Vai al contenuto
dal1982

Io giocherei sempre con il tridente, segniamo pochissimo!

Recommended Posts

Joined: 10-Jun-2005
1785 messaggi

Sono sempre stato piuttosto equilibrato (intedo dire: prima cosa non prenderle) però i numeri in questa prima parte di stagione parlano chiaro:

- Nonostante giochiamo con soli 2 attaccanti puri, i gol presi sono aumentati

- I centrocampisti non segnano e perdipiù hanno poche occasioni per farlo, proprio per loro caratteristiche

- I trequartisti segnano poco-niente e in fin dei conti non giocano nemmeno nel loro ruolo (Berna e DC)

- In pratica segnano solo i 2 attaccanti

 

Detto ciò, sono favorevole a passare al tridente.

E dico di più: servirebbe anche un rincalzo. Perchè non provare la sorpresa Ibrahimovic? Via un centrocampista e 6 mesi di contratto a Ibra e vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

"La differenza fra questo tridente e quello che avevamo noi?  Io, Vialli e Del Piero pressavamo pure le bandierine del calcio d'angolo. Ogni tridente ha una storia a sè."

 

Ravanelli sulla GDS di oggi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
Nessuno risponde.... 
Costa con Paolo in comune hanno i colori della maglia già il numero è diverso
Che poi possa giocare insieme agli altri due è in altra storia ma non confondiamo le carte in tavola

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Costa con Paolo in comune hanno i colori della maglia già il numero è diverso
Che poi possa giocare insieme agli altri due è in altra storia ma non confondiamo le carte in tavola

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Si ma la domanda dell utente era questa :

Perchè Cr7, Higuain, costa per sarri possono giocare insieme e non si perde equilibrio,? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

Si ma la domanda dell utente era questa :

Perchè Cr7, Higuain, costa per sarri possono giocare insieme e non si perde equilibrio,? 

col centrocampo di zombie che abbiamo secondo me nessun tridente è sostenibile per questa squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
Si ma la domanda dell utente era questa :
Perchè Cr7, Higuain, costa per sarri possono giocare insieme e non si perde equilibrio,? 
Proprio a me lo domandi ?
Ahahahahahah
Avrà le sue idee al riguardo
Io volevo solo far notare che Paolo non è costa quindi sbagliato o meno che sia il ragionamento di sarri non sono intercambiabili quindi se gioca costa si gioca in un modo se gioca Paolo in un altro
Poi sai io sono allegriano
Quindi i numeri li lascio a chi ci crede ma il gioco non può essere il solito .....per logica

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Si ma la domanda dell utente era questa :

Perchè Cr7, Higuain, costa per sarri possono giocare insieme e non si perde equilibrio,? 

Costa fa una fase difensiva che Dybala si sogna. Col Nabule è andato su e giù per 90 minuti scalando di volta in volta con Danilo. Se chiedi questo lavoro a Dybala dopo 20 minuti sputa i polmoni. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
col centrocampo di zombie che abbiamo secondo me nessun tridente è sostenibile per questa squadra. 
Può essere giusto
Ma gli ultimi tridenti nostri sono stati con valli rava e ADP
Viali e rava altri fisici
L'ultimo avevi manzo che era in cielo in terra ed in ogni luogo
Ora questa gente te la sogni .....in senso fisico intendo certo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
11 minuti fa, wmontero ha scritto:

Proprio a me lo domandi ?
Ahahahahahah
Avrà le sue idee al riguardo
Io volevo solo far notare che Paolo non è costa quindi sbagliato o meno che sia il ragionamento di sarri non sono intercambiabili quindi se gioca costa si gioca in un modo se gioca Paolo in un altro
Poi sai io sono allegriano emoji16.png
Quindi i numeri li lascio a chi ci crede ma il gioco non può essere il solito .....per logica

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

E sai che io lo sono come te :), pero' cercavo di capire come mai sarri è partito con l idea che i titolari davanti fossero costa, higua e CR7, per poi aver timore di perdere equilibrio se la cosa cambiava in dybala, higua, cr7

 

Curiosità tattica per esperti (che io che lo chiedo, evidentemente non lo sono) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi



E sai che io lo sono come te :), pero' cercavo di capire come mai sarri è partito con l idea che i titolari davanti fossero costa, higua e CR7, per poi aver timore di perdere equilibrio se la cosa cambiava in dybala, higua, cr7
 
Curiosità tattica per esperti (che io che lo chiedo, evidentemente non lo sono)


L'avrà domandato ad allegri
Posso permettermi di dirlo perché oggi fortunatamente è calma la cosa
Io però non ho capito bene se veramente lo ha detto lui o meno

Io capisco il gioca diverso in campo la diversa disposizione ma l'equilibrio meno
Vorrei dire che forse non ha molta fantasia e non può uscire da quei due schemetti ma non lo dico
Non L'ho detto .....L'ho pensato ma non L'ho scritto
Comunque con l'udinese metta. Chi vuole
A noi servono tre punti
Metta il pullman davanti alla porta se andiamo in vantaggio ma porti i tre punti se malauguratamente dovessimo andare a cinque punti dico se io non apro il forum fino a mercoledì perché sarebbe pericoloso
Potremmo anche ritrovarci in testa
Chi lo sa

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi
35 minuti fa, wmontero ha scritto:


L'ultimo avevi manzo che era in cielo in terra ed in ogni luogo



 

quanto è durato a quei livelli? Allegri gli ha palesemente accorciato la carriera. Per un anno e mezzo poi ha camminato in campo. Ad un 32enne, così alto e grosso, non puoi far fare quel lavoro.... perchè poi la paghi, la paghi molto caro. Ti parlo per esperienza essendo anche io stato sportivo agonista per molti anni ed essendo grosso quanto Mario, se non di più.

Modificato da Maxel
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
quanto è durato a quei livelli? Allegri gli ha palesemente accorciato la carriera. Per un anno e mezzo poi ha camminato in campo. Ad un 32enne, così alto e grosso, non puoi far fare quel lavoro.... perchè poi la paghi, la paghi molto caro. Ti parlo per esperienza essendo anche io stato sportivo agonista per molti anni ed essendo grosso quanto Mario, se non di più.
Questo è un altro discorso opinabile o meno
Qui si parla che ora non hai quel tipo anzi quei tipi di giocatori
Uno è cr7
Uno è sempre rotto uno era già sacrificato a giocare 5 metri indietro in momenti dove era l'unico ad avere un piede buono
Uno che si troverà vecchio senza sapere cosa farà da grande
Bravo quanto vuoi .....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

Io posso anche capire i discorsi sull'equilibrio. Il problema è che tra bernardeschi e Dybala la differenza è talmente imbarazzante che tenere fuori il secondo per il primo non ha nessuna giustificazione valida. 

 

In sintesi dobbiamo giocare a 3 davanti perché uno dei tre è Ronaldo e gli altri due sono i migliori di questo inizio stagione (insieme a cuadrado). Tre tra costa Ronaldo Higuain dybala devono giocare sempre. Non puoi tenere in panca dei campioni per un mediocre in nome dell'equilibrio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15569 messaggi
50 minuti fa, wmontero ha scritto:

Questo è un altro discorso opinabile o meno
Qui si parla che ora non hai quel tipo anzi quei tipi di giocatori
Uno è cr7
Uno è sempre rotto uno era già sacrificato a giocare 5 metri indietro in momenti dove era l'unico ad avere un piede buono
Uno che si troverà vecchio senza sapere cosa farà da grande
Bravo quanto vuoi .....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

per me il problema è del centrocampo e non dell'attacco. Avessimo in campo Vidal, Marchisio (o Pogba) e Pirlo dei tempi d'oro ti direi che non avremmo alcun problema a giocare con il tridente HDR. Purtroppo in mezzo al campo abbiamo un'accozzaglia di giocatori male assortiti o infortunati cronici o a fine carriera che non ci permette di schierare un centrocampo degno di una squadra che vuole vincere in europa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
per me il problema è del centrocampo e non dell'attacco. Avessimo in campo Vidal, Marchisio (o Pogba) e Pirlo dei tempi d'oro ti direi che non avremmo alcun problema a giocare con il tridente HDR. Purtroppo in mezzo al campo abbiamo un'accozzaglia di giocatori male assortiti o infortunati cronici o a fine carriera che non ci permette di schierare un centrocampo degno di una squadra che vuole vincere in europa.
L'uno non esclude l'altro
Diciamo che la somma di entrambi è inferiore a ciò che ci vorrebbe

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

 Lo scorso anno il tridente pesante in CL non ha funzionato. 

Certo  Higuain ha caratteristiche diverse da Mandzukic, può scambiarsi ruolo e compiti con Paulo nel corso dell'azione, ci sarebbe più  armonia, ma è  un tridente che rischia di spaccare la squadra. Contro squadre dello stesso livello...

 

Leggo esempi fuorvianti, nel tridente del Barcellona 2015 c'erano 2 punte esterne che garantivano una migliore copertura degli spazi.

Col 433 in fase di non possesso  anche solo mettersi in linea, fa la differenza. Col 4312 quando i tre davanti non si sacrificano vengono tagliati fuori  facile facile.

Il Liverpool ha nulla da spartire con questa Juve e quando serve gli uomini di Klopp stanno tutti sotto la linea della palla. 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
1 ora fa, #TeamParatici ha scritto:

 Lo scorso anno il tridente pesante in CL non ha funzionato. 

Certo  Higuain ha caratteristiche diverse da Mandzukic, può scambiarsi ruolo e compiti con Paulo nel corso dell'azione, ci sarebbe più  armonia, ma è  un tridente che rischia di spaccare la squadra. Contro squadre dello stesso livello...

 

Leggo esempi fuorvianti, nel tridente del Barcellona 2015 c'erano 2 punte esterne che garantivano una migliore copertura degli spazi.

Col 433 in fase di non possesso  anche solo mettersi in linea, fa la differenza. Col 4312 quando i tre davanti non si sacrificano vengono tagliati fuori  facile facile.

Il Liverpool ha nulla da spartire con questa Juve e quando serve gli uomini di Klopp stanno tutti sotto la linea della palla. 

Verissimo, però io credo che se ultimamente ne hanno parlato sia Ronaldo e sia Dybala, evidentemente è una ipotesi che lo stesso Sarri ha preso o sta prendendo in considerazione, magari qualche prova la fanno anche in allenamento, chissà, non credo lo ipotizzino a caso. Ovviamente si dovranno pian pianino fare tutti gli aggiustamenti previsti, magari dipenderà anche dai recuperi e gli inserimenti nel tempo di Ramsey e Rabiot, o magari sarà destinata a rimanere solo una soluzione a partita in corso ma che vedremo più frequentemente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Sarri ha ragione.

 

Vi ricordate il secondo tempo contro l’Inter? Dybala fatica ad accorciare su Brozovic, e l’Inter guadagna campo.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
2 ore fa, #TeamParatici ha scritto:

 

Leggo esempi fuorvianti, nel tridente del Barcellona 2015 c'erano 2 punte esterne che garantivano una migliore copertura degli spazi.

Col 433 in fase di non possesso  anche solo mettersi in linea, fa la differenza. Col 4312 quando i tre davanti non si sacrificano vengono tagliati fuori  facile facile.

Il Liverpool ha nulla da spartire con questa Juve e quando serve gli uomini di Klopp stanno tutti sotto la linea della palla. 

 

Esatto, Neymar e Messi inoltre sono molto più rapidi di Dybala e Higuain 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
28 minuti fa, Marco Cantabella ha scritto:

Cioè secondo voi si può giocare con un 32enne, un 34enne e una punta come Dybala? Come se avessimo una straordinaria difesa... Dai su quotatemi ancora mettendo le vostre gif ridicole... 

Ogni suo desiderio è un'ordine....però devi dire che andremo in serie B e che Mandzukic meritava il pallone d'oro !?!?

1672074944_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_gagnam-style.gif.508de5294b38554fe62832916af9b2ff.gif

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

a partita in corsa per ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi

E tridente fu... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi

Dai speriamo che facciano super bene oggi, cosi cominceremo a vedere questa formazione con continuitá. Sperando nell'ennesimo ritorno di Costa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
Il 14/12/2019 alle 01:05 , Marco Cantabella ha scritto:

Cioè secondo voi si può giocare con un 32enne, un 34enne e una punta come Dybala? Come se avessimo una straordinaria difesa... Dai su quotatemi ancora mettendo le vostre gif ridicole... 

Si

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
9 minuti fa, Marco Cantabella ha scritto:

Argomentazione questa sconosciuta .oddio

 

Comunque Higuain è un ex giocatore. Io me ne libererei al più presto.

 

9 minuti fa, Marco Cantabella ha scritto:

Argomentazione questa sconosciuta .oddio

 

Comunque Higuain è un ex giocatore. Io me ne libererei al più presto.

Assist al bacio, ti basta come argomentazione su questo? 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...