Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] S.S. Lazio - Juventus F.C. 3-1

Recommended Posts

Joined: 24-Dec-2012
37087 messaggi
1 ora fa, Sarriball ha scritto:

Berna fa schifo ad ogni partita ma i giornalisti lo esaltano,  gustificandolo parlando male dei tifosi che giustamente allo stadio lo fischiano ,  ha molti amici tra i giornalisti 

Quali giornalisti? 

Leggo solo critiche e pagelle quasi sempre negative. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71434 messaggi

Bene il ritorno tra i convocati di Rabiot, spero e credo che lo vedremo a Leverkusen 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Ma a nessuno viene in mente che se giochi con dyb cr7 e pipa poi non hai cambi?

E quindi non è una soluzione praticabile, perché non avere risorse in panchina è improponibile. 

Al di là della sostenibilità e dell'eqùilibrio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
7 ore fa, gide76 ha scritto:

già ero un pò pessimista, dopo aver sentito sarri e capito che probabilmente bernardeschi giocherà di nuovo, 

le sensazioni nn sono migliorate .asd

 

altre cose che ha detto

no al tridente

benta cresce a vista d'occhio, futuro da grande giocatore

visti gli infortuni, col ritorno di costa e ramsey (se mai daranno contuinuità), berna verrà provato mezzala

berna ragazzo molto sensibile, si nota dalla differenza di sicurezza tra casa e trasferta, il rendimento è diverso e la cosa gli sta pesando (in riferimento ai fischi allo stadium)

lazio pericolosissima quando alza la sqaudra e gioca nella 3/4 avversaria

 

 

 

Maurizio Sarri presenta Lazio-Juventus. Alla vigilia, Tuttojuve.com vi riporta le parole del tecnico in conferenza stampa.

Dal punto di vista delle motivazioni e dell'approccio si sente più confortato rispetto a una settimana fa?

Noi s'è messo come ipotesi, visto che nelle partite post Champions abbiamo più difficoltà, che ci sia a livello inconscio un calo di motivazioni dopo le partite di Champions nell'approcciare poi a quelle di campionato. E' un'ipotesi, non una certezza, magari è solo un calo di energie mentali e nervose. Vedendo gli allenamenti sono fiducioso, poi come sempre il campo dà le risposte.

Considera quello di domani un turno importante nell'economia del campionato visto le partite importanti e difficili che avrete sia voi che l'Inter?

I punti sono tutti importanti, perché quando tiri le somme alla fine i punti sono punti. Le partite hanno lo stesso livello di importanza, poi che a livello  giornalistico sia producente enfatizzare certe partite lo comprendo benissimo, ma a livello razionale siamo in un punto in cui niente può essere deciso. Come detto, però, i punti sono tutti importanti, alla fine quelli che mancano mancano, ma è un turno importante come gli altri, con un livello di difficoltà elevato per le squadre di alta classifica. Sono punti pesanti.

Domenica aveva detto che era servito il gol del vantaggio del Sassuolo per sbloccarvi, il sorpasso in classifica dell'Inter può avere un effetto simile a livello generale?

Spero di sì. Spero che sia un grande stimolo per noi per fare tanti punti avere una squadra davanti. Spero sia un forte motivo di motivazione.

Lei piu volte ha spiegato l'importanza di Bernardeschi, ma come sta vivendo il ragazzo questa ostilità e questi fischi che ci sono allo Stadium? In un momento come questo preferisce insistere con lui o farlo staccare un po'?

Lui è un ragazzo estremamente sensibile e questo si nota dalla differenza di sicurezza che mostra nelle partite in trasferta e in quelle in casa. Il rendimento è diverso e questa cosa gli sta pesando. Lui per me è un giocatore importante, non bisogna farsi influenzare da niente e da nessuno, penso che il mio compito ora sia più aiutarlo e accompagnarlo che non farlo riposare.

Khedira out tre mesi e per lei era un giocatore molto importante. Ora come recupererà Emre Can e domani può essere la sua partita?

Emre ultimamente ha fatto apparizioni, quindi non è rimasto escluso totalmente. E' rimasto escluso dalla Champions e per lui è stato qualcosa di pesante dal punto di vista mentale. Sa che se fa bene in campionato verrà tenuto sempre in considerazione. Sami è una perdita pesante, ma la situazione è questa. La situazione del suo ginocchio stava peggiorando e la decisione è arrivata perché nel giro di 10 giorni era peggiorata in maniera non normale perché questo tipo di problematiche normalmente peggiorano nel corso degli anni, non in una settimana. Non ci resta che far crescere e salire il rendimento degli altri.

Come si affronta una squadra come la Lazio? Ci sarà da studiare qualche accorgimento?

La Lazio è una squadra forte. Al di là dell'aspetto tattico ha grande qualità. Quando riesce a portare squadra a ridosso dell'area avversaria, è la migliore in Italia nei passaggi filtranti negli ultimi 25 metri ed è una delle migliori anche in Europa. E' una squadra pericolosa e se possibile va tenuta lontano dalla nostra area. Gli accorgimenti sono i soliti, prepariamo la partita per cercare di limitare tutti i grandi pregi che hanno gli avversari, e in questo caso sono molti, e cercare di sfruttare i difetti. E' una partita palesemente difficile.

Khedira prima, poi si è fermato anche Ramsey. Gli infortuni ora la preoccupano?

Sicuramente non sono contento, ma in una stagione momenti come questo ci sono. Rabiot sta meglio, ha fatto gli ultimi due o tre allenamenti con la squadra e sembra stia uscendo dalla situazione che l'aveva coinvolto negli ultimi tempi. Chiarmaente è un ragazzo che è stato fermo gli ultimi 15 giorni e deve ritrovare il top della condizione, ma dal punto di vista medico è risolto.

Che approccio si aspetta?

Mi aspetto un approccio violento da parte loro, perché vengono da sei vittorie di fila, hanno una media di tre gol fatto in casa, vivono un momento molto positivo. Da parte loro mi aspetto un impatto violento e di grande livello di determinazione. Ci sarà da reggere questo impatto, poi venire fuori e prendere in mano la partita e come dicevo prima cercando di tenerli non vicini alla nostra area di rigore.

Che differenza c'è tra giocare con il tridente e con il trequartista? E come mai non vediamo più il tridente dall'inizio?

Senza la presenza di Douglas è più difficile pensare a questa situazione. Il momento di grazia di Dybala è un'altra delle motivazioni per cui abbiamo scelto l'1+2 in avanti, quindi in questo momento ci risulta difficile giocare con i tre attaccanti per le caratteristiche di chi sta bene e di chi ora sta facendo la differenza.

Le chiedo se nella crescita di Bentancur manchi solo il gol.

Questo è un dato statistico costante per Rodrigo. Sta diventando un giocatore importante, negli ultimi mesi ha dei numeri dal punto di vista fisica impressionanti. Ha buona tecnica, dà la sensazione di poter crescere ancora e secondo me è destinato a una carriera importantissima. Se riesce a sopperire a questa carenza degli ultimi anni, ossia segnare poco, il futuro diventerebbe più che molto importante.

Vista la grande partenza di Juve e Inter, la Lazio è comunque a ridosso. Può essere la terza incomoda?

In questo momento lascia questa sensazione. Squadra forte, che ha fatto 18 punti nelle ultime 6, lascia ora la sensazione di essere una squadra capace di inserirsi.

È possibile qualche innesto a centrocampo a gennaio?

Sì, proveremo a farci giocare Benrardeschi, contando poi sul recupero di Douglas Costa e quello di Ramsey, proveremo a farci giocare anche lui. Questo è il compito di un allenatore, poi c'è la società che farà le sue valutazioni. Aspetto il rientro di Ramsey e Douglas Csota per proare altre soluzioni.

Quando giocate con Dybala e Ronaldo avete problemi a riempire l'area di rigore. Hai lavorato su questo aspetto con loro due?

Stiamo lavorando giornalmente. Un po' c'è da tenere conto delle loro caratteristiche. Non puoi vietare a Dybala di venire a prendere palla vicino ai centrocampisti perché gli toglieresti i grandi pregi che è capace di tirare fuori da queste situazioni, così come non puoi togliere a Ronaldo la possibilità di partire decentrato perché è qualcosa su cui ha costruito una carriera formidabile. Bisogna studiare qualche accorgimento e riempire l'area, deve essere anche bravo il trequartista nello sfruttare gli spazi che loro due sono bravi ad aprire.

Conferenza terminata.

 

"Forse" l'unica cosa che amavo di Allegri erano le conferenze per partita....riusciva a farti fare una risata sempre e ti faceva rilassare, questo zio ti fa venire ansia e a volte cascare un co*****e a terra !

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

alla luce del risultato di stasera, firmo col sangue per pareggiare.

già il fatto di non finire a -4 anche in caso di sconfitta, mi fa stare più tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
58 minuti fa, cargo ha scritto:

Ma a nessuno viene in mente che se giochi con dyb cr7 e pipa poi non hai cambi?

E quindi non è una soluzione praticabile, perché non avere risorse in panchina è improponibile. 

Al di là della sostenibilità e dell'eqùilibrio.

 

 

No.

 

Qui il discorso è: giocare il prossimo minuto come fosse l'ultimo, dentro sempre gli 11 migliori e pedalare ogni minuto di ogni partita come fosse il 90° della finale di Champions', sennò le perdiamo tutte.

La profondità di analisi arriva fin qui.

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
4 ore fa, ASDRUBALE ha scritto:

Ma il cambio di filosofia era togliere Mandzukic per proteggersi dall'avversario e metterci Bernardeschi?

 

Ma possibile che noi dobbiamo sempre pensare prima a proteggerci con tre attaccanti da 1000+ gol?

Per questo non ne posso più di allenatori italiani....se volevano un cambiamento, allora doveva essere a 360 gradi e no a 90 come siamo abituati in Italia !

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2014
1412 messaggi

Siete più sereni? Se domani si dovesse vincere posso sperare in qualche giorno sereno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi
10 minuti fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Siete più sereni? Se domani si dovesse vincere posso sperare in qualche giorno sereno?


Se non vinciamo si punta al record di pagine, 102 come Gonde

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
27 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

alla luce del risultato di stasera, firmo col sangue per pareggiare.

già il fatto di non finire a -4 anche in caso di sconfitta, mi fa stare più tranquillo

 

 

stesso pensiero, era un turno in cui si rischiava di andare acora piu sotto, ora mi andrebbe bene anche restare a meno 1

 

poi il prox turno se i violacei facessero un partitone come contro di noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2014
1412 messaggi
5 minuti fa, pjaca20 ha scritto:


Se non vinciamo si punta al record di pagine, 102 come Gonde

Per una vittoria? Come ci pensi. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Riprendiamoci la vetta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

ma davvero Pjaca tra i convocati?? wow mi fa piacere

 

non tanto per la squadra, ovviamente non giocherà nemmeno un minuto, ma per il ragazzo che ha avuto una sfiga incredibile. spero si rimetta al piu presto!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4478 messaggi

Più che il pareggio con il Sassuolo credo che il superamento dell'Inter in classifica abbia dato una forte linfa motivazionale all'ambiente.

Ormai sono anni che abbiam bisogno di scosse per riprenderci, d'altronde vincere per così tanto e mantenere una motivazione costante è una cosa difficilissima e più vinci più è difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
21 minuti fa, silver1981 ha scritto:

poi il prox turno se i violacei facessero un partitone come contro di noi...

 

.isterico

 

Per la prossima recuperano sensiniesta e li fanno a brandelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2006
2606 messaggi

Szczesny

Cuadrado Bonucci De Ligt Sandro

Bentancur Pjanic Matuidi

Dybala Ronaldo Bernardeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Inter-Roma 0-0, Conte a +2 sulla Juve ma ora Sarri può superarlo

Afbeeldingsresultaat voor sarri juventus ride

 

FONTE

 

 

L'Inter frena e la Juve ora punta subito al controsorpasso, Grazie ad un'ottima prestazione della Roma, la squadra di Conte è bloccata a San Siro sullo 0-0 nell'anticipo del venerdì. Controllati bene da Smalling e Mancini, questa volta Lukaku e Lautaro restano a secco. Bravo Mirante (in campo al posto dell'infortunato Pau Lopez) con due interventi decisivi, nel primo tempo sull'attaccante ex Manchester e nella ripresa su Vecino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52530 messaggi

Domani vediamo il carattere di questa squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
Adesso, cargo ha scritto:

Ma a nessuno viene in mente che se giochi con dyb cr7 e pipa poi non hai cambi?

E quindi non è una soluzione praticabile, perché non avere risorse in panchina è improponibile. 

Al di là della sostenibilità e dell'eqùilibrio.

 

nn credo sia quello il motivo principale

in teoria fai uscire qualsiasi dei 3 e metti il berna

rimani sempre col 4312, e magari da subentrato, con + spazi e + fresco, fa un pò meglio (berna dybala/higuain ronaldo)

o metti cuadrado ala e danilo dietro e vai di 433 (cuadrado higuain/dybala ronaldo)

possibilità ce ne sono, sono attacchi che abbiamo schierato varie volte

io credo nn li metta xchè quel tridente è mal assortito, finisci x depotenziare dybala e mettere in difficoltà i 3 centrocampisti

a partita in corsa puoi provarlo, o magari dall'inizio con una piccola

nella stato attuale di forma, dal primo minuto, fuori casa, contro un squadra molto informa, credo preferisca evitare (x me giustamente)

Modificato da gide76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37087 messaggi

Partita tosta, serve una risposta da grande squadra. Dobbiamo riprenderci la vetta.

 

Una delle tappe fondamentali della Juve di Lippi 94-95.

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Dybala in panchina è da dementi ! 

Come sempre bisogna buttare nel cesso un'ora di partita.....mi piacerebbe domani vedere una squadra aggressiva, con pressing feroce sui loro difensori....vabbe' lo so che sto sognando !?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
4 ore fa, cargo ha scritto:

Ma a nessuno viene in mente che se giochi con dyb cr7 e pipa poi non hai cambi?

E quindi non è una soluzione praticabile, perché non avere risorse in panchina è improponibile. 

Al di là della sostenibilità e dell'eqùilibrio.

Aldilà dei cambi assenti, quei tre insieme non fanno fase di non possesso, è insostenibile un attacco del genere col centrocampo che abbiamo. Ma in generale sarebbe insostenibile pure con casemiro fabinho e kante dietro di loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

Markolino .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi
9 ore fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Siete più sereni? Se domani si dovesse vincere posso sperare in qualche giorno sereno?

 

tumblr_inline_n8124ociKs1r36njz.gif

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...