Jump to content
Sign in to follow this  
- Domenico -

La rivelazione di Tevez: «Prima della finale di Champions pensavo solo al Boca Juniors»

Recommended Posts

21,786 posts

Ex attaccante della Juventus dal 2013 al 2015, Carlos Tevez, attualmente in forza al Boca Juniors, parla, intervistato da "Tyc Sports", dell'addio ai bianconeri per tornare in Argentina: "ll Boca è la mia vita, quando ero al mio miglior livello e mi stavo preparando per la finale contro il Barça, pensavo solo a tornare alla Bombonera. Mi volevano Atletico Madrid e Bayern Monaco ma sentivo che dovevo tornare a casa. Ho detto ad Agnelli all’inizio di quella stagione che avrei fatto benissimo, che avrei spaccato tutto, ma anche che alla fine dell’anno sarei voluto tornare al Boca. E lui mi ha capito. Voglio continuare con il Boca, anche fosse solo per portare gli oggetti per l’allenamento. Non voglio andare da nessuna altra parte, voglio ritirarmi con questa maglia, non ho altre motivazioni. Se mi cerca il Real Madrid, gli dico che voglio rimanere al Boca". (Tmw)

69,962 posts

No, ma era colpa di quegli stronxi di Marotta ed Allegri :sisi:

Edited by Bradipo76
  • Like 3
  • Haha 1

362 posts

Mi spiace ma in questo caso Carlos ha peccato di poca professionalità. Avere la testa altrove nella partita clou di un'intera stagione è aberrante. Tra l'altro in quella finale, Tevez fu uno dei peggiori. Guarda caso... 

• Like 1

7,922 posts

Si è visto ...

4,173 posts

torni in finale dopo 12 anni, son 19 che non la vinci ed il tuo miglior giocatore, anzi letteralmente trascinatore pensa solo alla pensione, poi devo leggere che non è vero che siamo eterni iellati con questa coppa, è colpa nostra

• Like 4

69,962 posts

Io non credo comunque che il suo pensare al Boca abbia inficiato la sua (brutta, va detto) prestazione in quella finale. 

La sua stagione fu molto positiva, non ci saremmo arrivati in finale, altrimenti. Il pensiero al Boca ci sarebbe dovuto essere in tutte le gare, a quel punto.  

Edited by Bradipo76
  • Like 1

1,854 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Io non credo comunque che il suo pensare al Boca abbia inficiato la sua (brutta, va detto) prestazione in quella finale. 

Probabilmente hai ragione, anche perché bisogna sempre considerare il contesto.

In ogni caso Tevez in quella partita fu uno dei più spenti.

18,941 posts
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La sua stagione fu molto positiva, non ci saremmo arrivati in finale, altrimenti. Il pensiero al Boca ci sarebbe dovuto essere in tutte le gare, a quel punto.  

no infatti e non gli si può certo rimproverare niente nella sua esperienza bianconera

resta comunque il fatto che ci ha creato un danno economico per via della sua improrogabile nostalgia di casa

18,262 posts

Si vide in campo, che Vergognoso infame, prendeva i soldi dalla juve e pensava al Boca in una gara per noi vitale fregandosene pure quindi dei suoi compagni , ridicoli pure i suoi fan, quelli del "grande carlitos dai sempre tutto per la maglia" a mai più faccia da mostro

18,262 posts
38 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

No, ma era colpa di quegli stronxi di Marotta ed Allegri :sisi:

Ma cosa ci combina? E comunque Marotta e allegri sono stronzi per altri motivi, semmai sono 3 stronzi, anzi 4 con conte

Edited by 33trentini33
.

18,262 posts
17 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Come dico sempre , se non la vinceremo entro il 2022 ( per me resterà fino a  fine contratto , non credo andrà via a fine stagione, sono tutte cazzate dei media) nemmeno con Cristiano , avrò la conferma che sta coppa è davvero maledetta per noi , visto che non l'abbiamo vinta nè con tevez , nè col portiere più forte  della storia del calcio , nè con la difesa più forte della nostra storia ( la bbc)  nè con Dani alves che ha vinto tutto col Barcellona , nemmeno col centrocampo migliore che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni, nemmeno col centravanti più forte della nostra storia ( Trezeguet)  se non la vinceremo nemmeno col giocatore più forte del mondo degli ultimi 10 anni insieme a Messi , allora avrò la conferma definitiva che sta coppa non fa per noi

Puoi avere davanti chi ti pare ma se a centrocampo non sei all'altezza la coppa rischi di non vincerla uguale, cr 7 al real a centrocampo aveva modric kroos casemiro isco, senza non avrebbe vinto le 3 cl a Madrid. 

Quando avevamo un centrocampo forte invece davanti eravamo buoni ma non fortissimi, sempre la coperta corta, la vinceremo quando aggiungeremo senza togliere, aspetto il giorno a gloria 

17,830 posts

Non mi è mai piaciuto come personaggio, è andato via come un ladro, neanche un saluto, nulla... si era parlato di un ritorno allo stadium, voi l'avete mai visto?

L'abbiamo preso che era diventato una mezza scommessa e l'abbiamo fatto ritornare grande, questi sono i ringraziamenti.

Tra l'altro, abbiamo dovuto regalarlo in pratica, manco avesse avuto 36 anni.

Edited by Gurdjieff

18,262 posts
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

Non mi è mai piaciuto come personaggio, è andato via come un ladro, neanche un salto, nulla... si era parlato di un ritorno allo stadium, voi l'avete mai visto?

L'abbiamo preso che era diventato una mezza scommessa e l'abbiamo fatto ritornare grande, questi sono i ringraziamenti.

Tra l'altro, abbiamo dovuto regalarlo in pratica, manco avesse avuto 36 anni.

Resti dove è

11,127 posts

non fa niente

comunque l'unico gol fatto in quella finale nasce da un suo tiro akkazzoduro poi respinta portiere e morata appoggia a porta vuota (tutti così grazie a tevez li ha fatti quei kazzi di gol in champions)

tevez è stato nettamente il più forte n.10 post del piero che abbiamo avuto

solo grazie amò

e non è vero che sei brutto come tutti dicono

mi manchi come mi manca in questo momento un panino con polpette

• Thanks 1

2,221 posts

Se si fosse chiamato Paulo Dybala lo avrebbero giustiziato in pubblica piazza, ma hey Tevez cuore bianconero guerriero incredibile ce ne fossero come lui

• Like 1

18,262 posts
5 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Non l'abbiamo vinta anche quando avevamo difensori e centrocampisti top 

Avevi terzini lich e evra che erano quasi alla frutta, nessun esterno offensivo e davanti solo tevez e morata, buoni ma non come dybala ronaldo higuain costa(sano ecc) se escludi il Liverpool (esaltato però da un gran gioco) le ultime vincenti son state real barca e pure bayern del triplete che erano 3 squadre mostruose e forti in tutti i reparti, squadre che guardacaso compravano campioni ma senza cederne altri

Edited by 33trentini33
.

41,349 posts

non penso che il suo voler tornare al boca (tra l'altro idea avuta sin dall'inizio dell'anno a quanto dice) abbia influito in quella gara

quella sera il barca ci tritò e poi ci sputò in un angolo.

18,262 posts
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

non penso che il suo voler tornare al boca (tra l'altro idea avuta sin dall'inizio dell'anno a quanto dice) abbia influito in quella gara

quella sera il barca ci tritò e poi ci sputò in un angolo.

Si ma lui fece tiri Mozzarella, ebbe 2 3 occasioni e fece schifo

69,962 posts
25 minuti fa, ampeg ha scritto:

no infatti e non gli si può certo rimproverare niente nella sua esperienza bianconera

resta comunque il fatto che ci ha creato un danno economico per via della sua improrogabile nostalgia di casa

Sulla questione economica, c'è da dire che così come se ne è andato a poco (in pratica ci abbiamo guadagnato il prezzo bloccato di Bentancur), così era arrivato a poco per via degli stessi suoi atteggiamenti che aveva avuto a Manchester. 

Quel che ho potuto notare in questi anni, tanti calciatori se ne vanno come arrivano (Tevez arriva e va via per due noccioline, Llorente e Dani Alves addirittura a zero). Deve essere una sorta di karma .asd 

Edited by Bradipo76

18,262 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sulla questione economica, c'è da dire che così come se ne è andato a poco (in pratica ci abbiamo guadagnato il prezzo bloccato di Bentancur), così era arrivato a poco per via degli stessi suoi atteggiamenti che aveva avuto a Manchester. 

Quel che ho potuto notare in questi anni, tanti calciatori se ne vanno come arrivano (Tevez arriva e va via per due noccioline, Llorente e Dani Alves addirittura a zero). Deve essere una sorta di karma .asd 

Su bentancur però l'incompetente ha accettato una clausola del 50 percento del compenso al Boca, meglio lasciar perdere... Tevez squallido, ma gestione di marotta della trattativa tanto per cambiare a favore altrui

30,111 posts

Fa niente ormai...

Stasera Dybala fa 200 presenze in bianconero. 4 scudetti, un po'  di coppe italiche e una finale di CL.

Siam sopravvissuti a Platini, Baggio, Del Piero e pure a Tevez. 

Edited by #TeamParatici

19,025 posts

https://argentina.as.com/argentina/2019/12/05/futbol/1575568237_439469.html

Io non lo voglio difendere, anche perchè in fondo è un ex tesserato.

Detto ciò, invito coloro che sanno leggere lo spagnolo di dare un'occhiata al link sopracitato.

Io la parola "solo" nella sua dichiarazione d'amore al Boca non l'ho incontrata.

Poi, se (vi) cambia qualcosa, sti cacchi .asd