Vai al contenuto
Bradipo76

Troppo pessimismo

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Allora c'è tanto da dire.

Quell'anno in cui stavamo messi male, a dicembre venivamo già da almeno 5 vittorie di fila e stavamo recuperando alla grande.

Dopo l'anno della finale di CL, senza pirlo vidal e tevez, con mandzukic appena arrivato con un infezione, khedira arrivato rotto e dybala bambino tutto da scoprire, consideravo normale un periodo di assestamento e mi sono esaltato nel vedere alla fine il successo.

Allegri aveva un bel credito dall'anno prima quindi diedi fiducia a tutti, aspettando l'inversione che poi arrivò.

Quest'anno invece la vedo grigia.

I miei dubbi estivi su Sarri si stanno rivelando, sfortunatamente, profetici, la squadra balbetta è vinceva per inerzia, con un allenatore non abituato a farlo (vince con gioco rodato).

A dicembre non vedere quasi nulla di quanto promesso a parole, lo considero elemento di ansia, mascherato, fino a 2 settimane fa, con risultati ottimi conditi da numeri abbastanza sciapi dal punto di vista gol fatti gol subiti.

Il fatto che uno abituato ad essere in doppia cifra prima dell'avvenir di dicembre abbia fatto solo 6 gol con 3 rigori, lo considero sintomatico di un gioco che stenta a decollare.

Mettici pure che i nuovi arrivati a centrocampo rimangono oggetti misteriosi e ci ritroviamo con lo stesso centrocampo della scorsa stagione (che avevo definito a suo tempo insufficiente a garantire sicurezza ed autorevolezza) ed il quadro che ne esce non è dei più lusinghieri.

Poi, magari, Sarri viene folgorato dall'illuminazione sotto un nocciolo l'alba e trova la quadra ad una squadra di forma ad ora irregolare, e magari tra i medici del j medical ne salta fuori uno con i pugni nelle mani e capacità pranoterapeutica miracolosa e ancora che la dea bendata scenda dal suo piedistallo e si prostri sullo zerbino della continassa, però è indubbio ci siano seri problemi in quasi tutti i settori, problemi che mi fanno stare non troppo tranquillo.

Se hai notato, ho criticato spesso questa squadra pure quando sopperiva con il risultato alle lacune, il tutto perchè Sarri non ha alcun credito da spendere. 

Se fosse con noi da 2 anni e imbeccasse un inizio così, con già delle vittorie convincenti alle spalle, sarei sicuramente molto più sereno, anzi, riderei di chi critica con la forza dei risultati pregressi.

Tutto questo oggi non lo posso fare, mi vorrei appellare alla mentalità, ma pare sia stata annacquata dalle polemiche di questi anni sul belgiuocoh e risultati.

Non mi resta che sperare e cercare una sorta di scaramanzia che mi faccia risultare pure scemo, esagerando talvolta nelle affermazioni, ma senza dimenticare di guardare la stella polare, la società, che in questi anni ha sbagliato pochissimo. 

Che vuoi che ti dica, speriamo che questa sofferenza sia solo il viatico per veder le stelle perchè ad ora, almeno io, sono in un buco nero che mi impedisce di vedere aspetti positivi.

 

1) stavamo recuperando alla grande, anche perchè avevamo perso molto prima eh. per fare 5 vittorie di fila quest'anno non mi pare abbiamo aspettato dicembre.

2) dybala bambino tutto da scoprire un pò come de ligt. allegri aveva una base in teoria solida dietro. oggi se la sta costruendo. tra l'altro in quel campionato la prima aveva 33 punti dopo 15 giornate. gli stessi della lazio terza, oggi. la juve aveva 27 punti su 15 partite. oggi sarebbe 7ima a - 11 dalla prima.

3) abituato poco a vedere ronaldo che di solito sia in doppia cifra...io ci aggiungerei che l'ultimo anno di real fece 2 gol in 14 partite, e lo scorso anno RINUNCIO' alle nazionali, anche qui diciamole tutte le cose.

4) il fatto che il centrocampo non sia all'altezza la trovavo una scusa lo scorso anno e la trovo una scusa anche quest'anno. di fatto lo scorso anno a quest'ora emre can era qualcosa in più di un oggetto misterioso. passa per aver fatto una super stagione ma si valuta, COME SEMPRE, solo il finale. emre can in tutta la prima parte fu condizionato da forma approssimativa e problema alla tiroide. quest'anno i nuovi sono condizionati da forma approssimativa ed infortuni. che cambia?

 

il discorso del credito, poi, non lo capisco proprio. allegri, contro conte, con un squadra più forte e più esperta crollò nel girone di ritorno e si sciolsero come neve al sole. ricordo di una vittoria strameritata in casa contro la fiorentina di Amauri che fu la loro resa.

ed aveva ancora i senatori, cassano ibra robinho.  

 

poi non capisco perchè si prenda in esame solo lo scorso anno.

 

vogliamo vedere i risultati di allegri dopo 15 giornate?

 

2014/15 - juve 1 - 36 punti (quanti oggi)

2015/2016 - juve 5 - 27 punti (la prima a quota 33)

2016/2017 - juve 1 - 36 punti (quanti oggi)

2017/2018 - juve 3 - 37 punti (la prima a quota 39)

2018/2019 - juve 1 - 43 punti

 

e non certo in tutti gli anni eravamo in trend positivo. 

Sarri: 2019/2020 - juve 2 - 36 punti

 

a me a pelle sembra che la differenza stia tutta in Ronaldo che al di là del gioco è chiaramente meno brillante, e torno a ribadire il discorso nazionali che qui molti sottovalutano, e un chiellini in meno. dopo di che di partite perse male di questi tempi me le ricordo pure con allegri. mi ricordo di una brutta sconfitta proprio contro la lazio, sempre di rimonta ma in casa. e ricordo anche lì critiche oltremodo esagerate.

 

sarà che è la società che mette in condizioni la squadra di fare quadrato dopo i primi ceffoni?

lo dico perchè allegri al milan non ha dimostrato tutte queste capacità di gestire i momenti bui.

 

in altri post leggevo che "non ricordo da quanti anno non facevamo 1 punto in due partite". ben non sono secoli. due campionati fa.

 

1-1 a crotone e sconfitta interna con il napoli  a quella successiva. inutile ricordare che quella successiva ancora fu quel 2-3 a San Siro (presente allo stadio) dove ci mangiarono in testa in INFERIORITA'' numerica (loro, non noi) ed ancora devo capire come fece cuadrado a pareggiare perchè onestamente non si capì. ed uscimmo dallo stadio con la certezza di aver avuto una botta di c**o abnorme.

 

quindi al momento siamo in linea. poi l'approccio al futuro è solo una questione di approccio. 

 

per me poi perdere all'olimpico con la lazio dopo 16 anni ci sta. quello che non quadra è il pareggio in casa contro il sassuolo dettato anche da evidenti errori singoli e tecnici. di questo stiamo parlando.

 

invece pare che non ci qualificheremo nemmeno per la champions.

 

 

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15815 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

1) stavamo recuperando alla grande, anche perchè avevamo perso molto prima eh. per fare 5 vittorie di fila quest'anno non mi pare abbiamo aspettato dicembre.

2) dybala bambino tutto da scoprire un pò come de ligt. allegri aveva una base in teoria solida dietro. oggi se la sta costruendo. tra l'altro in quel campionato la prima aveva 33 punti dopo 15 giornate. gli stessi della lazio terza, oggi. la juve aveva 27 punti su 15 partite. oggi sarebbe 7ima a - 11 dalla prima.

3) abituato poco a vedere ronaldo che di solito sia in doppia cifra...io ci aggiungerei che l'ultimo anno di real fece 2 gol in 14 partite, e lo scorso anno RINUNCIO' alle nazionali, anche qui diciamole tutte le cose.

4) il fatto che il centrocampo non sia all'altezza la trovavo una scusa lo scorso anno e la trovo una scusa anche quest'anno. di fatto lo scorso anno a quest'ora emre can era qualcosa in più di un oggetto misterioso. passa per aver fatto una super stagione ma si valuta, COME SEMPRE, solo il finale. emre can in tutta la prima parte fu condizionato da forma approssimativa e problema alla tiroide. quest'anno i nuovi sono condizionati da forma approssimativa ed infortuni. che cambia?

 

il discorso del credito, poi, non lo capisco proprio. allegri, contro conte, con un squadra più forte e più esperta crollò nel girone di ritorno e si sciolsero come neve al sole.

ed aveva ancora i senatori, cassano ibra robinho.  

 

poi non capisco perchè si prenda in esame solo lo scorso anno.

 

vogliamo vedere i risultati di allegri dopo 15 giornate?

 

2014/15 - juve 1 - 36 punti (quanti oggi)

2015/2016 - juve 5 - 27 punti (la prima a quota 33)

2016/2017 - juve 1 - 36 punti (quanti oggi)

2017/2018 - juve 3 - 37 punti (la prima a quota 39)

2018/2019 - juve 1 - 43 punti

 

Sarri: 2019/2020 - juve 2 - 36 punti

 

a me a pelle sembra che la differenza stia tutta in Ronaldo che al di là del gioco è chiaramente meno brillante, e torno a ribadire il discorso nazionali che qui molti sottovalutano, e un chiellini in meno. dopo di che di partite perse male di questi tempi me le ricordo pure con allegri. mi ricordo di una brutta sconfitta proprio contro la lazio, sempre di rimonta ma in casa. e ricordo anche lì critiche oltremodo esagerate.

 

sarà che è la società che mette in condizioni la squadra di fare quadrato dopo i primi ceffoni?

lo dico perchè allegri al milan ha dimostrato tutt'altro.

 

 

1 certo, ma santiddio gli hanno tolto la basi della squadra, li ci stava un inizio non brillante.

2 dybala non può reggere il confronto con de ligt, uno aveva giocato nel Palermo una stagione e una manciata di partite in A ed una stagione in B, de ligt viene dall'ajax da un'annata da assoluto protagonista in CL.

3 passi per Ronaldo, ma non l'ho detto io che con gli schemi farà 40 gol per battere il record di higuain.

4 il centrocampo con pjanic matuidi e bentancur non è all'altezza di nessun centrocampo delle prime 10 del ranking. 

Poi se cominciano a rodare i nuovi, allora dirò diversamente. L'anno scorso non si avevano alternative e i centrocampisti giocarono fino allo sfinimento.

Allegri arriva nello scetticismo generale e vince campionato, coppa Italia e si ferma solo in finale di CL. Questo è avere credito. Il primo anno lo accolsi molto freddamente, dissi solo una cosa a sua difesa (almeno in CL ha numeri superiori a Conte).

Il fatto è che con Allegri mi sentivo sicuro, con Sarri no, la squadra non ha equilibrio e si vede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1758 messaggi
15 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

1) stavamo recuperando alla grande, anche perchè avevamo perso molto prima eh. per fare 5 vittorie di fila quest'anno non mi pare abbiamo aspettato dicembre.

2) dybala bambino tutto da scoprire un pò come de ligt. allegri aveva una base in teoria solida dietro. oggi se la sta costruendo. tra l'altro in quel campionato la prima aveva 33 punti dopo 15 giornate. gli stessi della lazio terza, oggi. la juve aveva 27 punti su 15 partite. oggi sarebbe 7ima a - 11 dalla prima.

3) abituato poco a vedere ronaldo che di solito sia in doppia cifra...io ci aggiungerei che l'ultimo anno di real fece 2 gol in 14 partite, e lo scorso anno RINUNCIO' alle nazionali, anche qui diciamole tutte le cose.

4) il fatto che il centrocampo non sia all'altezza la trovavo una scusa lo scorso anno e la trovo una scusa anche quest'anno. di fatto lo scorso anno a quest'ora emre can era qualcosa in più di un oggetto misterioso. passa per aver fatto una super stagione ma si valuta, COME SEMPRE, solo il finale. emre can in tutta la prima parte fu condizionato da forma approssimativa e problema alla tiroide. quest'anno i nuovi sono condizionati da forma approssimativa ed infortuni. che cambia?

 

il discorso del credito, poi, non lo capisco proprio. allegri, contro conte, con un squadra più forte e più esperta crollò nel girone di ritorno e si sciolsero come neve al sole.

ed aveva ancora i senatori, cassano ibra robinho.  

 

poi non capisco perchè si prenda in esame solo lo scorso anno.

 

vogliamo vedere i risultati di allegri dopo 15 giornate?

 

2014/15 - juve 1 - 36 punti (quanti oggi)

2015/2016 - juve 5 - 27 punti (la prima a quota 33)

2016/2017 - juve 1 - 36 punti (quanti oggi)

2017/2018 - juve 3 - 37 punti (la prima a quota 39)

2018/2019 - juve 1 - 43 punti

 

Sarri: 2019/2020 - juve 2 - 36 punti

 

a me a pelle sembra che la differenza stia tutta in Ronaldo che al di là del gioco è chiaramente meno brillante, e torno a ribadire il discorso nazionali che qui molti sottovalutano, e un chiellini in meno. dopo di che di partite perse male di questi tempi me le ricordo pure con allegri. mi ricordo di una brutta sconfitta proprio contro la lazio, sempre di rimonta ma in casa. e ricordo anche lì critiche oltremodo esagerate.

 

sarà che è la società che mette in condizioni la squadra di fare quadrato dopo i primi ceffoni?

lo dico perchè allegri al milan ha dimostrato tutt'altro.

 

 

giusta disamina ma forse dalle ns parti si è leggermente più preoccupati perche quest'anno i cartonati sono una seria pretendente, gli anni scorsi sotto sotto lo sapevamo tutti che dopo qualche mese sarebbe sparita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
3 ore fa, Sarriball ha scritto:

quando i nostri tifosi la smetteranno con sta ossessione dello scudetto da vincere per forza , sarà un grande giorno , godiamoci questo anno di transizione , migliorando il nostro gioco in questi mesi  come si è visto con la Lazio nei primi 60 minuti ,  poi dall'anno prossimo torneremo a competere per vincere cl  ( sperando sempre di avere fortuna  già da quest'anno) e campionato , abbiate pazienza

 

il ragionamento avrebbe anche senso, ma Paratici in un intervista disse che alla Juve non esistono anni di transizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8533 messaggi
33 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

il ragionamento avrebbe anche senso, ma Paratici in un intervista disse che alla Juve non esistono anni di transizione.

ma non avrebbe senso comunque, mica ce lo deve dire paratici tra l'altro

che vuol dire "godiamoci questo anno di transizione"?

"su ragazzi prendete c***i in faccia, ma col sorriso!"

questi sono post da troll

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
36 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

il ragionamento avrebbe anche senso, ma Paratici in un intervista disse che alla Juve non esistono anni di transizione.

Il senso è buttare nel cesso la stagione? m*****a passo volentieri. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14927 messaggi
5 hours ago, vikke55 said:

Ho spiegato più volte che non mi fido di Sarri e che credo non sia capace.

Per me non vinceremo niente quest'anno, sta a lui smentirmi. 

 

anche qui si potrebbe dire che dopo 8 anni non sarebbe così anormale.. e manco io sono super fiducioso in sarri eh

 

34 minutes ago, Pelvic said:

ma non avrebbe senso comunque, mica ce lo deve dire paratici tra l'altro

che vuol dire "godiamoci questo anno di transizione"?

"su ragazzi prendete c***i in faccia, ma col sorriso!"

questi sono post da troll

 

vuole dire che l'obiettivo 

NON

E'

PIU'

IL

CAMPIONATO

 

e visto che l'obiettivo è un'effimera p*****a bisogna anche mettere in conto di rimanere a secco

AAAAAAH SCANDALO! BLASFEMIA!

 

 

poi sì il post di cui sopra magari è un po' trolloso però il senso credo sia questo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8533 messaggi
2 minuti fa, Idioteque ha scritto:

e visto che l'obiettivo è un'effimera p*****a bisogna anche mettere in conto di rimanere a secco

AAAAAAH SCANDALO! BLASFEMIA!

BAH in un certo senso sì

non è scandalo o blasfemia, ma un ragionamento un po' del c**** sì

 

 

ma poi proprio terra terra... son diec'anni che si vince, e dobbiamo NON vincere  proprio nell' unico anno di questi 10 in cui, se NON vinciamo, vincono proprio le *****e??

cioè potevamo regalarlo ai poveri romanisti o napoletani piuttosto, porcoggiuda

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
5 hours ago, mik.mac said:

 

1) stavamo recuperando alla grande, anche perchè avevamo perso molto prima eh. per fare 5 vittorie di fila quest'anno non mi pare abbiamo aspettato dicembre.

2) dybala bambino tutto da scoprire un pò come de ligt. allegri aveva una base in teoria solida dietro. oggi se la sta costruendo. tra l'altro in quel campionato la prima aveva 33 punti dopo 15 giornate. gli stessi della lazio terza, oggi. la juve aveva 27 punti su 15 partite. oggi sarebbe 7ima a - 11 dalla prima.

3) abituato poco a vedere ronaldo che di solito sia in doppia cifra...io ci aggiungerei che l'ultimo anno di real fece 2 gol in 14 partite, e lo scorso anno RINUNCIO' alle nazionali, anche qui diciamole tutte le cose.

4) il fatto che il centrocampo non sia all'altezza la trovavo una scusa lo scorso anno e la trovo una scusa anche quest'anno. di fatto lo scorso anno a quest'ora emre can era qualcosa in più di un oggetto misterioso. passa per aver fatto una super stagione ma si valuta, COME SEMPRE, solo il finale. emre can in tutta la prima parte fu condizionato da forma approssimativa e problema alla tiroide. quest'anno i nuovi sono condizionati da forma approssimativa ed infortuni. che cambia?

 

il discorso del credito, poi, non lo capisco proprio. allegri, contro conte, con un squadra più forte e più esperta crollò nel girone di ritorno e si sciolsero come neve al sole. ricordo di una vittoria strameritata in casa contro la fiorentina di Amauri che fu la loro resa.

ed aveva ancora i senatori, cassano ibra robinho.  

 

poi non capisco perchè si prenda in esame solo lo scorso anno.

 

vogliamo vedere i risultati di allegri dopo 15 giornate?

 

2014/15 - juve 1 - 36 punti (quanti oggi)

2015/2016 - juve 5 - 27 punti (la prima a quota 33)

2016/2017 - juve 1 - 36 punti (quanti oggi)

2017/2018 - juve 3 - 37 punti (la prima a quota 39)

2018/2019 - juve 1 - 43 punti

 

e non certo in tutti gli anni eravamo in trend positivo. 

Sarri: 2019/2020 - juve 2 - 36 punti

 

a me a pelle sembra che la differenza stia tutta in Ronaldo che al di là del gioco è chiaramente meno brillante, e torno a ribadire il discorso nazionali che qui molti sottovalutano, e un chiellini in meno. dopo di che di partite perse male di questi tempi me le ricordo pure con allegri. mi ricordo di una brutta sconfitta proprio contro la lazio, sempre di rimonta ma in casa. e ricordo anche lì critiche oltremodo esagerate.

 

sarà che è la società che mette in condizioni la squadra di fare quadrato dopo i primi ceffoni?

lo dico perchè allegri al milan non ha dimostrato tutte queste capacità di gestire i momenti bui.

 

in altri post leggevo che "non ricordo da quanti anno non facevamo 1 punto in due partite". ben non sono secoli. due campionati fa.

 

1-1 a crotone e sconfitta interna con il napoli  a quella successiva. inutile ricordare che quella successiva ancora fu quel 2-3 a San Siro (presente allo stadio) dove ci mangiarono in testa in INFERIORITA'' numerica (loro, non noi) ed ancora devo capire come fece cuadrado a pareggiare perchè onestamente non si capì. ed uscimmo dallo stadio con la certezza di aver avuto una botta di c**o abnorme.

 

quindi al momento siamo in linea. poi l'approccio al futuro è solo una questione di approccio. 

 

per me poi perdere all'olimpico con la lazio dopo 16 anni ci sta. quello che non quadra è il pareggio in casa contro il sassuolo dettato anche da evidenti errori singoli e tecnici. di questo stiamo parlando.

 

invece pare che non ci qualificheremo nemmeno per la champions.

 

 

 

 

Sei andato troppo indietro. L'anno scorso la Juventus ha fatto appena 3 punti nelle ultime 5 giornate. Vero che è solo un dato statistico (lo Scudetto era già stato matematicamente vinto) però è così. Seconda cosa: le sconfitte ci stanno e poi dipende contro chi perdi. La Lazio non è una avversaria valida, anche se ti batte una volta, quindi non è molto importante, lo è molto di più se avessimo perso contro l'Inter.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14927 messaggi
4 hours ago, Pelvic said:

BAH in un certo senso sì

non è scandalo o blasfemia, ma un ragionamento un po' del c**** sì

 

 

ma poi proprio terra terra... son diec'anni che si vince, e dobbiamo NON vincere  proprio nell' unico anno di questi 10 in cui, se NON vinciamo, vincono proprio le *****e??

cioè potevamo regalarlo ai poveri romanisti o napoletani piuttosto, porcoggiuda

 

sarà anche un ragionamento del c****, ma visto che sono 7 anni che si prova a vincere sempre tutto comunque e in europa non abbiamo vinto mai niente comunque, è così assurdo decidere di puntare VERAMENTE forte sulla champions, che per quello che siamo/vogliamo essere è indispensabile, anche a costo di non vincere il campionato?

cioè, per voi l'unica opzione è puntare al triplete? a me del triplete non me ne frega proprio niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
10 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

mah, capisco, ma realisticamente, nell'arco di una stagione, non è sensato pensare di vincerle tutte, anche se sei più forte.

oh, anch'io mi aspetto sempre di vincere e mi fa inca**are perdere. ma non si può smattare come ho visto fare in questi giorni, e ogni santa volta che perdiamo in campionato.

In tutti gli sport si perde....anche nel mio, la cosa importante è prendere l'episodio negativo, trasfomarlo in energia positiva e rialzarsi. Sai a volte fa' benissimo una mazzata dietro al collo, ti fa' tornare la bava alla bocca.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12651 messaggi
46 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

sarà anche un ragionamento del c****, ma visto che sono 7 anni che si prova a vincere sempre tutto comunque e in europa non abbiamo vinto mai niente comunque, è così assurdo decidere di puntare VERAMENTE forte sulla champions, che per quello che siamo/vogliamo essere è indispensabile, anche a costo di non vincere il campionato?

cioè, per voi l'unica opzione è puntare al triplete? a me del triplete non me ne frega proprio niente. 

Secondo te potremmo davvero ambire a vincerla?

27 minuti fa, mma fighter ha scritto:

In tutti gli sport si perde....anche nel mio, la cosa importante è prendere l'episodio negativo, trasfomarlo in energia positiva e rialzarsi. Sai a volte fa' benissimo una mazzata dietro al collo, ti fa' tornare la bava alla bocca.....

Non credo sia il nostro caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi

Ma basta con 'sti paragoni con l'anno scorso. Il problema non furono certo i primi mesi. Nelle ultime 11 in campionato abbiamo fatto 15 punti, eravamo una roba immonda parzialmente giustificata dal vantaggio accumulato, in Coppa Italia ci siamo fatti sbattere fuori prendendo 3 pere contro l'Atalanta e in Champions abbiamo vinto 1 (UNA) partita su 4. Prestazioni convincenti nella seconda parte del campionato praticamente nessuna a parte il ritorno con l'Atletico, che evidentemente è stato un miracolo.

 

Rendetevi conto che è quasi un anno che la squadra (non l'allenatore, non il giocatore X) non va, salvo qualche sprazzo qua e là.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
4 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Secondo te potremmo davvero ambire a vincerla?

Non credo sia il nostro caso

dai che è la prima mazzata vera e propria.

Agli utenti una sgrullatina l'ha già data, tra l'altro

sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
12 ore fa, Andystars ha scritto:

Sei andato troppo indietro. L'anno scorso la Juventus ha fatto appena 3 punti nelle ultime 5 giornate. Vero che è solo un dato statistico (lo Scudetto era già stato matematicamente vinto) però è così. Seconda cosa: le sconfitte ci stanno e poi dipende contro chi perdi. La Lazio non è una avversaria valida, anche se ti batte una volta, quindi non è molto importante, lo è molto di più se avessimo perso contro l'Inter.

 

in realtà lo avevo omesso di proposito perchè la situazione è imparagonabile.

 

ok la statistica ma serve anche la sostanza. ma in effetti la sostanza è che dopo la sosta natalizia la juve è sparita. dalla coppa italia e dalla champions.

la partita contro l'atletico fu l'eccezione. perchè fu l'unica degna di nota.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
17 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

1) stavamo recuperando alla grande, anche perchè avevamo perso molto prima eh. per fare 5 vittorie di fila quest'anno non mi pare abbiamo aspettato dicembre.

2) dybala bambino tutto da scoprire un pò come de ligt. allegri aveva una base in teoria solida dietro. oggi se la sta costruendo. tra l'altro in quel campionato la prima aveva 33 punti dopo 15 giornate. gli stessi della lazio terza, oggi. la juve aveva 27 punti su 15 partite. oggi sarebbe 7ima a - 11 dalla prima.

3) abituato poco a vedere ronaldo che di solito sia in doppia cifra...io ci aggiungerei che l'ultimo anno di real fece 2 gol in 14 partite, e lo scorso anno RINUNCIO' alle nazionali, anche qui diciamole tutte le cose.

4) il fatto che il centrocampo non sia all'altezza la trovavo una scusa lo scorso anno e la trovo una scusa anche quest'anno. di fatto lo scorso anno a quest'ora emre can era qualcosa in più di un oggetto misterioso. passa per aver fatto una super stagione ma si valuta, COME SEMPRE, solo il finale. emre can in tutta la prima parte fu condizionato da forma approssimativa e problema alla tiroide. quest'anno i nuovi sono condizionati da forma approssimativa ed infortuni. che cambia?

 

il discorso del credito, poi, non lo capisco proprio. allegri, contro conte, con un squadra più forte e più esperta crollò nel girone di ritorno e si sciolsero come neve al sole. ricordo di una vittoria strameritata in casa contro la fiorentina di Amauri che fu la loro resa.

ed aveva ancora i senatori, cassano ibra robinho.  

 

poi non capisco perchè si prenda in esame solo lo scorso anno.

 

vogliamo vedere i risultati di allegri dopo 15 giornate?

 

2014/15 - juve 1 - 36 punti (quanti oggi)

2015/2016 - juve 5 - 27 punti (la prima a quota 33)

2016/2017 - juve 1 - 36 punti (quanti oggi)

2017/2018 - juve 3 - 37 punti (la prima a quota 39)

2018/2019 - juve 1 - 43 punti

 

e non certo in tutti gli anni eravamo in trend positivo. 

Sarri: 2019/2020 - juve 2 - 36 punti

 

a me a pelle sembra che la differenza stia tutta in Ronaldo che al di là del gioco è chiaramente meno brillante, e torno a ribadire il discorso nazionali che qui molti sottovalutano, e un chiellini in meno. dopo di che di partite perse male di questi tempi me le ricordo pure con allegri. mi ricordo di una brutta sconfitta proprio contro la lazio, sempre di rimonta ma in casa. e ricordo anche lì critiche oltremodo esagerate.

 

sarà che è la società che mette in condizioni la squadra di fare quadrato dopo i primi ceffoni?

lo dico perchè allegri al milan non ha dimostrato tutte queste capacità di gestire i momenti bui.

 

in altri post leggevo che "non ricordo da quanti anno non facevamo 1 punto in due partite". ben non sono secoli. due campionati fa.

 

1-1 a crotone e sconfitta interna con il napoli  a quella successiva. inutile ricordare che quella successiva ancora fu quel 2-3 a San Siro (presente allo stadio) dove ci mangiarono in testa in INFERIORITA'' numerica (loro, non noi) ed ancora devo capire come fece cuadrado a pareggiare perchè onestamente non si capì. ed uscimmo dallo stadio con la certezza di aver avuto una botta di c**o abnorme.

 

quindi al momento siamo in linea. poi l'approccio al futuro è solo una questione di approccio. 

 

per me poi perdere all'olimpico con la lazio dopo 16 anni ci sta. quello che non quadra è il pareggio in casa contro il sassuolo dettato anche da evidenti errori singoli e tecnici. di questo stiamo parlando.

 

invece pare che non ci qualificheremo nemmeno per la champions.

 

 

 

 

 

1 ora di applausi, mi piacciono le persone capaci di contestualizzare, complimenti per quanto hai scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8533 messaggi
8 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

sarà anche un ragionamento del c****, ma visto che sono 7 anni che si prova a vincere sempre tutto comunque e in europa non abbiamo vinto mai niente comunque, è così assurdo decidere di puntare VERAMENTE forte sulla champions, che per quello che siamo/vogliamo essere è indispensabile, anche a costo di non vincere il campionato?

cioè, per voi l'unica opzione è puntare al triplete? a me del triplete non me ne frega proprio niente. 

Ma non è che se scrivi VERAMENTE in caps lock il discorso ha più senso eh

cosa significa puntare veramente alla champions? Perdere apposta il campionato come dice sarriball? Ma VERAMENTE?

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
17 ore fa, vikke55 ha scritto:

1 certo, ma santiddio gli hanno tolto la basi della squadra, li ci stava un inizio non brillante.

2 dybala non può reggere il confronto con de ligt, uno aveva giocato nel Palermo una stagione e una manciata di partite in A ed una stagione in B, de ligt viene dall'ajax da un'annata da assoluto protagonista in CL.

3 passi per Ronaldo, ma non l'ho detto io che con gli schemi farà 40 gol per battere il record di higuain.

4 il centrocampo con pjanic matuidi e bentancur non è all'altezza di nessun centrocampo delle prime 10 del ranking. 

Poi se cominciano a rodare i nuovi, allora dirò diversamente. L'anno scorso non si avevano alternative e i centrocampisti giocarono fino allo sfinimento.

Allegri arriva nello scetticismo generale e vince campionato, coppa Italia e si ferma solo in finale di CL. Questo è avere credito. Il primo anno lo accolsi molto freddamente, dissi solo una cosa a sua difesa (almeno in CL ha numeri superiori a Conte).

Il fatto è che con Allegri mi sentivo sicuro, con Sarri no, la squadra non ha equilibrio e si vede. 

 

1 certo, ma non era al suo primo anno. era al secondo.

2 non regge il confronto? dybala sapeva benissimo cosa volesse dire SerieA, almeno. il confronto regge eccome. 

3 non lo ha detto nessuno. Sarri ha detto che se lo augura.

4 queste sono opinioni. sto vedendo il fantomatico centrocampo del city quanto sta spaccando in premier.  ma potrei citare tranquillamente citare chi ci è sopra in classifica o chi ha fatto 1 punto in due gare contro il napoli. 

5 arrivò tra lo scetticismo generale ed infatti si è guadagnano credito alla fine della stagione. non credo a dicembre. poi se di fronte si è trovato un'avversaria che ha chiuso con 70 punti SETTANTA anzichè l'inter di conte la colpe i meriti non sono tutti si Sarri o Allegri, abbi pazienza. quella juve chiuse con 87 punti, che ad oggi non è quota scudetto. a dicembre 2014 allegri aveva lo stesso score di oggi. anche lui aveva pareggiato a firenze, aveva pareggiato col Sassuolo (guarda le coincidenze), perso a Genova anzichè a Roma e pareggiato con la Samp a torino.ed anche lì alcuni punti erano immeritati con la vittoria nel derby con gol di pirlo al 95'. vi sono un sacco di analogie oggettive. la differenza sta nell'avversario.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
8 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

sarà anche un ragionamento del c****, ma visto che sono 7 anni che si prova a vincere sempre tutto comunque e in europa non abbiamo vinto mai niente comunque, è così assurdo decidere di puntare VERAMENTE forte sulla champions, che per quello che siamo/vogliamo essere è indispensabile, anche a costo di non vincere il campionato?

cioè, per voi l'unica opzione è puntare al triplete? a me del triplete non me ne frega proprio niente. 

Premesso che io sono un convinto sostenitore degli aspetti motivazionali in tutte le cose della vita e a maggior ragione nello sport, ritengo che quanto ipotizzi, può benissimo non essere una volontà, semplicemente dopo tutti questi anni è più facile ritrovare cazzimma, concentrazione e coesione in C.L. che nella già vinta, rivinta e stravinta serie A.

Poi per arrivarci davvero, devi prima di tutto aver sani tutti gli elementi chiave nel periodo che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
8 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

sarà anche un ragionamento del c****, ma visto che sono 7 anni che si prova a vincere sempre tutto comunque e in europa non abbiamo vinto mai niente comunque, è così assurdo decidere di puntare VERAMENTE forte sulla champions, che per quello che siamo/vogliamo essere è indispensabile, anche a costo di non vincere il campionato?

cioè, per voi l'unica opzione è puntare al triplete? a me del triplete non me ne frega proprio niente. 

 

a mio parere non si può puntare TUTTO su una competizione che, alla fine, si decide in 90 minuti secchi, nei quali basta una deviazione o un errore arbitrale per condizionare il risultato.

non lo puoi fare neppure se sei la squadra più forte per distacco, figuriamoci se (come nel nostro caso) NON lo sei.

per questa squadra lo scudo è quasi un atto dovuto, la nostra principale antagonista gioca con un centrocampo formato da Borja Valero, Vecino, Brozovic, Biraghi e Candreva.

 

tolto il croato, gli altri sono gente da squadre di mezza classifica, via!

Modificato da 444

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15815 messaggi
23 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

1 certo, ma non era al suo primo anno. era al secondo.

2 non regge il confronto? dybala sapeva benissimo cosa volesse dire SerieA, almeno. il confronto regge eccome. 

3 non lo ha detto nessuno. Sarri ha detto che se lo augura.

4 queste sono opinioni. sto vedendo il fantomatico centrocampo del city quanto sta spaccando in premier.  ma potrei citare tranquillamente citare chi ci è sopra in classifica o chi ha fatto 1 punto in due gare contro il napoli. 

5 arrivò tra lo scetticismo generale ed infatti si è guadagnano credito alla fine della stagione. non credo a dicembre. poi se di fronte si è trovato un'avversaria che ha chiuso con 70 punti SETTANTA anzichè l'inter di conte la colpe i meriti non sono tutti si Sarri o Allegri, abbi pazienza. quella juve chiuse con 87 punti, che ad oggi non è quota scudetto.

1 e quindi? Ti cambiano i paradigmi della squadra e lui cambia modo. Ci ha messo 10 partite, non 20 senza vedere quasi nulla.

2 resto scettico, l'esperienza di dybala al tempo del suo arrivo sevondo me non può essere paragonata a quella di De Ligt, ma sono opinioni.

3 e pjanic con 150 palloni? Augurio pure quello?

4 pjanic bentancur matuidi senza praticamente cambi è migliorabilissimo.

5 infatti Allegri fu criticato dal primo all'ultimo giorno, pure dopo la prima strepitosa annata. 

Per me se facciamo 90 punti si vince, ma il problema sarà farli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

1 e quindi? Ti cambiano i paradigmi della squadra e lui cambia modo. Ci ha messo 10 partite, non 20 senza vedere quasi nulla.

2 resto scettico, l'esperienza di dybala al tempo del suo arrivo sevondo me non può essere paragonata a quella di De Ligt, ma sono opinioni.

3 e pjanic con 150 palloni? Augurio pure quello?

4 pjanic bentancur matuidi senza praticamente cambi è migliorabilissimo.

5 infatti Allegri fu criticato dal primo all'ultimo giorno, pure dopo la prima strepitosa annata. 

Per me se facciamo 90 punti si vince, ma il problema sarà farli.

 

 

10? non ce ne ha messe 10. dopo 10 partite ha iniziato ad ottenere qualche vittoria, non certo il gioco, e sempre subendo gol

juventus torino 2-1 vinta al 93 dopo una partita indegna

empoli juventus 1-3 chiusa anch'essa al 94 e vinta per un colpo di testa di evra da calcio d'angolo

juventus fiorentina 3-1 sbloccata da mandzukic al'80 dopo un primo tempo indegno anche questo

carpi juventus 2-3 con Allegri che per poco non ammazza tutti per il nervoso perchè Lorenzo Lollo si trova tutto solo in area al 90' e ciabatta un occasione più clamorosa di un rigore a porta vuota?

 

tutto questo dalla 10 partita fino a natale. e mi vieni a raccontare che ci ha messo 10 partite?

ecco perchè non ha senso commentare i risultati acquisiti e quelli a stagione aperta.

perchè poi mi leggo che "ci ha messo 10 partite". come no. ci ha messo 10 partite per inanellare qualche vittoria di fila, questo mi suggerisce il dato.

 

ma poi io non capisco una cosa vikke...ma tranne Conte il primo anno, tutti gasati per vari motivi, conosci qualche tecnico che non sia stato criticato alla juve? io no. abbiamo criticato lippi e capello quando erano sulla panchina della juve. abbiamo criticato lo stesso conte, ed anche ferocemente.

 

ma di che parliamo?

 

bo. è incredibile come la vittoria finale cancelli completamente tutti di difetti usciti fuori durante l'anno. 

ma se per assurdo l'inter perde a firenze e nio vinciamo con l'udinese e torniamo primi che succede allora? che di colpo va tutto bene?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15815 messaggi
13 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

10? non ce ne ha messe 10. dopo 10 partite ha iniziato ad ottenere qualche vittoria, non certo il gioco, e sempre subendo gol

juventus torino 2-1 vinta al 93 dopo una partita indegna

empoli juventus 1-3 chiusa anch'essa al 94 e vinta per un colpo di testa di evra da calcio d'angolo

juventus fiorentina 3-1 sbloccata da mandzukic al'80 dopo un primo tempo indegno anche questo

carpi juventus 2-3 con Allegri che per poco non ammazza tutti per il nervoso.

 

tutto questo dalla 10 partita fino a natale. e mi vieni a raccontare che ci ha messo 10 partite?

ecco perchè non ha senso commentare i risultati acquisiti e quelli a stagione aperta.

perchè poi mi leggo che "ci ha messo 10 partite". come no. ci ha messo 10 partite per inanellare qualche vittoria di fila, questo mi suggerisce il dato.

 

ma poi io non capisco una cosa vikke...ma tranne Conte il primo anno, tutti gasati per vari motivi, conosci qualche tecnico che non sia stato criticato alla juve? io no. abbiamo criticato lippi e capello quando erano sulla panchina della juve. abbiamo criticato lo stesso conte, ed anche ferocemente.

 

ma di che parliamo?

 

bo. è incredibile come la vittoria finale cancelli completamente tutti di difetti usciti fuori durante l'anno. 

ma se per assurdo l'inter perde a firenze e nio vinciamo con l'udinese e torniamo primi che succede allora? che di colpo va tutto bene?

Diciamo che stentatamente hanno cominciato a vincere per non fermarsi praticamente più.

L'inter che oerde con la Fiorentina non ci credo manco se lo vedo, ma se per assurdo tra 5 giorni fossimo primi on classifica con un gioco che continua in questa maniera, avrei comunque paura. 

Ma la paura più grande è quella di arrivare a fine anno completamente finiti.

Ah discorso allenatori: si, non ne trovi uno amato urbi et orbi, però in generale se vincono li si ama, a parte allegri, detestato da molti per tutti 5 gli anni.

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
49 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Diciamo che stentatamente hanno cominciato a vincere per non fermarsi praticamente più.

L'inter che oerde con la Fiorentina non ci credo manco se lo vedo, ma se per assurdo tra 5 giorni fossimo primi on classifica con un gioco che continua in questa maniera, avrei comunque paura. 

Ma la paura più grande è quella di arrivare a fine anno completamente finiti.

Ah discorso allenatori: si, non ne trovi uno amato urbi et orbi, però in generale se vincono li si ama, a parte allegri, detestato da molti per tutti 5 gli anni.

 

ho capito. ma fino a quel momento non riuscivamo a superare udinese e frosinone in casa. Sarri ha perso la prima partita della stagione il 7 dicembre a Roma con l'Olimpico.

 

sugli allenatori, così come i giocatori, vanno sempre valutati a mente fredda. 

 

ricordo benissimo gli insulti a Vidal e sopratutto Pogba, salvo poi esser considerati i migliori centrocampisti della storia della juve o giu di lì.

 

le ricordo benissimo le critiche a Lippi, ovviamente non sui social, salvo poi esser diventato il benchmark della Juve.

 

sarà così anche per Allegri.  lo si critica mentre allena e sarà ricordato, giustamente, solo per le vittorie. per adesso l'ajax ed il real madrid sono ancora troppo freschi.

 

ed anche Sarri se dovesse vincere lo scudetto, nessuno si ricorderà del fatto che si sia trovato a -2 dalla prima a dicembre. 

 

un -2 ed una sconfitta a Roma che assolutissimamente ci sta, perchè solo Conte ricordo vincere uno scudetto senza mai perdere, e comunque eravamo senza europa, è un risultato assolutamente parziale, in un momento di enormi difficoltà dal lato infortuni (momento che lo scorso anno abbiam pagato nel girone di ritorno, anche con il grande schiaffone datoci dall'atalanta in coppa italia). 

 

ci sta avere poca fiducia in Sarri. il punto è proprio questo però: qui viene fuori la società, non l'allenatore. così come avveniva con Allegri.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20280 messaggi

Come dico da ventordici anni, il pessimismo (siamo tutti morti ma non ce ne siamo ancora accorti) non serve a nulla ma nemmeno l' "occhioprosciuttismo" (tutto va bene perche la juve sa sempre quel che fa e non sbaglia mai) serve a qualcosa, anzi, è ancor peggio.

Bisogna semplicemente essere consapevoli dei problemi, non ignorarli, e affrontarli.

Speriamo ci sia la volontà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...