedendo gli allenamenti sono fiducioso, poi come sempre il campo dà le risposte.

Considera quello di domani un turno importante nell'economia del campionato visto le partite importanti e difficili che avrete sia voi che l'Inter?

I punti sono tutti importanti, perché quando tiri le somme alla fine i punti sono punti. Le partite hanno lo stesso livello di importanza, poi che a livello  giornalistico sia producente enfatizzare certe partite lo comprendo benissimo, ma a livello razionale siamo in un punto in cui niente può essere deciso. Come detto, però, i punti sono tutti importanti, alla fine quelli che mancano mancano, ma è un turno importante come gli altri, con un livello di difficoltà elevato per le squadre di alta classifica. Sono punti pesanti.

Domenica aveva detto che era servito il gol del vantaggio del Sassuolo per sbloccarvi, il sorpasso in classifica dell'Inter può avere un effetto simile a livello generale?

Spero di sì. Spero che sia un grande stimolo per noi per fare tanti punti avere una squadra davanti. Spero sia un forte motivo di motivazione.

Lei piu volte ha spiegato l'importanza di Bernardeschi, ma come sta vivendo il ragazzo questa ostilità e questi fischi che ci sono allo Stadium? In un momento come questo preferisce insistere con lui o farlo staccare un po'?

Lui è un ragazzo estremamente sensibile e questo si nota dalla differenza di sicurezza che mostra nelle partite in trasferta e in quelle in casa. Il rendimento è diverso e questa cosa gli sta pesando. Lui per me è un giocatore importante, non bisogna farsi influenzare da niente e da nessuno, penso che il mio compito ora sia più aiutarlo e accompagnarlo che non farlo riposare.

Khedira out tre mesi e per lei era un giocatore molto importante. Ora come recupererà Emre Can e domani può essere la sua partita?

Emre ultimamente ha fatto apparizioni, quindi non è rimasto escluso totalmente. E' rimasto escluso dalla Champions e per lui è stato qualcosa di pesante dal punto di vista mentale. Sa che se fa bene in campionato verrà tenuto sempre in considerazione. Sami è una perdita pesante, ma la situazione è questa. La situazione del suo ginocchio stava peggiorando e la decisione è arrivata perché nel giro di 10 giorni era peggiorata in maniera non normale perché questo tipo di problematiche normalmente peggiorano nel corso degli anni, non in una settimana. Non ci resta che far crescere e salire il rendimento degli altri.

Come si affronta una squadra come la Lazio? Ci sarà da studiare qualche accorgimento?

La Lazio è una squadra forte. Al di là dell'aspetto tattico ha grande qualità. Quando riesce a portare squadra a ridosso dell'area avversaria, è la migliore in Italia nei passaggi filtranti negli ultimi 25 metri ed è una delle migliori anche in Europa. E' una squadra pericolosa e se possibile va tenuta lontano dalla nostra area. Gli accorgimenti sono i soliti, prepariamo la partita per cercare di limitare tutti i grandi pregi che hanno gli avversari, e in questo caso sono molti, e cercare di sfruttare i difetti. E' una partita palesemente difficile.

Khedira prima, poi si è fermato anche Ramsey. Gli infortuni ora la preoccupano?

Sicuramente non sono contento, ma in una stagione momenti come questo ci sono. Rabiot sta meglio, ha fatto gli ultimi due o tre allenamenti con la squadra e sembra stia uscendo dalla situazione che l'aveva coinvolto negli ultimi tempi. Chiarmaente è un ragazzo che è stato fermo gli ultimi 15 giorni e deve ritrovare il top della condizione, ma dal punto di vista medico è risolto.

Che approccio si aspetta?

Mi aspetto un approccio violento da parte loro, perché vengono da sei vittorie di fila, hanno una media di tre gol fatto in casa, vivono un momento molto positivo. Da parte loro mi aspetto un impatto violento e di grande livello di determinazione. Ci sarà da reggere questo impatto, poi venire fuori e prendere in mano la partita e come dicevo prima cercando di tenerli non vicini alla nostra area di rigore.

Che differenza c'è tra giocare con il tridente e con il trequartista? E come mai non vediamo più il tridente dall'inizio?

Senza la presenza di Douglas è più difficile pensare a questa situazione. Il momento di grazia di Dybala è un'altra delle motivazioni per cui abbiamo scelto l'1+2 in avanti, quindi in questo momento ci risulta difficile giocare con i tre attaccanti per le caratteristiche di chi sta bene e di chi ora sta facendo la differenza.

Le chiedo se nella crescita di Bentancur manchi solo il gol.

Questo è un dato statistico costante per Rodrigo. Sta diventando un giocatore importante, negli ultimi mesi ha dei numeri dal punto di vista fisica impressionanti. Ha buona tecnica, dà la sensazione di poter crescere ancora e secondo me è destinato a una carriera importantissima. Se riesce a sopperire a questa carenza degli ultimi anni, ossia segnare poco, il futuro diventerebbe più che molto importante.

Vista la grande partenza di Juve e Inter, la Lazio è comunque a ridosso. Può essere la terza incomoda?

In questo momento lascia questa sensazione. Squadra forte, che ha fatto 18 punti nelle ultime 6, lascia ora la sensazione di essere una squadra capace di inserirsi.

È possibile qualche innesto a centrocampo a gennaio?

Sì, proveremo a farci giocare Benrardeschi, contando poi sul recupero di Douglas Costa e quello di Ramsey, proveremo a farci giocare anche lui. Questo è il compito di un allenatore, poi c'è la società che farà le sue valutazioni. Aspetto il rientro di Ramsey e Douglas Csota per proare altre soluzioni.

Quando giocate con Dybala e Ronaldo avete problemi a riempire l'area di rigore. Hai lavorato su questo aspetto con loro due?

Stiamo lavorando giornalmente. Un po' c'è da tenere conto delle loro caratteristiche. Non puoi vietare a Dybala di venire a prendere palla vicino ai centrocampisti perché gli toglieresti i grandi pregi che è capace di tirare fuori da queste situazioni, così come non puoi togliere a Ronaldo la possibilità di partire decentrato perché è qualcosa su cui ha costruito una carriera formidabile. Bisogna studiare qualche accorgimento e riempire l'area, deve essere anche bravo il trequartista nello sfruttare gli spazi che loro due sono bravi ad aprire.

Conferenza terminata.

 

Non riesco davvero a capire come Sarri non veda che questo modulo non è proponibile. Men che mai con Bernardeschi trequartista titolare.

 

Molto pessimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi

Partita particolarmente difficile anche perchè avremo la pressione dell'Inter a +4.

Tra l'altro contro la Lazio avremo pure il fardello della vittioria totalmente inutile ed immeritata dell'anno scorso... Sono pessimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
30 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Non riesco davvero a capire come Sarri non veda che questo modulo non è proponibile. Men che mai con Bernardeschi trequartista titolare.

 

Molto pessimista.

Sto modulo (parole di Sarri) lo attua anche per far rendere al meglio Dybala.

 

Ora, siccome da un mese Ronaldo pare Amauri, Higuain ha i suoi bei 32 anni che ogni tanto si fanno sentire, Costa è peggio del soldato Ryan, trovo sensato puntare su DYBALA, che attualmente è l'attaccante più forte e decisivo della serie A dopo Lautaro Martinez. E Dybala rende SOLO in un 4231 (che non si può fare) o in un 4312.

 

Adesso la palla passa alla dirigenza che a gennaio deve portare un trequartista degno di questo nome e non bidoni ultratrentenni con ingaggi faraonici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi

gufi state a casaaaaaa

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17785 messaggi

L'immagine può contenere: 1 persona

 

Pjaca :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
23 minuti fa, DavidRN80 ha scritto:

Partita particolarmente difficile anche perchè avremo la pressione dell'Inter a +4.

Tra l'altro contro la Lazio avremo pure il fardello della vittioria totalmente inutile ed immeritata dell'anno scorso... Sono pessimista.

L'Inter gioca stasera comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31173 messaggi
6 minuti fa, kkekko ha scritto:

L'immagine può contenere: 1 persona

 

Pjaca :| 


Che ne sai che non resuscita... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2008
870 messaggi
5 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

L'Inter gioca stasera comunque 

 

Appunto..... la Roma farà fatica a rimediarne 11 da schierare in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
6 minuti fa, DavidRN80 ha scritto:

 

Appunto..... la Roma farà fatica a rimediarne 11 da schierare in campo.

L'Inter gioca con vecino brozovic Borja senza ricambi Vs pellegrini veretout under Perotti mkhitaryan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
22 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Se riusciamo a recuperare pjaca... 

Se vabbe.... Lo convoca per far numero come i due primavera, è marcio fisicamente e a gennaio cercano di darlo via, e anche da sano peraltro non era un fuoriclasse, presenza per far numero come lo sarebbe stato ad esempio un olivieri o un han o un carvalho(che però ci sarebbe potuto stare di più magari) 

Modificato da 33trentini33
.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi
8 minutes ago, 33trentini33 said:

Se vabbe.... Lo convoca per far numero come i due primavera, è marcio fisicamente e a gennaio cercano di darlo via, e anche da sano peraltro non era un fuoriclasse, presenza per far numero come lo sarebbe stato ad esempio un olivieri o un han o un carvalho(che però ci sarebbe potuto stare di più magari) 

sono d'accordo sulla prima parte, però da sano con noi ha giocato 2 partite, quindi non è giudicabile. In quelle poche apparizioni ha fatto un gol in un ottavo di finale. E' solo lì in vetrina, diciamo così. Se non si facesse male ogni 2x3 sarebbe un bel giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
6458 messaggi
4 ore fa, Vespa76 ha scritto:

 

Opterei anche per un pareggio...rimarremmo almeno a -3

con un pareggio torniano in testa per via dello scontro diretto vinto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 minuto fa, Marcus P. ha scritto:

sono d'accordo sulla prima parte, però da sano con noi ha giocato 2 partite, quindi non è giudicabile. In quelle poche apparizioni ha fatto un gol in un ottavo di finale. E' solo lì in vetrina, diciamo così. Se non si facesse male ogni 2x3 sarebbe un bel giocatore...

Ha campato di rendita per 2 dribbling fatti agli europei, giocatore tanto fumo e poco arrosto da sano, poi si è rotto e tra Germania e Firenze non ha lasciato tracce, secondo crociato e ora ha recuperato, gli auguro salute per lui però non credo possa andare oltre all essere un giocatore da genoa brescia ecc insomma squadre così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Ah  Pjaca .asd

Fa piacere. 

Avesse i 90 nelle gambe lo rischierei titolare sulla trequarti o quarto di cc a sx, può  coesistere tranquillamente con Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi
18 minutes ago, 33trentini33 said:

Ha campato di rendita per 2 dribbling fatti agli europei, giocatore tanto fumo e poco arrosto da sano, poi si è rotto e tra Germania e Firenze non ha lasciato tracce, secondo crociato e ora ha recuperato, gli auguro salute per lui però non credo possa andare oltre all essere un giocatore da genoa brescia ecc insomma squadre così 

continuo a sostenere che non può essere un grande giocatore perché è di cristallo, se fosse sano magari staremmo parlando di un gran giocatore. Non si può etichettare qualcuno basando il giudizio su 3-4 partite, è questo che mi dà fastidio... Potresti anche avere ragione tu, però ad oggi puoi solo dire che si tratta di un rottame, e basta, le premesse erano buonissime. Chi l'ha preso, probabilmente lo conosceva prima dell'exploit all'europeo...

Modificato da Marcus P.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
43 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Che palle sto bernardeschi , ma non possiamo schierare Dybala Higuain Ronaldo insieme? 

il 70 % delle dicussioni verte su questo .asd

spero che prima o poi il mister sbotti in conferenza/intervista

su questo glielo concederei .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22802 messaggi

Ma il cambio di filosofia era togliere Mandzukic per proteggersi dall'avversario e metterci Bernardeschi?

 

Ma possibile che noi dobbiamo sempre pensare prima a proteggerci con tre attaccanti da 1000+ gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
8 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Ma il cambio di filosofia era togliere Mandzukic per proteggersi dall'avversario e metterci Bernardeschi?

 

Ma possibile che noi dobbiamo sempre pensare prima a proteggerci con tre attaccanti da 1000+ gol?

attualmente penso di si

magari fra qualche mese si vedrà qualcos'altro

cambiare tutto in pochi mesi giocando ogni 3 giorni è difficile .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
6 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Berna fa schifo ad ogni partita ma i giornalisti lo esaltano,  gustificandolo parlando male dei tifosi che giustamente allo stadio lo fischiano ,  ha molti amici tra i giornalisti 

Semplicemente è italiano.

 

Fosse che ne so Lituano con origini peruviane lo stroncherebbero senza pietà (come fecero con Dybala del resto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
13 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Khedira è straniero , ma hanno il coraggio di dire " assenza pesante per sarri" assenza pesante de che se a parte juve napoli pure lui ha sempre fatto schifo?

vorrei tanto capire quale utente bannato in passato sei .asd

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...