Jump to content
Sign in to follow this  
blasco76

Ricapitolando.....

Recommended Posts

5,938 posts

La cosa grave,assolutamente grave,è che non c'è strategia nell'acquisto dei nostri centrocampisti.

• Thanks 1

6,099 posts
3 ore fa, The Ultimate ha scritto:

Il nostro centrocampo è quasi perfetto..manca solo una mezz'ala Campionissima che vada a panchinare Khedira/ Can

Bentancur, Rabiot, Pjanic,matuidi, Ramsey, Khedira, Can sono giocatori di qualità...ci manca semplicemente la ciliegina..quel qualcuno che può aggiungere un qualcosa di moooolto significativo alla squadra...

non ci sono tantissimi giocatori nel mondo che a centrocampo sono in grado di essere veramente incisivi..e quelli che ci sono costano tanto.

finalmente uno che la pensa come me, anche secondo me manca solo la ciliegina

glialtri sono ottimi centrocampisti, e non mi pare che Liverpool e City abbiano tutti fenomeni a centrocampo

5,390 posts
5 ore fa, blasco76 ha scritto:

il post Pogba Vidal Pirlo è stato ed è traumatico ancora oggi........

Rog Naingollan e Nandes sono tanto peggio dei nostri attuali???

A livello di dinamicità...gol....per me il Cagliari sta meglio di noi lì in mezzo !

Per non parlare di quelli che affronteremo sabato, guarda un po'

le mezzali + trequartista delle tue squadre e fammi un fischio !?

Savic Leiva L.Alberto           Benta Pjanic Matuidi

Correa                                  Bernardeschi 

Siamo moooolto indietro.....

43,304 posts
5 ore fa, Marv ha scritto:

Se vogliamo giocare a mettere le mani davanti ditelo .asd

Se non si vince niente la colpa non può essere solo di Paratici e Nedved.

E di chi dovrebbe essere scusa? Dell'allenatore? Dei tifosi? Del giocatore x o y? Del palazzo? Per me quando una stagione non va come dovrebbe la principale colpa è sempre dei dirigenti, in fin dei conti le scelte le fanno loro e sta a loro eventualmente porvi rimedio.

Detto  questo, non ho capito perché in quasi tutti i topic si continui a ragionare come se la stagione fosse finita oggi, siamo ancora pienamente in gioco su tutti i fronti .asd 

67,885 posts
4 ore fa, Vespa76 ha scritto:

Più che altro qualcuno saprebbe spiegarmi perché si acquistano sempre giocatori con un buon curriculum di infortuni?

Mossa alla tafazzi?

Non capisco...

Sempre mi pare esagerato. 

Dell'ultima campagna acquisti, quanti erano in precarie condizioni? Mi citerai sicuramente Ramsey, ma nonostante il problema dell'ultima parte di stagione scorsa il gallese ha fatto 369 partite all'Arsenal: 

1975716132_ClipboardImage.jpg.a93daf065105d444e651ae7cc96152d9.jpg 

40 nell'ultima stagione. Ronaldo, che consideriamo "sano", l'anno scorso ne ha fatte appena tre più di lui. Bonucci ne ha fatte 41.

Edited by Bradipo76
  • Like 1

4,653 posts

Secondo me un fattore determinante è la situazione costa/Ramsey.

Insomma, li hai sulla carta ma in realtà non esistono.

Se leggi La Rosa senza questi 2 nomi, e senza il manzo, ti accorgi che non siamo tutta sta corazzata.

Considerando anche i problemi a centrocampo che sono snocciolati nel primo post

Edited by cargo
  • Thanks 1

5,390 posts
11 minuti fa, cargo ha scritto:

Secondo me un fattore determinante è la situazione costa/Ramsey.

Insomma, li hai sulla carta ma in realtà non esistono.

Se leggi La Rosa senza questi 2 nomi, e senza il manzo, ti accorgi che non siamo tutta sta corazzata.

Considerando anche i problemi a centrocampo che sono snocciolati nel primo post

Tra centrocampo e attacco ci sono molti problemi.....

1,180 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Dell'ultima campagna acquisti, quanti erano in precarie condizioni? Mi citerai sicuramente Ramsey, ma nonostante il problema dell'ultima parte di stagione scorsa il gallese ha fatto 369 partite all'Arsenal: 

40 nell'ultima stagione. Ronaldo, che consideriamo "sano", l'anno scorso ne ha fatte appena tre più di lui. Bonucci ne ha fatte 41.

Il mio era un discorso generale.

Kedira, De sciglio, Benatia, Chiellini, Emere Can, D.Costa, Cuadrado ed altri nel recente passato, ad oggi Ramsey e Rabiot, entrano ed escono continuamente da infortuni.

A volte per brevi periodi a volte per periodi più lunghi.

Questo rende incostante il loro stato di forma.

Non sono giocatori strutturalmente integri e noi ne aggiungiamo altri simili ogni anno.

Edited by Vespa76

7,321 posts
3 ore fa, Gelone ha scritto:

Perdonami Paratici sarebbe il bel tenebroso?

Wtf???

Sembra Enrico Montesano

.asd

Io due botte gliele darei...

Scherzi a parte, intendevo dire che l'idea diffusa era quella. Perché Marotta pare uno sfigato totale, di quelli che alle medie erano vessati dai bulli.

2,335 posts
7 ore fa, Marv ha scritto:

Se vogliamo giocare a mettere le mani davanti ditelo .asd

Se non si vince niente la colpa non può essere solo di Paratici e Nedved.

Si ma finché si continua con sta logica del :

"mi siedo sulla riva del fiume per poi rinfacciare tutto se non vinciamo"

non si va da nessuna parte.

si è capito fin troppo bene che molti utenti non vedono l'ora di poter dire "avete visto? Era meglio Allegri, Sarri caccapupu' ".

e lo stesso vale per chi invece non vede l'ora di poter dire " avete visto che era Allegri il problema? Viva Sarri" .

In questo topic, se ne ho inteso il senso, si ipotizza il fatto che la squadra sia stata costruita male, specie a centrocampo.

In particolare, e qui io sono d' accordissimo con l'autore del topic, si mette in evidenza il fatto che il mercato estivo ha accentuato problemi che già aveva avuto Allegri, anziché risolverli.

Siamo andati a prendere dei calciatori, Ramsey, Rabiot e Danilo, che finora non hanno apportato assolutamente nulla alla squadra.

Molto per i loro problemi fisici (Ramsey e Danilo) e un po perché ancora non si capisce se sia adeguato (Rabiot).

Questi problemi, si sono andati ad aggiungere a problematiche che già aveva avuto Allegri, sia con altri giocatori fragili fisicamente (khedira, costa, chiellini, de sciglio) sia con un reparto, il centrocampo, che pare già da anni essere il nostro punto debole.

• Like 1
  • Thanks 1

2,028 posts
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Lascia perdere, l'ultima tendenza del forum è dare la colpa a Nedved e Paratici se siamo dietro ad una squadra che ha la rosa che vale la metà della nostra. .asd

64,794 posts
7 ore fa, torino juventina ha scritto:

Si ma finché si continua con sta logica del :

"mi siedo sulla riva del fiume per poi rinfacciare tutto se non vinciamo"

non si va da nessuna parte.

si è capito fin troppo bene che molti utenti non vedono l'ora di poter dire "avete visto? Era meglio Allegri, Sarri caccapupu' ".

e lo stesso vale per chi invece non vede l'ora di poter dire " avete visto che era Allegri il problema? Viva Sarri" .

In questo topic, se ne ho inteso il senso, si ipotizza il fatto che la squadra sia stata costruita male, specie a centrocampo.

In particolare, e qui io sono d' accordissimo con l'autore del topic, si mette in evidenza il fatto che il mercato estivo ha accentuato problemi che già aveva avuto Allegri, anziché risolverli.

Siamo andati a prendere dei calciatori, Ramsey, Rabiot e Danilo, che finora non hanno apportato assolutamente nulla alla squadra.

Molto per i loro problemi fisici (Ramsey e Danilo) e un po perché ancora non si capisce se sia adeguato (Rabiot).

Questi problemi, si sono andati ad aggiungere a problematiche che già aveva avuto Allegri, sia con altri giocatori fragili fisicamente (khedira, costa, chiellini, de sciglio) sia con un reparto, il centrocampo, che pare già da anni essere il nostro punto debole.

Ma io credo che alla fine le responsabilità di un eventuale fallimento devono essere attribuite a entrambe le parti, senza per forza essere bollati come "vedove di Allegri"

Se da una parte posso essere d' accordo con voi sul fatto che la rosa non è stata migliorata, qui la maggior parte degli utenti sostiene che nonostante il mercato sia stato deludente, la rosa a disposizione di Sarri è ancora superiore alle altre.

Quindi, nel peggiore dei casi andrebbero cacciati i dirigenti che hanno toppato sia la campagna acquisti sia la scelta dell' allenatore, così come l' allenatore stesso che non ha fatto rendere al meglio la squadra.

(P.S. occhio ho detto scelta dell' allenatore, non esonero di Max, su cui son d' accordo al 100%)

Comunque sto scudetto lo vinciamo, fino alla fine.

• Like 1

28,422 posts

è l'occasione per vedere la grandezza di un allenatore

con tutto il rispetto ma in panca gente tipo padoin,sturaro,rincon e hernanes io non ne vedo eppure chi li ha avuti ha fatto comunque cose enormi

ora le alternative si chiamano rabiot e emre can e no,mi spiace, non sono scarsi come vengono dipinti qui dentro

a rabiot ho visto fare partite in CL che Pobbà non ha mai fatto(e se continua così mai farà) ed emre can era un fidato uomo di klopp...nonostante sia stato malamente e in maniera vile messo fuori progetto, loew continua a chiamarlo in nazionale

io continuo a vedere problemi soprattutto nei terzini e in attacco...anche li far fuori Manzo bella mossa dem*****à, stavo vedendo i goal di Cristiano lo scorso anno e in tantissimi c'era lo zampino del croato..un altra alternativa bruciata...

su costa gli scorsi anni ne leggevo di tutti i colori,sembravamo avessimo maradona misto a pelè,utilizzato ovviamente da schifo dal demonio livornese

sto anno forse qualcuno aprirà gli occhi sull'effettiva consistenza del brasiliano

2-3 partite dove sembra dio sceso in terra e poi mesi di nulla...

io non capisco perché nessuno dei giornalai faccia una domanda a Sarri su Pjaca che vedo si allena regolarmente col gruppo da settimane,forse mesi

Edited by Azathoth

28,353 posts
16 ore fa, Amo i pelati ha scritto:

Paratici da solo è riuscito a fare più danni di quando lavorava in coppia con quell'altro simpaticone 

primo mercato di paratici veramente disastroso

6,295 posts
15 ore fa, Tatanka37 ha scritto:

Acquisti a centrocampo dal 2015:

Khedira 0 (+1,3)

Lemina 10

Hernanes 13

Mandragora 10

Pjanic 35

Rincon 9 

Bentancur 12

Matuidi 23

Emre Can 0 (+16)

Ramsey 0

Rabiot 0 (+10)

Alla fine penso che i problemi che attanagliano il reparto da un po di tempo a questa parte,trovino in quella lista una spiegazione abbastanza plausibile.

Difficile trovare altri Pirlo o altri Pogba in giro per il mondo...non so se è una questione di soldi o semplicemente che non abbiamo trovato il colpo adatto. Per ora è sempre andata bene ma forse,dico forse, il problema non era Allegri nè lo è Sarri

40,076 posts
9 ore fa, zart ha scritto:

Io due botte gliele darei...

Scherzi a parte, intendevo dire che l'idea diffusa era quella. Perché Marotta pare uno sfigato totale, di quelli che alle medie erano vessati dai bulli.

My dear,

Abbiamo gusti differenti per quanto riguarda gli uomini...

Tornando seri, probabilmente si è sopravvalutata (io per primo) l'esperienza di Paratici...

40,076 posts
45 minuti fa, Joker_tock tock ha scritto:

mercato costruito veramente male

ma in italia nessuna scusa, siamo troppo superiori

Si alla fine un secondo posto sarebbe una waterloo...senza alcun dubbio.

6,295 posts
11 ore fa, DanFos ha scritto:

E di chi dovrebbe essere scusa? Dell'allenatore? Dei tifosi? Del giocatore x o y? Del palazzo? Per me quando una stagione non va come dovrebbe la principale colpa è sempre dei dirigenti, in fin dei conti le scelte le fanno loro e sta a loro eventualmente porvi rimedio.

Detto  questo, non ho capito perché in quasi tutti i topic si continui a ragionare come se la stagione fosse finita oggi, siamo ancora pienamente in gioco su tutti i fronti .asd 

Penso che il motivo sia che i prescritti sono in testa,e da parecchio non capitava di averli come rivale,in genere a Natale erano già fuori da tutto .asd

16,110 posts
15 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Kante (vidal) pjanic(pirlo) pogba (pogba) 

Zaniolo o eriksen (marchisio) 

Che ne dici? Si tratta di spendere per i 2 francesi, magari farlo in 2 anni 1 all anno, eriksen a 0 fattibile così come zaniolo(magari vendendo berna) 

Di tutti quelli citati l'unico che prenderei al volo è Zaniolo. Un mio personale pallino. Ma Zaniolo va fatto giocare in attacco.

1,051 posts

la cosa che mi impressiona di più è che sono anni che non compriamo grandi giocatori in quel ruolo: in attacco con CR7, Dybala, Pipa e in difesa con Deligt abbiamo sempre continuato ad investire.....

alla lunga pesa .....

814 posts
18 ore fa, blasco76 ha scritto:

Guardala in faccia la realtà.....è meno dura....

A centrocampo iniziamo la stagione con Khedira che pareva essere stato messo sul mercato e che dopo pochi allenamenti viene considerato insostituibile (fino al sessantesimo di ogni partita) da Sarri e che fa un paio di buon partite, qualche inserimento da dietro e poi il buio , fino all'attuale infortunio che ne conclude occhio e croce la stagione ...... 

Uno dei più giovani della rosa, Can, viene messo sul mercato, tolto dalla lista champions e relegato in panchina. Comunque è un giocatore mediocre

Ramsey : comprato rotto a zero euro, fatica a inserirsi in squadra colpa di continui infortuni, risentimenti ecc. Acquisto assurdo e prospettive pessime per il suo stato di salute

Rabiot : comprato a zero euro dopo mesi di inattività, siamo a dicembre e non ha ancora combinato nulla. Acquisto inutile e prospettive nulle per il proseguimento della stagione

Pjanic bene, per fortuna; Matuidi è Matuidi, non può essere lui a farci fare il salto di qualità a centrocampo e a dialogare con i compagni offensivi, a fare inserimenti e qualche gol....

Bentancour sta dando adesso qualche segno di risveglio, speriamo bene

Abbiamo poi Bernardeschi che è semplicemente incommentabile.... Douglas Costa che è un fenomeno assoluto ma in infermeria non salta l'uomo.....

Squadra costruita davvero male se consideriamo che uno dei migliori Cuadrado non era sicuramente partito nella batteria dei terzini; Dybala e Pipita sono alla Juve per puro caso, Mandzukic è stato messo sul mercato e (colpa di tutti) è ancora a Torino a svernare.

Credo che se Sarri vincerà qualcosa quest'anno farà un gran lavoro, troppe cose vanno storte

P.S. senza considerare che giocano in casa davanti a 30.000 persone (se va bene) in silenzio e secondo me non è un dettaglio da poco....

SEMPRE FORZA JUVE

Sono del tutto d'accordo.

Sottolineo che all'inizio era stato ipotizzato un modulo basandosi su DC, salvo poi ricredersi per colpa degli infortuni; non puoi praticare il medesimo modulo con Cuadrado perchè lui è il titolare dietro, al posto di quello che doveva sostituire la titolarità di Cancelo, cioè Danilo, confermatosi mediocre.

Aggiuingo che dall'altra parte di ruolo solo Sandro che per riposare deve affidarsi al terzo terzino destro DeSciglio.

Quindi oltre al disastro in mezzo al campo, al caso che ha assemblato l'attacco, in difesa abbiamo 4 terzini, dei quali il titolare ha costruito la proprioa carriera come esterno d'attacco che non può giocare in quel ruolo per sostituire il titolare (DC) sempre infortunato, in quanto fra i tre terzini che rimangono, uno è il solo titolare a sinistra e gli altri due sono riserve (destro) del terzino titolare adattato.

Contorto ma vero.

3,426 posts
25 minuti fa, blasco76 ha scritto:

la cosa che mi impressiona di più è che sono anni che non compriamo grandi giocatori in quel ruolo: in attacco con CR7, Dybala, Pipa e in difesa con Deligt abbiamo sempre continuato ad investire.....

alla lunga pesa .....

Al limite si è investito male, d'accordo che li hai presi a zero ma Can, Rabiot e Ramsey sono investimenti in termini economici perché se è vero che ci hai speso solo le commissioni hai degli ingaggi da top player, che poi si sia rivelata o si stiano rivelando dei flop è stata un errore a puntare su di loro......

A centrocampo abbiamo 7 giocatori se poi l'unico veramente forte sia Pjanic questo è una questione di scelta non di investimento.......

Per Pogba il MU ha investito 105 milioni ma alla fine si è rivelata una scelta sbagliata........o non sono stati in grado di valorizzarla, ma allora questo si può dire anche dei nostri......

Edited by STELEO

2,604 posts

mi sembra tutto un po' pessimistico...

1,521 posts

Il mercato poteva essere fatto meglio, credo proprio di si.

E' arrivata gente scarsa o non all' altezza, per me assolutamente no.

Ramsey, quando è stato preso, non aveva avuto l' infortunio che ha poi patito col Napoli a volte è anche questione di fortuna.

A parte De Jong che è un pischello, quindi anche lui deve dimostrare ancora qualcosina, non mi pare (ma correggetemi per favore se sbaglio) che si siano

mossi tanti cc meglio di quelli che abbiamo preso noi a zero.

Rabiot che ho considerato dall' inizio un acquisto abbastanza inutile (vedasi poi questione Can), non ha ancora giocato 4,5,6 gare consecutive, prima di dargli del bidone mi aspetto di vedergli fare questo percorso.

Viene sottovalutato, perchè non è un nuovo acquisto, quindi non soddisfa la bulimia di certi utenti, Benta che stà avendo una crescita molto soddisfacente.

Leggo tanti commenti di tifosi viziati che pretendono tutto e subito, vi meritate anni di Luppi e Demarchi, Blanchard e Magrin, Marco Pacione ed Esnaider e vi ho risparmiato Athirson

A leggervi certi giorni, capisco perchè tanti si siano rotti i cotiledoni di scrivere quà sopra, quando mi sono iscritto quì, l'ho fatto perchè dei 2 mi è sembrato il forum migliore, mi chiedo se ho sbagliato.

• Like 2